deny Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Qualcuno mi saprebbe dire se qualche NH-500E sia in uso in qualche squadriglia di collogamento GRAZIE
Gianni065 Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Qualcuno mi saprebbe dire se qualche NH-500E sia in uso in qualche squadriglia di collogamento GRAZIE Ti confermo che l'NH-500 è anche in servizio presso alcune squadriglie di collegamento. A dire il vero me ne risulta una sola che lo abbia formalmente in carico, la 632a del 32o Stormo, ma le squadriglie di collegamento spesso e volentieri hanno delle dotazioni flessibili, nel senso che utilizzano aerei ed elicotteri "in prestito" pur senza averli formalmente in carico.
deny Inviato 22 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Grazie per l'aiuto dato che avevo finito un modello dell'elicottero in scala 1/72 lo volevo collegarlo in qualche stomo ma forse per non fare sbagli gli mettero i codici della SPERIMENTALE cosi vado a colpo sicuro.
Gabu86 Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 (modificato) anke se piccolo è stupendo come elicottero viene usato anke dalle teste d cuoio delle forze d polizia dei vari stati....(viene usato anke dalla guardia d finanza e dalla guardia forestale)....poi oltre x l'addestramento viene usato anke come elicottero scout o x missioni di appoggio non rischiose giusto ? Modificato 23 Aprile 2006 da Gabu86
Dominus Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 La sua versione militare, l'H6 little bird, è utilizzato dallo Special Operations Aviation Regiment americano ed è quello che si vede in Black Hawk Down armato con due minigun. Può portare anche, in alternativa, due TOW o due Stinger o due Hellfire.
Leviathan Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Carino come elicottero. Quindi deriva dal little bird?
easy Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Secondo i miei dati, aggiornati al 1 Gennaio 2005, le squadriglie collegamento/soccorso con NH500 sono, quella di Amendola, quella di Istrana, di Milano-Linate e il COFA di Vicenza
easy Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Carino come elicottero.Quindi deriva dal little bird? no è il contrario, il little bird deriva dall' NH500, anche se più correttamente il little bird dervia da OH6 Cayouse
Gianni065 Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Grazie per l'aiuto dato che avevo finito un modello dell'elicottero in scala 1/72 lo volevo collegarlo in qualche stomo ma forse per non fare sbagli gli mettero i codici della SPERIMENTALE cosi vado a colpo sicuro. Ma scusa c'è il 72° che lo ha in carico in decine di esemplari, perchè non gli metti quello?
skettles Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 hai ragione su casa mia ne passano decine ogni giorno di NH-500E e fanno delle formazioni stupende tipo quella in cui compongono un 72 in aria con gli elicotteri oppure quando a gruppi di 2 lanciano le flare _(o razzi bengala non so!)!
deny Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Grazie a tutti per l'aiuto datomi putoppo la versione che possego e quella con il vetro curvo cioe la prima versione e non quello a punta che distingue la seconda versione che atual mente e in carico all' AMI. Ma l'insegne dello stormo nolmamente dove si trovano? Ciao e di nuovo grazie a tutti
skettles Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 su questo sito: aereonautica.difesa.it vai su reparti di volo e clicchi su 72 stormo multum in patro
nighthawk Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 ma li lanciano sopra casa tua skettles??
skettles Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 ma li lanciano sopra casa tua skettles?? si proprio su casa mia visto ke abito a meno di 10 km dall'areoporto Giacomo Moscardini è uno spettacolo una formazione di elicotteri a forma di 72 e due elicotteri in coda ke lanciano razzi bengala feechissimo!!! cmq se cercavate lo stemma eccolo:
Nickel01 Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Anche la Sq.coll del 15°stormo ne ha almeno 1. Ric
Little_Bird Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Sapete qualcosa sulle macchine del 72 stormo modificate per la scorta nel CSAR? Io sapevo solo dell'aggiunta delle mitragliere e/o dei lanciarazzi, ma nella strumentazione è cambiato qualcosa??
aquilabreda Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 Il motto del 72 Stormo di Frosinone e' Multum in Parvo, significa che lo Stormo riesce a fare molto con poco.
ulster Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 guarda se ti serve qualche info io ci ho fatto un po di ore con l'nh 500 lo stormo e il 72 a frosinone l'elicottero e spettacolare anche se e un po limitato di torsiometro poi per o ci fai cose spettacolari addirittura looping nh 500 rimarra sempre nel mio cuore insieme a tutti gli istruttori di frosinone
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora