typhoon Posted January 9, 2006 Report Share Posted January 9, 2006 Video http://www.break.com/index/militaryhelicrash.html come è potuto succedere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 9, 2006 Report Share Posted January 9, 2006 Errore del pilota Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirgal Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 Errore del pilota SI vede che il pilota aveva più o meno le stesse ore di volo dei piloti dell'AVES Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 Errore del pilota SI vede che il pilota aveva più o meno le stesse ore di volo dei piloti dell'AVES Parli del ciclo di dieci ore per essere designati combat ready ed essere mandati a morire da qualche parte giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 cos'è questo AVES? secondo voi l'equipaggio dell'elicottero può essersi salvato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 L'AVES è l'aviazione dell'esercito. Quanto all'equpaggio credo che quasi tutti si siano salvati, se sono morti è stato per i frammenti dele pale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 io penso ke forse si sono salvati...kmq perché errore del pilota??kosa ha fatto in modo ke kominci a ruotare kome un pazzo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirgal Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 cos'è questo AVES? secondo voi l'equipaggio dell'elicottero può essersi salvato? L'AVES è l'aviazione dell'esercito. Attualmente i piloti hanno una media di ore volate che va da 80 per i più fortunati alle 50 per gli altri. E capirai che volando un ora a settimana, l'incidente è dietro l'angolo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Balthasar Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 Errore del pilota Concordo: probabilmente ha toccato il suolo con una velocità troppo alta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
airborne Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 protrebbe anche avere avuto un problema al rotore di coda, ciò spiegherebbe il fatto che inizi a ruotare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HFAlex Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 E se avesse danneggiato il rotore di coda durante l'atterraggio? Non sembra forse cabrare un po' troppo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 10, 2006 Report Share Posted January 10, 2006 protrebbe anche avere avuto un problema al rotore di coda, ciò spiegherebbe il fatto che inizi a ruotare Più che un problema io penso ad un errore nella compensazione dell'effetto coppia che ha fatto ruotare il frullino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest patrizio_13 Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 raga,a me sembra che le pale,pur toccando terra,continuassero a girare.ma il pilota non poteva spegnere i motori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 facile a dirlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 nella descrizione in alto c'è scritto che probabilmente è stata una raffica di vento, nessun ferito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 nella descrizione in alto c'è scritto che probabilmente è stata una raffica di vento, nessun ferito nessun ferito perchè sono morti tutti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 raga,a me sembra che le pale,pur toccando terra,continuassero a girare.ma il pilota non poteva spegnere i motori? Puoi pure spegnere i motori ma prima che le pale si fermino ce ne vuole, l'inerzia non è un' opinione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theory Posted May 8, 2006 Report Share Posted May 8, 2006 nei prossimi elicotteri metteranno il freno a mano per le pale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyberpunk2024 Posted June 14, 2006 Report Share Posted June 14, 2006 gli elicotteri sono macchine stupende, però so troppo delicati. Basta na minima sciocchezza e boom... ve ricordate di quel Sea Knight che durante l'appontaggio gli si è incastrata la ruota nella rete che circoda la nave e si è cappottato in acqua? Teribbile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted July 9, 2007 Report Share Posted July 9, 2007 altro incidente il pilota si è impigliato nella rete anticaduta della nave My Webpage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulster Posted July 9, 2007 Report Share Posted July 9, 2007 non credo in una semplice raffica di vento che poteva eere corretta con la pedaliera o abbassando il collettivo secondo me e successo qualcosa al rotore di coda poi dando potenza il gioco e fatto, li avrebbe dovuto abbassare collettivo e stabilizzarlo ma non so bisognerebbe sapere la dinamica e il risultato della commissione di inchiesta. ps esistono gia elicotteri con il freno rotore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicc105 Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 mmm.....si è proprio vero gli elicotteri sono proprio delicati molti difficili nella manovra cmq in questo ultimo incidente è assolutamente colpa del pilota aveva fretta di atterrare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaso44 Posted July 23, 2007 Report Share Posted July 23, 2007 Sicuramente errore del pilota!!!!fortuna che in quell'atterraggio non ha rotto i carrelli se no poteva finire molto peggio...cmq impattando al suolo cosi violentemente il rotore anti-coppia ha perso sicuramente portanza ecco perché si è mexo a girare cs violentemente!!!!!! Pegaso44 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaso44 Posted July 23, 2007 Report Share Posted July 23, 2007 Vi parlo 1 po di cm funziona 1 eli:il rotore di coda si kiama tecnicamente "rotore anti-coppia"e serve per annullare l'effetto di coppia.l'elicottero se avesse sl il rotore principale girerebbe su se stesso ma variano il passo di ognuna pala che si trova sul rotore anti-coppia cn la pedaliera l'elicottero si riesce a stabilizzare!!!!ecco perché nel video ha iniziato a girare su se stesso cm 1 matto!!!secondo me è questo il motivo... Pegaso44 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted July 24, 2007 Report Share Posted July 24, 2007 Ps. la prox volta lega i due post...Altrimenti sembra che ha scritto Alberto Tomba .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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