Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

Incidente elicottero

Recommended Posts

Errore del pilota

SI vede che il pilota aveva più o meno le stesse ore di volo dei piloti dell'AVES :thumbdown:

:furioso: Parli del ciclo di dieci ore per essere designati combat ready ed essere mandati a morire da qualche parte giusto? :helpsmile::pianto:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'AVES è l'aviazione dell'esercito.

 

Quanto all'equpaggio credo che quasi tutti si siano salvati, se sono morti è stato per i frammenti dele pale

Share this post


Link to post
Share on other sites

io penso ke forse si sono salvati...kmq perché errore del pilota??kosa ha fatto in modo ke kominci a ruotare kome un pazzo??:o

Share this post


Link to post
Share on other sites
cos'è questo AVES?

 

secondo voi l'equipaggio dell'elicottero può essersi salvato?

L'AVES è l'aviazione dell'esercito. Attualmente i piloti hanno una media di ore volate che va da 80 per i più fortunati alle 50 per gli altri.

 

E capirai che volando un ora a settimana, l'incidente è dietro l'angolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se avesse danneggiato il rotore di coda durante l'atterraggio?

Non sembra forse cabrare un po' troppo?

:scratch::scratch::scratch:

Share this post


Link to post
Share on other sites
protrebbe anche avere avuto un problema al rotore di coda, ciò spiegherebbe il fatto che inizi a ruotare

Più che un problema io penso ad un errore nella compensazione dell'effetto coppia che ha fatto ruotare il frullino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest patrizio_13

raga,a me sembra che le pale,pur toccando terra,continuassero a girare.ma il pilota non poteva spegnere i motori?

Share this post


Link to post
Share on other sites

facile a dirlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

nella descrizione in alto c'è scritto che probabilmente è stata una raffica di vento, nessun ferito

Share this post


Link to post
Share on other sites
nella descrizione in alto c'è scritto che probabilmente è stata una raffica di vento, nessun ferito

nessun ferito perchè sono morti tutti!!! :D:D:D:D:D:blink::blink::ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites
raga,a me sembra che le pale,pur toccando terra,continuassero a girare.ma il pilota non poteva spegnere i motori?

Puoi pure spegnere i motori ma prima che le pale si fermino ce ne vuole, l'inerzia non è un' opinione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

gli elicotteri sono macchine stupende, però so troppo delicati. Basta na minima sciocchezza e boom... ve ricordate di quel Sea Knight che durante l'appontaggio gli si è incastrata la ruota nella rete che circoda la nave e si è cappottato in acqua?

Teribbile

Share this post


Link to post
Share on other sites

altro incidente il pilota si è impigliato nella rete anticaduta della nave

My Webpage

Share this post


Link to post
Share on other sites

non credo in una semplice raffica di vento che poteva eere corretta con la pedaliera o abbassando il collettivo secondo me e successo qualcosa al rotore di coda poi dando potenza il gioco e fatto, li avrebbe dovuto abbassare collettivo e stabilizzarlo ma non so bisognerebbe sapere la dinamica e il risultato della commissione di inchiesta.

ps esistono gia elicotteri con il freno rotore

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm.....si è proprio vero gli elicotteri sono proprio delicati molti difficili nella manovra cmq in questo ultimo incidente è assolutamente colpa del pilota aveva fretta di atterrare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente errore del pilota!!!!fortuna che in quell'atterraggio non ha rotto i carrelli se no poteva finire molto peggio...cmq impattando al suolo cosi violentemente il rotore anti-coppia ha perso sicuramente portanza ecco perché si è mexo a girare cs violentemente!!!!!!

 

Pegaso44

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi parlo 1 po di cm funziona 1 eli:il rotore di coda si kiama tecnicamente "rotore anti-coppia"e serve per annullare l'effetto di coppia.l'elicottero se avesse sl il rotore principale girerebbe su se stesso ma variano il passo di ognuna pala che si trova sul rotore anti-coppia cn la pedaliera l'elicottero si riesce a stabilizzare!!!!ecco perché nel video ha iniziato a girare su se stesso cm 1 matto!!!secondo me è questo il motivo...

 

Pegaso44

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...