Jump to content

HFAlex

Membri
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About HFAlex

  • Rank
    Recluta

Contact Methods

  • Sito Web
    http://www.hfalex.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Lago Maggiore....se in Italia....
  • Interessi
    ...vivere....
  1. In effetti moltissime tenologie utilizate sui motori alternativi degli aerei della WWII sono oggi utilizzate dai motori da competizione automobilistici e strdali. Dalla iniezione del carburante all'iniezione ad acqua in camera di combustione, dalla sovralimenazione chimica a quella meccanica all'interrefrigerazione, dal NOS a materiali quali l'inconel, etc etc etc... Si dice anche che la tecnologia della WWII sia stata eguagliata dalla F.1 per molti aspetti solo a fine anni 80, inizio 90.
  2. Da WiKi La coppa Schneider era il famoso premio messo in palio dall'omonimo industriale francese a chiunque avesse vinto per tre volte consecutive una gara di velocità su circuito chiuso a bordo di un idrocorsa, un idrovolante da corsa. La gara doveva avere cadenza annuale e venne interrotta dal 1914 per riprendere nel 1919. L'Italia aveva già vinto la terza e la quarta edizione con gli idro Savoia S.12 e Macchi M.7bis, mentre le tre edizioni successive se le aggiudicarono prima gli inglesi e poi gli statunitensi con il capitano James Doolittle ai comandi. Per l'edizione del 1926 l'Aer
  3. Guarda, io sono calmissimo, ma ritengo sia stata una battuta fuori luogo, per la mia educazione...fattostà che ognuno ha la propria sensibilità quindi la chiudo qui. Graz cmq per la info ed il contatto... ho provveduto ad inviare una email...vediamo cosa mi risponderanno e ve ne farò partecipi, sempre che Chuck Norris non lo abbatta prima . Per i costi di trasporto non penso sia un grosso problema....ma penso lo possa essere di più assicurare un posto giudicato da tutti decoroso per i prox anni.
  4. al di là del tuo sarcasmo direi fuori luogo visto che non ci conosciamo, mi era giunta voce che c'era tale possibilità per alcuni enti pubblici o associazioni, assicurandone la manutenzione minima ed il decoro. Un paio di G91 ed un f104 a Castelletto Ticino, esposti in un parco privato sono lì a dimostrarlo.
  5. Qualche info e pix in più http://www.afwing.com/intro/a12/1.htm
  6. ..ma non c'è verso di portarsene uno in giardino...in comune o sul tetto della propria ditta? Chi contattare?
  7. HFAlex

    che aereo è?

    Si grazie. eccolo:
  8. HFAlex

    che aereo è?

    Ciao a tutti. Chi di voi sa dirmi che aereo è questo che ho fotografato in mezzo ad un campo...completo di motore radiale? Grazie.
  9. L'X-02 Stealth non è nient'altro che un fantomatico YF-25A che si può trovare sulla PS2 in Ace Combat 4 e 5. Info qui http://www.aerospaceweb.org/question/planes/q0192b.shtml
  10. HFAlex

    RE2001 vs MC205

    Mi chiedevo come mai l'MC202 o il 205 siano più famosi online di quanto non lo sia l'RE2001.... Semplicemente per numero di esemplari costruiti, la durata dell'impiengo o altri motivi?
  11. SOno arrivato al 30% per 3 doppi post... eppure sono SICURO di non aver cliccato più volte (ma non dovrebbe cmq bloccarmi i post succesivi entro i 30 sec???). Facciamo che leggo solo e scrivo moooolto di meno????
  12. resentato negli Stati Uniti il primo jet della Casa motociclistica giapponese. Ha soluzioni tecniche innovative per la posizione del motore e il disegno di ali e fusoliera. Vendita e assistenza tecnica saranno in collaborazione con Piper Aircraft. Il simbolo della Honda, un’ala stilizzata da sempre presente sui serbatoi delle sue moto, sfiderà presto anche gli spazi aerei col suo primo velivolo: l’HondaJet. L’avveniristico aeroplano della classe VLJ (Very Light Jet, ovvero dei jet leggeri) è stato presentato all’Air Venture di Oshkosh, la più importante rassegna mondiale dell’aviazione g
  13. http://www.motociclismo.it/edisport/moto/N...E8?OpenDocument
  14. foto qui... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...portaerei.shtml
×
×
  • Create New...