Vai al contenuto

futuro f-15C nell'usaf


lotus89

Messaggi raccomandati

salve a tutti, forse se ne è già parlato in un altra discussione,e non l'ho visto allora mi scuso in anticipo, ma mi chiedevo:a quanto ho capito, visto che solo 180 f-22 serviranno nell'aeronautica statunitense, 178 f-15C saranno mantenuti in servizio, la mia domanda è, quali aggiornamenti, avranno, e in effetti, quanto potranno essere utili messi a confronto con aerei più moderni, come eurofighter,rafale e su 35? Lo so che comunque avranno il vantaggio di essere inseriti nel migliore sistema tattico strategico al mondo, e avranno il supporto, dei migliori AWACS, e potranno contare su nuovi radar AESA, AIM 120 D, e AIM 9 X, ma ugualmente in un dogfight non sarebbero in difficoltà con avvesari più manovrabili, senza contare la loro spaventosa RCS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli f-15c avranno un nuovo radar chiamato APG 63 ( V) 3 che costituirà un grande vantaggio come il rilevamento a lungo raggio e di monitoraggio. E poi sarà anche un radar multifunzione per missioni aria-aria e aria-terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli f-15c avranno un nuovo radar chiamato APG 63 ( V) 3 che costituirà un grande vantaggio come il rilevamento a lungo raggio e di monitoraggio. E poi sarà anche un radar multifunzione per missioni aria-aria e aria-terra.

 

Fonti?

 

Sicuramente la gran parte degli F15C resteranno in servizio ma non so con quali aggiornamenti.

Io non ho ancora trovato molte informazioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro verranno mantenuti in servizio solamente gli F 15 c e d; cioè quelli costruiti più tardi ed hanno meno ore di volo alle spalle, rispetto alle versioni A e B, di cui alcuni esemplari sono stati già radiati per iniziativa dell' amministrazione Obama.

Gli Eagle americani sono costantemente aggiornati, principalmente sotto il punto di vista dell' avionica, con nuovi sistemi radar, di navigazione etc.

Recentemente si stanno apprtando modifiche sui caschi visori e anche sui missili Aim 9 X, capaci anche di attaccare piccoli bersagli a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli f-15 aggiornati sarebbero per esempio gli f-15c golden eagle.

 

Non solo......

Tutti gli F 15 statunitensi subiscono dei costanti aggiornamenti, specialmente nell' avionica, dalla sostituzione di uno strumento analogico ad uno digitale, al radar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo......

Tutti gli F 15 statunitensi subiscono dei costanti aggiornamenti, specialmente nell' avionica, dalla sostituzione di uno strumento analogico ad uno digitale, al radar.

E, d'altra parte, guai se così non fosse: il progresso aeronautico NON consente... soste intermedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti so che sull' F-15E per esempio è stata montata la nuova interfaccia JHMCS giàda un pò di tempo e che verso Aprile c' èstato un altro finanziamento per montare altre JHMCS su altri F-15E.

Modificato da lion1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti so che sull' F-15E per esempio è stata montata la nuova interfaccia JHMCS giàda un pò di tempo e che verso Aprile c' èstato un altro finanziamento per montare altre JHMCS su altri F-15E.

Corretto, lion1994: guai ad arrestarsi, davanti al progresso incombente, anche riguardo all' Helmet-Mounted Cueing System !!!

Modificato da sorciverdi58
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'USAF avvierà programmi di aggiornamento nel radar,software e armamento almeno finke l'F-22 nnsi del tutto operativo. kmq non capisco xk l F-15S MTD non lo rendano operativo data la sua velocità e manovrabilità senza contare k la cellula è quellol del F-15E

Link al commento
Condividi su altri siti

MDT..............! mi ero dimenticato di questo dimostratore................

L' F 15 specialmente nella versione c e d, avrà ancora lunga vita nell' Usaf..........non solo perchè di Raptor ce ne seono pochi ma anche perchè l' Eagle è un ottimo velivolo, che difficilemente si sostituisce; ha ottime capacità aria aria, ed è stato sviluppato in una versione per l' attacco al suolo; insomma un aereo che merita il suo ruolo di caccia di superiorità aerea degli Usa.

Modificato da S939
Link al commento
Condividi su altri siti

MDT..............! mi ero dimenticato di questo dimostratore................

L' F 15 specialmente nella versione c e d, avrà ancora lunga vita nell' Usaf..........non solo perchè di Raptor ce ne seono pochi ma anche perchè l' Eagle è un ottimo velivolo, che difficilemente si sostituisce; ha ottime capacità aria aria, ed è stato sviluppato in una versione per l' attacco al suolo; insomma un aereo che merita il suo ruolo di caccia di superiorità aerea degli Usa.

La penso - sostanzialmente - come te, S939: prima che vada... in pensione l'Eagle, trascorrerà un bel po' di tempo !

Modificato da sorciverdi58
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente si' perché comunque viene sempre aggiornato. Per esempio il radar AN/APG 63 V(3) o come l' interfaccia JHMCS. Questa e' l' avionica sapendo che le qualità aeree dell' f-15 sono conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma.. l'F-15 originale, no di sicuro..

Ma un suo aggiornamento allo stato dell'arte a livello di avionica e motori non penso che sarebbe poi in svantaggio.

Radar AESA, JHMCS, armamenti di ultmia generazione, sia EF-2000 che Su-35 non hanno tutte queste capacità.

Certo, la cellula è sempre quella, ma tutto sommato non è che in questo caso la cosa giochi contro...

Sicuramente sarebbe sempre un mezzo molto valido, considerando anche che per il lavoro "sporco" c'è l'F-22.

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...