Vai al contenuto

Droghe leggere


davide_volante

Senza peli sulla lingua  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Senza peli sulla lingua

    • Legalizziamola, mi faccio qualche canna
      3
    • Legalizziamola, ho smesso
      5
    • Legalizziamola, non me le sono mai fatte
      12
    • Non legalizziamola, ma me le faccio
      0
    • Non legalizziamola, ma me le facevo
      3
    • Non legalizziamola, aborro quella roba!
      25
    • Legalizziamola, Altro?
      1
    • Non legalizziamola, Altro?
      2
    • ...Altro?
      1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 145
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Drogati nessuno, in quanto tossicodipendente, in quanto non costituisce reato l'uso, al massimo per reati connessi alla droga, ad esempio spaccio, daltronde quasi tutti coloro che fanno uso di droghe diventano, nel loro piccolo, spacciatori, o rapine, scippi e furti commessi per procurarsi le dosi.

Di certo la criminalità diminuirebbe, questo è assodato

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno criminalità, più soldi allo stato, meno soldi alla mafia. Allora perchè non si legalizzano droghe e prostitute?

Colpa di quel piccolo staterello che è insito nel nostro?

intendi la citta del vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa del vaticano non è, quello ha altre priorità, al massimo possiamo addossarle ad un altro stato nello stato, ovvero le associazioni mafiose, ma la colpa principale è della chiusura mentale della maggior parte della popolazione che non sa mai analizzare con distacco i problemi e che è rappresentata da politici con le stesse caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il potere della chiesa in italiano è elevato.

 

Ma sarà mica per quello che siamo così arretrati?

basti vedere quando abbiamo incominciato a cercare di unificarci e quando ci siamo riusciti, e chi c'era sempre in mezzo a rompere i c.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabu intendeva san Marino  :rotfl:  :okok:  :okok: , sei un grande!!! :bleh:

sai com'è non si sa mai..c'è anke san marino :lol::lol: meglio essere certi

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

CANNABIS: MINISTERO RADDOPPIA IL LIMITE PER L'USO PERSONALE

 

ROMA - E' stata raddoppiata la dose di cannabis in possesso per uso esclusivamente personale: dai 500 milligrammi (pari a 15-20 spinelli) consentiti dalla legge Fini-Giovanardi, entrata in vigore fra le polemiche lo scorso maggio, si è passati ai 1000 milligrammi (pari quindi a 30/40 spinelli) quantità al di sotto dei quali, il possessore non incorrerrà in sanzioni penali ma solo amministrative. Un decreto del ministro della salute, Livia Turco, d'intesa con i colleghi della giustizia e della solidarietà sociale, ha infatti rivisto la tabella per la cannabis, raddoppiandone appunto la dose lecita per uso personale. L'opposizione è insorta, considera il decreto un atto irresponsabile, ma anche molte organizzazioni del privato sociale non lo hanno gradito ritenendolo una "pezza" e non risolutivo.

 

Quanti siano stati finora i consumatori entrati in carcere nei sei mesi di applicazione della norma, non si sa. Secondo una recente indagine del Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza) sarebbero alcune migliaia le segnalazioni giunte alle prefetture (mediamente sono 60 mila l'anno le segnalazioni per uso personale di droga, e non solo per gli spinelli) ma non molte di queste sarebbero poi sfociate in un provvedimento penale, un po' per ritardi procedurali, un po' per tolleranza. "Non si può andare in carcere per uno spinello" ha commentato il ministro Turco per il quale l'obiettivo del governo resta la modifica della legge. "Non si intende liberalizzare l'uso della cannabis ma più

responsabilmente far rientrare questi comportamenti nocivi per la salute tra gli atti da prevenire e non da reprimere con pene che possono arrivare fino al carcere", ha detto la Turco che aveva già annunciato il 26 giugno scorso l'intenzione di modificare la tabella sulla cannabis. Il tutto per evitare che finisca in galera un "normale" consumatore, mentre tutte le aggravanti per lo spaccio sono rimaste in vigore.

 

"E' un provvedimento di moderato riequilibrio" ha detto il ministro Paolo Ferrero per il quale il decreto intende evitare "accanimenti sui ragazzini che consumano la marijuana". Uno dei padri della legge, l'ex ministro Carlo Giovanardi, ha parlato di "raddoppio diseducativo ed azzardato". Forti

critiche anche dalla Lega ("é 'stupefacente': Turco non vuole far andare in carcere i giovani che fumano gli spinelli e li autorizza a mettere in tasca un po' di cannabis in più", secondo Enrico Montani), da An ("é l'anticamera del tentativo di legalizzare le droghe" per Maurizio Gasparri), dall'Udc

("Con tutti i problemi che ha la sanità il ministro Turco accontenta i radicali e lascia le famiglie sole", per Luisa Santolini). "E' una politica omicida" ha affermato Alessandra Mussolini di Alternativa sociale. Delusi alcuni operatori del privato sociale, sia nel merito del provvedimento sia per la

mancata concertazione. Fra questi, don Antonio Mazzi: "non si risolvono così i problemi della droga. Si fa solo confusione ed aumentiamo i capricci della gente. Il governo ha fatto tante parole, aveva promesso di metterci intorno ad un tavolo ed invece...".

 

Contraria al decreto anche la Fict per la quale il governo "ha messo una pezza" e che sembra non abbia la volontà politica di rivedere la legge con un taglio educativo-formativo. Di diverso parere il Cnca (Coordinamento nazionale comunità accoglienza). La decisione odierna "é il primo passo per una modifica della legge, è benvenuto".

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

Non ho parole. Solo un'immagine molto eloquente può esprimere ciò che penso:

 

munch.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco la conferma che il nuovo governo non va proprio bene....

 

io sono contrario a tutte le droghe...fra 1 pò si arriverà ai livelli di amsterdam?!? :thumbdown:

Penso sia il miglior governo che ci sia stato in italia da quando sono nato, quasi venti anni fa.

 

Anche il governo Amato del 1999 non era male... Tra Veronesi e Bianco simpatizzavo per parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non voglio mettermi a parlare troppo di politica, anche perchè sarebbe OT, e non è la mia principale preoccupazione almeno per ora...

 

solo che alcune cose accadute, per ora mi hanno 1 pò deluso...come questa legalizzazione...inoltre credo che il rapporto con l'America dell'Italia, si stia deteriorando...anche a causa di alcune scelte fatte...

 

però 1 paio di cose mi hanno sorpreso, come il grosso contingente inviato in Libano (anche se alla fine ci siamo fatti fregare dalla Francia :angry: ) e la notizia che ho letto oggi sul giornale, dell'incremento dei fondi per le forze armate...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non voglio mettermi a parlare troppo di politica, anche perchè sarebbe OT, e non è la mia principale preoccupazione almeno per ora...

 

solo che alcune cose accadute, per ora mi hanno 1 pò deluso...come questa legalizzazione...inoltre credo che il rapporto con l'America dell'Italia, si stia deteriorando...anche a causa di alcune scelte fatte...

 

però 1 paio di cose mi hanno sorpreso, come il grosso contingente inviato in Libano (anche se alla fine ci siamo fatti fregare dalla Francia :angry: ) e la notizia che ho letto oggi sul giornale, dell'incremento dei fondi per le forze armate...

perchè non apri una bella discussione e magari ci spieghi meglio le tue opinioni.

 

Qua sembra che andiamo avanti nella giusta direzione, ma in realtà la situazione è sempre la stessa.

Se continuiamo così la droga sarà sempre un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non voglio mettermi a parlare troppo di politica, anche perchè sarebbe OT, e non è la mia principale preoccupazione almeno per ora...

 

solo che alcune cose accadute, per ora mi hanno 1 pò deluso...come questa legalizzazione...inoltre credo che il rapporto con l'America dell'Italia, si stia deteriorando...anche a causa di alcune scelte fatte...

 

però 1 paio di cose mi hanno sorpreso, come il grosso contingente inviato in Libano (anche se alla fine ci siamo fatti fregare dalla Francia  :angry: ) e la notizia che ho letto oggi sul giornale, dell'incremento dei fondi per le forze armate...

perchè non apri una bella discussione e magari ci spieghi meglio le tue opinioni.

 

Qua sembra che andiamo avanti nella giusta direzione, ma in realtà la situazione è sempre la stessa.

Se continuiamo così la droga sarà sempre un problema.

già fatto io riaprendo una vecchia discussione in discussioni a tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tabelle si riferiscono al principio attivo, non al peso in sè.

 

ooops, scusate leggendo l'articolo postato da taigete con "cannabis" ho inteso la dose in sè... infatti mi pareva un pò strano...

 

Quanti grammi di caffeina pensi ci siano in una tazzina di caffè?

 

mai abbastanza :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tabelle si riferiscono al principio attivo, non al peso in sè.

 

ooops, scusate leggendo l'articolo postato da taigete con "cannabis" ho inteso la dose in sè... infatti mi pareva un pò strano...

 

Quanti grammi di caffeina pensi ci siano in una tazzina di caffè?

 

mai abbastanza :D:D:D

 

 

 

 

X I MOD.: scusate ma internet mi sta facendo diventare pazzo oggi e ho x sbaglio inviato 2 post identici... cancellatelo pure questo.

 

grazie

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...