Be', anche Clancy ogni tanto perde colpi, ha piazzato l'attentato a Woytila nel 1982, ma è stato l'anno prima. In realtà, tolti i primi due libri
(The Hunt for Red October e
Red Storm Rising, tutto il resto è spesso noia, pagine e pagine di cose senza nessun interesse con guizzi e lampi di informazione interessante... la qualità letteraria è un altro discorso, non è di sicuro Hemigway). McNab è decisamente scaduto negli ultimi romanzi che ho letto: l'ultimo in assoluto, molto deludente, è quello dove Stone prima va a Baghdad e poi nella ex Yugoslavia a inseguire una specie di santone che poi scopre essere un gran figlio di buona donna. Confesso che non ci ho capito granché, e l'ho letto in inglese, quindi non può essere colpa della traduzione, e comunque non mi è piaciuto nemmeno un po'.
Negli USA ci sono molti autori praticamente sconosciuti in Italia, il problema è che questo genere di storie, laggiù è molto popolare, qualsiasi ex-qualcosa si mette a scrivere sfornando magari una-due storie notevoli e il resto è monnezza.
Questo messaggio è stato modificato da intruder: 31 ottobre 2008 - 15:51