Vai al contenuto

i vostri nick del forum


Taigete

Messaggi raccomandati

Certo Orione innamorato di Pleione moglie di atlante e di Mereope (sicuramente avrò sbagliato i nomi perdonatemi) una delle sette figlie, cerca di ottenere il loro amore ma atlante si oppone, e chiede in aiuto l'intervento di giove che li assume in cielo e fa una constellazione chiamata pleiadi mi sembra...

 

perciò oriore è visto come un cacciatore che cerca di raggiungere le pleiadi mentre il toro, che sarebbe giove glielo impedisce....

 

mi sembra che era qlc cosa del genere... non ricordo bene la lessi molto tempo fa....

 

mi scuso per l'ot ma era sfizioso rispondere!!

 

VaLe

Modificato da Ŵωλφ
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

La mitologia greca racconta che il cacciatore Orione desiderava unirsi con le Pleiadi(figlie di Pleione e fanciulle graziosissime...erano Taigete B) ,Maia,celeno,Alcyone,Merope,Sterope,Elettra)....ma loro non volevano e allora furono trasformate in colombe e poi in stelle(da qui la nostra conoscenza delle Pleiadi come una costellazione).

 

La mia versione è un po' diversa da quella di wolf..ma è lo stesso..dai si capisce cosa voleva fare Orione... :D

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

muhahahah ti ho anticipato di pochi secondi.... muhahahahah

 

io sapevo che orione voleva solo una figlia e la moglie di atlante non tutte... cmq quello è il senso... loool

Modificato da Ŵωλφ
Link al commento
Condividi su altri siti

beh beh beh! mi assento ogni tanto e ci sono pagine metà di spam e altre cose! ohi...calmi! poi sennò mi stanco a leggere tutto!

 

cmq grazie a tutti x i ri-benvenuti vari!

E' molto carino questo tuo nuovo nick...

 

Complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo gentile... non ho fatto altro che trarre conclusioni su quello che sapevo di te... ora se il nick è positivo, significa che te sei positiva... :D:D

 

:P:P

 

VaLe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

il mio su questo forum è perchè ormai lo uso così

o anche derivati dove ci sono restrizioni sulla lunghezza del nick o non è disponibile

cmq è un nick che mi è stato affibiato dai miei compagni di scuola in 2° sup :D

e siccome mi è piaciuto perchè:

-non è che mi piace molto il mio nome(tanto per capirci ieri era il mio onomastico^^)

-non ne avevo mai avuti prima e quest mi è piaciuto e mi ci sono affezionato :)

perciò almeno in ambito aeronautico mi iscrivo sempre ocme Dix sperando che un giorno possa diventare il mio callsign

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'ho scelto per tre motivi:

 

è l'abbrevazione del nome ( Edoardo, che mi piace da morire perchè mi ricorda Edoardo II di Inghilterra )

 

rimanda al periodo edo dell'imperatore giapponese Tokugawa che fondò la città di Edo divenuta poi TOKYO

 

e in greco e latino il verbo edo significa mangiare e quindi abbondanza e prosperità...

 

Se fossi pilota mi ribattezzerei Orlando Furioso o Augusto... :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Wolfman era il navigatore col cappello da cowboy in Top Gun.

 

Oltre a ciò ha contribuito la mia passione per il misterioso e l'inquietante, e i licantropi la fanno da padrone :P

 

C'era pure una bella canzone dei Metallica, Of Wolf and Man, davvero carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagon è un demone marino con sembianze da pesce che compare in alcuni racconti di H.P.Lovecraft (è un pò angosciante tipo demoni che risorgono x sterminare l'umanità, strane presenze in città sperdute..).

Poi ho scoperto che in realtà Dagon era la divinità marina x i Cananei e quando questi sono stati sottomessi da Greci Dagon è diventato Tritone :Pmitologia di Dagon

Dagon di Lovecraft

ci hanno fatto anke un film ke però non ho visto

 

 

ah dimenticavo di dire perché l'ho scelto: perché mi piacciono un mondo i demoni e perché Dagon è troppo figo come nome. a volte uso anke R'lyeh che è una città demoniaca sepolta a km d profondità dove riposa il gran sacerdote Chthulhu (è un demone pure lui che pensavate..)

ciauz

Modificato da Dagon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
pericolo al volante dell'auto...ma non a quello dell'aereo....           

 

be', donna pilota pericolo ad alta quota!

 

scherzi a parte, io l'ho scelto perche , mi iacciono i caccia. (veramente volevo iscrivermi come fighter-bomber ma non mi piaceva, era un po' lunghetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... ci sono anch'io:

 

Unholy=

agg.

1 non santo, non sacro; profano

2 empio, sacrilego

3 (fam.) terribile: - mess, disordine spaventoso ♦ s. persona empia /...

 

Questo nick nasce da vari fattori:

1) è il titolo di una canzone dei Kiss,

2) come fanatico di aviazione militare non potevo non avere un nick stile aeronautico, però ho cercato qualcosa di poco comune... In fondo, un pilota militare non può avere un nick molto "dolce"...

3) il primo utilizzo è stato nei gicohi mutliplayer di CFS... Tutti gli altri nick che ho provato, esistevano già!

 

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eccomi eccomi, il mio è abbastanza stupido,viene dal mio cognome( gregori) che durante un compito in classe al momento della consegna in preda alla fretta ho storpiato senza accorgermi in grogri.....l'avessi mai fatto! dal 2° liceo in poi mi sono portato avanti questo nick con cui sono conosciuto dagli amici e a cui ormai mi ci sono affezzionato....ah, vengo anche ricordato nel web,specialmente in msn, perchè cambio continuamente avatar...eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Folgore

Il mio tiene alto l'onore del migliore corpo di paracadutisti del mondo....la FOLGORE

e ovviamente al mitico, incredibile,bellissimo, stupefacente, poderoso e veloce............

MACCHI 202 FOLGORE :adorazione:

 

cmq, per giovanni 86, il motto che hai nella firma era della 193° Squadriglia BT su S79, non della 30°. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol:

 

Io ho scelto Ghost_Soldier perchè sono appassionato di Giochi di Guerra e anche di materiale militare e allora ho sceclto questo ,in America's Army il mio Nick è ATG_Predatore perchè faccio parte di un Clan di giocatori e poi un soldato finchè è vivo e operativo è un predatore che caccia i nemici,uso altri Nick in altri Forum ma è inutile che li mensiono tutti.

 

Bye all. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...