Vai al contenuto

Esercito in città...


Thunderalex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 237
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Certo, lo riconosco, fa più effetto che citare ciò di cui al link che segue:

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=35

 

Tutte cose che avrebbero potuto benissimo fare le Forze di Polizia, solo che l'Esercito fà "più scena" che è quello che serve.Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte cose che avrebbero potuto benissimo fare le Forze di Polizia, solo che l'Esercito fà "più scena" che è quello che serve.Punto.

....avrebbero.....e perché non lo facevano?! Anche in passato?! C'era qualcuno che glielo impediva?!

Link al commento
Condividi su altri siti

....avrebbero.....e perché non lo facevano?! Anche in passato?! C'era qualcuno che glielo impediva?!

 

Ma dal mio governo di Destra mi aspetto bastonate e olio di ricino sui fancazzisti e non lasciare tutto come si trova e impiegare quattro gatti dell'Esercito: proprio i "successi" ottenuti fanno montare ancora di più la rabbia per il fancazzismo di 350.000 tutori dell'ordine evidentemente inutili ed in sovranumero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal mio governo di Destra mi aspetto bastonate e olio di ricino sui fancazzisti e non lasciare tutto come si trova e impiegare quattro gatti dell'Esercito: proprio i "successi" ottenuti fanno montare ancora di più la rabbia per il fancazzismo di 350.000 tutori dell'ordine evidentemente inutili ed in sovranumero.

Sono perfettamente d'accordo e spero che Brunetta si metta al lavoro, anche in questo settore della pubblica amministrazione!!!

 

Ma non si poteva di certo sperare di ottenere dei risultati in tal senso, dall'oggi al domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa

al CPT di Ponte Galeria hanno messo i paracadutisti.........sembrano tanto duri, ma tempo un paio di giorni scappano!!!!!!! non hanno idea di cosa li aspetti.........li manco i poliziotti ci vogliono andare.

...e poi non capisco perchè di giorno girano tutte ste pattuglie e la sera.....(piu pericolosa) non nè vedi uno manco a pagarlo!

non era meglio che pattugliassero la sera i militari e di giorno i soliti poliziotti municipale cc ecc. :thumbdown:

 

.....ma se serve a salvare anche un solo scippo ben venga, purchè ci sia piu serietà e non sia la solita azione di propaganda e facciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

al CPT di Ponte Galeria hanno messo i paracadutisti.........sembrano tanto duri, ma tempo un paio di giorni scappano!!!!!!! non hanno idea di cosa li aspetti.........li manco i poliziotti ci vogliono andare.

...e poi non capisco perchè di giorno girano tutte ste pattuglie e la sera.....(piu pericolosa) non nè vedi uno manco a pagarlo!

non era meglio che pattugliassero la sera i militari e di giorno i soliti poliziotti municipale cc ecc. :thumbdown:

 

.....ma se serve a salvare anche un solo scippo ben venga, purchè ci sia piu serietà e non sia la solita azione di propaganda e facciata.

 

Mmah... adesso non vorrei spezzare una lancia proprio io che ne ho detto peste e corna ma le pattuglie di sera ci sono, eccome! Ho fatto lo stesso servizio per otto mesi e di notti in bianco ne ho collezionato. Anche le mie migliori dormite, tra l'altro, risalgono a quel periodo... :rolleyes:

 

Sul fatto poi che sia solo facciata... ho già dato. Ma non è questo il problema: avrei preferito si fosse messa in strada la gente che ha fatto il concorso per entrare in Polizia, Carabinieri e chi più ne ha più ne metta.

 

P.S. Siccome l'Italia non è esattamente il quartiere di casa tua... che cavolo è il CPT di Ponte Galeria? E' a Roma?

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
Mmah... adesso non vorrei spezzare una lancia proprio io che ne ho detto peste e corna ma le pattuglie di sera ci sono, eccome! Ho fatto lo stesso servizio per otto mesi e di notti in bianco ne ho collezionato. Anche le mie migliori dormite, tra l'altro, risalgono a quel periodo... :rolleyes:

 

Sul fatto poi che sia solo facciata... ho già dato. Ma non è questo il problema: avrei preferito si fosse messa in strada la gente che ha fatto il concorso per entrare in Polizia, Carabinieri e chi più ne ha più ne metta.

 

concordo......una volta per una denuncia c'erano 7 carabinieri senza fare nulla.....e nello scrivere la denuncia con il pc ho dovuto piu volte aiutare il povero cc che non sapeva come salvare e stampare!!!!!!!!!! no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esercito fa più scena? se gli spari addosso o fai un qualsiasi reato e loro ti riescono a vedere sta sicuro che a più di 200m non scappi... altro che municipale con i polizziotti panzoni, con il blocchetto delle multe in mano che predicano...tse

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esercito fa più scena? se gli spari addosso o fai un qualsiasi reato e loro ti riescono a vedere sta sicuro che a più di 200m non scappi... altro che municipale con i polizziotti panzoni, con il blocchetto delle multe in mano che predicano...tse

 

Ragazzi... scippatori e borsaioli vengono acchiappati ogni giorno e ogni giorno la fanno franca in migliaia. Quelli che vengono presi escono grazie alla magistratura.

 

Solo in questo momento di esposizione mediatica il militare che rende la borsetta alla massaia fa notizia. Fra poco non ne scriverà più alcun giornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
l'esercito fa più scena? se gli spari addosso o fai un qualsiasi reato e loro ti riescono a vedere sta sicuro che a più di 200m non scappi... altro che municipale con i polizziotti panzoni, con il blocchetto delle multe in mano che predicano...tse

 

.....è vero, qui a pattugliare di giorno il quartiere ci sono due carabinieri di 50/60 anni con panzetta e baffetti.....tanto simpatici e bravi a fare il giro dei bar e dare informazioni....ma davanti ad un tossico che li minaccia con una siringa.......secondo me si farebbero rapinare anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....è vero, qui a pattugliare di giorno il quartiere ci sono due carabinieri di 50/60 anni con panzetta e baffetti.....tanto simpatici e bravi a fare il giro dei bar e dare informazioni....ma davanti ad un tossico che li minaccia con una siringa.......secondo me si farebbero rapinare anche loro.

Secondo te! ... e magari ti sbagli !!! (come ti sei sbagliata altre volte!)

non essere così sicura che si farebbero rapinare! .... magari non hanno neanche 50 o 60 anni ! ... non ti piacciono i baffetti? ... se vuoi scrviamo al Comando Generale dell'Arma suggerendo di tagliarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi spiega perche i carabinieri o i polizziotti di piantone erano due di cui a turno uno in macchina e uno con giubbetto antiproiettile e m-12 mentre i soldati sono in tre tutti e tre con fucile e giubbino?

Scelta del regista! Se lo scopo (o uno degli scopi) di questa operazione è far percepire ai cittadini maggior sicurezza, meglio incattivirli 'sti militarozzi no? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi spiega perche i carabinieri o i polizziotti di piantone erano due di cui a turno uno in macchina e uno con giubbetto antiproiettile e m-12 mentre i soldati sono in tre tutti e tre con fucile e giubbino?

Io una volta ho visto 2 poliziotti di piantone che avevano entrambi il giubino antiproiettile e nessuno di loro era seduto in auto!

Un'altra volta, sotto la casa di un magistato, in Prati, a Roma, ne ho visti 2 seduti in auo senza giubbino!

Strano vero?

Chi altro ha assistito a situazioni così strane è invitato a segnalarle nel forum; grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Dal sito "Analisi Difesa", http://www.analisidifesa.it/anno9/numero91.../ita/indice.htm , il link ad un articolo che farà la felicità di un mio conterraneo:

 

http://cca.analisidifesa.it/it/magazine_80...683573816_0.jsp

 

Presente!

 

"Felicità" tra le classiche virgolette. La situazione è pure peggiore di quanto sospettassi. Meno male che sono intervenuti 3.900 militari, ...vero?

 

Speriamo che finalmente ci si metta mano anche se, con la sindacatalizzatissima Polizia di Stato, la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa lessi su RID che per entrare nelle forze dell'ordine si deve fare un anno come VFP.

 

è giusto o ricordo male? Sussiste ancora questa regola? E se si volesse entrare come sottuficiali o ufficiali?

 

Non è che DOVEVI, ma se eri stato VFP c'erano dei posti riservati con precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che DOVEVI, ma se eri stato VFP c'erano dei posti riservati con precedenza.

No Thunderalex, ha ragione Balthasar!

 

Vedi l'art. 16 della legge al seguente link:

 

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2004/204/1.htm

 

e, di conseguenza, il seguente bando dell'Arma dei Carabinieri:

 

http://www.carabinieri.it/NR/rdonlyres/A44...FP1anno2008.pdf

 

 

Questa norma non riguarda sottufficiali ed ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò che non sento parlare di sta trovata pubblicitaria del "governo della sicurezza" (lo stesso che bandisce intercettazioni, dimezza le prescrizione, e gatantisce l'impunità a 5 cittadini non uguali agli altri)

 

statisticamente un italiano vede mezzo soldato in vita sua dei 3000 schierati (micromega)

 

ma fare uscire carabinieri e polizia dagli uffici dove svolgono inutili lavori di burocrazia i inutilenon p meglio?

 

va bè anche se escono dove vanno, il "governo della sicurezza" gli ha tagliato pure i fondi ulteriormente

 

straordinari... non pagati

benzina per le volanti... pochissima

stipendi... da fame

 

ed è cosi da 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Diciamola tutta: i soldi per le volanti non ci stanno ma per le Lamborghini (hanno pure quelle, alla polizia) sì. Diciamo pure che se smettessero di sprecare uscirebbero soldi per gli straordinari e tutto il resto, diciamo tante belle cose che nessuno vuole dire, qua come altrove.

 

Diciamo anche che Micromega non mi pare il massimo come serietà e attendibilità, Flores d'Arcais è solo il classico gauche caviar che sa criticare senza nulla proporre se non voli pindarici alla "facciamo cose, vediamo persone".

 

E concludiamo che sì, probabilmente la storia dello schieramento dei panzer in appoggio alla polizia è solo fumo negli occhi di un'opinione pubblica che non capisce niente (andate a Mosca, Washington, Berlino, se volete vedere cosa sono i VERI problemi della sicurezza).

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamola tutta: i soldi per le volanti non ci stanno ma per le Lamborghini (hanno pure quelle, alla polizia) sì. Diciamo pure che se smettessero di sprecare uscirebbero soldi per gli straordinari e tutto il resto, diciamo tante belle cose che nessuno vuole dire, qua come altrove.

 

Diciamo anche che Micromega non mi pare il massimo come serietà e attendibilità, Flores d'Arcais è solo il classico gauche caviar che sa criticare senza nulla proporre se non voli pindarici alla "facciamo cose, vediamo persone".

 

E concludiamo che sì, probabilmente la storia dello schieramento dei panzer in appoggio alla polizia è solo fumo negli occhi di un'opinione pubblica che non capisce niente (andate a Mosca, Washington, Berlino, se volete vedere cosa sono i VERI problemi della sicurezza).

 

Beh... le due Lamborghini sono state re-ga-la-te dalla fabbrica. E per chi non lo sapesse le volanti alla Polstrada le comprano le società autostradali (guardate il logo sulle fiancate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Beh... le due Lamborghini sono state re-ga-la-te dalla fabbrica. E per chi non lo sapesse le volanti alla Polstrada le comprano le società autostradali (guardate il logo sulle fiancate).

 

 

La benza non gliela regalano, e una di quelle bestie fa tre chilometri al litro. E quanto costano le scorte? Soprattutto quanto costano certe cialtronate, se vieni a Roma odierai le scorte come le odiano tutti, non solo per l'arroganza (una volta pretendevano al ristorante che lasciassi il tavolo dove ero con mia moglie perché lì vicino si doveva sedere il giudice Caselli... quando mi sono rifiutato hanno cominciato a fare i ganzi finché non ho cominciato io a telefonare a giornali e tg perché mandassero una troupe a documentare, allora sono scappati con la coda in mezzo alle gambe), ma per gli sprechi: i signorini parcheggiano (sul marciapiede) e tengono il motore acceso per ore, d'estate per il condizionatore, d'inverno il riscaldamento... tutte auto rigorosamente sopra i tremila, per la cronaca.

 

Via le scorte, salvo quelle veramente indispensabili (il due per cento, mi dice un amico poliziotto) e riutilizziamo tutta quella gente per l'ordine pubblico e i soldi risparmiati pure.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...