Vai al contenuto

Esercito in città...


Thunderalex

Messaggi raccomandati

Ecco il metodo di postare "Taliban" tipico di Picpus ... smontare quello che c'è scritto smontando la fonte senza entrare nel merito dello scritto stesso :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Può averlo scritto anche mia nonna, ma queste cose sono giustissime:

 

Nonostante ciò considero l’operazione “Strade sicure” una misera commedia di cattivo gusto, messa in piedi da un governo che sta maldestramente tentando di mostrare i muscoli, laddove ci sarebbe invece necessità di usare un cervello del quale non esiste traccia all’interno di questo esecutivo. La criminalità e la microcriminalità vanno combattute facendo rispettare la legge, anche in fase giudiziaria, utilizzando le forze dell’ordine che dovrebbero essere preposte a questo compito ...

 

Mi dispiace dovere contraddire il ministro La Russa, probabilmente rimasto vittima di un colpo di calore, ma per essere contrari alla presenza dei militari nelle strade non occorre essere delinquenti o post - sessantottini, basta semplicemente usare il buon senso e recuperare un minimo di raziocinio, evitando di limitarsi a cavalcare, come fanno lui e la sua coalizione, la crescente paura che attanaglia i cittadini attraverso grottesche iniziative “pubblicitarie” senza costrutto alcuno.

 

Poi tra l'altro Picpus linka la biografia dell'autore come si trattasse di delinquente, bene l'autore è contrario alla TAV, e allora?

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

..............

Nonostante ciò considero l’operazione “Strade sicure” una misera commedia di cattivo gusto, messa in piedi da un governo che sta maldestramente tentando di mostrare i muscoli, laddove ci sarebbe invece necessità di usare un cervello del quale non esiste traccia all’interno di questo esecutivo. La criminalità e la microcriminalità vanno combattute facendo rispettare la legge, anche in fase giudiziaria, utilizzando le forze dell’ordine che dovrebbero essere preposte a questo compito ...

 

Mi dispiace dovere contraddire il ministro La Russa, probabilmente rimasto vittima di un colpo di calore, ma per essere contrari alla presenza dei militari nelle strade non occorre essere delinquenti o post - sessantottini, basta semplicemente usare il buon senso e recuperare un minimo di raziocinio, evitando di limitarsi a cavalcare, come fanno lui e la sua coalizione, la crescente paura che attanaglia i cittadini attraverso grottesche iniziative “pubblicitarie” senza costrutto alcuno.

...............

Nelle parole citate, noto concrete proposte per (ri)dare sicurezza alla gente!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Mentre, ciò di cui al link che segue, è tutto fumo e niente arrosto:

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=47

 

O, magari, è vero, esattamente il contrario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle parole citate, noto concrete proposte per (ri)dare sicurezza alla gente!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

E' più grave che certe risposte non le dia il governo rispetto ad una persona comune.

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=47

 

Caspita Picpus, ma hanno fatto perfino degli arresti? wow, sicuramente 3000 tra poliziotti, carabinieri, finanzieri tirati fuori dagli uffici non ne sarebbero stati capaci :rotfl: :rotfl: ... è si ci volevano i militari per arrestare un paio di spaccini marocchini

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

......sicuramente 3000 tra poliziotti, carabinieri, finanzieri tirati fuori dagli uffici non ne sarebbero stati capaci :rotfl: :rotfl: ... è si ci volevano i militari per arrestare un paio di spaccini marocchini

Perché non li ha "tirati" fuori dagli uffici il ministro Amato, a suo tempo?!?!?! Non te lo chiedi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non li ha tirati fuori perchè l'Italia al contrario di quello che volete farci credere non è sotto assedio, in Europa c'è chi stà molto peggio .... che farebbe il ministro Maroni se si trovasse il problema delle Gang come in Inghilterra? manderebbe di pattuglia gli AMX? ... purtroppo in Italia c'è un altro grave problema che si chiama mafia, Maroni pensasse a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non li ha tirati fuori perchè l'Italia al contrario di quello che volete farci credere non è sotto assedio, in Europa c'è chi stà molto peggio .... che farebbe il ministro Maroni se si trovasse il problema delle Gang come in Inghilterra? manderebbe di pattuglia gli AMX? ... purtroppo in Italia c'è un altro grave problema che si chiama mafia, Maroni pensasse a quello.

O, più semplicemente, perché nessuno ci riuscirebbe!!! Un poco di onestà, non guasta!!!

 

Per quanto riguarda la situazione della criminalità comune in Italia, chiederei un parere al marito della signora Reggiani e non solo a lui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti sbagli: il Direttore Generale è un Generale della stessa "Gendarmerie Nationale"

Picpus ha perfettamente ragione !

... credo però sia opportuno, per meglio farmi perdonare la svista, aggiungere che la Gendarmeria è stata sempre diretta, fino al 2004, da civili (normalmente ex prefetti). Poi, per la prima volta, è stata diretta da un generale (Mutz) cui è succeduto l'attuale direttore Roland GILLES.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non li ha tirati fuori perchè l'Italia al contrario di quello che volete farci credere non è sotto assedio,.

Amato ha sbagliato molto a non tirali fuori e gli italiani lo hanno mandato a casa con il governicchio di cui faceva parte. L'Italia non è sotto assedio ma 3 o 4 regioni sono nelle mani della criminalità organizzata: in nessuna parte di Europa accade qualche cosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amato ha sbagliato molto a non tirali fuori e gli italiani lo hanno mandato a casa con il governicchio di cui faceva parte. L'Italia non è sotto assedio ma 3 o 4 regioni sono nelle mani della criminalità organizzata: in nessuna parte di Europa accade qualche cosa del genere!

Ma adesso quei 3000 militari risolveranno tutto ... Cribbio ... faranno quello che non avrebbero potuto fare 3000 Carabinieri, Poliziotti e Finanzieri tirati fuori dagli uffici

 

silviogenerale12685652xv3.jpg

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso quei 3000 militari risolveranno tutto ... Cribbio ... faranno quello che non avrebbero potuto fare 3000 Carabinieri, Poliziotti e Finanzieri tirati fuori dagli uffici

Spiace constatare che mi sia spiegato male o che, probabilmente, Thyphoon non abbia compreso, o che, ancor più probabilmente, sia tra quelli che non vogliono capire. In ogni caso, mi spiegherò ancora meglio: non è, come dice Typhoon, che i 3.000 militari risolveranno tutto, ma certamente contribuiranno a consentire che molti poliziotti e carabinieri possano, senza pregiudizio per la sicurezza, essere assegnati a specifici incarichi di lotta alla criminalità.

La sinistra, invece di irritarsi per il consenso degli italiani, farebbe bene a distinguere tra i vari provvedimenti governativi e contrastare solo quelli eventualmente in danno dei cittadini; diversamente, contrastando a 360 gradi l'azione di governo, si priverà ancor più di credibilità così come peraltro sta facendo con la stravagante iniziativa, già naufragata sul nascere, di raccolta firme contro il governo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace constatare che mi sia spiegato male o che, probabilmente, Thyphoon non abbia compreso, o che, ancor più probabilmente, sia tra quelli che non vogliono capire. In ogni caso, mi spiegherò ancora meglio: non è, come dice Typhoon, che i 3.000 militari risolveranno tutto, ma certamente contribuiranno a consentire che molti poliziotti e carabinieri possano, senza pregiudizio per la sicurezza, essere assegnati a specifici incarichi di lotta alla criminalità.

La sinistra, invece di irritarsi per il consenso degli italiani, farebbe bene a distinguere tra i vari provvedimenti governativi e contrastare solo quelli eventualmente in danno dei cittadini; diversamente, contrastando a 360 gradi l'azione di governo, si priverà ancor più di credibilità così come peraltro sta facendo con la stravagante iniziativa, già naufragata sul nascere, di raccolta firme contro il governo.

 

Volevi fare uscire poliziotti e carabinieri dagli uffici e risparmiare anche tanti bei soldini?

 

Ufficio immigrazione delle Questure: a dipendenti civili le scartoffie, a quattro poliziotti i necessari e ridicoli controlli ai terminali per le concessioni dei nulla osta.

 

Ufficio Passaporti delle Questure: idem come sopra.

 

Polizia amministrativa: competenze ai comuni (o alla Guardia di Finanza se proprio si deve...)

 

Eliminazione della sovrapposizione di competenze e alla concorrenza nei compiti di Carabinieri e Polizia di Stato: ottimizzazione delle risorse umane e di mezzi per evitare i "doppioni" che sprecano solo soldi.

 

E' proprio necessario poi un edificio per ogni comando? Io abito in un paesino di manco 6000 abitanti. Abbiamo la Stazione dei Carabinieri (faraonica... per 8 effettivi con villetta singola per il comandante), la caserma del soccorso alpino della GdF (villa in affitto), la caserma del Corpo Forestale, un Posto Fisso di Polizia Stradale e ovviamente gli uffici della Municipale. Sappiamo tutti lo spreco che vige nelle grandi città. Basterebbe un centro polivalente interforze, no? Ma ovviamente litigherebbero dalla mattina alla sera... lo fanno già così: si sopportano e basta.

 

E ci sarebbero tanti altri esempi ma mi sono stufato.

 

Alla fine credo che in strada butteremmo almeno 10.000 uomini al momento fancazzisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace constatare che mi sia spiegato male o che, probabilmente, Thyphoon non abbia compreso, o che, ancor più probabilmente, sia tra quelli che non vogliono capire. In ogni caso, mi spiegherò ancora meglio: non è, come dice Typhoon, che i 3.000 militari risolveranno tutto, ma certamente contribuiranno a consentire che molti poliziotti e carabinieri possano, senza pregiudizio per la sicurezza, essere assegnati a specifici incarichi di lotta alla criminalità.

L'Italia è il pase Europeo ad avere più uomini delle forze dell'ordine procapite e vedo quindi che chi ne ha meno non usa certe mosse di facciata, si potevano benissimo mettere in strada 3000 uomini in più senza intaccare l'operatività delle forze dell'ordine stesse.

 

Azz, ma mi dimentico sempre che anche le vecchine contentisssimissime per i soldati in città intervistate da Studio Aperto votano ... ragazzi, sveglia! lo scopo è solo questo! campagna elettorale continua.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci spieghi anche come fare.

Scusami se mi permetto di correggerti: tu forse hai dimenticato che per chi è di sinistra, non è importante come fare, come agire, loro sconoscono il concetto di "azione", bastano i proclami, come quando Prodi disse che, in 24 ore, avrebbe risolto i problemi della "munnezza" di Napoli!!!

 

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/c...te-gennaio.html

 

Dal sito del quotidiano "La Repubblica" (non so se mi spiego!!!)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci spieghi anche come fare.

Mi prendi in giro? ... te l'ha spiegato anche Thunderalex, pensi che non si possano razionalizzare certe procedure liberado poliziotti dalle scrivanie? ... ti ricordo che abbiamo le forze dell'ordine più grandi d'europa in rapporto al numero di abitanti.

 

Picpus, la Sinistra non batterà mai la Destra in quanto a proclami, quella Destra che fà proclami sulla sicurezza e poi attua 3.2 miliardi di Euro di tagli, quella Destra che fin'ora in questo campo ha fatto solo inutili mosse populiste e nel contempo toglieva alla magistratura strumenti di indagine ... Il nano è il re assoluto dei proclami.

 

Cit. del 2001 "porteremo il bilancio della Difesa all'1.5% del PIL" :lollollol: :lollollol: :lollollol: :lollollol:

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prendi in giro? ... te l'ha spiegato anche Thunderalex, pensi che non si possano razionalizzare certe procedure liberado poliziotti dalle scrivanie? ... ti ricordo che abbiamo le forze dell'ordine più grandi d'europa in rapporto al numero di abitanti.

 

Picpus, la Sinistra non batterà mai la Destra in quanto a proclami, quella Destra che fà proclami sulla sicurezza e poi attua 3.2 miliardi di Euro di tagli, quella Destra che fin'ora in questo campo ha fatto solo inutili mosse populiste e nel contempo toglieva alla magistratura strumenti di indagine ... Il nano è il re assoluto dei proclami.

 

Cit. del 2001 "porteremo il bilancio della Difesa all'1.5% del PIL" :lollollol: :lollollol: :lollollol: :lollollol:

1) Finora o, variante, fin ora ( http://www.demauroparavia.it/44041 )

 

2) Ti ripeto: il caso Napoli è emblematico della differenza che passa tra sinistra e destra, tra chi blatera e chi agisce.

 

Dai uno sguardo al post al link che segue e vedrai che, anche in campo internazionale, a livello non solo di giornalisti ma anche e soprattutto di opinione pubblica, Berlusconi ne è uscito come un GIGANTE, altro che nano (levatevi le fette di prosciutto dagli occhi, se non volete fare, alle prossime elezioni, la fine della sinistra radicale):

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=159840 (messaggio n° 212)

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Picpus, da linkare ormai gli resta solo l'immondizia, evidentemente Berlusconi ci stà a suo agio visto che negli altri campi fin'ora ha fatto solo porcate, io ne avrei a decine di cose da linkarti caro Picpus, restando in tema con il forum se vuoi ti spiego come il centro sinistra ha risollevato le forze armate dopo che il nano le aveva massacrate nel suo precedente governucolo ... ci sono anche decine di link che ti spiegheranno cosa pensano all'esterno di Silvio, ma saranno sicuramente tutti comunisti quindi non perdo neppure tempo a cercarle.

 

PS. Per votare certi pregiudicati che avete nel PDL come dell'Utri delle belle fette di salame dovete averle pure voi, e pure le mollette per il naso

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Picpus, da linkare ormai gli resta solo l'immondizia, evidentemente Berlusconi ci stà a suo agio visto che negli altri campi fin'ora ha fatto solo porcate, io ne avrei a decine di cose da linkarti caro Picpus, restando in tema con il forum se vuoi ti spiego come il centro sinistra ha risollevato le forze armate dopo che il nano le aveva massacrate nel suo precedente governucolo ... ci sono anche decine di link che ti spiegheranno cosa pensano all'esterno di Silvio, ma saranno sicuramente tutti comunisti quindi non perdo neppure tempo a cercarle.

E due: non ti entra proprio in testa! Povera lingua italiana!

 

Finora o, variante, fin ora ( http://www.demauroparavia.it/44041 )

 

Il resto sono vuote parole, al solito, non fatti.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno male quelle vuote parole eh? sarà perchè sono la verità

 

restando in tema con il forum se vuoi ti spiego come il centro sinistra ha risollevato le forze armate dopo che il nano le aveva massacrate nel suo precedente governucolo

 

Eh si, ho detto proprio una bugia, non è un fatto, non è andata così, adesso Picpus ci spiegherà com'è andata veramente.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Per stasera mi può bastare, averti spiegato come si scrive finora in lingua italiana!

Con tutti gli errori ortografici che faccio trovo strano il fatto di non votare per il PDL :asd: ... sarà l'eccezione che conferma la regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti gli errori ortografici che faccio trovo strano il fatto di non votare per il PDL :asd: ... sarà l'eccezione che conferma la regola

Mai dire mai: potrebbe capitare la prossima volta! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

restando in tema con il forum se vuoi ti spiego come il centro sinistra ha risollevato le forze armate dopo che il nano le aveva massacrate nel suo precedente governucolo

 

fatto,

governuccolo!!!!!!!!! almeno e' durato 5 anni e il vostro di governo quanto e' durato? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia è il pase Europeo ad avere più uomini delle forze dell'ordine procapite e vedo quindi che chi ne ha meno non usa certe mosse di facciata, si potevano benissimo mettere in strada 3000 uomini in più senza intaccare l'operatività delle forze dell'ordine stesse.

 

Azz, ma mi dimentico sempre che anche le vecchine contentisssimissime per i soldati in città intervistate da Studio Aperto votano ... ragazzi, sveglia! lo scopo è solo questo! campagna elettorale continua.

 

Quoto. Credo proprio che non ci sia altro da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Ti ripeto: il caso Napoli è emblematico della differenza che passa tra sinistra e destra, tra chi blatera e chi agisce.

 

Dai uno sguardo al post al link che segue e vedrai che, anche in campo internazionale, a livello non solo di giornalisti ma anche e soprattutto di opinione pubblica, Berlusconi ne è uscito come un GIGANTE, altro che nano (levatevi le fette di prosciutto dagli occhi, se non volete fare, alle prossime elezioni, la fine della sinistra radicale):

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=159840 (messaggio n° 212)

 

Comunque il caso Napoli lo ha affrontato lo stesso Governo Prodi; Berlusconi lo ha solo portato a termine. La "colpa" era in qualche modo di un amministrazione locale ... (Un'assaggio di Federalismo all'Italiana?)

 

Opinione pubblica???Mah, anche fosse non mi baserei su questo...In ogni caso; ho assistito per TV alla parata del 14 Luglio a Parigi.Il GIGANTE è stato relegato all'ESTREMO della tribuna autorità, in SECONDA FILA; da lì in poi cominciava la tribuna dei media e degli invitati meno importanti. Era quindi tra i più lontani dal Capo dello Stato Francese che aveva ACCANTO a sè Mubarak e, mi pare l'AMBASCIATORE del Giappone. Concorderai con me che tale evento è sicuramente inquadrabile negli atti di politica estera e del relativo protocollo ed etichetta, e come tu certamente saprai in politica estera l'etichetta è SOSTANZA...Tale è la cosiderazione di cui gode presso un Governo (amico?) dei più importanti (il secondo partner commerciale dell'Italia aggiungo) il nostro "GIGANTE"...

Modificato da HARRIER
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...