Vai al contenuto

Vendita della GG


Nimitz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ad ogni comizio di Veltroni sul palco c'era un tricolore, e il comizio stesso si chiudeva con il Fratelli d'Italia cantato a squarciagola dalla piazza. E lasciando poi stare quello che ha fatto Parisi....

Picpus noi coi comunisti abbiamo rotto i ponti :lol:

 

Anzi, mi pare che molti del vostro governo avrebbero difficoltà a quotare il mio post. Sai com'è i leghisti col tricolore ci si puliscono il cu*o ed amano cantare "chi non salta italiano è" :thumbdown:

 

Per quanto riguarda la trovata di Veltroni, è puramente una trovata pubblicitaria per cercare di strappare voti all'elettorato, che possa essere giusta o sbagliata questa poi è un altra questione.

 

Per quanto riguarda i leghisti bhè lasciamo stare, altrimenti ci imbarchiamo in un discorso politico che non finirà più perchè sono sicuro che in questo forum siano presenti persone di ogni credo politico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare la politica e tornando al topic.

 

Partendo dalla situazione che il GG è già bel e parcheggiato in qualche posto (ormai penso abbiate capito per dove tifo :asd: ) oltre agli immancabili AV-8B, TAV-8B (a quel periodo saranno già fuori servizio pure loro), AB-212 e SH-3D che hanno servito a bordo, nello spazio residuo cosa ci possiamo parcheggiare??

 

Propongo (compatibilmente con il materiale disponibile):

Tornado

F-104 (di carcasse abbondiamo)

G-91

AMX

A/AB...(serie huey vari)

CH-47 (di carcasse abbondiamo)

MB339-PAN

...

o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare la politica e tornando al topic.

 

nello spazio residuo cosa ci possiamo parcheggiare??

 

Propongo (compatibilmente con il materiale disponibile):

Tornado

F-104 (di carcasse abbondiamo)

G-91

AMX

A/AB...(serie huey vari)

CH-47 (di carcasse abbondiamo)

MB339-PAN

...

o cos'altro?

 

Io un Mangusta, in ricordo della Somalia, non ce lo vedrei male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare la politica e tornando al topic.

 

Partendo dalla situazione che il GG è già bel e parcheggiato in qualche posto (ormai penso abbiate capito per dove tifo :asd: ) oltre agli immancabili AV-8B, TAV-8B (a quel periodo saranno già fuori servizio pure loro), AB-212 e SH-3D che hanno servito a bordo, nello spazio residuo cosa ci possiamo parcheggiare??

 

Propongo (compatibilmente con il materiale disponibile):

Tornado

F-104 (di carcasse abbondiamo)

G-91

AMX

A/AB...(serie huey vari)

CH-47 (di carcasse abbondiamo)

MB339-PAN

...

o cos'altro?

 

Ma non è che la marina vorrà mettere sulla propria nave solo mezzi propri infischiandosene dell'AI?

Link al commento
Condividi su altri siti

......Picpus noi coi comunisti abbiamo rotto i ponti :lol:

...........

Mi sembra, potrei anche sbagliarmi, che D'Alema abbia fondato una nuova corrente in antitesi a Veltroni e che abbia qualche rimpianto per la rottura netta con la sinistra radicale! Che ne pensi?

 

 

 

Ma non è che la marina vorrà mettere sulla propria nave solo mezzi propri infischiandosene dell'AI?

A mio parere sulla "Garibaldi" dovrebbero essere esposti solo mezzi già in servizio nella Marina Militare Italiana!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sulla "Garibaldi" dovrebbero essere esposti solo mezzi già in servizio nella Marina Militare Italiana!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

Anche a me piacerebbe un full MMI il problema è che di mezzi interessanti per le masse sono pochi, qualche mezzo AM e EI darebbe una spintarella ulteriore alle visite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare la politica e tornando al topic.

 

Partendo dalla situazione che il GG è già bel e parcheggiato in qualche posto (ormai penso abbiate capito per dove tifo :asd: ) oltre agli immancabili AV-8B, TAV-8B (a quel periodo saranno già fuori servizio pure loro), AB-212 e SH-3D che hanno servito a bordo, nello spazio residuo cosa ci possiamo parcheggiare??

 

Propongo (compatibilmente con il materiale disponibile):

Tornado

F-104 (di carcasse abbondiamo)

G-91

AMX

A/AB...(serie huey vari)

CH-47 (di carcasse abbondiamo)

MB339-PAN

...

o cos'altro?

 

Perchè parcheggiare aerei dell'Aeronautica su una portaerei della Marina? :furioso:

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

e se ci temmessero anche la fusoliera (intendo il corpo...sistemi d'arma e apparecchiature rimosse) di un f-35??? io trovo che parlando del discorso cultura militare anche le forze armate sbaglino mantenendo così tanti segreti...io trovo che dovrebbero aprirsi di più al pubblico....favorire visite delle scuole a bordo delle navi....se no è sempre più raro trovare casi come me di persone che vogliono entrare in un corpo militare e dedicargli la vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la tecnologia militare ha un costo spropositato e l'importanza che riveste per un paese è enorme. Concedere a gruppi di scolaresche di salire a bordo mi sembra piuttosto imprudente (nonchè rischioso per gli scolari: ricordiamoci che una nave da guerra non ha le comodità e le sicurezze a prova di idiota di una nave passeggeri.

 

rispetto a qualche anno fa, comunque, le domande di ammissione alle FFAA sono in crescita.

esempio: mio padre provò (e riuscì) ad entrare nell'accademia MMI nel '76 e le domande allora erano sulle 3-400 per i soliti 115-120 posti. Ora, sempre per l'accademia MMI, le domande sono oltre le 2500 (quest'anno erano 2800 c.a. ) (ahimè che sto provando ad entrare) , cioè una crescita dell'800% in 30 anni circa. (e la popolazione italiana è rimasta quasi costante).

 

Questo è anche un segno dell'affetto che lega le FFAA all'italiano comune, sentimento finalmente de-politicizzato con la fine della guerra fredda. (mi racconta mio padre che tutti lo presero per fascista quando disse di aver fatto domanda)

Modificato da LorK
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche tanta voglia di pagnotta. Per la cronaca nel 2006 le domande furono 4500, siamo in calo , in realtà, dato che è almeno sette anni che non si coprono tutti i posti a concorso... Ah, la metà di coloro che approdano al tirocinio, alla faccia dell'amora per la patria e la divisa, se ne vanno entro i primi due giorni (!!!!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la tecnologia militare ha un costo spropositato e l'importanza che riveste per un paese è enorme. Concedere a gruppi di scolaresche di salire a bordo mi sembra piuttosto imprudente (nonchè rischioso per gli scolari: ricordiamoci che una nave da guerra non ha le comodità e le sicurezze a prova di idiota di una nave passeggeri.

Veramente riceviamo visite di scolaresche a bordo praticamente ogni giorno... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche tanta voglia di pagnotta.

 

Verissimo, prima magari le domande erano inferiori, perchè un ragazzo spesso iniziava subito a lavorare continuando l'attività del padre, oppure riuscendo subito ad entrare in una fabbrica, in un ufficio ecc.

 

Oggi la situazione è cambiata, trovare un lavoro è difficile, e le attivà artigianali non vogliono continuarle i ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, prima magari le domande erano inferiori, perchè un ragazzo spesso iniziava subito a lavorare continuando l'attività del padre, oppure riuscendo subito ad entrare in una fabbrica, in un ufficio ecc.

 

Oggi la situazione è cambiata, trovare un lavoro è difficile, e le attivà artigianali non vogliono continuarle i ragazzi.

Prima c'era anche la leva, così uno aveva modo di farsi un'idea prima di buttarsi nel calderone delle raccom, ehm, voglio dire dei concorsi e poi, se li superava, scoprire che la carriera militare non faceva per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima c'era anche la leva, così uno aveva modo di farsi un'idea prima di buttarsi nel calderone delle raccom, ehm, voglio dire dei concorsi e poi, se li superava, scoprire che la carriera militare non faceva per lui.

 

 

Vero c'era la leva, ma se prendi i dati degli iscritti all'ultimo anno di leva, saranno sicuramente superiori rispetto a quelli di 30 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero c'era la leva, ma se prendi i dati degli iscritti all'ultimo anno di leva, saranno sicuramente superiori rispetto a quelli di 30 anni fa.

Non ho capito, davvero.

Comunque gli ultimi anni della leva sono stati una farsa, non mi riferivo certo a quel perido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, davvero.

Comunque gli ultimi anni della leva sono stati una farsa, non mi riferivo certo a quel perido.

 

 

intendevo dire, che se prendi come riferimento le iscrizioni di 30 anni fa, e poi inizi a confrontare i dati via via fino ai giorni nostri ci sarà sicuramente un aumento degli iscritti...

 

Bisogna ammettere anche che senza la leva chiunque prova a far domanda e molti abbandonano prima di iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire, che se prendi come riferimento le iscrizioni di 30 anni fa, e poi inizi a confrontare i dati via via fino ai giorni nostri ci sarà sicuramente un aumento degli iscritti...

 

Bisogna ammettere anche che senza la leva chiunque prova a far domanda e molti abbandonano prima di iniziare

Boh, non lo so, dovrei controllare. Sicuramente c'è stato un aumento della scolarizzazione e in generale un cambiamento della società, ma siamo amplissimamente OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tornando in topic, mentre da noi qualcuno trova da ridire sull'idea di trasformare, a fine vita operativa, il "Garibaldi" in nave-museo, guardate, al link che segue, cosa ha in mente l'Olanda:

 

http://www.militaryphotos.net/forums/showp...;postcount=1068

 

Mi riferisco alla seguente frase: "There are rumours that after she's retired, the Dutch Government wants to buy it back and convert it into a museum ship."

 

Che differenza di sensibilità culturale militare con noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...