Ospite intruder Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 E infatti è proprio quello il punctum dolens dei nuovi aerei di questo tipo, dai motori che abbiamo più di quel tanto non si può spremere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2008 i motori Ramjet sono ancora distanti ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 (modificato) Dovrebbe essere più o meno così: (Da notare X-47B) | | \/ Ed ecco il progetto: E una ricostruzione 3D in CG. Modificato 10 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 non mi ricordo bene forse si chiamava pelican o forse non ha mai avuto un nome comunque l'X47 con ali ripiegabili, mi sembra che era stato pensato per poterlo imbarcare sui sottomarini balistici della USNavy. il principio del lancio è lo stesso del BG-109 solo che questo è un UCAV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 (modificato) non so..se ne parlava su A&D di agosto, e si faceva riferimento ad un certo JUCAS Modificato 17 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Con tutto quello che bolle in pentola nel campo degli aerei senza pilota è un casino districarsi, ma i progetti X-45 e X-47 non c'entrano nulla con quelli per un nuovo bombardiere stretegico, se non essere più o meno somiglianti a delle anticipazioni dell'ipotetico bombardiere... Sono aerei d'attacco nettamente più piccoli e l'X-47B è addirittura pensato per essere imbarcato sulle portaerei. Quello pensato per essere lanciato di sottomarini è più piccolo ed è un'altra roba ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 (modificato) i motori Ramjet sono ancora distanti ? Non se ne parla molto, quindi delle due l'una, o hanno difficoltà nel metterli a punto (o non danno le prestazioni sperate), oppure funzionano fin troppo bene e stanno per prepararci qualche sorpresa. Modificato 10 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 ...speriamo che sia l'ultima opzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 (modificato) ...speriamo che sia l'ultima opzione Già intorno al 1955, la risposta English Electric alla specifica OR330 del MoD britannico, che doveva portare a un aereo simile al B70 americano, cioè un bombardiere capace di Mach 2.5/3 (anche se dalle dimensioni considerevolmente inferiori a quelle del velivolo americano), prevedeva dei ramjets. Sono pessimista... Modificato 10 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 Rispolvero l'articolo con un link di una probabile configurazione Northrop... XB-47B (UCAS-D) Nonostante i fondi siano di un UCAV, sembra che la configurazione iniziale sarebbe pilotata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 Includo alcuni documenti in pdf e di un articolo di AW&ST, benché vecchi di qualche mese mi sembrano ancora validi, se non altro per farsi meglio un'idea di cosa vuole, o vorrebbe, l'USAF: http://www.analysiscenter.northropgrumman....ating_NGLRS.pdf http://www.afa.org/media/reports/Bomber0207c.pdf http://aviationweek.com/aw/generic/story_g.../DTI-Bomber.xml Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 Non se ne parla molto, quindi delle due l'una, o hanno difficoltà nel metterli a punto (o non danno le prestazioni sperate), oppure funzionano fin troppo bene e stanno per prepararci qualche sorpresa. beh, l'SR-71 era spinto da ramjet.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 beh, l'SR-71 era spinto da ramjet.... Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi pare che i J58 funzionassero in maniera ibrida, turbo a bassa velocità, ram ad alta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 ha ragione intruder...erano strato-reattori, cioe prima dei mach 2 si comporta come un normale motore a reazione, dal li in poi come un ramjet.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Appunto, non si potrebbe fare così? mi ricordo anche che la proposta del GE120 per L'ATF era così.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2009 ma sai quanto costa la sola manutenzione di questi costossisimi motori? poi, ormai motori cosi sono vecchi, oggi si punta sul ramjet.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F/A Fede Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 (modificato) Secondo me la discussione come per tutte le notizie simili a questa si sta orientando verso inutili presupposizioni. Per me il nuovo bombardiere sarà spinto da normalissimi motori e nessun ramjet..il perchè è scritto nel titolo: Nuovo BOMBARDIERE...il che presuppone che l'aereo avrà un pilota. Le foto poi..sinceramente spero che non verrà fuori nulla di simile da 2 miliardi di dollari (e il resto) pensate veramente che il B2 con quello che costa verrà sostituito? Sebbene costi un occhio della testa comprarlo e mantenerlo rimane il migliore nel suo campo.. Modificato 9 Marzo 2009 da F/A Fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 In effetti pare che dalle specifiche non traspaia nessuna caratteristica velocistica eccezionale, probabilmente sarà un qualcosa in linea con le prestazioni degli attuali bombardieri, altosubsonici con grande autonomia e sicuramente molto stealth. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 In realtà si sente anche parlare di bombardieri ipersonici, ma l'USAF ha bisogno di un cavallo da lavoro per sostituire o quanto meno affiancare i B52 (che stanno per tirare le cuoia) nel più breve tempo possibile, quindi è probabile che avremo un aereo dalle caratteristiche citate da Dominus. La vera incertezza, secondo me, è sulle dimensioni e sul carico bellico, a giorni alterni si parla di una macchina classe B1 (oltre 200 tonnellate di massa totale, almeno 30 di bombe, eccetera) o di una sorta di F15E con caratteristiche di "theater bomber", da tradurre in una maggiore autonomia di missione (cioè più tempo sul bersaglio), maggiore confort per l'equipaggio, e carico sulle 10-15 tonnellate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 No, il concetto di bombardiere di teatro, o regionale che dir si voglia, è stato definitivamente accantonato dall'USAF, a meno di clamorosi sconvolgimenti. Ora si parla di una macchina con autonomia intercontinentale e grande carico bellico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Mi sa che sia finito nelle cancellazioni (o comunque nei rinvii) di Gates, infatti si legge in giro che il Buff dovrà arrivare al 2040... come dire... 78 anni dopo che l'ultima macchina è uscita di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Beh, magari vedremo anche gli stessi equipaggi, ch lo sa, fra 40 anni vedere come equipaggi i giovani atletici di oggi divenuti vecchietti terrbili col girello o la dentiera. Forse ci saranno i supporti per le protesi dentarie, per appoggiare il bastone accanto al sedile, e forse lo stesso sedile sarà equipaggiato con le rotelle vibranti per massaggiare la schiena... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 Forse ti sfugge, ma già adesso i Buff vengono portati a spasso da equipaggi che non erano ancora nati quando loro scaricavano già bombe sul Vietnam. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 (modificato) Alcuni piloti sono figli di ex-piloti di Buff a loro volta. Non penso sia mai accaduto nella storia dell'aeronautica. Modificato 15 Maggio 2009 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 (modificato) Alcuni piloti sono fogli di ex-piloti di Buff a loro volta. Non penso sia mai accaduto nella storia dell'aeronautica. BUFF Family Ties Modificato 14 Maggio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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