Vai al contenuto

B-21 Raider - Discussione Ufficiale


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

E infatti è proprio quello il punctum dolens dei nuovi aerei di questo tipo, dai motori che abbiamo più di quel tanto non si può spremere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Peppe

Dovrebbe essere più o meno così:

 

(Da notare X-47B)

|

|

\/

 

j-ucas-linecomp2.gif

 

X-47B%20Over%20CV.jpg

 

Ed ecco il progetto:

 

photo_04_lg.jpg

 

E una ricostruzione 3D in CG.

 

x45b_x45c.jpg

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo bene forse si chiamava pelican o forse non ha mai avuto un nome comunque l'X47 con ali ripiegabili, mi sembra che era stato pensato per poterlo imbarcare sui sottomarini balistici della USNavy.

il principio del lancio è lo stesso del BG-109 solo che questo è un UCAV

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto quello che bolle in pentola nel campo degli aerei senza pilota è un casino districarsi, ma i progetti X-45 e X-47 non c'entrano nulla con quelli per un nuovo bombardiere stretegico, se non essere più o meno somiglianti a delle anticipazioni dell'ipotetico bombardiere...

Sono aerei d'attacco nettamente più piccoli e l'X-47B è addirittura pensato per essere imbarcato sulle portaerei.

Quello pensato per essere lanciato di sottomarini è più piccolo ed è un'altra roba ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
i motori Ramjet sono ancora distanti ?

 

 

 

Non se ne parla molto, quindi delle due l'una, o hanno difficoltà nel metterli a punto (o non danno le prestazioni sperate), oppure funzionano fin troppo bene e stanno per prepararci qualche sorpresa.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
...speriamo che sia l'ultima opzione ;)

 

 

Già intorno al 1955, la risposta English Electric alla specifica OR330 del MoD britannico, che doveva portare a un aereo simile al B70 americano, cioè un bombardiere capace di Mach 2.5/3 (anche se dalle dimensioni considerevolmente inferiori a quelle del velivolo americano), prevedeva dei ramjets. Sono pessimista...

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Ospite intruder

Includo alcuni documenti in pdf e di un articolo di AW&ST, benché vecchi di qualche mese mi sembrano ancora validi, se non altro per farsi meglio un'idea di cosa vuole, o vorrebbe, l'USAF:

 

http://www.analysiscenter.northropgrumman....ating_NGLRS.pdf

 

 

http://www.afa.org/media/reports/Bomber0207c.pdf

 

 

http://aviationweek.com/aw/generic/story_g.../DTI-Bomber.xml

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
beh, l'SR-71 era spinto da ramjet....

 

Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi pare che i J58 funzionassero in maniera ibrida, turbo a bassa velocità, ram ad alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la discussione come per tutte le notizie simili a questa si sta orientando verso inutili presupposizioni.

Per me il nuovo bombardiere sarà spinto da normalissimi motori e nessun ramjet..il perchè è scritto nel titolo:

Nuovo BOMBARDIERE...il che presuppone che l'aereo avrà un pilota.

 

Le foto poi..sinceramente spero che non verrà fuori nulla di simile da 2 miliardi di dollari (e il resto) pensate veramente che il B2 con quello che costa verrà sostituito?

Sebbene costi un occhio della testa comprarlo e mantenerlo rimane il migliore nel suo campo..

Modificato da F/A Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pare che dalle specifiche non traspaia nessuna caratteristica velocistica eccezionale, probabilmente sarà un qualcosa in linea con le prestazioni degli attuali bombardieri, altosubsonici con grande autonomia e sicuramente molto stealth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite intruder

In realtà si sente anche parlare di bombardieri ipersonici, ma l'USAF ha bisogno di un cavallo da lavoro per sostituire o quanto meno affiancare i B52 (che stanno per tirare le cuoia) nel più breve tempo possibile, quindi è probabile che avremo un aereo dalle caratteristiche citate da Dominus. La vera incertezza, secondo me, è sulle dimensioni e sul carico bellico, a giorni alterni si parla di una macchina classe B1 (oltre 200 tonnellate di massa totale, almeno 30 di bombe, eccetera) o di una sorta di F15E con caratteristiche di "theater bomber", da tradurre in una maggiore autonomia di missione (cioè più tempo sul bersaglio), maggiore confort per l'equipaggio, e carico sulle 10-15 tonnellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il concetto di bombardiere di teatro, o regionale che dir si voglia, è stato definitivamente accantonato dall'USAF, a meno di clamorosi sconvolgimenti.

Ora si parla di una macchina con autonomia intercontinentale e grande carico bellico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite intruder

Mi sa che sia finito nelle cancellazioni (o comunque nei rinvii) di Gates, infatti si legge in giro che il Buff dovrà arrivare al 2040... come dire... 78 anni dopo che l'ultima macchina è uscita di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari vedremo anche gli stessi equipaggi, ch lo sa, fra 40 anni vedere come equipaggi i giovani atletici di oggi divenuti vecchietti terrbili col girello o la dentiera. Forse ci saranno i supporti per le protesi dentarie, per appoggiare il bastone accanto al sedile, e forse lo stesso sedile sarà equipaggiato con le rotelle vibranti per massaggiare la schiena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Forse ti sfugge, ma già adesso i Buff vengono portati a spasso da equipaggi che non erano ancora nati quando loro scaricavano già bombe sul Vietnam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...