Vai al contenuto

Ricordi di scuola


jolly rogers

Messaggi raccomandati

Intanto auguri a tutti i maturandi!!! Per chi deciderà di trovarsi un lavoro, inizierà quasi la vita vera (rimpiangerete i pomeriggio di cazzeggio, quando sarete sul posto di lavoro!!!!), per chi invece deciderà di proseguire gli studi, si alterneranno momenti di studio, cazzeggio, festini, spritz ecc ecc

Ma lo scopo di questo topic, è quello di ricordare i momenti più esilaranti, divertenti, comici, tragici, drammatici, romantici ecc ecc dei 5 o + anni di superiori.

Scrivete, scrivete, scrivete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è il momento sbagliato... Per quelli in età scolare siamo ancora troppo vicini all'evento, le scuole sono appena finite e la maturità è nel pieno, per gli altri appartiene alla preistoria (io sono nel secondo gruppo)... :rolleyes:

Modificato da lender
Link al commento
Condividi su altri siti

(rimpiangerete i pomeriggio di cazzeggio, quando sarete sul posto di lavoro!!!!)

immagino già :pianto:

intanto avrò ancora un bel po' da studiare, quindi non è ancora un mio problema :D

 

 

per il resto concordo con Lender a proposito del successo del topic, la prima prova dell'esame di maturità in fondo è stata ieri, e gli esami universitari sono ancora in corso... ;)

 

EDIT

per la domanda del topic ci sto pensando...

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto maturando... si insomma...

 

cmq la migliore dei 5 anni è stato l'aver comprato una bambola gonfiabile, averla vestita e dopo averle dato un banco fare finta che fosse una nostra compagna... eravamo in seconda, primo quadrimestre... 6 in condotta a tutti!

 

la migliore di quest'anno?.. andare in giro a chiedere soldi dicendo che dovevamo comprare delle piante per alcuni ospedali africani... le piante le abbiamo comprate ma le abbiamo messe in classe.

Dopo un paio di settimane non vi dico quante formiche :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
io metterei una bella bomba sotto la mia scuola, nonchè sotto la facoltà di chimica industriale...

Caspita! abbiamo un bombarolo virtuale nel forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io delle superiori ho un sacco di ricordi :rotfl:....la mia nota piu divertente è stata quando per sfuggire ad un interrogazione mi son nascosta nell' armadio....e se la mia compagnia se ne stava zitta....me la sarei anche cavata...!!! :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io delle superiori ho un sacco di ricordi :rotfl:....la mia nota piu divertente è stata quando per sfuggire ad un interrogazione mi son nascosta nell' armadio....e se la mia compagnia se ne stava zitta....me la sarei anche cavata...!!! :furioso:

 

Adesso m'hai fatto venire in mente un episodio simile...per evitare un interrogazione di latino dopo che la professoressa mi ha chiamato alla cattedra e mi ha fatto la domanda ho cominciato a parlare con un filino filino di voce...bassissima e anche leggermente rauca...quindi la prof (oltretutto LEGGERMENTE sorda) mi ha rispedito a posto!

E' stata una cosa che mi è venuta in mente appena tre secondi prima che formulasse la domanda, sarebbe stato un 4 tondo tondo...quindi meglio di così non poteva andare! :rolleyes:

 

 

Ah ovviamente quando ha mandato a posto me ne ha chiamata un' altra che si è presa un bel 5! ho avuto per tutta la giornata mezza classe inviperita contro...ho fatto 5 anni di superiori in una classe tutta al femminile, forse voi vedreste la cosa da un altro punto di vista...ma io una cosa del genere non l'augurerei neanche al mio peggior nemico... :unsure:

Modificato da Breena
Link al commento
Condividi su altri siti

...concordo pienamente con te!!Anch'io sono stata in una classe completamente femminile...ed è veramente terribile...c'era un gruppetto di giovani zitelline acide che non te ne facevano passare mezza!!AIUTOOOO!!!! :helpsmile:

Vista dal punto di vista maschile sarebbe sicuramente stata una pacchia!! :rotfl: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...concordo pienamente con te!!Anch'io sono stata in una classe completamente femminile...ed è veramente terribile...c'era un gruppetto di giovani zitelline acide che non te ne facevano passare mezza!!AIUTOOOO!!!! :helpsmile:

Vista dal punto di vista maschile sarebbe sicuramente stata una pacchia!! :rotfl: !!!

 

 

Ai maschietti piace fantasticare su ste cose quindi magari per i primi dieci minuti la cosa avrebbe potuto avere anche un sapore malizioso...che però all'undicesimo minuto sarebbe svanito...poi io parlo della mia classe ma a quanto pare anche nella tua era la stessa situazione...

 

Classi miste :adorazione::adorazione::adorazione:

 

ma metti 26 ragazze insieme chiuse in una stanza per 6 ore e se ne esci viva è un miracolo.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ero in classe con tutti maschi, gli ultimi 2 anni, non eravamo una semplice classe ma un'entità unica, uniti come non mai, se si faceva bordello lo facevamo tutti e 18, se dovevamo copiare ci passamo le cose a vicenda, e non avrei fatto a cambio neanche con 1 sola ragazza (senza offesa, eh!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ero in classe con tutti maschi, gli ultimi 2 anni, non eravamo una semplice classe ma un'entità unica, uniti come non mai, se si faceva bordello lo facevamo tutti e 18, se dovevamo copiare ci passamo le cose a vicenda, e non avrei fatto a cambio neanche con 1 sola ragazza (senza offesa, eh!).

 

 

ma hai ragione...queste cose succedono tra maschi...ma tra donne è troppo troppo difficile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Ah.. io sono appena stato promosso in 2a superiore (evvai) aeronautico.. beh questa prima è stato un disastro...

 

Verso metà anno, un tipo romeno di classe mia,(bocciato alla grande col 7 in condotta) gli era venuta la strana idea di portarsi un trapano (elettrico di quelli belli) in classe........... :whistling: :whistling: :whistling:

 

Ha trapanato la cattedra, la sedia della prof (durante l'intervallo eh? :asd:), qualche sedia, ha spaccata una punta, ha fatto un buco di 15 cm (lunghezza) nel muro! :wacko::blink: :blink: :blink: Ci stavamo rotolando dalle risate... Ne ha combinate di tutti i colori sto qua, aveva 15-20 note nel registro se non di più a metà anno... :asd: :asd: [ho il video nel cellulare :D]

 

Beh è stato bocciato e l'anno prox non ce l'avrò tra i piedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio so stato promosso al 2° superiore dell'industriale...cera uno in classe nostra, ha preso 17 note di classe e andato dal preside 4 volte ed e stato sospeso per 1 giorno una settimana prima ella fine della scuola...

ma la nota di classe piu bella(na abbiamo prese 79) e stata quella quando siamo tornati dalla palestra cantando il fratelli d'italia a squarciagola :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Ah si immancabili le note di classe.. ne ho anche una mia personale.. "Bianchi usa linguaggio scurrile".. ma va là linguaggio scurrile... Beh grazie a quella a metà anno avevo 8 in condotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

in classe nostra (ops la ex) l'alunno che a minor note sta a 5 :asd:

ce n'era uno che una settimana a portato il computer e si vedeva i filmini :whistling:

ricordo un'altra nota da incorniciare....l'alunno **** lancia gli aerei di carta fuori dalla finestra non curando della lezione

(ricordo che aveva fatto un aeroplanino..ehm non proprio -ino, aveva usato due fogli di F4, ma volava come una meraviglia :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Millenni orsono qunado facevo le superiori anche io e alcuni miei compagni cantavamo canzoni patriottiche in classe, solo che il profe essendo stato alpino al posto di arrabbiarsi cantava con noi.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha trapanato la cattedra, la sedia della prof (durante l'intervallo eh? :asd:), qualche sedia, ha spaccata una punta, ha fatto un buco di 15 cm (lunghezza) nel muro! :wacko::blink: :blink: :blink: Ci stavamo rotolando dalle risate... Ne ha combinate di tutti i colori sto qua, aveva 15-20 note nel registro se non di più a metà anno... :asd: :asd: [ho il video nel cellulare :D]

 

In quarto abbiamo bucato un foratino di un tramezzo usando un banco come ariete, il buco sarà stato circa 10-15cm di lato, il giorno dopo l'abbiamo attappato usando carta di giornale per riempire il vuoto, e impastando i gessi sbriciolati con l'acqua a mò di intonato :asd:

Tutto perfettamente riparato e nessuno si accorse di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato in una classe tutta maschile per 3 anni (all'ITAer è facile non avere donzelle per la classe), il prof. di Traffico Aereo di terza superiore, mitico immy, romano de roma ex CTA militare, il primo giorno dell'AS, appurato che eravamo tutti maschietti, cominciò a raccontare le vicissitudini di lui e sua moglie, lamentando un mal di schiena a causa della lavatrice (vi lascio tirare le somme...).

 

Le note più belle (anzi, i rapporti), si potevano leggere di notte in colleggio trafugando il registro dei rapporti mentre il censore dormiva, le migliori risate, ve lo assicuro... Gli ultimi giorni, quando anche un'espulsione non fa paura, fioccavano i gavettoni e le fughe di notte per andare all'unica sottospecie di discoteca nei paraggi (ero già maggiorenne e potevo farmi il permesso, ma vuoi mettere l'ebrezza della fuga...).

 

A scuola un paio di note memorabili:

  • la classe è in rivolta;
  • la classe non è in classe;
  • T.F. è sospettato di aver piazzato un ordigno, intervengono le Forze dell'Ordine, le lezioni sono sospese fino a riscontro effettuato;
  • F.F. è continuamente assente giustificandosi con "devo svolgere i miei ruoli istituzionali" (rappresentante d'istituto, ndr)... (e vabè questa l'ho presa io :asd: );
  • l'alunno M.A. bestemmia la Madre Santissima durante l'ora di religione;
  • nell'aula viene allestito un cumulo di cappotti dal quale provengono calunnie nei confronti dell'insegnante;
  • l'alunno V.A. consegna il compito in portoghese;
  • (durante l'esercitazione di TA) l'alunno R.S. usa fraseologia non standard (dopo che la traccia del relativo velivolo era uscita dallo schermo, il mio amico irruppe con "Break break, Forlì TWR, india tango india, we are out of the screen");
  • (sempre durante Traffico lab) gli alunni istituiscono Radio May Day sulla 121.5;
  • l'alunno J.M. (marocchino, ndr) si oppone alle richieste dell'insegnante di rimuovere un buffo copricapo sostenendo che "è tradizione";
  • l'alunno A.A. fuma una matita in classe.

E mi fermo qui... Che nostalgia... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

urca.. quest'anno io matura.. di cazzate se ne sono fatte tante.. fin troppe forse.. non dello stile di tirare il prof a braccia fuori dall'HB di Monaco ma quasi... (una classe c'è riuscita) :D :D

Modificato da Jack89
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'ultimo anno un padiglione della scuola era chiuso per lavori di ristrutturazione, delimitandone il cantiere con il nastro bianco/rosso. Alcuni soliti ignoti :whistling::whistling::whistling: disegnarono la sagoma di un uomo morto sul pavimento con del nastro adesivo bianco da imballaggi (stile scena del crimine alla C.S.I.), all'interno del cantiere...morale...denuncia ad ingoti da parte dell'istituto per falso procurato allarme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...