Vai al contenuto

P 47 N Italeri 1/72


Barone

Messaggi raccomandati

ho provato su un ala a fare il lavaggio ad olio senza la mano di lucido....

 

pensando che la finitura lucida degli alcad avrebbe fatto lo stasso effetto....

 

...sbagliando...

 

...sverniciata tutta l'ala con acetone e una buona dose di parolacce.....e anche peggio... domani le foto..

 

Stiamo in palpipante attesa per vedere i progressi delle tue creazioni :adorazione:

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

le canne delle mitragliatrici non ti conviene farle con aghi di siringa del diametro appropriato?

In genere si...ma non ho abbastanza aghi in casa poi così sperimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco l'ala dopo il recupero

DSC00379.jpg

i piani di coda in giallo e nero

DSC00385.jpg

una vista dall'alto

DSC00386.jpg

 

poi è seguito un passaggio a pennello di future , la posa delle decal fornite dal kit e aiutate con l'ammorbidente Gunze....(che non va d'accordo con la future tende a incresparla) , poi un altro passaggio di future.

DSC00387.jpg

DSC00388.jpg

DSC00389.jpg

un lavaggio con colori ad olio..

DSC00404.jpg

DSC00405.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pulizia post lavaggio

DSC00407.jpg

DSC00408.jpg

rifatte le canne delle mitragliatrici in plastica... (che palle...)

DSC00412.jpg

DSC00413.jpg

e opacizzazione delle decal con un intruglio di future + flat base tamya

(ho finalmente trovato un utilizzo per il flat base) il tutto dato a pennello.

DSC00415.jpg

Autocostruito il vetro blindato di protezione

DSC00416.jpg

DSC00417.jpg

 

e per ora è tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Barone. i Thunderbolt sono semplicemente fantastici. :adorazione: volevo farti una domanda che esula però dal modellismo. come fai a postare le tue foto? io riesco a metterne una per volta tramite imageshack, poi però tocca aprire il link (si chiama così?) per vederle. a te (e non solo) invece riesce di metterne più di una. grazie anticipate e un augurio di Buona Pasqua. saluti Airmodellers.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Barone. i Thunderbolt sono semplicemente fantastici. :adorazione: volevo farti una domanda che esula però dal modellismo. come fai a postare le tue foto? io riesco a metterne una per volta tramite imageshack, poi però tocca aprire il link (si chiama così?) per vederle. a te (e non solo) invece riesce di metterne più di una. grazie anticipate e un augurio di Buona Pasqua. saluti Airmodellers.

Io le carico in photobucket (e ci metto un eternità) poi da li mi da automaticamente il collegamento per la foto e basta un copia incolla..

 

... io e la tecnologia non andiamo tanto d'accordo , mi spiace ma spiegazioni più tecniche non riesco a darle....

Link al commento
Condividi su altri siti

... io e la tecnologia non andiamo tanto d'accordo , mi spiace ma spiegazioni più tecniche non riesco a darle....

allora mi conforta il fatto che siamo già in due a fare la guerra alle moderne tecnologie :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico.. l'altro thunderbolt in lavorazione lo fai con insegne AMI?

 

veramente particolari le 2 pin-up, soprattutto considerando la scala piccola..

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'altro è un F47 in 1/72 accademy del 51° ...piuttosto anonimo come verniciatura ma ho colto la palla al balzo per ampliare la mia collezzione di aerei "italiani"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Trovato una foto (in bianco e nero, purtroppo) del P-47N originale che è soggetto del kit trattato in questa discussione - scattata ai primi di Luglio 1945 alla base di Ie Shima, Okinawa . Era un Thunderbolt del 333rd Fighter Squadron, 318th Fighter Group.

Identico disegno sulla fiancata sinistra, stesso codice individuale (21).

 

009.jpg

Modificato da Smersh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hai fatto bene a non mettere i razzi.

Il modello che hai fatto è un P-47 N-1 , la prima serie , che era usata solo per la scorta ai bombardieri.

Se vuoi completare degnamente il kit , metti i grossi serbatoi subalari a forma di goccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...