Vai al contenuto

Marina Cinese


Rick86

Messaggi raccomandati

Questo è vero solo in parte...da una parte una Federazione Europea sarebbe una grande competitrice, ma dall'altra servono alleati forti. Tra qualche ritengo che anche gli USA appoggeranno appieno l'integrazione Europea.comunque chiudiamola qui che siam OT.

Secondo voi i china come si muoveranno per le loro future portaerei? copia sputata della Variag? Copia sputata ed ingrandita? o progetto originale (bisogna essere originali per dire una cosa simile :rotfl::rotfl: )?

 

 

Qualsiasi cosa possa minacciare la supremazia USA, anche l'Europa è vista come una minaccia, quindi anche se in modo velato cercano di ostacolarci.

 

Credo che la cina, dopo il progetto della variag ancora non abbia ben deciso come muoversi per il futuro semplicemente perchè credo che vogliano testare questa e vedere come si trovano e quali prestazioni riescono ad avere con un modello del genere.

Inoltre credo che, sicuramente, continureanno sulla linea di queste portaerei, al massimo inizieranno a farle più grandi, tanto con gli anni che passano, non avranno grandi problemi di bilancio, anzi avranno sempre maggiori stanziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su sinodefence non escludiamo un'effettiva entrata in pieno servizio della Varyag.

 

aircraft_carrier_02large.jpg

 

In questa foto potete vedere che sono stati rimossi i silos dei missili Bazalt. Riteniamo che con questa operazione ci sia stata una riorganizzazione degli spazi interni con un possibile ampliamento dell'hangar che, nel modello originale è molto sottodimensionato. Non è da escludere che la vecchia Varyag riesca con le opportune modifiche ad ospitare anche 50 velivoli, del resto è, con la gemella, la più grande portaerei non americana esistente.

 

Riguardo alla preparazione cinese nell'impiego di PA, hanno ancora molto da imparare ma da tempo la flotta del sud si esercita con le nuove unità nello scortare una portaerei simulata da una nave da addestramento. Non mancano voci più o meno attendibili ma costanti di prove a terra e simulazioni per marinai e piloti, una leggenda metropolitana racconta che avessero addirittura smontato il ponte della Melbourne e vi avessero fatto delle prove di decollo e atterraggio...

 

Al di là delle voci non vedrei niente di strano in prove a terra che permetterebbero già al personale una certa confidenza su un tipo di nave che non hanno mai visto.

 

Infine, coscienti dei limiti del trampolino della Varyag non escludiamo che l'impiego di una versione avanzata del J-11 (pare infatti che i cinesi se li vogliano fare da soli i SU-33) dotata di TVC permetterà una limitata capacità strike agli aerei e anche l'L-15, oltre che per l'addestramento, potrebbe esser utile come attacker leggero, c'è addirittura chi piazzerebbe una catapulta sul ponte angolato ma mi pare eccessivo chinaflag.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che terranno la configurazione della Variag, non ce li vedo a costruire catapulte a vapore.

 

EDIT: ho aperto un topic in discussioni a tema in cui possiamo continuare la nostra discussione sull'Europa.

 

 

Manterranno le impostazioni di questa portaerei probabilmente, che poi non è altro che lo stile russo, ma sicuramente ne costruiranno delle altre e forse le costruiranno con dimensioni maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Manterranno le impostazioni di questa portaerei probabilmente, che poi non è altro che lo stile russo, ma sicuramente ne costruiranno delle altre e forse le costruiranno con dimensioni maggiori

 

su sinodefence abbiamo concordato per un'unità derivata dalla Varyag, in pratica una Ulyanovsk (avrebbe dovuto essere la prima CVN sovietica) con catapulte sul ponte angolato per aerei AEW, bombardieri e altro, a prua uno sky jump rimovibile per mantenere i SU-33 finchè non saranno sostituiti dai J-xx, propulsione convenzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una uguale la costruiranno di sicuro, giusto per testare le capacità cantieristiche. Magari con qualche piccola miglioria. Poi tempo 10 anni punteranno su una simile al progetto anglo/?francese :rolleyes: , o ne acquisteranno una dalla Russia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una uguale la costruiranno di sicuro, giusto per testare le capacità cantieristiche. Magari con qualche piccola miglioria. Poi tempo 10 anni punteranno su una simile al progetto anglo/?francese :rolleyes: , o ne acquisteranno una dalla Russia <_<

 

Tra 2-3 anni inizieranno la costruzione di una seconda PA, e da li continueranno nella costruzione ad intervalli di 5-6 anni ciascuna, probabilmente le dimensioni saranno maggiorate

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che i cinesi abbiano le capacità di costruire una portaerei nucleare nel breve-medio periodo: sono totalmente digiuni della materia, non riceverebbero l'aiuto dei russi (che, quando c'è l'atomo di mezzo ci vanno molto cauti ad esportare materiale) e avrebbero da risolvere problemi tecnici non da poco.

Pensate solo ai problemi che hanno avuto i francesi con la De Gaulle: e le conoscenze dei cugini sono anni luce superiori rispetto a quelle dei cinesi.

Ma non solo: a differenza dei francesi (che hanno usato i reattori di un SSBN), loro per muovere 70 - 80.000t, (che è di questo che stiamo parlando) sarebbero anche obbligati a costruirsi un reattore ad hoc.

No penso più ad un design tipo quello inglese.

Non sono neanche sicuro riescano a costruire le catapulte, potrebbero anche solo cominciare con la formula STOBAR

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 2-3 anni inizieranno la costruzione di una seconda PA, e da li continueranno nella costruzione ad intervalli di 5-6 anni ciascuna, probabilmente le dimensioni saranno maggiorate

è quello che si dice da 10 anni, direi comunque che i tempi saranno dilatati

 

Pensate solo ai problemi che hanno avuto i francesi con la De Gaulle: e le conoscenze dei cugini sono anni luce superiori rispetto a quelle dei cinesi.

Ma non solo: a differenza dei francesi (che hanno usato i reattori di un SSBN), loro per muovere 70 - 80.000t, (che è di questo che stiamo parlando) sarebbero anche obbligati a costruirsi un reattore ad hoc.

Non vedo il problema dei reattori da SSBN su portaerei. Diciamo pure che i mangiarane sono andati fortemente al risparmio. Ricordo che la Big E viaggia con reattori nucleari per SSBN solo che quelli di Newport News hanno pensato bene di metterne 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che i cinesi abbiano le capacità di costruire una portaerei nucleare nel breve-medio periodo: sono totalmente digiuni della materia, non riceverebbero l'aiuto dei russi (che, quando c'è l'atomo di mezzo ci vanno molto cauti ad esportare materiale) e avrebbero da risolvere problemi tecnici non da poco.

Pensate solo ai problemi che hanno avuto i francesi con la De Gaulle: e le conoscenze dei cugini sono anni luce superiori rispetto a quelle dei cinesi.

Ma non solo: a differenza dei francesi (che hanno usato i reattori di un SSBN), loro per muovere 70 - 80.000t, (che è di questo che stiamo parlando) sarebbero anche obbligati a costruirsi un reattore ad hoc.

No penso più ad un design tipo quello inglese.

Non sono neanche sicuro riescano a costruire le catapulte, potrebbero anche solo cominciare con la formula STOBAR

 

Per loro non ha senso ancora una CVN, sulla propulsione nucleare hanno fatto passi da gigante ma fare una CVN renderebbe ancor più complicato e costoso un progetto già difficoltoso per una marina che ha appena considerato una tappa miliare la sua prima LPD. Discorso diverso è quello delle catapulte che non sono certo sistemi della complessità di un reattore nucleare, inoltre hanno visto e studiato le vecchie catapulte della Melbourne e della Minas Geraias, sistemi obsoleti ma il cui principio base rimane nei modelli attuali, infine i Russi potrebbero tranquillamente passargli i progetti di quelle della Ulyanovsk.

 

Su sinodefence abbiamo concordato su una scaletta più o meno così:

 

1. prima portaerei la Varyag, portaerei STOBAR con limitate capacità di attacco fornite da J-11 dotati di TVC

 

2. prima classe di portaerei indigene con catapulte sul ponte angolato e sky jump rimovibile a prua, propulsione convenzionale

 

3. classe successiva puramente CTOL e con propulsione nucleare

 

PS

riuscite a vedere le immagini che ho postato nei miei precedenti interventi?

Modificato da SU-27
Link al commento
Condividi su altri siti

Per loro non ha senso ancora una CVN, sulla propulsione nucleare hanno fatto passi da gigante ma fare una CVN renderebbe ancor più complicato e costoso un progetto già difficoltoso per una marina che ha appena considerato una tappa miliare la sua prima LPD. Discorso diverso è quello delle catapulte che non sono certo sistemi della complessità di un reattore nucleare, inoltre hanno visto e studiato le vecchie catapulte della Melbourne e della Minas Geraias, sistemi obsoleti ma il cui principio base rimane nei modelli attuali, infine i Russi potrebbero tranquillamente passargli i progetti di quelle della Ulyanovsk.

 

Su sinodefence abbiamo concordato su una scaletta più o meno così:

 

1. prima portaerei la Varyag, portaerei STOBAR con limitate capacità di attacco fornite da J-11 dotati di TVC

 

2. prima classe di portaerei indigene con catapulte sul ponte angolato e sky jump rimovibile a prua, propulsione convenzionale

 

3. classe successiva puramente CTOL e con propulsione nucleare

 

PS

riuscite a vedere le immagini che ho postato nei miei precedenti interventi?

 

 

No non si vedono, se non riesci a farle visualizzare puoi postare anche solo il link, anche se cmq andando su proprietà sull'immagne che non si vede si riesce a risalire all'immagine che volevi farci vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima immagine! è la flotta del sud, quella che verosimilmente scorterà la Varyag!

Chiaramente, dovendo percorrere strade già percorse da altri, copiare, è brutto dirlo, ma è la scelta migliore...

 

personalmente non trovo così brutte le loro ultime navi, ma se vogliamo parlare di estetica che ne pensate della FAC 022?

 

type022_01large.jpg

type022_02large.jpg

 

Se non la vedete vi posto anche il link di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non trovo così brutte le loro ultime navi, ma se vogliamo parlare di estetica che ne pensate della FAC 022?

non si vedono, però sono intriganti ma forse hanno copiato anche quelle :asd: dalla nave stealth americana (o aussie non ricordo) di cui non ricordo il nome

 

EDIT

questa, la Sea Shadow (IX-529)

 

800px-US_Navy_Sea_Shadow_stealth_craft.jpg

 

consegnata nel lontano 1985!!!

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è totalmente nuova. Stupenda, immagino avesse pressapoco le stesse funzioni dell'Elettra giusto?

 

No era una nave sperimentale della Marina USA e della Lockheed Martin per sviluppare la tecnologia stealth da applicare alle imbarcazioni.

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona solo per qualche film d'azione americano...

 

No, buona per imparare a fare navi stealth dotate di grandi capacità di automazione. ;)

 

@ Flankedd: non sapevo che ti piaceva così tanto stare dentro al bersaglio per le esercitazioni di tiro degli F22!!! :asd:

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...