Jump to content

SU-27

Membri
  • Content Count

    205
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About SU-27

  • Rank
    Maggiore
  1. è ufficiale a quanto pare, anche i giapponesi si faranno la loro Cavour. Riporto l'articolo di Naval Technology che ho trovato qui : "The Japanese Maritime Self-Defence Force (MSDF) has said it will build a helicopter destroyer that is able to defend China's naval build-up and enhance responses for contingencies. The 248m-long helicopter destroyer will have a displacement of 19,500t and a capability to transport up to 14 helicopters, 4,000 people and 50 trucks, according to asahi.com. As the largest ship in the MSDF fleet, the destroyer will also be able to refuel other ships.
  2. accidenti, ora riprovo. In breve, in questo forum (spero ora funzi il link) si parla di un fantomatico 22 DDH citando questa fonte . Si tratterebbe di una evoluzione del 16 DDH (la classe Hyuga) e viene riportato: Japanese DoD has given the green light to 22DDH today, the follow-up to Hyuga-class. 22DDH is 37% larger than Hyuga and displaces 19,500 ton empty, loaded displacement unknown(Asian navies always disclose empty displacement instead of loaded or full displacement) Vi sono un paio di immagini, tra cui un bel CG. La notizia è riportata anche sul forum di betasom
  3. Penso possano interessare alcuni aggiornamenti sulla Vikrant che ho trovato su eng.wiki la quale cita molte fonti e sulla controparte indiana di sinodefence: la lunghezza è passata da 252 m a 260 e la larghezza fuori tutto da 58 m a 60. il dato 40.000 viene dato in modo molto confuso: secondo l'interpretazione della eng.wiki questo sarebbe diventato il dislocamento standard della nave. Se così fosse si potrebbe arrivare a 45.000 t a pieno carico. Le ricostruzioni più recenti mostrano un radar a quattro facce fisse sugli estremi dell'isola con un radar a lunga scoperta, apparentemen
  4. per la verità, la Wiki (mistral class) cita delle fonti che riportano l'interessamento dell'Algeria per un paio di Mistral. Chissà che, visto il cambio del fornitore di FREMM, non decidano di interessarsi anche alle nostre LHD di Fincantieri. Se così fosse, forse avremmo trovato anche a chi rifilare i nostri vecchi Harrier, quando sarà l'ora di cambiarli
  5. Mi scuso per l'enorme ritardo, io stesso non mi sono accorto subito degli ultimissimi aggiornamenti. Che si può dire, lavori di completamento o di demolizione?
  6. Io la vedrei così: secondo me possiamo dare per scontato che le LHD saranno compatibili con l'F-35, sia per un dislocamento da 20.000t che potrebbe ulteriormente aumentare, sia perchè proposte alla Turchia che, essendo partner del JSF, non escluderà la possibilità di imbarcarne qualcuno. Possiamo quindi escludere che i Santi siano sostituiti da 2 LHD + 1 LHA con maggiori capacità aeree: date le 20.000t delle prime, la seconda risulterebbe un doppione; a meno che non si riesumi il progetto del Cavour con bacino che poi finirebbe inevitabilmente come per il primo che è stato costruito se
  7. Sono riuscito a trovare questo vecchio topic senza doverne aprire uno nuovo: Riporto la pagina di eng.wiki a riguardo: ATD-X La segnalo perchè mi ha colpito questa frase: "Although the ATD-X was initially planned to have its maiden flight in 2014,[4] the schedule was pushed forward, with a maiden flight set for 2011,[5] despite severe budget cuts for FY2008." è un errore o le cose sono davvero cambiate?
  8. Mi è venuto un dubbio: finora abbiamo sempre discusso di F-35B sugli Hyuga e abbiamo constatato che un piccolo gruppo può operare in tutta tranquillità su queste navi se opportunamente modificate (prolungamento del lato sinistro del ponte con Sky-jump). Ora se invece dell'F-35B ci piazzassimo il vecchio AV-8II come si metterebbero le cose? L'Harrier potrebbe operare anche dal piccolo ascensore anteriore ed esser parcheggiato a fianco dell'isola senza intralciare le operazioni di volo qualora la pista dovesse corrispondere all'estremità sinistra del ponte come sulle Invincible? Cer
  9. Riporto un paio di citazioni di Obi Wan Russel su sinodefence forum che penso meritino una certa attenzione. Sulla possibilità di installare delle catapulte sul ponte angolato della Varyag: The flight deck isn't the only structural member of a carrier's hull. Many WW2 vintage carriers were retro fitted with steam catapults for which they were obviously not designed. Steam catapult technology is something the Varyag's Soviet designers would have been well aware of (I would lay odds the KGB archives had complete blueprints of every British and American Steam Catapult built prior to 1989)
  10. La varyag nella sua nuova collocazione, notate quanto materiale sia ammassato sul ponte.
  11. Esatto Rick86, i motori ora come ora sono l'ambito in cui i cinesi si trovano più in difficoltà e in tutti i campi: dal tank ZTZ-99G al turbofan WS-10A che ancora arranca nei confronti dell'AL-31 fino alle TAG per la propulsione navale. Il motore della Varyag è tuttora un incognita, non si esclude che abbiano ottenuto dei componenti sottobanco dall'Ucraina
  12. Hanno mosso la Varyag: A quanto dicono sarebbe stata portata in un nuovo bacino appena costruito, vedremo se vogliono completarla o smantellarla.
  13. Scusatemi ma c'è qualcosa che non mi è chiaro: su sinodefence, nella pagina relativa all' AWACS cinese KJ-2000, si dice che inizialmente lo si voleva equipaggiare con il sistema PHALCON israeliano (se non sbaglio lo stesso del G-550 AEW), ma che la cosa non andò in porto perchè... By May 2000, Israel had nearly completed the system installation. However, the Phalcon deal became an increasingly controversial issue between the United States and Israel. In 2000, the Clinton Administration voiced stronger objections to the sale and urged Israel to cancel the sale of the Phalcon, saying it is a
  14. Quella di Taiwan non mi pare una mossa delle migliori: data la sua situazione anche una nave tipo "Santi" potrebbe sollevare un mucchio di polverone, senza contare che, data l'impostazione della loro marina, che non è certo orientata alla proiezione di forze, non mi sembra proprio un investimento oculato. Certo, potrebbe essere usata per imbarcare un gran numero di velivoli ASW o per fare azioni di "contropiede" nel caso di un'ipotetica invasione tuttavia mi sa un po' azzardata come mossa... Intruder, approfitto per chiederti conferma del fatto che gli olandesi abbiano definitivamente rin
×
×
  • Create New...