Vai al contenuto

Mosca: "Navi nel Mediterraneo e Atlantico


redDevil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

..."Quanto all'impiego degli U212 non credo che verrebbe mai autorizzata una cosa del genere..."

 

Non ufficialmente... ;)

 

"...dominus gli U212 NON hanno un sonar attivo purtroppo..."

 

Non ce l'hanno perchè non è indispensabile...

 

..."Deve modificare le attività della nostra Marina,.."

 

Quoto.

Modificato da HARRIER
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
scusate ma i froogfot da quanto sono operativi sulla kutnezov?

 

Credo dai primissimi anni 90' dal momento che le prove di appontaggio sono iniziate nel 1989.

Di norma ne sono imbarcati 4 sia a scopo addestrativo che per l'attacco al suolo ma con netta vocazione per la prima specialità.

 

su-25utg-2.jpg

Modificato da pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociatore Moskva a Civitavecchia; ancora esercitazioni: Esercitazione

 

Tra l'altro domani, l'incrociatore sarà aperto alle visite dalle 10 alle 15...che qualcuno, per favore, vada e fotografi corposamente!

Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che Putin ha veramente dato attuazione a ciò che aveva detto...Non che ci fosse qualche dubbio ma adesso, mi sembra, che la Marina russa sia veramente una presenza costante nel Mediterraneo...Toccherebbe chiarirgli meglio a chi appartiene la sovranità su questo lago perchè mi sembra che gli altri paesi Nato nel Mediterraneo si siano defilati...solo noi col pretesto delle esercitazioni congiunte gli mandiamo appresso una Maestrale...Meno male che Cavour e Orizzonte entreranno presto in squadra...

 

 

PUTIN: RIPARTE CORSA AD ARMAMENTI

MOSCA - Il mondo è entrato in una nuova tappa della corsa agli armamenti, ha detto il presidente russo Vladimir Putin in quello che è probabilmente il suo ultimo discorso televisivo da presidente. Putin ha aggiunto che ciò "non dipende dalla Russia".

 

La Russia "ha rispettato ogni accordo e ogni norma internazionale" sugli armamenti, ma "gli altri non applicano, non ratificano, ignorano" i trattati. "Stanno mettendo basi in molti paesi, vicino ai nostri confini", soprattutto il cosiddetto 'scudo spaziale'. "Constato con dolore che ci costringono a rispondere, anche se la Russia non vuole venire trascinata in una nuova corsa agli armamenti".

Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che Putin ha veramente dato attuazione a ciò che aveva detto...Non che ci fosse qualche dubbio ma adesso, mi sembra, che la Marina russa sia veramente una presenza costante nel Mediterraneo...Toccherebbe chiarirgli meglio a chi appartiene la sovranità su questo lago perchè mi sembra che gli altri paesi Nato nel Mediterraneo si siano defilati...solo noi col pretesto delle esercitazioni congiunte gli mandiamo appresso una Maestrale...Meno male che Cavour e Orizzonte entreranno presto in squadra...

 

Ufficialmente...

Secondo me sotto un U-212 controllava bene quello che stavano facendo di sopra!

 

Comunque è vero, marina e aviazione Russa stanno diventando un po' troppo "agressivi" ma nessuno noi compresi, ha ancora preso "provvedimenti"!

Forse fare un po' di pressione ai Thurchi servirebbe a qualcosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, stanno diventando un tantino agressivi...

 

Aggressivi.....a me sembra russo-fobia....!

Basta che una nave russa esca dal proprio porto ed entri in acque internazionali ed è subito "minaccia"!

 

Ora hanno anche fatto visitare un loro incrociatore a Civitavecchia........brr che paura.... <_< !

Link al commento
Condividi su altri siti

OK forse sono un po' russofobico...

Ciò non toglie che i movimenti russi di questi tempi sono aumentati esponenzialmente rispetto gli ultimi anni!

 

Molto semplicemente non ho vissuto la Guerra Fredda e non sono quindi abituato a certe cose! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, stanno diventando un tantino agressivi...

 

Bè no, aggressivi mi sembra troppo, direi che stanno facendo sentire la loro presenza ed è giusto che la Nato e l'Italia faccia sentire la propria...povera Maestrale in confronto a quella bestia della Moskva...se la colpisse con uno dei suoi P-500 Bazalt che hanno un raggio d'azione di 550 km e una testata di 950 kg non so cosa ne rimarrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...