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Ustica


Maverick1990

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Ospite tomcat21
Vi siete sovrapposti ma non avete scritto. Se hai due computer collegati a internet puoi comparire tranquillamente con entrambi i nicks che usi, ma siccome non sei una mutazione genetica dotata di quattro mani, non puoi scrivere su tutti e due. Prima ho controllato, eravate tutti e due (i nicks intendo) bloccati qui sopra, poi siete spariti e infine tu piazzi la tua risposta. Lo trovo piuttosto singolare.

 

Tolto questo, e che rimango della mia convinzione che sia la medesima persona a scrivere per quello che scrive, tu hai diritto di rimanere della tua idea, puoi continuare a piazzare qua sopra tutti i Protocolli di Sion che credi, la verità è che ci sono sentenze di tribunale basate su perizie tecniche che inficiano le tue opinioni. Tu non cambierai idea, come non la cambieranno tutti i complottisti/dietrologi di questo Paese, io (e gli altri che la pensano come me) nemmeno. Perciò, egregio Libero/Tomact21, ti saluto qui. Lascio ad altri l'onere di continuare a contestare quello che scrivi, se credono valga la pena farlo.

 

 

bye bye Intruder.

 

Per gli altri: ciao a tutti da Tomcat21 (non sono Libero e chi si rifiuta di crederlo non mi interessa)

 

a qs. link potete scaricare le varie perizie, fra cui quella elaborata dal Prof. Massimo Blasi

 

http://www.comune.bologna.it/iperbole/usti...enti/indice.htm

 

da cui un estratto:

 

Volume 7; pagg. 1723 – 2124; TITOLO 3;

Le Perizie. Estratto da:

Capitolo XVIII - Perizia tecnica Blasi ed altri. Quesiti a chiarimento - 30.10.90. 2068 - 2124

 

- I due frammenti in lega leggera, estratti dai cuscini ripescati in mare al momento dell’incidente del DC9 e noti come 52-1M e 6-4M, furono praticamente gli unici tra quelli riesaminati dai tecnici del Rarde ad evidenziare caratteristiche fisiche (gas-wash, rolled edges, etc., vedi pag.17 della rel. Rarde) tali da poter affermare con certezza che essi erano stati prossimi al “cuore” dell’esplosione.

 

- Solo tre frammenti fra i circa 1000 recuperati nei cuscini e schienali hanno profondità di penetrazione sui 30cm e quindi velocità dell’ordine delle centinaia di m/s. In caso di esplosione interna si sarebbe dovuto avere un maggior numero di schegge con queste caratteristiche.

 

 

Saluti a tutti e a presto

 

Tomcat21

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Ospite intruder

Un sito molto preciso, vedo. Bonfietti è senatrice... per il resto è evidente che si tratta della medesima persona, il ritmo di scrittura e la sintassi dei loro interventi (piazzati a pochi minuti uno dall'altro) sono identici.

Modificato da intruder
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Ospite tomcat21
Un sito molto preciso, vedo. Bonfietti è senatrice... per il resto è evidente che si tratta della medesima persona, il ritmo di scrittura e la sintassi dei loro interventi (piazzati a pochi minuti uno dall'altro) sono identici.

 

 

Sono gli atti processuali del procedimento 527/84, reperibili su molti altri siti.

Se qualcuno fosse interessato a leggerli, come io ho fatto, ne trarrebbe informazioni molto utili. Qui sono citati i fatti, i documenti e le perizie.

 

Buona lettura!

 

Tomcat21

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Ospite intruder
Sono gli atti processuali del procedimento 527/84, reperibili su molti altri siti.

Se qualcuno fosse interessato a leggerli, come io ho fatto, ne trarrebbe informazioni molto utili. Qui sono citati i fatti, i documenti e le perizie.

 

Buona lettura!

 

Tomcat21

 

 

Non mi stavo riferendo al tuo sito, che nemmeno ho preso in considerazione, ma ad uno segnalato da Flaggy, sul quale scrivi con entrambi i tuoi alias, tomcat21 e Libero:

 

No dai, magari sono due persone diverse...

In ogni caso vanno spesso in giro insieme...anche qua...

 

http://www.ibs.it/code/9788873331544/demon...erra-ponza.html

 

 

:bye::bye::bye:

Modificato da intruder
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Ospite tomcat21
Non mi stavo riferendo al tuo sito, che nemmeno ho preso in considerazione, ma ad uno segnalato da Flaggy, sul quale scrivi con entrambi i tuoi alias, tomcat21 e Libero:

:bye::bye::bye:

 

 

indaga Intruder, indaga...

 

vedrai che ti stupiremo!

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a qs. link potete scaricare le varie perizie, fra cui quella elaborata dal Prof. Massimo Blasi

I tuoi interventi sono, tanto per cambiare, fatti di fumo...

Le perizie che ti ostini ottusamente a postare (la Blasi in particolare...) sono già state postate pagine fa...sono vecchie e sono state sbufalate...

Come se non bastasse i 5 membri della commissione Blasi non hanno nemmeno raggiunto una conclusione unanime. Tre erano a favore del missile mentre due si sono dissociati sostenendo l'ipotesi bomba...

Giusto per ricordartelo...

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Ospite tomcat21
I tuoi interventi sono, tanto per cambiare, fatti di fumo...

Le perizie che ti ostini ottusamente a postare (la Blasi in particolare...) sono già state postate pagine fa...sono vecchie e sono state sbufalate...

Come se non bastasse i 5 membri della commissione Blasi non hanno nemmeno raggiunto una conclusione unanime. Tre erano a favore del missile mentre due si sono dissociati sostenendo l'ipotesi bomba...

Giusto per ricordartelo...

 

VERO! ci fu una spaccatura anche clamorosa, ma proprio per questo le evidenze della bomba non erano così schiaccianti.

Saluti

tomcat21

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VERO! ci fu una spaccatura anche clamorosa, ma proprio per questo le evidenze della bomba non erano così schiaccianti.

Saluti

tomcat21

Ah ecco... :rolleyes:

Le altre perizie successive invece facciamo finta che non ci siano...

Il tuo modo di approcciare il discorso perizie è semplicemente ridicolo...

Finora sei stato solo capace di ripetere a pappagallo quello che hai letto in un romanzo...

Persino le citazioni dalle perizie le vai a prendere lì, facendo il classico taglia e cuci di stampo complottista, che dipinge il solito quadro generale, privo di ogni riscontro probatorio...

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Ospite Libero

Ragazzi,

 

fate i bravi non accapigliatevi.

 

Le relazioni ci sono, basta leggerle e analizzarle anche insieme con calma.

 

Io, come suggerivo partirei prima dalla Perizia metallografica-frattografica Firrao ed altri - 30.07.94 che è più recente ed è anche impeccabile in quanto redatta da un luminare dell'Università di Torino:

 

DONATO FIRRAO

Professore Ordinario

Componente (Senato Accademico)

Preside (I Facolta' di Ingegneria - Torino)

 

Ciao a dopo.

 

Libero (Non Tomcat)

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Io, come suggerivo partirei prima dalla Perizia metallografica-frattografica Firrao ed altri - 30.07.94 che è più recente ed è anche impeccabile in quanto redatta da un luminare dell'Università di Torino:

 

Io invece partirei dal fatto che il professor Firrao era un perito ufficiale del giudice Priore il cui castello accusatorio è stato smontato da due sentenze passate in giudicato...e che si basano su altre perizie che evidentemente non concordano con quelle che vuoi necessariamente far passare come dati di fatto...

Firrao non è stato in grado di smontare l'ipotesi dell'esplosione interna...che ha ben altre probabilità di essersi verificata che non gli alquanto improbabili svolazzi di caccia intorno al DC-9 che ti piacciono tanto (ricordi? 1 su 10000).

Qualcuno si è inventato persino inesistenti dispositivi di occultamento radar pur di continuare a sostenere questa ipotesi campata in aria...

 

Libero, scusa se te lo dico, ma non penserai mica che postando qualche pezzo di inchiesta qua e là riuscirai a dire qualcosa che contesti le conclusioni processuali, vero?

Di pagine ce ne sono a migliaia...Vuoi prenderci per esasperazione?

Stai trasformando questa discussione in un inutile sondaggio di opinioni fra periti...E sai benissimo dove devi andare a parare...

Niente aerei, niente missili, ma soprattutto niente prove...ed è lì che vai a sbattere il grugno...e forse da lì che dovresti partire visto che ti piacciono tanto certi romanzi di fantapolitica.

 

Ah, dimenticavo...

Per la cronaca Firrao fa parte del collegio Misiti, lo stesso che alla fine propende collegialmente per l'ipotesi bomba...

 

- il confronto fra le evidenze dell’esplosione interna e le evidenze relative alle altre ipotesi, che "Alcune di queste ipotesi, secondo l’opinione unanime di tutti i membri del Collegio, possono essere escluse con ragionevole certezza in quanto, allo stato attuale delle conoscenze, non hanno sufficienti elementi tecnici di supporto. Tra esse vanno annoverate le ipotesi di abbattimento mediante missile, le ipotesi di collisione e la ipotesi di cedimento spontaneo della struttura"

 

E poi..

 

Continuare a riportare alla ribalta l’ipotesi missile" con argomentazione fantastiche e prive di ogni valenza tecnica, serve unicamente a creare cortine fumogene che possono solo rendere più difficile il cammino verso altre più ragionevoli e possibili soluzioni.

 

Questo è quello che auspica quel collegio peritale:

 

I PF, ed anche gran parte dei membri del Collegio peritale e dei Collegi collegati, ritengono che una parola definitiva sul caso Ustica, come più volte accennato anche in questo documento, potrebbe derivare solo dal completamento del recupero della parte posteriore della fusoliera, attualmente mancante, e della quale se ne conosce, con buona certezza, la posizione in fondo al mare.

 

Se all’interno della toilet si è verificata l’esplosione, di essa necessariamente se ne debbono vedere gli effetti primari i quali non possono trovarsi che nella predetta parte mancante. In caso contrario, anche l’ipotesi esplosione dovrebbe essere abbandonata, come l’ipotesi missile.

 

Libero, la perizia che tu citi non dice che non c'è stata una bomba, dice anzi, scartando tutte le altre, che è l'ipotesi più probabile, solo che le prove per confermarla o smentirla sono ancora in fondo al mare...

Ci vai tu a prenderle?

Modificato da Flaggy
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Ospite Libero

Ciao a tutti,

 

ma scusa Flaggy, a riprova che le conclusioni processuali le tengo in debito conto, ho postato, tra l'altro, anche l'estrema sintesi delle conclusioni processuali, che dicono, in parole povere:

 

Gli alti generali non avevano informazioni da passare al Governo quindi non hanno commesso l'Alto Tradimento.

Questi processi comunque riguardano solo l'accertamento del reato di cui sopra.

Non riguardano l'accertamento dei Veri Responsabili (e delle cause) della Strage che sono Ignoti come da Proc Penale Nr 527 84 A GI, concluso nel 1999.

 

Sicuramente NON dicono è stata una bomba a far precipitare l'aereo, è stato un cedimento, è stato un missile etc.

(Se lo trovi il passo della sentenza che dice è stata una bomba, ce lo posti? Cosi ci istruiamo anche noi)

 

Infine i Giudici si RACCOMANDANO:

 

....Altra era la presunta responsabilità del capo e del sottocapo di stato maggiore dell'Aeronautica e altro era la ricerca degli autori o delle cause della morte di di ottantuno cittadini italiani e questo occorre tenere ben presente per una serena analisi dei fatti.

Ipotizzare se vi sia stato un complotto di varie autorità militari al fine di coprire un incidente internazionale in cui potevano essere coinvolti Stati amici o alleati o nemici non è compito della Giustizia, che si fonda solo su prove certe e inconfutabili, ma degli storici se mai ne avranno la possibilità in quanto è del tutto inesatto ritenere che con le Sentenze si fa la Storia dati i limiti che la procedura penale pone ai giudici."

(Corte D'Assise d'Appello - Roma - 2006)

 

che mi sembra una raccomandazione molto profonda.

 

Poi se volete parliamo degli svolazzi attorno al DC-9 (o meglio del "razzolare": è un termine che agli esperti aeronautici ricorda qualcosa?)

 

Ciao a dopo

 

Libero

 

Scusa Flaggy, non avevo visto la modifica del tuo post.

 

Sulle conclusioni della Perizia Firrao, non so a cosa ti riferisci, qui ci sono le conclusioni, analizziamole insieme, anche con gli altri lettori possibilmente:

 

 

 

Volume 8

Capitolo XIX - Capitolo XXXI

 

Capitolo XXXI

Perizia metallografica-frattografica Firrao ed altri - 30.07.94.

 

Apparendo necessarie cognizioni particolari in materia di metallografia e frattografia, per la soluzione di tutta una serie di questioni, che si ponevano nell’inchiesta ed anche in particolar modo nella perizia tecnico-scientifica, e non essendovi in quel collegio alcuno in possesso specialistico di dette cognizioni, questo ufficio in data 29 novembre 91, ordinava procedersi a specifica perizia nominando i professori Donato Firrao e Roberto Roberti.

Ai periti venivano posti i seguenti quesiti: “Accertino i periti, esaminati gli atti e documenti processuali, analizzati i reperti acquisiti e che si acquisiranno, e compiuta ogni necessaria operazione peritale, quale è la morfologia ed il tipo delle fratture riscontrabili su parti dell’aeromobile recuperate, operando con osservazioni visive, macrografiche e micrografiche, e con ogni altra metodologia da essi ritenuta idonea, anche al fine di: 1° - contribuire ad una possibile ricostruzione dello stato di sollecitazione che ha causato dette fratture e le deformazioni rilevabili sulle varie parti; 2° - offrire ulteriori elementi utili per la formulazione delle risposte ai quesiti specifici elencati da 2.9 a 2.12 nel processo verbale di perizia affidata da questo Ufficio al collegio tecnico il 25.09.90.” (v. verbale di incarico peritale del 07.12.91).

In unione a detto collegio peritale, l’Ufficio in data 20 dicembre successivo nominava il prof. Sergio Reale, al quale il 30 seguente venivano posti gli stessi quesiti già oggetto del precedente incarico (v. verbale di incarico peritale, 30.12.91).

Il collegio in data 30.07.94, così concludeva: “Nel corso dell’espletamento del mandato il collegio ha esaminato la documentazione degli atti di causa. Dopo una loro generale ricognizione, ne ha rilevato le parti di interesse, ai fini della risposta ai quesiti specifici proposti.

Dall’esame di tale documentazione si è evinto che le analisi metallografiche e frattografiche fatte in precedenza, anche a causa del limitato numero di reperti allora disponibili, sono state di limitata entità e di scarsa rilevanza ai fini della risposta ai quesiti specifici proposti, ad eccezione di quelle effettuate sulle schegge di metalli.

Si è quindi proceduto ad un'analisi delle deformazioni e delle fratture di:

1. Attacchi dei motori, ordinate di appoggio degli attacchi, piloni relativi; si è verificata in particolare la correlabilità delle azioni che hanno causato i danneggiamenti analizzati sui motori, distinguendo quelle associabili con un impatto in mare da quelle associabili con un distacco in volo; sulle ordinate 786 ed 860 si sono analizzate le differenti deformazioni sulla parte destra e sulla parte sinistra, probabilmente correlate con le azioni di distacco dei motori.

2. Varie zone identificabili sull’ala sinistra, dall’attacco con la fusoliera alla frattura che ha determinato il distacco del moncone terminale; si è verificato in particolare che la zona dell’ala sinistra danneggiata si estende a notevole distanza dalla frattura completa del moncone terminale; il resto dell’ala non mostra danneggiamenti degni di nota.

3. Alcune zone sull’ala destra, dove sono stati analizzati, tra gli altri, due fori, di cui uno, in corrispondenza del flap, probabilmente causato da un oggetto a velocità medio-alta.

4. Varie zone della fusoliera con particolare attenzione alla parte superiore della cabina di pilotaggio, la parte anteriore destra, la parte anteriore sinistra, la sezione della fusoliera in corrispondenza delle ali, il tronco di coda. Di tutte si è suggerito un possibile quadro di azioni causa degli stessi danneggiamenti; si è verificato in particolare che in nessuna parte della fusoliera sono presenti zone con morfologia di frattura che siano associabili a tranciatura; si è verificato anche che la zona della fusoliera in corrispondenza delle ali ha subìto nella parte superiore un’azione di flessione, con rottura dei terminali della ordinata 642 da entrambe le parti.

5. Numerosi reperti posizionati nella zona toilette; si è verificato in particolare che sui reperti analizzati, AZ498 (pezzo della fusoliera in lega di titanio prospiciente il motore destro), AZ519 (pezzo di ordinata ad esso adiacente), AZ511 (contenitore di fazzoletti), AZ558 (lavello), AZ453 (tubo lavaggio contenitore liquami WC), non sono presenti segni di esposizione ad alta pressione o ad alta temperatura; sui reperti AZ498, AZ519, AZ558 sono state anche svolte numerose ed approfondite analisi metallografiche che hanno escluso deformazioni a livello microcristallino o fenomeni connessi con una ricristallizzazione; sono stati analizzati anche lastre e lavelli di acciaio inossidabile, sottoposti a prova di scoppio a cura del collegio balistico-esplosivistico, ritrovando, invece, tutti i segni microstrutturali sopra menzionati ed anche talvolta, fenomeni di “rolled edges” e “gas washing”; si è anche osservato che la porta della toilette sembra essersi aperta verso l’interno (rep. AZ639, modanatura della porta).

In nessuno dei reperti osservati si è verificata la presenza di rotture iniziate da cricche di fatica.

 

 

 

Seguono i dettagli....

 

 

Ciao

 

Libero

Modificato da -{-Legolas-}-
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Senti Libero.... tra tomcat21 che cita bovinamente un romanzo e s'è dato più volte la zappa sui piedi e te che dipingi scenari da terza guerra mondiale con F-111 armati di testate nucleari che svolazzano per l'Italia e citi i pezzi di perizia che ti fanno comodo e non quelli che ti smentiscono, c'avete fatto una gran magra figura...

La verità processuale è che non ci sono stati scenari di guerra sopra i cieli di Ustica...E questo lo si è detto in base ai fatti e alle prove...

Le stesse prove che non hanno consentito ai giudici di dire altro perchè la verità è in fondo al mare...

 

Per concludere (spero ma non ci conto): è evidente che siete solo 2 complottisti che si muovono in perfetta sintonia trolleggiando per i forum con certezze che non vi potete permettere perchè smentite dai fatti...

Discutere con voi è un inutile perdita di tempo...

 

....Altra era la presunta responsabilità del capo e del sottocapo di stato maggiore dell'Aeronautica e altro era la ricerca degli autori o delle cause della morte di di ottantuno cittadini italiani e questo occorre tenere ben presente per una serena analisi dei fatti.

Ipotizzare se vi sia stato un complotto di varie autorità militari al fine di coprire un incidente internazionale in cui potevano essere coinvolti Stati amici o alleati o nemici non è compito della Giustizia, che si fonda solo su prove certe e inconfutabili, ma degli storici se mai ne avranno la possibilità in quanto è del tutto inesatto ritenere che con le Sentenze si fa la Storia dati i limiti che la procedura penale pone ai giudici."

(Corte D'Assise d'Appello - Roma - 2006)

 

che mi sembra una raccomandazione molto profonda.

 

A me sembra che voglia dire che la giustizia si basa su prove...e che tutto il resto è un inutile ciarlare di cui avrei fatto volentieri a meno già da qualche pagina...

 

Gli storici avranno il loro bel lavoro a districarsi in tutto il fumo alzato dai complottisti...

 

Seguono i dettagli....

 

Segue questo...

 

http://www.comitatostudiperustica.it/html/...allegato24.html

Modificato da -{-Legolas-}-
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giù la maschera!!!! è stato Mazinga Z!!!!

 

eccolo nel mentre abbatte il DC-9 con un Atomic Punch (ah proposito... a mai nessuno è venuto in mente il collegamento DC-9 DemocraziaCristiana-9... qualche nuova loggia... :asd:)

Mazinga%20Z.jpg

Modificato da vorthex
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Ospite intruder
@Libero: fin'ora hai giostrato fra le argomentazioni che più t'interessavano.

 

In conclusione?

 

 

Datenmi retta, non rispondete più ai suoi post, nè come Tomcat né come Libero. Quando scopre che scrive da solo andrà a farlo dove è più consono.

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giù la maschera!!!! è stato Mazinga Z!!!!

 

eccolo nel mentre abbatte il DC-9 con un Atomic Punch (ah proposito... a mai nessuno è venuto in mente il collegamento DC-9 DemocraziaCristiana-9... qualche nuova loggia... :asd:)

Mazinga%20Z.jpg

 

se notate è in montagna cioè nella sila,è lui che ha buttato giù il Mig mentre cercava di nascondersi dietro al Democrazia Cristiana - 9

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Ospite tomcat21
se notate è in montagna cioè nella sila,è lui che ha buttato giù il Mig mentre cercava di nascondersi dietro al Democrazia Cristiana - 9

Ricordo solo che in quell'incidente hanno perso la vita 81 persone: si potrà non rispettare le altre teorie, ma almeno rispettare quelle vite ritengo sia doveroso.

 

E qui chiudo

 

Tomcat21

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Ospite Libero

Va bene ragazzi allora visto che siete soddisfatti delle storie che vi hanno raccontato, vi racconto io la vera storia di USTICA, sono certo che è proprio quello che volete sentire:

 

 

LA "VERA" STORIA DI USTICA - OVVERO IL FATTO NON SUSSISTE

 

NESSUN aereo libico è mai penetrato furtivamente in territorio italiano

 

NESSUN aereo libico eseguiva le manutenzioni in Jugoslavia ed in Italia in quel periodo.

 

Le Officine Aeronavali di Venezia non sono mai finite sotto inchiesta proprio per le manutenzioni agli aerei libici.

 

NON è vero che la zona sud del Tirreno era utilizzata per esercitazioni NATO

 

NON è vero che l'area del Tirreno era soggetta ad improvvisa comparsa di traffico aereo militare USA

 

NON è vero che l'aerovia Ambra 13 era spesso invasa da traffico aereo militare USA tanto da far preoccupare i controllori dei voli civili

 

NON è vero che un AWACS o aereo radar, orbitasse in quelle ore a 50 km a nord di Grosseto.

 

NON è vero che Naldini e Nutarelli, mentre erano ancora in prossimità dell'aereo civile, abbiano emesso un segnale di allarme alla Difesa Aerea, codice 7300, che in codice NATO significa "emergenza generale confermata".

 

NON è vero che gli esperti del NPC (Nato Programming Center) hanno verificato che fu veramente squoccato un allarme generale.

 

NON è vero che gli operatori di Ciampino abbiano espresso dubbi agli stessi piloti del DC-9, sul traffico limitrofo, tanto da generare un dialogo "kafkiano".

 

NON è vero che gli operatori di Ciampino, dopo le 8,23', abbiano chiesto ai piloti del DC-9 di identificarsi via trasponder per ben 13 volte.

 

NON è vero che I Tracciati radar di Poggio Ballone siano stati smarriti.

 

Non è vero che intorno alle 20,30 ci fu per ben sei minuti mancata associazione al DC9 del transponder assegnatogli.

 

NON è vero che tra Tracciati radar recuperati esiste un buco di registrazione dalle 8,30' alle 8,33', momento critico del famoso ingorgo.

 

NON è vero che i radiofari a sud di Ponza quella sera fossero tutti spenti, come da procedura di Difesa Aerea.

 

NON è vero che CT-39G Sabreliner, o P3 Orion, pattugliatori marini, o Lockheed C-141 Starlifter,

quadrireattori da trasporto strategico, americani, siano transitati quel giorno lungo la costa tirrenica.

 

NESSUN F-111 dell'USAF, basati a Lakenheath (Suffolk, Gran Bretagna) si stava trasferendo verso l'Egitto, all'aeroporto di Cairo West quel giorno.

 

NESSUN ponte aereo, era in atto in quei giorni attraverso l'italia, con lo scopo di stringere una cooperazione sempre più stretta con l'Egitto.

 

NON è vero che c'erano tracce radar non programmate econ trasponder spento che transitano ad oltre 600 nodi in prossimità dell'Aereo civile.

 

NON è vero che ci sono pluritestimonianze dell'inseguimento tra aerei da caccia sulla costa calabra quella sera.

 

NON è vero che ci sono state attività di ricerca in una zona a 20 miglia ad est del punto di caduta, effettuate da velivoli non appartenenti al Soccorso aereo Italiano.

 

NESSUNA Intensa e insolita attività di volo fino a tarda sera è testimoniata da un Generale dei Carabinieri, presso la base aerea di Solenzara, in Corsica, che ospitava vari stormi dell'Armée de l'air francesi.

 

NESSUN operatore, al sito radar di Marsala, ha mai detto " ehi ma questo ha fatto un salto da canguro! Ora mette la freccia e sorpassa" .

 

NON è vero che il diario del sito radar di Marsala ha "una pagina strappata" nel giorno della perdita del DC-9. Tra l'altro "rifilata" con cura in modo che non si notasse.

 

Il sergente in servizio quella sera a Marsala HA fornito esauriente spiegazione sull'accaduto.

 

NESSUNO ha mai parlato di traffico americano quella sera.

 

NESSUNO ha mai telefonato all'Ambasciata Americana quella sera.

 

NESSUN ufficiale dell'Aeronautica ha mai detto: "...una delle cose più probabili è la collisione in volo con uno dei loro aerei..."

 

NESSUN ufficiale dell'Aeronautica ha mai detto: "...vedono razzola' diversi aeroplani..."

 

NESSUN serbatoio di aereo militare è stato trovato in mare (sulla rotta precisa dei plot che non ci sarebbero mai stati) in quei giorni, vicino ai rottami ed in seguito sul fondo marino e poi ospitato accanto al DC-9 a Pratica di Mare.

 

NON è vero che, a proposito di detto serbatoio, il rapporto dell'INTERPOL del 20.07.92 afferma: "le condizioni del serbatoio raffigurato nelle foto erano verosimilmente dovute ad un impatto avvenuto precedentemente alla caduta in mare"

 

NON è vero che il Comandante del DC-9, negli ultimi attimi della sua vita, mentre guardava verso destra parlando con il suo Secondo abbia esclamato la frase: "Gua..." purtroppo mozzata da un evento improvviso.

 

NON è vero che casco di volo e salvagenti della marina americana siano stati ritrovati in zona.

 

NESSUNA portaerei americana con la sua task force era presente nel Golfo di Napoli quella sera.

 

NESSUNA pagina del diario di bordo di quella portaerei relativa a quella sera è stata riscritta.

 

Non è vero che l’Ufficiale Responsabile del Libro di bordo di quella portaerei si sia rifiutato di firmare le pagine riscritte e per questo sbarcato pochi giorni dopo.

 

NON è vero che il Comandante di quella portaerei abbia candidamente dichiarato che quella sera TUTTI i radar della portaerei erano spenti o in manutenzione.

 

Non è vero che quella portaerei aveva intorno tutta la sua Task Force formata da numerose navi, (almeno 7) compreso l’incrociatore lanciamissili “Dale” che aveva sicuramente i radar antiaerei accesi.

 

NESSUNA registrazione radar è stata smarrita o manomessa e pertanto tutte furono tranquillamente consegnate agli inquirenti.

 

NON è vero che nei siti radar di Poggio Renatico, di Poggio Ballone, di Potenza Picena, di Jacotenente, di Licola e di Siracusa non si è trovato nè nastri nè registri, tra silenzi e sparizioni.

 

NON è vero che le decine di Investigatori, hanno potuto riafferrare un filo che sfuggiva, solo da fogli e foglietti sfuggiti alla eliminazione in qualche centro periferico, e da fascicoli dimenticati in qualche Servizio, o ritenuto innocuo per l'oggetto che vi appariva in copertina, ....

 

infine...

 

 

NESSUN aereo civile ITALIANO è mai caduto la sera del 27 giugno 1980 e tutti i passeggeri sono arrivati a destinazione sani e salvi con i loro bambini,

 

...che ormai sono diventati grandi e raccontano sempre la storia di quel volo ai loro figli.

 

 

 

 

 

Libero (di nome e di fatto)

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Ospite intruder

Sai che c'è di nuovo? Hai ragione, hai scritto la verità, proclama un Ustica Day e chiama Er Monnezza, perché neanche Grillo avrebbe il coraggio di venirci.

Hai ragione, hai ragione, hai ragione. Tre volte. Sei contento?

Modificato da intruder
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Va bene ragazzi allora visto che siete soddisfatti delle storie che vi hanno raccontato, vi racconto io la vera storia di USTICA, sono certo che è proprio quello che volete sentire:

Vedo che io e te abbiamo dei "leggerissimi" problemi di comunicazione...visto che nei tuoi inconcludenti post glissi bellamente ogni volta che le tue fumose ipotesi prendono una sonora tranvata...

Vediamo di facilitare un po' le cose con il supporto audiovisivo...

In questa pagina, proprio a fianco del disegno schematico del DC-9, ci sono due video che si possono scaricare...

 

http://www.comitatostudiperustica.it/

 

In particolare il secondo è estremamente interessante...anche perchè fa riferimento proprio alla perizia Misiti...

 

Serve che ti spieghi la tabella o ci arrivi da solo a capire che sei lontano anni luce da dimostrare qualcosa con i tuoi inutili e prolissi post?

 

Sei solo un complottista che si arrampica sugli specchi...

In fondo ha ragione intruder...

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Ospite Libero

Il filmato l'avevo già visto e il sito del Generale dell'Aeronautica Pinto lo conoscevo.

 

Peccato che non lo si possa definire proprio imparziale.

 

E poi è ormai superato nelle conclusioni.

 

 

Comunque, tutti concordano sulla sequenza di destrutturazione, a parte l'innesco della sequenza che secondo il Sito sarebbe generato dall'esplosione della bomba.

Bomba che purtroppo non si riesce a trovare.

Il resto della sequenza è assodata, se la confronti con quella che vi ho postato prima non troverai differenze (a parte l'inizio).

 

Tra l'altro il filmato mostra due cose interessanti:

 

1) La seduta del water, naturalmente intatta (prego verificare)

 

2) Il pannello laterale posteriore destro della fusoliera con sette finestrini. Quello che si è staccato nei primi istanti, ha ruotato ed è andato a sbattere contro la gondola del motore destro macchiandola di vernice rossa. Intanto notare che il pannello è tutto integro ed è uno dei pezzi più grandi della fusoliera, che per il resto è a brandelli.

Indovinate dove era posizionato: attaccato alla toilette (leggermente più avanti) e arriva fino alla famosa ordinata 642, dove è iniziata la frattura della fusoliera.

Bene il pannello presenta 7 oblò, di cui 6 con vetratura intatta. L'unico a cui manca l'oblò, penserete voi sarà quello vicino all'esplosione (dico questa esplosione avrà fatto qualche danno?). Mi spiace deludervi, quello vicino alla toilette è intatto manca quello più a prua vicino all' ordinata 642.

 

 

 

E' vero che le maschere ad ossigeno non sono scese, peccato che non si dica che il motivo per cui non sono scese è che l'apparato di erogazione attaccato alla bombola ad ossigeno è stato tranciato da una scheggia.

Ah dimenticavo, l'erogatore è posizionato sulla paratia alle spalle dei piloti.

 

Cioè, ripeto piano per farmi capire:

Il sistema ad ossigeno come ha avvertito, nei primi istanti, la decompressione della cabina passeggeri doveva automaticamente rilasciare le maschere ad ossigeno e aprire l'erogazione. Questo non è successo perchè una scheggia lanciata nei primi istanti (da qualche evento) ha tranciato l'erogatore. Infatti le maschere non sono scese. Ripeto per la precisione: L'erogatore è a prua!.

 

Fammi ricordare: La Misiti è quella commissione che quando si è trovato il serbatoio da 400 galloni di un aereo militare statunitense (tra l'altro su una rotta ortogonale compatibile con i plot che non ci dovrebbero essere) ha fatto subito fermare le ricerche in quella zona adducendo motivi di eccessivi costi (!?!).

 

Si , è quella.

 

 

Devo continuare?

 

 

Ciao

 

a dopo

 

Libero (di nome e di fatto)

 

 

 

 

P.S: I Complottisti non sono quelli che fanno i complotti? Tipo i Piduisti, i Gladisti, i Massoni. Giusto per sapere.....

Modificato da Libero
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Devo continuare?

 

Spiacente Libero...col precedente ridicolo post in cui hai fatto il solito minestrone complottista ti sei giocato tutta la credibilità, rivelandoti per quello che sei...Quanto a me, ho già sprecato a sufficienza il mio tempo...Puoi anche continuare, ma temo che non verrai molto preso sul serio d'ora in avanti...e già ne hai avuto le avvisaglie...

Ti consiglio di postare su Luogocomune: so che non ti piace, ma loro saranno ben felici di ascoltarti...

Mi raccomando, non toccargli la teoria degli aerei-ologramma dell'11 settembre...

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