Vai al contenuto

Virginia Tech


Wolfman

Messaggi raccomandati

Esatto Dominus.

 

Gia feci quell'esempio, citando il mio barbiere, che le detiene regolarmente.

 

E non vi dico cosa ci fa con quelle pistole.

 

Anzi, anche il vicino di mio padre ha una pistola, e anche il mio vicino di pianerottolo, che è carabiniere.

 

Ragassuoli, ma dove vivete.

 

Per accoppare qualcuno come quello la, bisogna essere marci fino all'osso. Poco importano i controlli sulle armi in questi casi.

 

E se si metteva a stirare la gente con una macchina?

 

A cosa davamo la colpa, alla Fiat? Al sistema di dare le patenti?

 

Due pistole! Che ci vuole!

 

Mio nonno andava a caccia e teneva tre sberle di fucili che se solo avesse voluto ci assaltava Fort Knox e ci vendeva cara la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se si metteva a stirare la gente con una macchina?

 

Ma non è la stessa cosa!

 

Un arma da fuoco è fatta apposta per uccidere, in che lingua lo devo dire??

 

Quello che mi fa storcere il naso è che si possa acquistare un arma con la stessa facilità con cui uno compra un frullatore.

 

Non è che uno compra una macchina con l'idea prefissata che ci investa un gruppo di scolaretti, certo può capitare ma non è quello il fine per cui è stata costruita.

 

Mentre se acquisti una pistola metti in conto che ti potrebbe capitare di uccidere una persona, ma nel frattempo non la usi come martello o come appendino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le normative sono serie, il problema è, come sempre, l'applicazione.

Per farvi un esempio c'è un medico legale dalle mie parti che per dare le patenti si limita a chiedere "ci vede?" e per il porto d'armi chiede "lei è pazzo?" senza andare più a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le leggi americane sull'uso delle armi non sono per niente serie. Ti sembra una legge seria quella che permette di portarsi le armi anche sul luogo di lavoro? A me no... E poi, voglio dire, non è la prima volta che in una "tranquilla" università americana, vengono uccisi alcuni studenti, per colpa di uno squilibrato che può portarsi in giro 2 pistole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le normative sono serie, il problema è, come sempre, l'applicazione.

Per farvi un esempio c'è un medico legale dalle mie parti che per dare le patenti si limita a chiedere "ci vede?" e per il porto d'armi chiede "lei è pazzo?" senza andare più a fondo.

a questo proposito vi racconto cosa è successo alla mia visita per la patente

dovete sapere che io ho un piccolo difetto di vista da vicinissimo ma non me ne sono accorto e da un annetto e mezzo porto gli occhiali ma li porto molto raramente perchè sono solo per guardare da vicinssimo (es. se devo guardare lo schermo del pc non li uso)

torniamo alla visita: il dottore mi chiede porti occhiali e io li dico no, ma non per nascondere il fatto ma proprio per dimenticanza per il poco uso, e il dottore mi dice ok leggimi le lettere sulla tabella e io gliele leggo bene... visita passata...

mi potete dire ma vedere non bene da molto vicino non cambia molto, ok, ma vorrei dirvi che nella sala in cui mi ha fatto la visita io facevo le lezioni di teoria 3 volte la settimana e se avessi avuto problemi di vista da lontano mi sarebbe bastato leggermi prima le lettere e impararmele a memoria e il gioco era fatto...

 

questa papardella è per dire lo stato può mettere anche dei limiti di vista per poter guidare ma se le visite si svolgono così anche un ceco la può passare...

 

ps il dottore era un dottore militare... per la cronaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli U.S.A. servirebbero delle leggi un po' più restrittive sulla detenzione di armi.

Il discorso dell' autodifesa non regge, perchè io padrone di casa ho bisogno di una pistola per difendermi solo se il mio ladro che è venuto a farmi visita ne possiede a sua volta una

 

Quindi dire che è necessario che tutti abbiano le pistole per difendersi dai ladri ( o qualsiasi altro tipo di delinquente) è una mezza ipocrisia, se smettiamo di vendere armi a destra e a manca diminuiscono i ladri con le pistole, diminuisce la gente che le detiene in casa, diminuiscono i pazzi che fanno le stragi nei licei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alcuni hanno le idee un po' confuse.

 

Andate in Poligono, iscrivitevi, poi andate in Questura e fatevi rilasciare un semplice porto per il tiro a volo.

 

A quel punto andate in armeria e potete comprare tutte le armi che volete: ossia 3 armi comuni (ad esempio un paio di semiauto a grande capacità e un fucilone calibro .50), 6 armi sportive (che so qualche revolver in calibro 44 e 357 magnum con canna da sei pollici) e un numero ILLIMITATO di armi da caccia (dove in Italia, per armi da caccia, si intendono anche fucili sniper in grado di seccare un passero a mille metri).

Di munizioni, invece, non potete comprarne quante ne volete: il limite complessivo è di "sole" 1.700 (millesettecento...)

 

Tutto questo, vi spetta di diritto (a meno che non siate pregiudicati o obiettori di coscienza, e a patto di averci i soldi).

 

E potete, sempre con lo stesso porto per il tiro a volo, trasportarvi il tutto, munizioni comprese, su tutto il territorio nazionale.

 

Allora ditemi, siete sicuri che è la legislazione americana ad essere così permissiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mi sa che alcuni hanno le idee un po' confuse.

 

Andate in Poligono, iscrivitevi, poi andate in Questura e fatevi rilasciare un semplice porto per il tiro a volo.

 

A quel punto andate in armeria e potete comprare tutte le armi che volete: ossia 3 armi comuni (ad esempio un paio di semiauto a grande capacità e un fucilone calibro .50), 6 armi sportive (che so qualche revolver in calibro 44 e 357 magnum con canna da sei pollici) e un numero ILLIMITATO di armi da caccia (dove in Italia, per armi da caccia, si intendono anche fucili sniper in grado di seccare un passero a mille metri).

Di munizioni, invece, non potete comprarne quante ne volete: il limite complessivo è di "sole" 1.700 (millesettecento...)

 

Tutto questo, vi spetta di diritto (a meno che non siate pregiudicati o obiettori di coscienza, e a patto di averci i soldi).

 

E potete, sempre con lo stesso porto per il tiro a volo, trasportarvi il tutto, munizioni comprese, su tutto il territorio nazionale.

 

Allora ditemi, siete sicuri che è la legislazione americana ad essere così permissiva?

ma è un mix delle due cose, della serie, già questo ha magari problemi, se poi gli diamo la possibilità di possedere un arma militare, beh... Sembra quasi che ci si tira la zappa sui piedi da sè no?

 

E' il concetto che ho espresso in uno dei primi post.

 

Che è un problema in parte sociale lo abbiamo appurato.

 

Se in Italia c'è la possibilità di comprare 1700 colpi per tutti i fucili da caccia che si desiderano, e in Italia di stragi come quella del Virginia Tech non accadono, allora va bene.

 

Se invece in America accadono, allora sì, la legislazione americana è troppo permissiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh gente, non passa mese che in Italia non ci sia una qualche strage familiare e spesso si finisca a pistolettate. Sparatorie ce ne sono anche qua. Da noi capita a volte che ci siano persone con DIAGNOSTICATI problemi mentali ai quali non viene ritirata ne la pistola ne il porto d'armi (e che poi fanno stragi) pur sapendo che ne sono in possesso. E di queste cose accadono in tutta Europa. Tutto il mondo è paese. Solo che se la sparatoria avviene in Italia o in Francia è un conto, se ne parla un paio di giorni al TG e chi si è visto sìè visto (ci avete fatto caso che quando intervistano i vicini dicono tutti SEMBRAVANO DELLE BRAVE PERSONE e mai nessuno che dica EFFETTIVAMENTE ERANO PEZZI DI M***** E MI DOMANDAVO QUANDO TUTTO CIO SAREBBE ACCADUTO!). Se la cosa accade negli USA allora tutti a rompere i C***********I sulle leggi federali permissive, su Moore che fa i film-inchiesta, sulle armi vendute nei supermarket e tutte le menate in stile Porta a Porta. Come mai?

 

Vai poi in giro in una città come New York, Los Angeles o Washington con una pistola, come la polizia ti ferma e te la vede t'arresta per principio e ti sbatte dentro finchè non fa i suoi accertamenti (con molta calma!). Non in tutti gli Stati, contee e città dell'Unione è permesso vendere armi liberamente o portarle liberamente (ma mi raccomando non diciamolo in giro sennò Bruno Vespa come fa i suoi Speciali!). Poi non è che anche da noi sia impossibile rimediare illegalmente una pistola, tra l'immigrazione incontrollata e la criminalità organizzata se uno cerca (e paga)... trova. E non sto parlando solo di Napoli. Ogni grande città italiana è così.

 

Poi guardatevi il catalogo di una qualsiasi rivista di armi italiana, in fondo c'è il listino prezzi. Passino i fucili da caccia, passino le carabine per il tiro sportivo, passino le pistole, ma gli M16 (1400 Euro) e gli AUG (2000 Euro) che bisogno c'è di venderli? Eppure in Italia si possono comprare legalmente.

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece in America accadono, allora sì, la legislazione americana è troppo permissiva.

Questo è un pezzo tratto dal sito www.earmi.it

Stati che hanno liberalizzato	Stati che hanno inasprito

Uccisioni nel 1975-1976              	Uccisioni nel 1975-1976

Virgina - 17,4%                         Lousiana + 4,8%
Maryland - 20,6%             New Hampshire + 13,8%
Oklahoma - 31,9%              Nord Dakota + 75%
Wyoming - 32,4%             Vermount +161%
Sud Dakota - 54%  

Non necessariamente quindi l'essere permissivi è un male ;)

 

 

@ Marvin: ogni arma venduta a civili è semi automatica, anche se vendessero una gatling dovresti comunque premere il grilletto per ogni colpo sparato, quindi il fatto che si vendano fucili particolari (tipo l'M16) è solo per il piacere di possederlo per chi lo compra. :)

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Marvin: ogni arma venduta a civili è semi automatica, anche se vendessero una gatling dovresti comunque premere il grilletto per ogni colpo sparato, quindi il fatto che si vendano fucili particolari (tipo l'M16) è solo per il piacere di possederlo per chi lo compra. :)

Si lo so che sono semi-automatiche (c'è anche scritto sul "listino" :P )

 

Però se un'arma col calibro da guerra è semi-auto o full-auto cambia poco, perchè a sparare molti colpi in semi-auto non ci vuole molto (ok, devo premere il grilletto ogni volta... gli inglesi l'hanno fatto per 30 anni col FAL, così come fanno molti reparti militari occidentali dotati di AR Automatici e non credo che gli argentini alle Falkland abbiano tratto grande consolazione dal fatto di trovarsi contro Royal Marines e Para-commandos armati di armi SOLO SEMIAUTO!) e un colpo in semi-auto è più preciso e controllabile. Niente rock'n'roll quindi (esiste pur sempre il Double Tap), ma se vuoi fare una strage la fai comunque! E' pur sempre un'ordinanza da guerra (era a questo che volevo arrivare).

 

Poi non penso che sia così difficile (o almeno non è impossibile) per un esperto d'armi modificarle in Automatiche! Comunque correggetemi se sbaglio.

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile, ma non è neanche conveniente perchè si perde la modalità semi-auto, molto più utile quando si tratta di ex-ordinanza in calibro 5,56 o superiore.

Si può anche arrivare a trasformarla in un arma con selettore, ma è molto più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...