Vai al contenuto

F-16 abbattuto da Su-30 del Venezuela?


Unholy

Messaggi raccomandati

inoltre se un caccia... albanese ( tanto per citare una nazione qualsiasi) sorvola il territorio italiano io non ho comunque tutti i diritti di tirarlo giù?

 

Beh sarebbe buona educazione invitare gentilmente di andarsene, magari con un paio di EFA che corrono a dargli il benvenuto, prima di causare magari incidenti inutili e dannosi per entrambi i paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente una nazione può decidere di raderne al suolo un altra ( nel platonico significato di quel che sto scrivendo eh! è logico che non si rade al suolo nessuno) per il semplice abbattimento di un aereo?

 

non penso...generalmente non scateni una guerra per un semplice abbattimento di un f 16..ci scoppia sicuramente il caso diplomatico e i rapporti si incrinano ma non penso da scatenare una guerra. almeno che come nella prima guerra mondiale l'abbattimento del transatlantico che portava cittadini usa è stato il "pallino" per dichiarare guerra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho postato che l'accordo Brasile-USA è per la produzione/commercializzazione dell'etanolo prodotto dalla canna da zucchero...

ecco da che cosa era prodotto!!! Non mi ricordavo assolutamente da dove venisse allora ho sparato mais sapendo che comunque li se ne coltiva a palate ;)---

 

 

ritornando al discorso, Gianni ma veramente una nazione può decidere di raderne al suolo un altra ( nel platonico significato di quel che sto scrivendo eh! è logico che non si rade al suolo nessuno) per il semplice abbattimento di un aereo?

 

inoltre se un caccia... albanese ( tanto per citare una nazione qualsiasi) sorvola il territorio italiano io non ho comunque tutti i diritti di tirarlo giù?

Perchè l'albania ha pure una aviazione???????????

Comunque facciamo prima a tirarlo giu col specchietto che riflette il sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora i nostri F-16ADF che cosa fanno se ad intercettare un aereo che sorvola senza autorizzazioni il nostro paese ci pensano gli EFA?

Fanno da balia ai Typhoon (una ventina di esemplari consegnati), finchè non siano in grado di camminare con le loro gambe... :)

 

Daltronde come farebbero i Typhoon a difendere l'intera penisola partendo solo da grosseto? :D Non che tre basi bastino, ma meglio di una! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo andando OT: ma l'albania ce l'ha l'aviazione: ha dei MIG-21.

Cavoli un esemplare all'avanguardia dell'industria bolscevica

Sicuramente non è all'avanguardia ma meglio che nulla.

Ricordo che il MIG-21 ai suoi tempi era uno dei migliori caccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli F-16ADF sono versioni del Falcon che trasportano solo armi aria-aria (caccia puro a tutti gli effetti)?

 

Ho visto molte foto dei nostri F-16 e almeno esteticamente sembrano uno scarto (sembrano vecchissimi).

Voi che ne pensate?

 

PS: scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ai suoi tempi il mig-21 era un ottimo caccia...ma ora come ora, li tireremmo giù come niente...anche un nostro tornado con semplici missili da autodifesa, o un AMX potrebbero farcela (con la differenza che a quest'ultimo manca il radar)

 

i nostri F-16 sono vecchiotti (non ricordo se block 15 o 16), ma visto che svolgono solo il ruolo A-A, vanno + che bene e se la cavano egregiamente...almeno fino al 2010 circa, quando dovremo restituirli, e si spera saremo a buon punto coi thypoon ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ai suoi tempi il mig-21 era un ottimo caccia...ma ora come ora, li tireremmo giù come niente...anche un nostro tornado con semplici missili da autodifesa, o un AMX potrebbero farcela (con la differenza che a quest'ultimo manca il radar)

 

i nostri F-16 sono vecchiotti (non ricordo se block 15 o 16), ma visto che svolgono solo il ruolo A-A, vanno + che bene e se la cavano egregiamente...almeno fino al 2010 circa, quando dovremo restituirli, e si spera saremo a buon punto coi thypoon ;)

Certo però che mi fà molto piacere che la nostra difesa è affidata a F-16 vecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus:

 

il Tornado ha il radar, soltanto che nella versione IDS (e credo ECR) non è ottimizzato per operazioni AA. Invece il Tornado ADV è proprio un intercettore...

Comunque, la tua osservazione è corretta riguardo al Lima (AIM-9L)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok ai suoi tempi il mig-21 era un ottimo caccia...ma ora come ora, li tireremmo giù come niente...anche un nostro tornado con semplici missili da autodifesa, o un AMX potrebbero farcela (con la differenza che a quest'ultimo manca il radar)

 

i nostri F-16 sono vecchiotti (non ricordo se block 15 o 16), ma visto che svolgono solo il ruolo A-A, vanno + che bene e se la cavano egregiamente...almeno fino al 2010 circa, quando dovremo restituirli, e si spera saremo a buon punto coi thypoon wink.gif

 

 

 

Bhè non vorrei aprire un topic tornado vs mig 21 o amx vs mig 21 ,ma tieni conto che stai paragonando dei cacciabombardieri con un caccia nato per i duelli..

Il tornado (credo che intedessi i nostri vecchi adv ormai ridati) ha maggiori possibilità nel bvr ,ma a in close combat fa meglio a tenerlo lontano il mig 21.

 

Amx non parliamone...Ha un motore così anemico che tempo 2 virate si ritrova fermo. (nel suo ruolo non se la cava male ,lo dico a scanso di equivoci,ma non tiriamolo nei dogfight per favore...)

 

Ma sto andando OT..scusate

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...