Vai al contenuto

IL-2 Sturmovik 1946


Berkut

Messaggi raccomandati

perchè il trim è implementato in modo ridicolo in il2:

- nella realtà è un pulsante da continuare a premere -> il rotativo è troppo rapido

- in il2 funziona anche se il pilota è svenuto

- permette di far riprende un p38 lanciato a 830km/h (ridicola questa)

- permette di virare ridicolmente stretto

 

e via dicendo.. io lo uso tantissimo perchè gli mi piacere avere un aereo stabile, però tanta gente lo usa come un cheat, tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

ora non so se dipenda da aereo, ad aereo...ma in un cessna, ho visto il trim come una rotella, con tacche graduate, da girare per cambiare l'assetto dell'aereo...ma sul tornado per esempio si trova sulla cloche, e va premuto effettivamente durante le manovre, ma non so se si resetta da solo, o resta nella posizione selezionata...chiederò meglio...si tratta inoltre di aerei di epoche diverse...per il resto cmq il trim non è altro che l'utilizzo dei normali comandi di un velivolo...se io aumento il trim a destra del timone di un aereo, quest'ultimo sarà leggermente inclinato a destra, come se stessi premendo leggermente sulla pedaliera, con la differenza che la pedaliera è centrata, e quindi di base l'aereo avrà quella configurazione...ho sempre saputo cosi...semmai cmq si apre un topic apposito (sempre che non ci sia già :P )

 

per il resto io uso pochissimo il trim, se non in situazioni di emergenza, tipo bimotore che perde l'uso di un motore, oppure ali sforacchiate che tendono a rollare involontariamente, ecc...

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

ora non so se dipenda da aereo, ad aereo...ma in un cessna, ho visto il trim come una rotella, con tacche graduate, da girare per cambiare l'assetto dell'aereo...

Anche sul Messerschmitt Me.262 era costruito in un modo similare, ovvero una rotella con accanto una finestrella che mostrava la correzione data al timone

 

ME262LF.jpg

 

sono i numeri 11 e 12 (i 3 e 4 regolavano l'incidenza dell'intero piano di coda orizzontale per la stabilità a numeri elevati di mach)

Modificato da Kometone
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il trim è implementato in modo ridicolo in il2:

- nella realtà è un pulsante da continuare a premere -> il rotativo è troppo rapido

- in il2 funziona anche se il pilota è svenuto

- permette di far riprende un p38 lanciato a 830km/h (ridicola questa)

- permette di virare ridicolmente stretto

 

e via dicendo.. io lo uso tantissimo perchè gli mi piacere avere un aereo stabile, però tanta gente lo usa come un cheat, tutto qui 

 

Io non lo uso mai, aereo instabile è + agile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non so se dipenda da aereo, ad aereo...ma in un cessna, ho visto il trim come una rotella, con tacche graduate, da girare per cambiare l'assetto dell'aereo...

Anche sul Messerschmitt Me.262 era costruito in un modo similare, ovvero una rotella con accanto una finestrella che mostrava la correzione data al timone

 

sono i numeri 11 e 12 (i 3 e 4 regolavano l'incidenza dell'intero piano di coda orizzontale per la stabilità a numeri elevati di mach)

esatto quindi non è che bisogna tenere premuto...basta regolare la rotella no?

 

@fighter: bè si quel discorso vale...ma penso conti di + sugli aerei moderni...cmq, come già detto, neanche io lo uso quasi mai...può tornare comodo magari durante la navigazione, se non si vuole faticare troppo a mantenere determinate velocità/quote ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il trim è implementato in modo ridicolo in il2:

- nella realtà è un pulsante da continuare a premere -> il rotativo è troppo rapido

- in il2 funziona anche se il pilota è svenuto

- permette di far riprende un p38 lanciato a 830km/h (ridicola questa)

- permette di virare ridicolmente stretto

 

e via dicendo.. io lo uso tantissimo perchè gli mi piacere avere un aereo stabile, però tanta gente lo usa come un cheat, tutto qui 

 

Io non lo uso mai, aereo instabile è + agile.

Aereo più instabile? A parte che c'è il tasto di reset ma voglio vederti a tenere una formazioni stretta con l'aereo che va su e giù. E poi un aereo della WW2 è già una piattaforma abbastanza instabile di suo, altra instabilità porta solo a perdere energia e ti ricordo che non hai due postbruciatori sotto le chiappine ;)

 

ora non so se dipenda da aereo, ad aereo...ma in un cessna, ho visto il trim come una rotella, con tacche graduate, da girare per cambiare l'assetto dell'aereo...

Anche sul Messerschmitt Me.262 era costruito in un modo similare, ovvero una rotella con accanto una finestrella che mostrava la correzione data al timone

 

sono i numeri 11 e 12 (i 3 e 4 regolavano l'incidenza dell'intero piano di coda orizzontale per la stabilità a numeri elevati di mach)

esatto quindi non è che bisogna tenere premuto...basta regolare la rotella no?

Troppo comodo, bisogna sbattersi! :thumbdown:

 

LOL :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mirino non è completo, è mi ha dato non pochi problemi nella mira.

Come lo risolvo?

shift+f1 x vedere meglio il mirino o ctrl+f1 e cambi le varie visuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo comodo, bisogna sbattersi!  :thumbdown:

 

LOL  :rotfl:

:P

 

si ma io intendevo capire se era come pensavo io nella realtà....perchè in effetti un trim che va tenuto costantemente premuto, l'avevo visto solo nel tornado...magari è cosi anche in altri caccia moderni...ma per quelli della WWII e i civili non credo proprio... :)

 

però dopotutto...per stare in formazione...si "smanetta"!!! :P

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

no, c'era solo nel primissimo IL2, poi è stato tolto per non turbare i più sensibili. Certo che la domanda è: come può uno essere sensibile ed al contempo giocare ad un videogames dove l'obiettivo PRIMARIO consiste in abbattere aerei, bombardare città e mitragliare i rifornimenti? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

poi Il2 original aveva il fichissimo sibilo delle pallottole... io ce l'ho ancora installato ed ogni tanto lo uso... poco però perchè il 190 (c'era solo l'A4) è un ufo ultramaneggevole al contrario di quello che abbiamo ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi fa impazzire ancora in questi giochi è la distanza da cui sparare.Voglio dire qui bisogna davvero francobollarsi alla coda dell'avversario per poter aprire il fuoco e avere speranze di buttarlo giù (bhe' in fondo mi piace giocare realistico)

 

Il problema che emerge è che in queste condizioni a quelle distanze basta un attimo per superare l'avversario o schiantarsi contro di esso.A queste distanze la tecnica usata da quello che ho capito è cabrare per perdere velocità e ripiombare poi successivamente sul nemico.Il mio problema è che ogni volta che cabro rischio di essere colpito dall'aereo sotto che può facilmente aprire manetta e flap,alzare il muso e sventagliarmi la pancia.Sbaglio qualcosa?Le tecniche di virata ritardata ,virata a muso in giu' di falcon non sembrano essere pienamente utilizzabili qui...o meglio si possono usare ,ma mi sembrano poco efficaci.

2) i miei leader sono di una stupidità allucinante e ogni volta che cerco di avvertirli di disingaggiarsi non succede nulla.A quanto sembra quando sono gregario riesco solo a parlare con la portaerei quando devo atterrare.Dato che la freq. e' quella giusta non capisco perché' non parla....

 

Avete una tattica precisa per farli fuori?(magari dipende dall'aereo... io uso solo a6m2 e campagna giapponese e faccio fatica a buttare giù un catalina immobile)(e 1 volta mi hanno pure spataccato il parabrezzo e ferito...peggio di saburo sakai sigh).Gli americani invece sono numerosissimi e furbi come volpi.Ho dovuto interrompere più volte un inseguimento perchè qualcuno di loro si era messo in coda a me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'A6M5, che supporta velocità più elevate in affondata, si può usare la tecnica del Boom & Zoom, la stessa che usiamo noi crukken :D . Praticamente ti stabilizzi ad una quota che varia da 6500m fino al paradiso, poi non appena vedi un contatto sotto di te gli piombi addosso. Usando lo zoom riesci a capire in tempo se è un aereo amico o nemico, ed a seconda dei casi o cabri e rifai quota o gli tiri una maxi raffica davanti al muso. Ovviamente più l'aereo è armato meglio funziona il sistema (addirittura raggiunge livelli orgasmici con i 190 serie A, i Me.262 e gli N1K2 Shiden-Kai). I primi modelli di Zero prediligono ovviamnte il duello manovrato, percui è inutile che ti appiccichi a ore sei del nemico di turno (tanto il suo aereo è corazzato dietro) e non farai altro che manovrare come lui o meglio, come il suo compagno a cui basta veramente poco per trasformarti in un arrosto. Meglio virare stretti e sparare in deflessione sulle ali, generalment gli aerei americani sono così pesanti che basta un buco per trasformare un tentativo d'appontaggio in una super-stallata, conquistando così la kill.

 

Un'altra soluzione, se hai una mira da cecchino, è il cockpit. Gente come I./JG53_Leo è dotata di una capacità micidiale di mira.

 

Per il tuo quesito N°2, la prima cosa che ti consiglio è di mollare l'offline e venire in Hyperlobby a divertirti con altri Umani, ad esempio in Zeke Vs Wildcat (il miglior server sul fronte pacifico) dove c'è molta collaborazione; se io sono sul Betty e scrivo in Chat che sono attaccato c'è sempre gente disposta a darmi una mano, se avvisto 20 Hellcat che vengono in gruppo avviso tutti, ci ritroviamo in un ben determinato settore e poi si va a far pulizia B-)

 

PS: credo che tu, come me, abbia visto Initial D o mi sbaglio? B-)

Modificato da Kometone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

dipende...stai usando bombe o razzetti? se i razzetti, miri semplicemente con il mirino...se parli di bombe bisogna distinguere che tipo di attacco stai facendo....attacco in dive? attacco livellato con bombardiere medio-pesante? attacco in BBQ livellato, a navi o simili? con rimbalzo della bomba?

 

ci sono tante tipologie diverse...per l'attacco in dive semplicemente vai in picchiata, e a seconda dell'angolazione di quest'ultima decidi come mirare e quando sganciare....la + semplice per la mira è la picchiata a 90°, solo che richiamare è dura, se non vuoi finire abbrustolito...oppure una picchiata a 45°, devi posizionare il mirino leggermente sopra l'obiettivo e sganciare alla quota di circa 600 mt...anche se poi dipende dai vari aerei/armamenti...per l'attacco in volo livellato con bombardieri medi pesanti devi utilizzare gli strumenti...non è semplicissimo ma neanche impossibile...se vuoi ho un video che ti spiega bene come effettuarlo con un B-25...mi pare in inglese però ;) infine il bombardamento in BBQ...utilizzato soprattutto contro le navi...setti il ritardo di esplosione delle bombe a 2 secondi, o anche 1.5...vai a pelo d'acqua, punti la nave nemica, e poco prima di passarci sopra sganci la bomba, che rimbalzerà sull'acqua, e si fermerà contro la fiancata della nave, dove esploderà... ;)

 

spero di essere stato esaustivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mike anch'io avevo quel problema dovrò esercitarmi( e reinstallare il2 perché o formattato)...una cosa perché con il joystick se uso il pulsante bombe o siluri me li sgancia tutti in una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...