Jump to content

Lo Spillone è sepre l'unico!


Slowly

Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

senza aprire 1 altra discussione x ki è da verona o x ki sa qualcosa..all'aeroporto d villafranca erano basati gli f-104 e gli amx anke se a dir la verità non li o mai visti volare nell mie zone vedevo sl f-16 nato e qualche volta tornado e mb339(questi ultimi due li vedo ancora anke se rare volte) dei f-104 o conferma perché c'e ne sono 2 abbandonati nella zona hangar e qualcuno restaurato sopra gli edifici della zona industriale (1 è color mimetica grigio verde e 1 blu e stelle bianke del reparto sperimentale volo fighissimo) la mia domanda è x qunto ha prestato servizio in questo aeroporto?

Link to comment
Share on other sites

Nonostante sia stato un caccia da record, con un motore pessimo, è dagli anni sessanta che non è più un aereo competitivo oltre che pericoloso.

Ovviamente l'aviazione italiana in mancanza d'altro li ha utilizzati fino al 2004 ma non certo perchè sono aerei straordinari ma solo per mancanza di soldi. :thumbdown:

Link to comment
Share on other sites

wow!!! cmq ho conosciuto vari piloti di F-104 quando lavoravano a grazzanise... mi hanno parlato sia male che bene... l' hanno paragonato ad una Bestia da domare!!

Infatti tempo fa vidi alcuni video su lo Starfighter molte volte entrava in ballo la parola pich up che sarebbe un difetto che aveva gli F-104... Se noti gli F-104 quando sn in volo livellato hanno il muso verso l' alto quello è dovuto al pich up.... o almeno credo.... Mi potete confermare quest' ultima affermazione??

Link to comment
Share on other sites

Il 104 se è per questo tra i suoi difetti spiccava la scarsa sicurezza, era appunto soprannominato bara volante o fabbrica di vedove, però non gli si può togliere nulla dal punto di vista di velocità massima e quota, è normale che gli aerei vecchi siano cambiati con aerei più moderni e più sicuri, però per un pilota di 40 anni fa il 104 è stato come può essere l'eurofighter per un pilota attuale.

 

E comuqnue a mio parere il 104 resta ancora un buon intercettore......

Link to comment
Share on other sites

wow!!! cmq ho conosciuto vari piloti di F-104 quando lavoravano a grazzanise... mi hanno parlato sia male che bene... l' hanno paragonato ad una Bestia da domare!!

Infatti tempo fa vidi alcuni video su lo Starfighter molte volte entrava in ballo la parola pich up che sarebbe un difetto che aveva gli F-104... Se noti gli F-104 quando sn in volo livellato hanno il muso verso l' alto quello è dovuto al pich up.... o almeno credo.... Mi potete confermare quest' ultima affermazione??

Non ti posso confermare la posizione del muso in volo livellato, ma mi raccontarono che sul 104, lo "hand shacker" aveva l'aletta posta sul muso, a destra, che avvisava il pilota un attimo prima di stallare, dando vibrazioni alla cloche. Il pilota da li, aveva solo istanti per correggere.

 

Si trattava di un purosangue senz'altro, pilotarlo non doveva essere uno scherzo.

 

@Eagle: infatti non ho mai visto volare un F-100! Tu l'hai mai visto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...