Jump to content
Sign in to follow this  
Slowly

Lo Spillone è sepre l'unico!

Recommended Posts

lo spillone e unicooooooooooooooo!!! :pianto:

Share this post


Link to post
Share on other sites

e viva il combattente stellare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

senza aprire 1 altra discussione x ki è da verona o x ki sa qualcosa..all'aeroporto d villafranca erano basati gli f-104 e gli amx anke se a dir la verità non li o mai visti volare nell mie zone vedevo sl f-16 nato e qualche volta tornado e mb339(questi ultimi due li vedo ancora anke se rare volte) dei f-104 o conferma perché c'e ne sono 2 abbandonati nella zona hangar e qualcuno restaurato sopra gli edifici della zona industriale (1 è color mimetica grigio verde e 1 blu e stelle bianke del reparto sperimentale volo fighissimo) la mia domanda è x qunto ha prestato servizio in questo aeroporto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante sia stato un caccia da record, con un motore pessimo, è dagli anni sessanta che non è più un aereo competitivo oltre che pericoloso.

Ovviamente l'aviazione italiana in mancanza d'altro li ha utilizzati fino al 2004 ma non certo perchè sono aerei straordinari ma solo per mancanza di soldi. :thumbdown:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando è nato, era avanti agli altri nella stessa misura in cui una Ferrari è avanti alla Skoda.

 

Ci sapeva fare il vecchio 104 ;)

 

Poi ovvio che il tempo fa quello che fà.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si ma non è che nel 2004 ripiangi l'f-104.

Dipende, specie se sei uno che si affeziona alle macchine.

 

A me è sempre piaciuto il rumore del motore del 104, ad esempio...

 

Hai voglia di trovarlo in un'altro aereo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti l' F-104 rimane e rimarrà nei cuori di tutti gli appassionati dell' aeronautica... e pensare che prima della sua deposizione ebbi la fortuna di entrarvi e toccare la cloche!!!STAORDINARIO!!! :DB-):drool:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo c'è chi lo rimpiange nonostante l'aeronautica militare sia riuscita a sostituirlo con caccia più sicuri e azzarderei anche meno costosi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow!!! cmq ho conosciuto vari piloti di F-104 quando lavoravano a grazzanise... mi hanno parlato sia male che bene... l' hanno paragonato ad una Bestia da domare!!

Infatti tempo fa vidi alcuni video su lo Starfighter molte volte entrava in ballo la parola pich up che sarebbe un difetto che aveva gli F-104... Se noti gli F-104 quando sn in volo livellato hanno il muso verso l' alto quello è dovuto al pich up.... o almeno credo.... Mi potete confermare quest' ultima affermazione??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 104 se è per questo tra i suoi difetti spiccava la scarsa sicurezza, era appunto soprannominato bara volante o fabbrica di vedove, però non gli si può togliere nulla dal punto di vista di velocità massima e quota, è normale che gli aerei vecchi siano cambiati con aerei più moderni e più sicuri, però per un pilota di 40 anni fa il 104 è stato come può essere l'eurofighter per un pilota attuale.

 

E comuqnue a mio parere il 104 resta ancora un buon intercettore......

Share this post


Link to post
Share on other sites
wow!!! cmq ho conosciuto vari piloti di F-104 quando lavoravano a grazzanise... mi hanno parlato sia male che bene... l' hanno paragonato ad una Bestia da domare!!

Infatti tempo fa vidi alcuni video su lo Starfighter molte volte entrava in ballo la parola pich up che sarebbe un difetto che aveva gli F-104... Se noti gli F-104 quando sn in volo livellato hanno il muso verso l' alto quello è dovuto al pich up.... o almeno credo.... Mi potete confermare quest' ultima affermazione??

Non ti posso confermare la posizione del muso in volo livellato, ma mi raccontarono che sul 104, lo "hand shacker" aveva l'aletta posta sul muso, a destra, che avvisava il pilota un attimo prima di stallare, dando vibrazioni alla cloche. Il pilota da li, aveva solo istanti per correggere.

 

Si trattava di un purosangue senz'altro, pilotarlo non doveva essere uno scherzo.

 

@Eagle: infatti non ho mai visto volare un F-100! Tu l'hai mai visto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
allora non hai mai sentito due f100 in coppia!!!

:huh: Scusa ma prima non avevi detto F-100?

 

EDIT: Wait, ci sono: tu intendevi due F-104! Si può darsi, ora però mi ricordo meglio il rumore di uno solo.

Edited by -{-Legolas-}-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...