Vai al contenuto

Ufficiale: nel 2007 i primi Pak-Fa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 533
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

a me sembra il mock-up del Mako :asd:

 

Mako, specie di squali della famiglia Isuridae

Makó, città dell'Ungheria

Mako, energia immaginaria nel videogioco Final Fantasy VII

Makò, varietà di cotone particolarmente resistente

:asd:

 

P.S. Mako è bi-posto...

 

 

EDIT:

 

OK, sembra che questo sia simulatore per Rafale!

 

OT on

4.12.09 14:24 Army, l'industria della difesa.

Lunedi è iniziata una visita in Francia, la delegazione militare russa capeggiata dal Capo di Stato Maggiore Generale delle Forze Armate della Russia - il primo vice ministro della Difesa dell'Esercito generale Nikolai Makarov.

OT off

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

Girano voci secondo cui ilPAK-FA sarà adottato anche dai"servizi-segreti" per missioni di neutralizazione dei dissidenti rifugiatisi neiPaesi limitrofi,confidando sull'impossibilità di rintracciarlo tramite radarnon troppo evoluti. Se fosse vero,sarebbe unfattoa mio parere moltoserio, soprattutto se l'autonomia consentisse di raggiungere GranBretagna o Scandinavia,dove i dissidenti si sono in gran parte rifugiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no, e gli asini volano :asd:

 

davvero!?! non lo sapevo :asd:

 

apparte gli scherzi ho letto anch'io qualcosa del genere ma non si parlava di servizi segreti e ne di dissidenti (hemm...ma ufficialmente l'unione sovietica non e caduta nel 1990?) ma di uso come bombardiere contro talebani e future minacce terroristiche ecc ecc ecc :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho sentito che hanno testato il motore del pak fa su un su 27 e vero?

Per quanto ne sò io, i motori del Pak - fa sono gli AL 41 f del su 35 con speciali accorgimenti agli ugelli di scarico per diminuire la traccia IR.

Volevo porvi una domanda.....

Il T 50 verrà costruito anche biposto.

Quale è il motivo di questa scelta dato che tutti i caccia di 5° gen. affidano l' addestramento a sofisticatissimi simulatori essendo tutti monoposto? ( vedi l' F 22 e 35).

Non si risparmierebbe molto denaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'èeeeee??? :D

 

w2r8bx5vqjb0v1nja4r1.jpg

 

P.S. non è l'aereo completo, però per simulatore mi sembra troppo dettagliato, forse mockup della cabina??? in piu la presenza di tanti "spalle stellate".......

 

Ma chi sei............. un agente segreto per caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho sentito che hanno testato il motore del pak fa su un su 27 e vero?

inizialmente Pak Fa volera con motori attualmente installati sul su-35bm - 117S definito come motore 4+(forse con qualche modifica di addattamento), il motore della 5 gen sarà installato nel 2011-2012, dopo aver compiuto tutti i test che attualmente si stanno svolgendo... prodotto sviluppato in cooperazione di Saturn, Salut ecc.

 

Il T 50 verrà costruito anche biposto.

 

La versione bi-posto è destinata ai clienti indiani, dovrebbe entrare in servizio del AirForce indiani nel 2017(previsti).

 

Quale è il motivo di questa scelta dato che tutti i caccia di 5° gen. affidano l' addestramento a sofisticatissimi simulatori essendo tutti monoposto? ( vedi l' F 22 e 35).

Non si risparmierebbe molto denaro?

Credo che indiani hanno un modo di fare tutto loro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è di un simulatore del Rafale (riconoscibile dal montante dietro il sedile e parzialmente dal Canard.

 

Domani (fonte semi-ufficiale) si decide il giorno del primo volo. ENTRO gennaio.

Il t-50 volerà con il 117 e non con il 117C destinato al Su-35. Questà è un'ottima notizia.

 

Gianni, in "giro"ci sta il delirio massimo su una presunta dichiarazione ad un giornalisra indiano che sostiene di aver capito che l'RCS del T-50 sia di 0,5 metri (contro i supposti 0,0005 dell'F-22). Tu che ne pensi? Mi pare un pò troppo alto come valore. Ma non manca molto alla presentazione e tra poco si saprà (per davvero).

 

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani (fonte semi-ufficiale) si decide il giorno del primo volo. ENTRO gennaio.

Ecco:

DATELINE: KOMSOMOLSK-ON-AMUR Jan 18

 

The prospective fighter jet will make its maiden flight soon, a source in Komsomolsk-on-Amur told Interfax-AVN on Monday.

 

“The date of the maiden flight of the fifth-generation fighter jet will be named this week. The flight will take place in January,” he said.

 

The Komsomolsk-on-Amur aviation plant is intensively testing the plane on the ground, he said.

 

“The jet has had a number of runway trials, which tested the engines, brakes and the control systems,” the source said.

 

“The runway trials were successful, which gave us hope for making the maiden flight on time,” he said.

 

The new jet of the Sukhoi company will be an intellectual product with multiple functions, capacity to destroy air-and land-based targets at anytime of the day and under any weather conditions, super- maneuverability, optical, infra-red and radar stealth and ability to take off and land from runways of 300-400 meters.

 

Experts claims the plane will make long flights at supersonic speeds with multiple refueling in the air. It will carry new electronic systems and have a highly automatic flight control network.

 

http://www.russiandefenseblog.org/

 

Il t-50 volerà con il 117 e non con il 117C destinato al Su-35. Questà è un'ottima notizia.

il motore 117 ha la spinta di 15 t. però comunque ce poca certezza su che cosa sara inizialmente installato sul pak fa, il nuovo motore(quello che si sta sviluppando) prevede la spinta di 16-16.5 t, se è vero il fatto di 117 è decisamente un bene...

 

Gianni, in "giro"ci sta il delirio massimo su una presunta dichiarazione ad un giornalisra indiano che sostiene di aver capito che l'RCS del T-50 sia di 0,5 metri (contro i supposti 0,0005 dell'F-22). Tu che ne pensi? Mi pare un pò troppo alto come valore. Ma non manca molto alla presentazione e tra poco si saprà (per davvero).

Saluti a tutti

Il giornalista indiano che non ha niente a che vedere con la difesa militare russa sostiene di aver capito l'RCS del T-50 - ma dai.......... :rolleyes:

se ti interessa ti posso anche dire da dove ha preso questo dato! li ce anche l'rcs del f-22 pari a 0.3 ;)

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci siamo quasi.....

 

Ieri il fulcro ha fatto rulaggio (in modo intensivo-fino ad alzare la ruota anteriore e l'uso del paracadute), grOOmi invece scrive che ha fatto piu di due rulaggi e conferma il rulaggio di ieri, dice che ultime settimane erano moolto stancanti :okok:

 

P.S. notizia semi-ufficiale: ci aspetta la sorpresa in forma di stbilizzatori verticali completamente routanti (girevoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo cosi? http://www.google.it/url?source=imgres&amp...UqKQbtY3b6bDS8Q

 

EDIT: sarà mica questo il vero Su-50? ---> http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=8096...p;postcount=118

 

o questo? ---> http://chewal33sxxi.spaces.live.com/blog/c...!4727.entry

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggi prima descrizione del primo link:

 

-Well this is my "representative" of Sukhoi T-50 project ..with Indonesian Color scheme and Xenostrike 06 markings my custom name in other forum.

 

la seconda immaggine è mig 29 kub photoshoppato ;)

 

la terza è YF-23 con stelle rosse.

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

iovedi sempre più confermato, manca in pratica solo l'ufficialità. Stranissimo silenzio stampa generale.

 

Designazione (NATO): Alcune fonti (non confermate) indicano addirittura il leggendario "Firefox". Sarebbe bello.

 

Leggo di una bella e interessante intervista a Konstantin Makienko (membro della Duma) che cita testualmente:

 

1. Configurazione aerodinamica leggermente meno spinta rispetto all'F-22 (molto probabilmente una RCS che si inserisce tra F-22 e l'F35 come previsto)

2. Maggiore Autonomia e maggiori capacità di carico

3. Grande enfasi network-centrica con 5 (!) antenne radar (elegantemente definite Multi-Purpose sistema radar integrato) questa è la prima volta che sento parlare di un sistema avionico russo ANALOGO a quelli della controparte.

 

 

Stanno arrivando all'Aeroporto di Kom. un sacco di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nuova Russia "zarista" la ChiesaOrtodossa assume il ruolo che aveva nei secoli passati;mi aspetto che un gran treno di Patriarchi/diaconi/incensieri sia in viaggio per benedire il velivolo con incenso e salmi e preghiere,come si confa ad un importantem manufatto nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...