Vai al contenuto

tanino

Membri
  • Numero messaggi

    84
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Vittorie

    5

tanino ha vinto l'ultimo giorno in 13 Agosto 2011

tanino ha il contenuto che piace di più!

Reputazione

9 Normale

Che riguarda tanino

  • Rango
    Sottotenente
  1. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Ecco! Alle 16 e 20 (ora locale in Italia le 4 e 20) il T-50-3 è decollato dalla pista
  2. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Ciao Ragazzi, Ieri (lunedì 21) primo Taxi trials del terzo prototipo (50-3); oggi (martedì 22, ore 03.00 in Italia) secondo, e forse primo decollo, tempo permettendo (prima era nuvoloso a Komsomol'sk-na-Amure). Aspettiamo! come al solito... ciao a tutti!
  3. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Ma certo: linko uno dei miei preferiti oltre che ad essere uno dei più informati e appassionati sull'argomento, uno delle colonne, assieme ad Alfa naturalmente: http://paralay.iboards.ru/viewtopic.php?style=12&f=5&t=1549&start=600 ciao! P.S. ma posso postare link di altri siti? Ho un'atroce dubbio...
  4. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    :D :D Grande giornata oggi! che delirio di foto, sto scaricando a mani basse (molte foto sono ad alta risoluzione); sarà una settimana intensa questa...
  5. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    http://russianplanes.net/ID51168 eccoli insieme tutti e due!
  6. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Belle foto Alfa! Credo tra le più belle finora. CONFERMO il type 30, un propulsore di classe, veramente. Aspettiamo il resto, intanto sono sconvolgenti le prime foto ad alta risoluzione del J-20, altro che brutta copia, la struttura della superficie del rivestimento anteriore e ad uno stadio molto evoluto, cosa che sul T-50 ancora non si è vista SPERO a questo punto nella presentazione al Maks 2011. Aspettiamo tutti con ansia...
  7. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Preciso in ogni caso che si tratta del T-50-01, dai tag sul video si evince che tale video sia stato ripreso il 9 giugno, in ogni caso se ci fosse un'azienda di soggiorno a Ramenskoje qualche euro lo farebbe con un'offerta turistica del caso: "Venite a Ramenskoje la citta delle case dipinte e dei voli di prova..." vabbè un pò di sano Humor non guasta! buon fine settimana a tutti!
  8. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Si sta sgranchendo le ali... (ripresa video amatoriale dalla città di Rameskoje) vicino all'aeroporto. Da Youtube: ciao a tutti!
  9. tanino

    indian's medium multi role combact aircraft

    compromesso... nutro dei dubbi in proposito. E Mi viene da ridere. Non fanno pressioni per il Mig-35 e mi vendete le Siemens Sg450 per le laminazioni e la produzione di micropolveri per le nanosfere assorbenti (t-50).. scambio alla pari...in cambio vi passiamo gli algoritmi per le inversioni di polarità del software di interpolazione dei segnali in banda L e K... Ma insomma! Vi abbiamo date le nostre camere termiche o no! Dannati russi! (Parbleu!) Male che ci vada (lo scrivo in francese) venderemo almeno 4 portaelicotteri e baseremo la nostra tecnologia di difesa e comunicazione personale a un milione e 200 mila operatori della difesa della steppa, magari chiedendo di poter fornire (assieme a quelli ((Furbi)) di Bolzano che, zitti zitti, hanno firmato un bell'accordo per un terminal a Trieste dove poter trasportare via Container, verso il Mar Nero i pezzi dei loro 1.232 Lince, come quello che ho visto sulla ME-BO a febbraio che aveva, sicuramente per una pura coincidenza, naturalmente... gli stessi colori mimetici del Tigr-M...anche qui sicuramente un caso...dai ragazzi, è tutto ben chiaro. E' uno scambio di "favori". Solo che stavolta, non vedo manovre oltreoceano. Questo mi è strano. A parte gli scherzi, interessante la futura forza aerea indiana. Chiunque sia il vincitore della commessa.
  10. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Ciao a tutti! Leggo e riporto da Lenta.ru (e Army-Tass) La creazione della fase 2 per il propulsore del PAK FA sembra in anticipo sui tempi previsti (inizialmente di 10-12 anni ndr.). (traduzione google, dal russo) Creazione del propulsore FASE 2 per il sistema di trasporto aereo tattico futuri aerei (PAK FA) sarà realizzata prima del previsto. Su di esso, ITAR-TASS notizie di agenzia, ha detto ai giornalisti oggi l'amministratore delegato di Scientific-Production Association (NPO), "Saturno" Ilya Fedorov. Completamento del lavoro di sviluppo e motore consegna del Ministero della Difesa attraverso la società "KNAAPO" è previsto per il 2015 "Di Saturno e di interagire delle strutture di lavoro del sul progetto di progettazione del motore concordato tutto. Noi. I lavori sono sono a Mosca, Rybinsk e altri. Spazi unità Abbiamo una forte convinzione che il motore della seconda fase avverrà prima di quanto ci si aspettasse," - Fedorov ha detto. Secondo lui, i tempi di sviluppo troppo lunghi e continuano a produrre il motore di una seconda fase, che è già usato per saggiare campioni PAK FA, è economicamente inefficiente ". (immagino si riferisca al fatto che non abbia senso produrre lotti di Iz.119S anche se modificati per i primi lotti di Pak-Fa, se si possono avere i motori della seconda fase ndr.) "I lavori sul modello di motore della seconda fase sono in un stadio molto avanzato. Quando tutti i problemi organizzativi sono stati risolti, abbiamo dimostrato la nostra capacità" - "Fedorov ha detto. Fonte: ARMI-TASS Le mie considerazioni sono sempre le stesse: arrivati i finanziamenti reali, dopo una ovvia fase di assestamento e riassetto durata circa quattro anni, i primi progetti riguardanti le nuove generazioni di sistemi d'arma prendono forma. Il PaK-Fa ha avuto una certa accelerazione e il propulsore, punto determinante, ne è la prova. Sergiei Ivanov e Ilya Fedorov non hanno mai rilasciato nessuna dichiarazione non veritiera, ingigantita e di "propaganda", che mi ricordi, quindi le considero una fonte attendibile. L'iz.126 pare il vero propulsore del progetto PAK-FA: da fonti NON confermate gli vengono accreditate le seguenti caratteristiche: ~ 107 kN =11.000 kgf di spinta a secco, adeguati per un rapporto di spinta peso di 0,6-0,85 in CAP, garantendo una buona spinta in supercrociera. ~ 176 kN =18.000 kgf con postbruciatore, valore altissimo, meglio del D-30F6 del Mig-31BM. ~ Consumo kg.kg/h sconosciuto. ~ Ugelli di coda da brevetto Saturn a bassa osservabilità. Valori simili e superiori a quelli del PW119, che lo ricordo è un propulsore di 20 anni fa. Questo propulsore dovrebbe (dico DOVREBBE!) equipaggiare anche il PAK-DA. Aspettiamo conferme su questi dati, se risultassero corretti, rappresenterebbero il raggiungimento di un grande obiettivo per l'industria Russa del settore. Un saluto a tutti.
  11. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Heila! Qualche primo commento a caldo: come previsto, ci sono diverse piccole differenze, e molte altre sicuramente all'interno del veicolo. Su tutte: il radome del radar più corto e a dente di sega, solo una parte (si vede nettamente) si stanno evidente provando le varie soluzioni (per il T-50-3), l'IRST è spostato e (forse) è funzionante. Ma ce ne sono altre, vediamo i commenti. Anche l'abitacolo e i suoi montanti sembrano realizzati diversamente.
  12. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    link primissime foto in settimana video, foto HiRes, ecc. materiale per il mio lavoro non molto, aspetto il T-50-03, il "vero" prototipo. Ma intanto, complimenti!
  13. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Mi correggo: il T-50-02 ha effettuato il suo primo volo! Non vedo l'ora di vedere le prime immagini. Qualche dato (da confermare, ma la fonte è molto affidabile) T-50-2: 10-47 decollo 11-44 di atterraggio. Ora locale di Komsomolsk-na-Amur, quindi qui in Italia (-10) a mezzanotte e quaranta, più o meno tre ore fa.
  14. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    E venerdi tempo permettendo si dovrebbe volare!
  15. tanino

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Le news sono: "Evento" informale Knnapo per venerdì, e non si sa altro. Le mie supposizioni sono: T-50-02, taxi o primo volo (ma venerdì è prevista neve a Komsomol'sk-na-Amure) News Superjet, News nuove di qualche genere, tipo presentazione dati ecc. Ciao e aspettiamo come sempre...
×