Shark Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 (modificato) Guardate che BESTIA!!! Il MI-12 HOMER... enorme.... Vi dico solo che ha 2 coppi di turbine Soloviev D-25VF da 6.500 hp!!! Si avete capito bene, 6500 hp!!!!!!!!!!!!! Modificato 1 Giugno 2006 da Shark
Ospite batterfield Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Scusami ma io non capisco che cosa ci sia di enorme oltre i 2 rotori e quindi turbine....ho visto cose molto più grosse ma molto e ancora molto.....
Maverick1990 Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 non ne capisco neanche l'utilità di un elicottero così grande....
Leviathan Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 batterfield che elicottero hai visto più grande di questo?
Gianni065 Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Già, che elicottero hai visto più grande del MI-12?
Gianni065 Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Bhè, il MI-12 pesa più del doppio, è largo il doppio. Però il Mi-26 è appena un po' più lungo. Siccome avevi scritto: ho visto cose molto più grosse ma molto e ancora molto ...
Ospite batterfield Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Pensavo fosse molto più grosso.....ma scusami che senso ha costruire una cosa simile allora?
Gabu86 Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 bestia nella 1° foto in google guardate ke piccoli il mig 29 e il su 27
Gianni065 Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 x Batterfield: si costruiscono elicotteri così giganteschi per poter trasportare carichi molto grossi appesi al baricentro, anche di molte decine di tonnellate. Questo è utilissimo nei lavori di costruzione di edifici e strutture in zone dove non si riesce ad arrivare facilmente (pensiamo su una montagna, su un grattacielo in costruzione ecc...) e torna utile anche per operazioni di recupero. Si pensi alla necessità di recuperare un aereo finito in una zona impervia, ad esempio, o una capsula spaziale rientrata nel posto sbagliato, e così via.
Ospite batterfield Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Si ma non si deve esagerare....secondo me basterebbe anche questo......... FOTO 1 FOTO2 FOTO3 S-64 Ho visto un documentario sull'ultimo elicottero delle foto e l'ho visto che portava dei piloni interi per l'installazione di una linea elettrica in montagna.........questi ci sono già perchè fare cose tanto grosse?
dread Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Ho visto un documentario sull'ultimo elicottero delle foto e l'ho visto che portava dei piloni interi per l'installazione di una linea elettrica in montagna.........questi ci sono già perchè fare cose tanto grosse? Per raccogliere cose ancora più grosse e pesanti, come ha scritto Gianni.
dread Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 E cosa scusami? Edifici? Anche parti di grattacieli in costruzione. E se hanno voluto fare un prototipo del genere, vuol dire che un'applicazione almeno in mente ce l'avevano, non si sprecano i soldi tanto per fare.
Ospite batterfield Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Beh non sarebbe la prima volta cmq........
Leviathan Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Batterfield quegli elicotteri nascono per delle esistenze. Progettare un'elicottero richide molte persone, mezzi e fondi. Quando raduni gli esperti mica gli chiedi di fare un'elicottero a caso. Gli dici: ho bisogno di un'elicottero capace di sollevcare questi pesi, di operare a queste altitudini dove c'è questo clima ecc..... Hai bisogno di qualcosa quindi chiedi. comunque non mi sembrano grossi gli elicotteri di quelle foto che hai postato sopra...
Ant Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 E' una macchina davvero enorme, fa un impressione quando ci stai vicino... Oggi ho scaricato un documentario sul Mi-12. Tra l'altro c'era il video del suo primo volo sperimentale (che non e' riuscito). E sono state anche menzionate le ragioni per qui e' servito un elicottero del genere: i militari in quel periodo avevano piu di 40 tipi di carichi che potevano essere trasportati da un elicottero del genere. Il motivo principale - trasporto di missili strategici. batterfield Quello nella prima foto e' il Chinook? In effetti e' molto meno potente: puo portare un carico di 12-13 tonnellate mantre il Mi-12 ne ha alzato piu' di 40 (record mondiale tuttora inbattuto).
Leviathan Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Ma comunque gli elicotteri cosi grandi sono solo russi? o c'è ne anche qualcuno occidentale con ueste dimensioni e portata?
Ospite batterfield Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Sono solo russi e poi l'S-64 non è molto grosso ma può sollevare enormi carichi...........
Ant Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 l'S-64 non è molto grosso ma può sollevare enormi carichi Beh... 10T non sono un carico proprio "enorme". Certo, e' un elicottero potente ma non puo essere paragonato al Mi-12 o anche al Mi-26.
Ospite batterfield Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Si ma l'Homer è mai stato impiegato veramente? In che periodo? A quale fine di preciso?
Dominus Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Non dimentichiamoci che in Russia una vasta aerea, la parte orientale, è raggiungibile solo per via aerea e piste ce ne stanno poche, anche per questo hanno puntato su elicotteri così grandi.
Dominus Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 (modificato) Certo, il 26 serve anche da "aereobus". Eccone uno con le marche dell'aeroflot. Modificato 2 Giugno 2006 da Dominus
maverick13 Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 non avevo ne visto ,ne sentito mai parlare di elicotteri che trasportano passeggeri,al massimo soldati!!ke fiko! grazie dominus
Messaggi raccomandati