Jump to content
Sign in to follow this  
phoenix

Pilot trapped in F-22 cockpit

Recommended Posts

Notizia:

 

http://www.f-16.net/news_article1768.html

 

Il pilota è rimasto intrappolato del cockpit dell'F-22 a causa di un guasto del sistema di apertura del canopy (per un danno di 182 mila dollari :blink: ).

 

Domanda:

 

I soccorritori indossano quelle tute protettive per quale motivo? Quale materiale componente il canopy dell'F-22 sarebbe così dannoso se polverizzato?!?

 

http://www.f-16.net/modules/pnGallery2/gal..._serialNumber=2

 

 

 

..povero raptor :pianto:

Edited by phoenix

Share this post


Link to post
Share on other sites

i pompieri e le squadre d emergenza antincendio usano sempre la tuta d protezione sopratutto le squadre d emergenza negli aeroporti..non si sa mai quando 1 aereo effettua 1 atterragio d emergenza meglio avere tutto l'occorrente

Edited by Gabu86

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le tute in ammianto fanno parte della procedura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah,che mi hai ricordato :D .uno dei peggiori film di guerra della storia :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

peggiore.... è carino se lasci perdere le 2 storie d'amore è cm se fosse 1 documentario (era anke questa l'idea del regista)

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe,è pieno di errori o meglio dire orrori madornali....giusto per citarne alcuni:

1.le corazzate sono fatte col computer.....però il resto delle navi sono fregate classe konx e cacciatorpedinieri classe sprunece,con tanto di lanciatori ascorc e sparrow

2.tutta la tecnologia giapponese si basa sul bambù e sul cartone,secondo gli ideatori del film

3.al posto della flotta giapponese appare un carrier group americano degli anni 90

4.gli spitfire che appaiono non sono quelli del 1940...

 

ora,dico io,voi avete a disposizione la computer graphic..........usatela!!!!!!non fate errori così banali

 

cmq sono andato pesantemente o.t. pardon :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi perdonatemi ma è davvero una sega abnorme, oltre a essere tecnicamente preciso quanto topolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

come ha detto legolas, la maniglia non c è sul raptor?

Share this post


Link to post
Share on other sites
come ha detto legolas, la maniglia non c è sul raptor?

quoto...forse si sarà rotta anke quella :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune immagini dell'accaduto....

 

canopy2.jpg

 

canopy3.jpg

 

canopy4.jpg

 

canopy6.jpg

 

canopy_oil_splatter.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

chissa le bestemmie in russo o giapponese del comandante della base, fare rapporto su questi fatti non è sempre molto felice :okok::rotfl::rotfl:

 

-----------

 

tornando on topic davvero non c'è un comando manuale per aprire il cockpit?? strano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che il sistema manuale esista sicuramente, quello che è successo in questo caso non è stato un guasto all'apertura normale del cockpit (probabilmente elettroidraulico), ma un problema meccanico! Infatti, i tecnici non sono riusciti nemmeno a sbloccarlo esternamente, l'hanno segato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non capisco cosa c entra la maniglia con lo stealth

Share this post


Link to post
Share on other sites

perchè una maniglia posta sulla carlinga aumenta di un casino la rcs

Share this post


Link to post
Share on other sites

Unholy ha avuto fiuto, sembra che delle viti si siano allentate, causando l'inceppamento totale. Retroffitting in vista.

 

--------

 

May 26, 2006 (by Jeff Hollenbeck) - Published reports indicate that screws which had loosened and backed out of their mounting holes were to blame for a stuck canopy on an F-22A Raptor on 10 April 2006, trapping the pilot in the cockpit for five hours.

 

 

 

Debris littered the cockpit of F-22 Raptor 03-041 after maintence personnel were forced to cut the canopy to free the trapped pilot. While the chances of another canopy sticking in the closed position on an F-22 are considered remote, contractors are planning on retrofitting longer screws as a preventive measure sometime in the future.

 

Fire and rescue crews were forced to extract the stuck pilot by cutting the canopy with a rotary saw after all other remedies had failed. Initial replacement estimates for the canopy were quoted at $182,000, but it now appears that it will only cost approximately $83,000.

Share this post


Link to post
Share on other sites

chissà il pilota ke ha detto....maledizione la tappezzeria del sedile ahah

Edited by Gabu86

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×