Vai al contenuto

Cin cin Cinesin


typhoon

Messaggi raccomandati

E' un concept, su MilitaryPhotos sono uscite fuori diverse foto.

Sembra molto un derivato dai progetti russi andati in malora e del Su-27, una sua foto è uscita sul giornale dell'esercito Cinese.

Il nome è J-14.

 

 

j1410mp.jpg

29_306_7cce0fdf282b33ac3f0ac3812f8d72c9.jpg

 

 

La cosa strana è che questa foto è stata postata su paginedidifesa da una fonte molto autorevole, il responsabile di parecchie riviste internazionali, oltre che della sezione esteri di RID, e lui pare crederci parecchio visto che ci sta scrivendo un articolo con un analisi preliminare.

 

P.S. Le foto sono fake al 3000%, basta aprirle con photoshop e andare a guardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia parte da Jane's Defence Weekly, ed il progetto si chiama J-XX.

 

Ma tutto quello che circola, foto, disegni, specifiche tecniche, e persino la sigla J-14, sono tutti disegni di concetto o di pura fantasia, quando non veri e propri fake.

La foto postata è un artifizio, basata su un disegno di concetto, nemmeno di fonte ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI VEDE CHE E' UN RENDERING DA 1000 MIGLIA!!! :thumbdown::thumbdown:

BASTA OSSERVARE IL VETRO DELLA COCKPIT!! :D:P

 

CMQ I CINESI non SAREBBERO NEANCHE IN GRADO DI COSTRUIRE UN TALE AEREO!! :lol:

 

CON LA TECNLOGIA CHE SI RITROVANO, SE NON COPIANO DA QUALCUN'ALTRO, AL MASSIMO POSSONO FARE UN PANDINO 4X4 CON UN ELICA!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

OGGETTIVAMENTE E' BELLO, PECCATO CHE non SIA VERO! :okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto intanto per la prima linea in dieci anni avranno una buona dotazione, Su-27 e derivati come caccia pesanti e J-10 come caccia leggeri e attacco.

Per un paese che fin'ora ha incentrato le sue forze aree su Mig-19 e 21 mi pare un bel salto, io consiglierei di starci attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque per fortuna ci sono cose che non si possono copiare, come le capacità di controllo e di gestione delle forze in campo, un settore in cui l'occidente non ha rivali.

 

Non basta avere un numero X di mezzi avanzati, per vincere una battaglia o una guerra, e questo è tanto più vero oggi, in cui il campo di battaglia è estremamente dinamico.

 

Le aviazioni occidentali (e le loro forze armate in genere) sono modellate secondo schemi consolidati e altamente efficienti ed efficaci.

 

Dalla più insignificante componente logistica, fino alla più avanzata piattaforma di fuoco, passando attraverso l'intera catena di mezzi di intelligence, comando, controllo, comunicazione e coordinamento, tutto è un insieme di maglie che funziona perfettamente.

E anche quando si verifica una "rottura", proprio come le maglie di una rete, le altre vanno subito a colmare il vuoto creatosi.

 

Nè le forze armate sovietiche, nè quelle cinesi, hanno mai avuto nulla del genere.

Le forze armate di dottrina orientale seguono degli schemi rigidamente prepianificati, e se qualcosa va storto tutto crolla come una diga.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ke l'ialia non ha più l' f104 dal luglio del '94 esattamete il 5 se non mi sbaglio.

ma avete presente l'aereo ke sta dietro a quello finto?

mbè quello è vero e non so quanti piloti italiani vorrebbero incontrarne uno in combattimento aereo.

x quello ke riguarda le capiacità degli ingegneri e dei tecnici potrei essere anke daccordo, ma neanke troppo,sia perché la maggior parte del loro personale o è stato istruito in occidente o comunque da università occidentali, ma anke per un altro motivo, a mio avviso più realistico:la cina ha una potenza economica tale ke si può ben permettere di "acquistare", tanto di questo si tratta, tecnici occidentali.

ps. vorrei anke risp a gianni065 facendogli presente ke i cinesi hanno già copiato una volta un caccia russo, anke se adesso mi sfugge quale fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato di dieci anni con la radiazione dell'F104, lo spillone sen'è andato 2 anni fa.

E molti di noi hanno ancora i fazzoletti bagnati... :pianto::pianto::pianto:

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...