Leviathan Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 non ho capito nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Perche' le navi grosse vengono rimorchiate fino alla fine del porto? perchè difficili da manovrare credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vezz Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 @ leviathan : la cavour secondo me non è simbolica perchè corrisponde alle esigenze di un paese medio piccolo con un evidente crisi economica e poi se fosse solo simbolica di sicuro non l avrebbero ordinata e così avrebbero risparmiato molti bei soldoni..... un altra cosa... i los angeles sono una classe di sottomarini della navy... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 (edited) perchè difficili da manovrare credo dici? Edited January 1, 2006 by batterfield Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 hai ragione... scusa... Comunque la minitz è molto più grande della cavour. Come mai abbiamo una vera (la Gabribaldi molti analisti non la consideravano una portaerei) ora invece di quando c'era la guerra fredda?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Comunque la minitz è molto più grande della cavour. Volevi dire la Nimitz???Dato che siamo in argomento volevo chiedere se la enterprise e' la gemella della nimitz......e' vero?quanti aerei potra' portare la nimitz?un'80ina?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 no la enterprise non fa parte della classe nimitz una nimitz porta più o meno 1 squadriglia di F14 (14) 3 squadriglie di F18 (12*3) 1 di E2 (4) 1 di Viking (8) 1 di Seahawk (6) 1 di ES3 (3) 1 di C2 (2) questo è +o- il CVW-1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Vi ricordo che la cavour è simbolica. Volete mettere con portaerei clase minitz o los angeles?Quelle possono trasportare molti più caccia delle nostre 2 (ho visto il varo della cavour mi sembra operativa) insieme. Le nostre sono portaerei stovl, anzi il Garibaldi è un incrociatore tuttoponte, non sono neanche da paragonarsi ma sono più che sufficenti per l'Italia. Quanto alla Cavour ne è stata varata la metà per poi essere congiunta con l'altro pezzo nel bacino galleggiante, verrà consegnata alla marina nel 2007 ed entrerà in servizio nel 2008 presumibilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Ho visto una foto della garibaldi..........riesce solo a portare 4 harrier e 2 huey da soccorso. avercela e non avercela questa portaerei non cambia niente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Ho visto una foto della garibaldi..........riesce solo a portare 4 harrier e 2 huey da soccorso. avercela e non avercela questa portaerei non cambia niente.... Fossi in te mi riguarderei le specifiche Comunque, tanto per la cronaca, in Italia nessuna delle forze armate ha gli Huey, ti confondi con l'AB-212. In ogni caso cambia eccome, ci ha fatto fare un salto di qualità pazzesco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Ma e' vero che stannocostruendo una nuova portaerei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Ma e' vero che stannocostruendo una nuova portaerei? Scusa una domanda: ma sai perchè è stato aperto questo topic, giusto per caso sai.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Si per la cavour.......ma non ne stavamo parlando piu'........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted January 1, 2006 Author Report Share Posted January 1, 2006 (edited) La Garibaldi può imbarcare fino a 18 tra aerei ed elicotteri La Garibaldi è cazzuta anche come armamento, può contrastare minacce aeree con i suoi 48 missili Aspide, minaccie navali con i Teseo Mk2 e minaccie sottomarine con i lanciasiluri da 324 B) Edited January 1, 2006 by typhoon Link to comment Share on other sites More sharing options...
easy Posted January 8, 2006 Report Share Posted January 8, 2006 I teseo sono stato sbarcati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted January 14, 2006 Report Share Posted January 14, 2006 Gli Spide dovrebbero essere 16 e non 48, e poi stanno diventando ormai antiquati (cioè non paragonabili all'Aster 15 e all'ESSM). Poi il Garibaldi dovrebbe portare non più di 6 Harriel e 6 SH-3D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted January 14, 2006 Author Report Share Posted January 14, 2006 (edited) Il Garibaldi tiene molto più di 6 Harrier, per 48 missili si intenderà anche quelli immagazzinati http://www.i-2000net.it/military/garibaldi.htm Edited January 14, 2006 by typhoon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted January 14, 2006 Report Share Posted January 14, 2006 Dubito che possa imbarcare fino a 16 aeromobili. Sul ponte, nella parte poppiera possono trovare parcheggio fino a 5 Harriel, nell'hangar (anche se non so le misure precise) penso che non più di 4-5 Harriel o 6-7 Elicotteri possano trovare posto (guardate com'è l'hangar del Cavour che è molto più grosso per darvi un'idea). Per me il massimo carico è un mix 12 aeroimobili. Al max può imbarcare solo 16 elicotteri, ma non 16 tra aerei ed elicotteri. Ricordate le immagini con il Garibaldi con 11 Harriel sul ponte? erano parcheggiati sino all'atezza dell'isola a sinistra e a dritta, se ci aggiungiamo 5/6 elicotteri (parcheggiati nell'hangar, per arrivare ad un max di 16/17), gli Harriel avrebbero a disposizione metà pista per decollare, questo significa che a carico massimo, dovrebbero fare quasi un decolo verticale, consumando un esorbità di carburante La cosa è improponibile. Riguardo gli Aspide, come si fanno a ricaricare i lanciatori quando la nave è in navigazione o cmq non è in banchina? (altrimenti le scorte a bordo non avrebbero senso). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 14, 2006 Report Share Posted January 14, 2006 In caso di emergenza tutto si può fare, lo sanno bene gli Inglesi che per la guerra delle Falkland hanno stipato le loro portaerei (Hermes & Invincible) oltre ogni previsione di Sea Harrier Quanto agli Aspide è ovvio che i lanciatori si ricaricano automaticamente accedendo alle riservette e alle riserve di bordo, che pensavi che si potessero sparare solo i missili presenti nel lanciatore? Allora i primi Ticoderga dovevano lanciare solo 2 missili! Comunque l'Aspide è ancora valido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted January 14, 2006 Report Share Posted January 14, 2006 Un conto è il lanciatore che avevano prima i classe Ticonderoga, che mettendosi orizzontalmente caricava i missili, un conto è il lanciatore degli Aspide, e cmq, com'è che si ricarica? Io so che non si ricarica... In caso di necessità, bè tutto è possibile...ma l'Italia prima che arrivi alla necessità cene vuole!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
easy Posted January 15, 2006 Report Share Posted January 15, 2006 (edited) Un conto è il lanciatore che avevano prima i classe Ticonderoga, che mettendosi orizzontalmente caricava i missili, un conto è il lanciatore degli Aspide, e cmq, com'è che si ricarica?Io so che non si ricarica... In caso di necessità, bè tutto è possibile...ma l'Italia prima che arrivi alla necessità cene vuole!! c'è un sistema sviluppato dalla Riva Calzoni (unico nel mondo) che permette il caricamento automatico, o comunque con minimo utilizzo di personale, dei lanciatori Aspide, il lanciatore si mette a 45 gradi e vengono introdotti i nuovi missili automaticamente contenuti in una riservetta sottostante il lanciatore, il personale deve solo eventualmente sostituire le coperture frangibili del lanciatore. Il sistema è installato sulle Maestrale, sui De la Penne e sul Garibaldi Edited January 15, 2006 by easy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted January 15, 2006 Report Share Posted January 15, 2006 Grazie easy di avermi chiarito le idee Sai per caso le scorte sulle Maestrare e sui DLP quante sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
easy Posted January 15, 2006 Report Share Posted January 15, 2006 Grazie easy di avermi chiarito le idee Sai per caso le scorte sulle Maestrare e sui DLP quante sono? una, per 16 missili totali (i De la penne hanno anche 40 SM1MR) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Balthasar Posted January 15, 2006 Report Share Posted January 15, 2006 Ragazzi io dico solo ke per uno dei 10 paesi più industrializzati del mondo, avere 1-2 portaerei è una necessità e non un lusso (senza una forza proiettabile credibile nessuno darebbe ci darebbe un minimo di ascolt) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 15, 2006 Report Share Posted January 15, 2006 Ragazzi io dico solo ke per uno dei 10 paesi più industrializzati del mondo, avere 1-2 portaerei è una necessità e non un lusso (senza una forza proiettabile credibile nessuno darebbe ci darebbe un minimo di ascolt) Non è che lo stato di ricchezza implichi un certo numero di portaerei , visto che paesi più ricchi e industrializzati di noi non le hanno, comunque vista la situazione attuale la Cavour è già un regalo divino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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