Berkut Posted December 17, 2005 Report Share Posted December 17, 2005 (edited) Ciao a tutti! Eccovi un topic sull' SR-71, un' aereo che merita l' espressione "leggendario". A dire il vero, non sapevo dove postare questo topic. Penso che questa sezione sia la più adeguata. Vi posto anche dell immagini: http://www.flygplan.info/images/SR-71%20och%20U-2.gif Questa qui invece è un pò sospetta: http://airbase.ru/hangar/usa/lockheed/sr/71/img/sr71_6.jpg Vi chiederete, perchè e sospetta, leggete questo: L'Air Force ritira gli SR-71 Blackbird Articolo pubblicato il 27 aprile 1998 -------------------------------------------------------------------------------- BASE AEREA LANGLEY, Va. (AFNS) - Il leggendario SR-71 Blackbird, pioniere della ricognizione aerea, sarà permanentemente ritirato dalle operazioni dell'Air Force. La decisione è stata presa a seguito dell'approvazione, datata 6 marzo, da parte del segretario alla difesa per il ritiro del velivolo, e secondo la linea presidenziale contenuta nel documento Defense Appropriations Act del mese di ottobre. L'Air Force attualmente possiede sei aerei da ricognizione SR-71. Due SR-71A operativi erano stati riattivati nel 1995 secondo le direttive del Congresso; due, compreso l'addestratore SR-71B, si trovano presso la NASA per un programma di test di alta quota; due restano in inventario attivo. L'Air Force sta attualmente pianificando la destinazione finale delle strutture e dei materiali associati. Parte dei sistemi di sorveglianza dell'SR-71 saranno trasferiti all'U-2 per altri programmi. Alcuni equipaggiamenti saranno consegnati alla NASA a supporto dei suoi programmi. Il materiale non trasferibile ad altri programmi sarà liquidato. Alcune strutture non richieste dalla NASA saranno trasferite sia presso basi dell'Air Force per essere mostrate o inviate all'Aerospace Maintenance and Regeneration Center della Davis-Monthan Air Force Base, in Arizona. Queste strutture resterebbero in attesa di essere sistemate al museo dell'U.S. Air Force. Conosciuto come il Blackbird, l'esistenza del velivolo SR-71 fu annunciata per la prima volta dall'ex Presidente Lyndon Johnson nel 1964. Sebbene operativamente assegnato al 9° Stormo da ricognizione della Base Aerea Beale, in California, il programma era gestito alla Base Aerea Edwards, sempre in California. Durante il servizio presso l'Air Force, l'SR-71 ha segnato numerosi record mondiali di altitudine e velocità. Il 28 luglio 1976, un SR-71 raggiunse la velocità di 2.194 mph (3.530 km/h) stabilendo il record mondiale assoluto e il record di accelerazione da 15 a 25 km. Lo stesso giorno, un altro SR-71 volò a quota 85.069 ft (quasi 26.000 metri) stabilendo il record di altezza in volo orizzontale. Vi renderete conto che gli SR-71 smantellati sono stati 5. Nella foto ne conto 12-13 (se la guardate bene si vedono anche altri aerei neri, molto simili all' SR-71. Allora, non è vero che sono stati smantellati tutti! Bhè, ho aperto questo topic anche per chiarire questo mistero. CIAO!!! Edited December 17, 2005 by Berkut Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 17, 2005 Report Share Posted December 17, 2005 (edited) E vorrei vedere. Nessun SR-71 è stato smantellato. ====== Aggiungo: probabilmente l'errore è dovuto a una imperfetta traduzione del termine inglese "dismantled", che non significa necessariamente "smantellato" nel senso italiano del termine, ma significa anche "ritirato dai quadri" ossia radiato. Anche in Italia si usa dire "smantellato" con quest'altro significato (ad esempio: "uno Stormo è stato smantellato" non significa che hanno smontato pezzo per pezzo hangar e uffici, ma soltanto che lo Stormo non esiste più come unità organica). Edited December 17, 2005 by Gianni065 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted December 17, 2005 Author Report Share Posted December 17, 2005 (edited) Scusate avevo dimenticato un sito dove ci sono altre informazioni:http://web.tiscali.it/ivancorso/ CIAO!!! Edited December 17, 2005 by Berkut Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shark Posted December 17, 2005 Report Share Posted December 17, 2005 be però che l'sr-71 non voli più è gia da qualche tempo che si sente in giro, eh!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted December 17, 2005 Report Share Posted December 17, 2005 come vorrei vederlo volare almeno una volta! mi ricordo che la rpima volta che l ho visto rimasi male che i piloti erano vestiti come astronauti! d'altronde non volava bassino l'uccello nero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 17, 2005 Report Share Posted December 17, 2005 L' SR-71 è stato radiato dall'USAF da alcuni anni, precisamente dal 1999. Questo è ufficiale , non solo un sentito dire. I velivoli rimasti sono stati tutti ceduti a musei o conservati presso varie basi aeree, ma non smantellati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale92 Posted December 18, 2005 Report Share Posted December 18, 2005 non esiste una possibilità di essere da capo messo in funzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted December 18, 2005 Report Share Posted December 18, 2005 se è stato radiato, può essere "riportato alla vita" solo in caso di emergenza. quindi credo che il blackbird ormai sia destinato a stare nel nido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 18, 2005 Report Share Posted December 18, 2005 Far volare un Blackbird non è cosa semplice, per tante ragioni (occorrono specialisti abilitati, piloti abilitati, adeguate strutture logistiche ecc...). Tutto questo know how si perde in pochi anni, per cui ormai è impossibile che il Blackbird torni a volare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted December 19, 2005 Report Share Posted December 19, 2005 vorrei fare una domanda : il blackbird può essere in qualche modo armato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted December 19, 2005 Report Share Posted December 19, 2005 c'è stata uan versione da intercettazione dell'sr-71, l'a-12 si riconosce dal muso, che presenta due vani laterali destinati ad ospitare i sensori IRST dovrebbe essere questo (altrimenti guarda l'avatar di unholy) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 19, 2005 Report Share Posted December 19, 2005 Quello è il biposto, poi c'è la versione con il drone radiata per il semplice motivo che il drone non serviva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 Sull'SR-71 abbiamo già parlato più volte... Comunque, l'A-12 era la versione originale per la CIA (monoposto), l'SR-71A è la versione ricognitore (biposto con pilota e navigatore), l'SR-71B è la versione da addestramento (biposto con pilota e istruttore), l'YF-12 è la versione intercettore (prototipo biposto con pilota e navigatore)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted December 21, 2005 Author Report Share Posted December 21, 2005 l'YF-12 è la versione intercettore (prototipo biposto con pilota e navigatore)... .Quindi se è un prototipo c'è la possibilità che diventi operativo? Oppure era un prototipo "all' epoca"? CIAO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 21, 2005 Report Share Posted December 21, 2005 All'epoca... il Blackbird è vecchio di 40 anni ormai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted December 22, 2005 Author Report Share Posted December 22, 2005 All'epoca... il Blackbird è vecchio di 40 anni ormai! Ah ho capito. Peccato CIAO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirgal Posted January 7, 2006 Report Share Posted January 7, 2006 A chi interessasse saperne di più, a questo indirizzo http://www.sr-71.org/blackbird/manual/ E' possibile leggersi le 1052 del manuale di volo del Blackbird. Mancano solo le 10 pagine relative al radar ad apertura sintetica che sono ancora classificate. Buona lettura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 B) B) B) Ciao a tutti,SR-71 è stato concepito per sostituire l'U-2 ,perchè poteva volare ad altissima quota e viaggiare ad una velocità molto elevata ed era un Aereo Spia super segreto ,poi dopo che ha conquistato il record della trasvolata New York Londra in circa 3 ore e 15 minuti allora il segreto è decaduto ed è diventato di dominio publico la sua esistenza. Se volete potete vedere lincidente di un MD21 a Mach 3 col drone sopra all'indirizzo sotto. Seve Quicktime e un po di pazienza dato che ci vuole un po a caricare il video. Click Here Oppure scaricare il video prima e poi vederlo forse è meglio. Ciao a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 (edited) B) B) B) Per sapere tutto sul SR-71 basta leggere i link sotto: SR 71 Blackbird La Genesi Lo Sviluppo La Maturità La Serie La famiglia Blackbird Le Caratteristiche Stealth Bye bye. Edited March 29, 2006 by Ghost_Soldier Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted December 30, 2006 Report Share Posted December 30, 2006 (edited) Scusate ma il link non lo accettava, adesso va . Guardare la foto del record assoluto che SR-71 ha fatto nel 74 oltre alle altre foto. http://area51specialprojects.com/blackbird/blackbirds1.html Bye all ,buon Anno. Edited December 30, 2006 by Ghost_Soldier Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted December 30, 2006 Report Share Posted December 30, 2006 scusa ghost soldiers ma se io clicco su quel link mi dice che non ho il permesso di vedere la foto da quel server.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted December 30, 2006 Report Share Posted December 30, 2006 (edited) scusa ghost soldiers ma se io clicco su quel link mi dice che non ho il permesso di vedere la foto da quel server.......... Sai alcuni siti hanno foto quasi classificate e non permettono di fare quello che vuoi,adesso clikka che vedrai tutte le foto compreso il cartello che attesta il reord mondiale di velocità,New York -Londra 1.55 Minuti alla fantastica velocità di 33 Miglia al Minuto cioè 1.6093 m moltiplicato per 33 uguale a 53,1069 Km al Minuto ,corregetemi se ho sbagliato i calcoli.. Poi ho trovato che il Motore del Drone D-21 era un RamJet e pertanto era montato su M-21 per raggiungere la velocità per il suo funzionamento almeno credo gli esperimento sullo SramJet era gia da allora che venivano fatti, comunque beccatevi anche questa serie di Foto . http://roadrunnersinternationale.com/d-21/D-21_removal.html http://roadrunnersinternationale.com/d-21/D-21.html http://roadrunnersinternationale.com/d-21/..._historial.html Buon Anno a tutti. Edited December 30, 2006 by Ghost_Soldier Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 mi ricordo il film Daryl da quando ho visto SR71 blackbird ero innamorato di quel mostro del cielo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 (edited) Come si fa a vandalizzare e rubare dal Cockpit gli strumenti di navigazione dell A-12,certe cose si aprezzano anche solo a guardarle senza per forza inpossersarsene illegalmente,No comment !!! Clikkare Ho trovato questo sito mi sembra interessante,date un Occhio. Clikkare Ok visto che mi trovo posto altro: Klik Edited March 29, 2007 by Ghost_Soldier Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Come si fa a vandalizzare e rubare dal Cockpit gli strumenti di navigazione dell'SR-71,certe cose si aprezzano anche solo a guardarle senza per forza inpossersarsene illegalmente,No comment !!! Clikkare Ho trovato questo sito mi sembra interessante,date un Occhio. Clikkare Ok visto che mi trovo posto altro: Klik mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now