Vai al contenuto

SR-71 Blackbird


Berkut

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Eccovi un topic sull' SR-71, un' aereo che merita l' espressione "leggendario".

A dire il vero, non sapevo dove postare questo topic. Penso che questa sezione sia la più adeguata.

 

 

 

Vi posto anche dell immagini:

http://www.flygplan.info/images/SR-71%20och%20U-2.gif

 

Questa qui invece è un pò sospetta:

 

http://airbase.ru/hangar/usa/lockheed/sr/71/img/sr71_6.jpg

 

Vi chiederete, perchè e sospetta, leggete questo:

 

L'Air Force ritira gli SR-71 Blackbird

Articolo pubblicato il 27 aprile 1998

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

BASE AEREA LANGLEY, Va. (AFNS) - Il leggendario SR-71 Blackbird, pioniere della ricognizione aerea, sarà permanentemente ritirato dalle operazioni dell'Air Force.

La decisione è stata presa a seguito dell'approvazione, datata 6 marzo, da parte del segretario alla difesa per il ritiro del velivolo, e secondo la linea presidenziale contenuta nel documento Defense Appropriations Act del mese di ottobre.

 

L'Air Force attualmente possiede sei aerei da ricognizione SR-71. Due SR-71A operativi erano stati riattivati nel 1995 secondo le direttive del Congresso; due, compreso l'addestratore SR-71B, si trovano presso la NASA per un programma di test di alta quota; due restano in inventario attivo.

 

L'Air Force sta attualmente pianificando la destinazione finale delle strutture e dei materiali associati. Parte dei sistemi di sorveglianza dell'SR-71 saranno trasferiti all'U-2 per altri programmi. Alcuni equipaggiamenti saranno consegnati alla NASA a supporto dei suoi programmi. Il materiale non trasferibile ad altri programmi sarà liquidato.

 

Alcune strutture non richieste dalla NASA saranno trasferite sia presso basi dell'Air Force per essere mostrate o inviate all'Aerospace Maintenance and Regeneration Center della Davis-Monthan Air Force Base, in Arizona. Queste strutture resterebbero in attesa di essere sistemate al museo dell'U.S. Air Force.

 

Conosciuto come il Blackbird, l'esistenza del velivolo SR-71 fu annunciata per la prima volta dall'ex Presidente Lyndon Johnson nel 1964. Sebbene operativamente assegnato al 9° Stormo da ricognizione della Base Aerea Beale, in California, il programma era gestito alla Base Aerea Edwards, sempre in California.

 

Durante il servizio presso l'Air Force, l'SR-71 ha segnato numerosi record mondiali di altitudine e velocità. Il 28 luglio 1976, un SR-71 raggiunse la velocità di 2.194 mph (3.530 km/h) stabilendo il record mondiale assoluto e il record di accelerazione da 15 a 25 km. Lo stesso giorno, un altro SR-71 volò a quota 85.069 ft (quasi 26.000 metri) stabilendo il record di altezza in volo orizzontale.

 

Vi renderete conto che gli SR-71 smantellati sono stati 5. Nella foto ne conto 12-13 (se la guardate bene si vedono anche altri aerei neri, molto simili all' SR-71.

Allora, non è vero che sono stati smantellati tutti!

Bhè, ho aperto questo topic anche per chiarire questo mistero.

 

 

 

CIAO!!! :)

Modificato da Berkut
Link al commento
Condividi su altri siti

E vorrei vedere.

 

Nessun SR-71 è stato smantellato.

 

 

 

======

 

Aggiungo: probabilmente l'errore è dovuto a una imperfetta traduzione del termine inglese "dismantled", che non significa necessariamente "smantellato" nel senso italiano del termine, ma significa anche "ritirato dai quadri" ossia radiato.

 

Anche in Italia si usa dire "smantellato" con quest'altro significato (ad esempio: "uno Stormo è stato smantellato" non significa che hanno smontato pezzo per pezzo hangar e uffici, ma soltanto che lo Stormo non esiste più come unità organica).

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste una possibilità di essere da capo messo in funzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'SR-71 abbiamo già parlato più volte... Comunque, l'A-12 era la versione originale per la CIA (monoposto), l'SR-71A è la versione ricognitore (biposto con pilota e navigatore), l'SR-71B è la versione da addestramento (biposto con pilota e istruttore), l'YF-12 è la versione intercettore (prototipo biposto con pilota e navigatore)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

B) B) B)

 

Ciao a tutti,SR-71 è stato concepito per sostituire l'U-2 ,perchè poteva volare ad altissima quota e viaggiare ad una velocità molto elevata ed era un Aereo Spia super segreto ,poi dopo che ha conquistato il record della trasvolata New York Londra in circa 3 ore e 15 minuti allora il segreto è decaduto ed è diventato di dominio publico la sua esistenza.

 

Se volete potete vedere lincidente di un MD21 a Mach 3 col drone sopra all'indirizzo sotto.

 

Seve Quicktime e un po di pazienza dato che ci vuole un po a caricare il video.

 

Click Here

 

 

Oppure scaricare il video prima e poi vederlo forse è meglio.

 

:okok::okok::okok:

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

:huh::huh::huh::huh:

 

 

 

Scusate ma il link non lo accettava, adesso va .

Guardare la foto del record assoluto che SR-71 ha fatto nel 74 oltre alle altre foto.

 

 

http://area51specialprojects.com/blackbird/blackbirds1.html

 

 

 

:unsure::unsure::unsure:

 

 

Bye all ,buon Anno.

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ghost soldiers ma se io clicco su quel link mi dice che non ho il permesso di vedere la foto da quel server.......... <_<

:lol::lol::lol::lol:

 

Sai alcuni siti hanno foto quasi classificate e non permettono di fare quello che vuoi,adesso clikka che vedrai tutte le foto compreso il cartello che attesta il reord mondiale di velocità,New York -Londra 1.55 Minuti alla fantastica velocità di 33 Miglia al Minuto cioè 1.6093 m moltiplicato per 33 uguale a 53,1069 Km al Minuto ,corregetemi se ho sbagliato i calcoli..

 

 

 

Poi ho trovato che il Motore del Drone D-21 era un RamJet e pertanto era montato su M-21 per raggiungere la velocità per il suo funzionamento almeno credo gli esperimento sullo SramJet era gia da allora che venivano fatti, comunque beccatevi anche questa serie di Foto .

 

http://roadrunnersinternationale.com/d-21/D-21_removal.html

 

http://roadrunnersinternationale.com/d-21/D-21.html

 

 

http://roadrunnersinternationale.com/d-21/..._historial.html

 

 

 

Buon Anno a tutti. :unsure::okok:B-)

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

:blink::blink::blink::thumbdown::thumbdown:

 

Come si fa a vandalizzare e rubare dal Cockpit gli strumenti di navigazione dell A-12,certe cose si aprezzano anche solo a guardarle senza per forza inpossersarsene illegalmente,No comment !!!

 

:pianto::pianto::pianto::pianto:

 

 

Clikkare

 

 

 

Ho trovato questo sito mi sembra interessante,date un Occhio.

 

Clikkare

 

 

 

Ok visto che mi trovo posto altro:

 

Klik

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink::thumbdown::thumbdown:

 

Come si fa a vandalizzare e rubare dal Cockpit gli strumenti di navigazione dell'SR-71,certe cose si aprezzano anche solo a guardarle senza per forza inpossersarsene illegalmente,No comment !!!

 

:pianto::pianto::pianto::pianto:

 

 

Clikkare

 

 

 

Ho trovato questo sito mi sembra interessante,date un Occhio.

 

Clikkare

 

 

 

Ok visto che mi trovo posto altro:

 

Klik

mi dispiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...