Jump to content
Sign in to follow this  
Berkut

Aereo "X" preferito

Qual' è il vostro aereo "X" preferito?  

102 members have voted

  1. 1. Qual' è il vostro aereo "X" preferito?

    • X-33
      8
    • X-34
      2
    • X-44
      3
    • X-45
      6
    • X-46
      2
    • X-15
      35
    • X-20
      2
    • X-29
      15
    • X-31
      8
    • X-36
      9
    • X-38
      4


Recommended Posts

Ciao a tutti. Avevo già creato un sondaggio del genere ma era venuta maluccio.

Eccovene un' altro con MOOLTI più aeri, e fatto decisamente meglio. Mi sono sempre chiesto: la crocetta si legge "per" o "ics"?

A voi la scelta per scegliere chi avrà la palma d' oro come aereo X migliore.

Buon voto a tutti!

 

 

 

CIAO!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si legge "ics"..kmq non so kuale x sia kosa...bho'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora il X-33 è in vantaggio!

Questo sondaggio stà avendo sucesso! Non me lo aspettavo.

 

 

 

CIAO!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io di aerei sperimentali non me ne intendo proprio perciò ho votato nullo

Share this post


Link to post
Share on other sites

:huh::huh::huh:

 

Scusate,avete dimentixcato di menzionare X-35B o la serie X-35 che si divide in tre allestimenti e cioè X-35A,X-35B e X-35C cui X-35B è per il decollo verticale,per sapere di più clikkate sotto.

 

Clikkate Please.

 

Per vedere i filmati clikkate sotto:

 

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/534.mov

 

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/7133.mov

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/7140.mov

 

 

 

 

:okok::okok::okok:

il mio preferito è X-35B ovviamente. ;)

Edited by Ghost_Soldier

Share this post


Link to post
Share on other sites

e diventato F-35 xvhe nne piu sperimantale.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D:D:D

 

Da tutte le parti è ancora col nome X-35 ,se poi lo hanno rinominato F-35 non lo sapevo.

ciao e grazie per la correzione. ;):okok:

Edited by Ghost_Soldier

Share this post


Link to post
Share on other sites

o scelto l'x31 x la sua formidabile manovrabilità

ma l'x15 non è l'aereo senza pilota lanciato da un b52 e ke ha toccato mach 10?

Edited by Gabu86

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ,per sapere quasi tutto sull'X-15 clikka sotto:

 

My Webpage

 

Mi sa che nessuno immagina che L'X-43 che dici tu che per un breve momento ha raggiunto i Mack 9 se non erro è il velivolo sviluppato sotto il nome in codice di AURORA che è stato sganciato dal B-52 della N.A.S.A. e ha bisogno di un lanciatore che raggiungendo una certa velocità per poi attivare gli scramjet che lo porteranna alla fantastica velocità di Mach 9 o 10 dopo aver abbandonato il lanciatore in volo e se non si distrugge prima a causa della resistenza dell'Aria . :rolleyes::rolleyes:

 

Ciaooo.

 

Qui sitto la spiegazione più chiara.

 

L'X-43 A frantuma il record di velocità

 

Il super aereo della NASA, l'X-43 A ha toccato la velocità di circa 11 500 chilometri all'ora battendo ogni record di velocità. Il cuore dell'aereo è rappresentato da un particolare tipo di propulsore, chiamato scramjet. A differenza dei normali reattori degli aerei civili e militari non ha parti mobili: niente turbine cioè che aspirano l'aria dall'esterno e la comprimono per innescare la combustione. L'aria viene forzata in un canale dalla velocità che il velivolo raggiunge dopo aver raggiunto mach 4 ( = 1361,16 metri al secondo). L'aria compressa dal movimento in avanti dell'aereo stesso innesca un combustibile a base di idrogeno che causa la spinta in avanti fino a raggiungere velocità ipersoniche.

 

Insomma si tratta di un motore di scorta, che funziona a patto di aver un altro motore che spinge l'aereo oltre il muro del suono.Per questo l'X-43 A è stato lanciato con una procedura piuttosto complicata. Un bombardiere B 52 lo ha portato fino a 12 000 chilometri di altezza, agganciato al naso di un propulsore, un razzo Pegasus della NASA. Una volta sganciato dal bombardiere, il razzo si è attivato portando l'X-43 A a circa 33 000 metri di altezza e a una velocità 4 volte superiore a quella del suono.

 

A questo punto il propulsore si è staccato e l'aereo ha attivato lo scramjet toccando in dieci secondi mach 9.6. Finito il carburante, è planato per circa dieci minuti prima di arrivare all'oceano. Il tutto è avvenuto nella zona di un poligono navale a nordovest di Los Angeles. Il volo ha coperto un tratto di circa mille chilometri. "Questo esperimento — ha commentato il direttore della NASA, Sean O'Keefe — è un passo importante verso future possibilità di produrre lanciatori che inviino grandi carichi nello spazio in forma economica, sicura e facile".

 

17 novembre 2004

 

Per i video Clikkare sotto.

 

My Webpage

 

My Webpage

 

My Webpage

 

 

:okok::okok::okok: Ciaooo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei sicuro che il nome in codice sia aurora???

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D:D:D

 

Sicuro no, ma ho letto in giro che è possibile e poi AURORA dovrebbe usare motori Scramjet a Metano liquido e X-43 usa motori Scramjet comunque fin che non se ne vede uno non possiamo essere sicuri al 100% .

 

 

Comunque la forma è vagamente somigliane ai vari disegni seminati nel Web.

Bye all. ;)

Edited by Ghost_Soldier

Share this post


Link to post
Share on other sites

impazzisco per l'X15 :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho votato l'X-15.....fino ad ora (penso) ancora 1° nel record di velocità :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

x-36, bellisimo giocattolone radiocomandato

Edited by flankedd

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima, la verniche anti-atomica del xb-70 e affascinante!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

X-3 Stiletto!

 

Volava che era un cesso, :thumbdown: soprattutto a causa della spinta anemica dei motori "di ripiego", i J-34 installati a causa dell'incapacità dei motori J-46, intorno ai quali il velivolo era stato progettato, di fornire la spinta di contratto, ma era bello da infarto! :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×