Vai al contenuto

Carri armati russi


Leviathan

Messaggi raccomandati

non consiglio ciò a perché la canna rigata si usura troppo facilmente

Spiegati meglio...

 

 

 

La carica Hesh è in pratica un'esplosivo al plastico

 

 

Infatti tendo a ricordarmele meglio con il loro nome americano.

Ma gli USA le hanno usate solo per il 165 mm o anche per altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho leto ovunque che cannoni a canna rigata usati per aumentare la precisizione dei cannoni dei carri armati tendono a usurarsi dopo pochi colpi sparati provocandone la rottura.

 

Per questo si usa la canna liscia e le alette stabilizzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Anche io avevo sentito parlare dei cannoni a canna rigata.E ho anche sentito dire che si usuravano velocemente ma non cosi tanto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

se il proiettile va più veloce causa più danni in linea di massimo, ma ci sono decine di tipi di proiettili

 

e il problema non è quello, ma che se il colpo è troppo lento il bersaglio potrebbe avere il tempo di sportarsi

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Va bene il proiettile puo' andare lento ma se il carro ha il tempo di levarsi vuol dire che il proiettile manco vola da quanto e' lento...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Scusami ma 13 metri in un secondo a 55 km/h mi sa che non li fai comunque sono daccordo............ -_- hai vinto :pianto::pianto::pianto::pianto: ma vanno a gasolio i carri armati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma 13 metri in un secondo a 55 km/h mi sa che non li fai

cosa significa?

 

è matematica a 50km/h in un secondo di percorrono 13 metri, c'è poco da fare

 

il motore dei carri armati è progettato per funzionare con qualsiasi cosa bruci, alcool compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Occore fare una precisazione:

in teoria i carri armati possono usare tutto il combustibile fossile disponibile ma si usa gasolio per facilitare le operazioni di supporto e logistica (pensate se ogni mezzo usa un combustibile diverso...).

Questo vale solo per i carri armati a turbovalvole come l'abrams e il T 90 (non so il T 80 cosa abbia).

 

Il Leopold 2 e i T 72 vanno solo a gasolio avendo motori a diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1 e il T80 hanno la turbina a gas, il T90 ha un normale motore V12 a combustione interna.

Il carro tedesco si chiama Leopard.

I carri con motore a combustione interna possono usare qualsiasi combustibile, compreso l'alcol, ovviamente è consigliabile l'utilizzo di benzina o gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Per offrire le massime prestazioni?

Fantastico.....chi e' che ha mai giocato a battlefield 1942............che divertimento la lotta tra carri armati.....o anche su O.F. era molto divertente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Clancy e' un bravo romanziere , non un tecnico , se si tengono nel giusto conto le cose che scrive non e' da disprezzare anzi e' meglio di certi giornalisti delle nostre parti.

 

come divulgatore sponsorizza dei manuali attendibili

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

morte bisbigliante riferito ad un carro armato e' un po' troppo capirei se fosse riferito ai SEALS , ma ad un carro no

 

 

facciamo batter generale sul campo cosi' non spamma piu' :lol:

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

ah si allora (via coi dettagli)

 

Durante un'esercitazione americana-canadese i Leopard 2 si batterono contro gli abrams. I Leopard erano a diesel mentre a turbina gli abrams.

 

Le turbine a gas generano molto meno rumore di un diesel e i carristi canadesi chiamarono i loro "cugini" morte bisbigliante--il rumore della turbina a gas è basso--.

 

Betterfield preparati a essere smentito da gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, come ho detto altrove, Clancy è un divulgatore, una specie di Piero Angela delle cose militari.

 

I dati tecnici che fornisce sono generalmente quelli corretti, li prende dai vari testi disponibili come può fare chiunque che abbia un po' di pazienza a cercarli.

 

In più, Clancy è uno che gira, che intervista, che chiede, che parla con i militari.

 

Io non so se siano stati davvero i canadesi a coniare per primi quel termine (in Canada si tengono regolarmente delle competizioni tra MBT della NATO), ma so che tra i militari americani l' M-1 è chiamato "Whispering Death" che significa appunto morte bisbigliante, per via del particolare suono della turbina.

Link al commento
Condividi su altri siti

è Leviathan si aggiudica un'altro round.

Comunque i carri russi sono molto piccoli, fatti cosi per essere poco visibili, ma in un moderno campo di battaglia vengono localizzati subito con gli infrarossi e quindi tanto vale farli più grandi e corazzati no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che i carri sovietici siano piccoli perchè più economici e più adatti allo spostamento di massa, ai sovietici non importava della vita dei soldati, quindi non pensavano al comfort o alla corazzatura più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...