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Carri armati russi


Leviathan

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non consiglio ciò a perché la canna rigata si usura troppo facilmente

Spiegati meglio...

 

 

 

La carica Hesh è in pratica un'esplosivo al plastico

 

 

Infatti tendo a ricordarmele meglio con il loro nome americano.

Ma gli USA le hanno usate solo per il 165 mm o anche per altro?

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  • 2 weeks later...

Ho leto ovunque che cannoni a canna rigata usati per aumentare la precisizione dei cannoni dei carri armati tendono a usurarsi dopo pochi colpi sparati provocandone la rottura.

 

Per questo si usa la canna liscia e le alette stabilizzanti

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Guest batterfield

Anche io avevo sentito parlare dei cannoni a canna rigata.E ho anche sentito dire che si usuravano velocemente ma non cosi tanto.......

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se il proiettile va più veloce causa più danni in linea di massimo, ma ci sono decine di tipi di proiettili

 

e il problema non è quello, ma che se il colpo è troppo lento il bersaglio potrebbe avere il tempo di sportarsi

Edited by dread
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Guest batterfield

Va bene il proiettile puo' andare lento ma se il carro ha il tempo di levarsi vuol dire che il proiettile manco vola da quanto e' lento...........

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Guest batterfield

Scusami ma 13 metri in un secondo a 55 km/h mi sa che non li fai comunque sono daccordo............ -_- hai vinto :pianto::pianto::pianto::pianto: ma vanno a gasolio i carri armati?

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Scusami ma 13 metri in un secondo a 55 km/h mi sa che non li fai

cosa significa?

 

è matematica a 50km/h in un secondo di percorrono 13 metri, c'è poco da fare

 

il motore dei carri armati è progettato per funzionare con qualsiasi cosa bruci, alcool compreso

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Occore fare una precisazione:

in teoria i carri armati possono usare tutto il combustibile fossile disponibile ma si usa gasolio per facilitare le operazioni di supporto e logistica (pensate se ogni mezzo usa un combustibile diverso...).

Questo vale solo per i carri armati a turbovalvole come l'abrams e il T 90 (non so il T 80 cosa abbia).

 

Il Leopold 2 e i T 72 vanno solo a gasolio avendo motori a diesel

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L'M1 e il T80 hanno la turbina a gas, il T90 ha un normale motore V12 a combustione interna.

Il carro tedesco si chiama Leopard.

I carri con motore a combustione interna possono usare qualsiasi combustibile, compreso l'alcol, ovviamente è consigliabile l'utilizzo di benzina o gasolio.

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Guest batterfield

Per offrire le massime prestazioni?

Fantastico.....chi e' che ha mai giocato a battlefield 1942............che divertimento la lotta tra carri armati.....o anche su O.F. era molto divertente.....

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Clancy e' un bravo romanziere , non un tecnico , se si tengono nel giusto conto le cose che scrive non e' da disprezzare anzi e' meglio di certi giornalisti delle nostre parti.

 

come divulgatore sponsorizza dei manuali attendibili

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

morte bisbigliante riferito ad un carro armato e' un po' troppo capirei se fosse riferito ai SEALS , ma ad un carro no

 

 

facciamo batter generale sul campo cosi' non spamma piu' :lol:

Edited by cama81
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ah si allora (via coi dettagli)

 

Durante un'esercitazione americana-canadese i Leopard 2 si batterono contro gli abrams. I Leopard erano a diesel mentre a turbina gli abrams.

 

Le turbine a gas generano molto meno rumore di un diesel e i carristi canadesi chiamarono i loro "cugini" morte bisbigliante--il rumore della turbina a gas è basso--.

 

Betterfield preparati a essere smentito da gianni

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Bhè, come ho detto altrove, Clancy è un divulgatore, una specie di Piero Angela delle cose militari.

 

I dati tecnici che fornisce sono generalmente quelli corretti, li prende dai vari testi disponibili come può fare chiunque che abbia un po' di pazienza a cercarli.

 

In più, Clancy è uno che gira, che intervista, che chiede, che parla con i militari.

 

Io non so se siano stati davvero i canadesi a coniare per primi quel termine (in Canada si tengono regolarmente delle competizioni tra MBT della NATO), ma so che tra i militari americani l' M-1 è chiamato "Whispering Death" che significa appunto morte bisbigliante, per via del particolare suono della turbina.

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è Leviathan si aggiudica un'altro round.

Comunque i carri russi sono molto piccoli, fatti cosi per essere poco visibili, ma in un moderno campo di battaglia vengono localizzati subito con gli infrarossi e quindi tanto vale farli più grandi e corazzati no?

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io credo che i carri sovietici siano piccoli perchè più economici e più adatti allo spostamento di massa, ai sovietici non importava della vita dei soldati, quindi non pensavano al comfort o alla corazzatura più di tanto

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