Leviathan Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 non consiglio ciò a perché la canna rigata si usura troppo facilmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 non consiglio ciò a perché la canna rigata si usura troppo facilmente Spiegati meglio... La carica Hesh è in pratica un'esplosivo al plastico Infatti tendo a ricordarmele meglio con il loro nome americano. Ma gli USA le hanno usate solo per il 165 mm o anche per altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Ho leto ovunque che cannoni a canna rigata usati per aumentare la precisizione dei cannoni dei carri armati tendono a usurarsi dopo pochi colpi sparati provocandone la rottura. Per questo si usa la canna liscia e le alette stabilizzanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Anche io avevo sentito parlare dei cannoni a canna rigata.E ho anche sentito dire che si usuravano velocemente ma non cosi tanto....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Il cannone a canna rigata è più preciso perchè il proiettile è messo in rapida rotazione e quindi è autostabilizzato, per contro si ha una minore gittata e una minore velocità del proiettile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Ma se la velocita' del proiettile diminuisce di tipo 20 km/h i danni comunque sono notevoli giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Penso proprio che la differenza sia maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Si ok ma il suo danno lo fa?ma che tipo di proiettili spara il t 80?sono gli stessi del t90? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 (modificato) se il proiettile va più veloce causa più danni in linea di massimo, ma ci sono decine di tipi di proiettili e il problema non è quello, ma che se il colpo è troppo lento il bersaglio potrebbe avere il tempo di sportarsi Modificato 3 Gennaio 2006 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 I proiettili APFSDS devono avere un altà velocità perchè il penetratore funzioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Va bene il proiettile puo' andare lento ma se il carro ha il tempo di levarsi vuol dire che il proiettile manco vola da quanto e' lento........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 guarda che i carri armati si sparano sull'ordine dei 2-3 km, e in 2 secondi ce l'hai il tempo di spostarti, a 50km/h in un secondo percorri 13 metri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Scusami ma 13 metri in un secondo a 55 km/h mi sa che non li fai comunque sono daccordo............ hai vinto ma vanno a gasolio i carri armati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Scusami ma 13 metri in un secondo a 55 km/h mi sa che non li fai cosa significa? è matematica a 50km/h in un secondo di percorrono 13 metri, c'è poco da fare il motore dei carri armati è progettato per funzionare con qualsiasi cosa bruci, alcool compreso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Occore fare una precisazione: in teoria i carri armati possono usare tutto il combustibile fossile disponibile ma si usa gasolio per facilitare le operazioni di supporto e logistica (pensate se ogni mezzo usa un combustibile diverso...). Questo vale solo per i carri armati a turbovalvole come l'abrams e il T 90 (non so il T 80 cosa abbia). Il Leopold 2 e i T 72 vanno solo a gasolio avendo motori a diesel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 L'M1 e il T80 hanno la turbina a gas, il T90 ha un normale motore V12 a combustione interna. Il carro tedesco si chiama Leopard. I carri con motore a combustione interna possono usare qualsiasi combustibile, compreso l'alcol, ovviamente è consigliabile l'utilizzo di benzina o gasolio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Per offrire le massime prestazioni? Fantastico.....chi e' che ha mai giocato a battlefield 1942............che divertimento la lotta tra carri armati.....o anche su O.F. era molto divertente..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Consiglio Stalingrad. Grazie dominus. Le turbine a gas fanno poco rumore tanto è vero che l'abrams l'hanno chiamata "morte bisbigliante" stando a Clancy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 questa era bella Quindi questo Clancy ne ha cannate molte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 (modificato) Clancy e' un bravo romanziere , non un tecnico , se si tengono nel giusto conto le cose che scrive non e' da disprezzare anzi e' meglio di certi giornalisti delle nostre parti. come divulgatore sponsorizza dei manuali attendibili :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: morte bisbigliante riferito ad un carro armato e' un po' troppo capirei se fosse riferito ai SEALS , ma ad un carro no facciamo batter generale sul campo cosi' non spamma piu' Modificato 4 Gennaio 2006 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Beh le sue attendibili fonti non sembrano molto attendibili a quanto vedo...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 ah si allora (via coi dettagli) Durante un'esercitazione americana-canadese i Leopard 2 si batterono contro gli abrams. I Leopard erano a diesel mentre a turbina gli abrams. Le turbine a gas generano molto meno rumore di un diesel e i carristi canadesi chiamarono i loro "cugini" morte bisbigliante--il rumore della turbina a gas è basso--. Betterfield preparati a essere smentito da gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 Bhè, come ho detto altrove, Clancy è un divulgatore, una specie di Piero Angela delle cose militari. I dati tecnici che fornisce sono generalmente quelli corretti, li prende dai vari testi disponibili come può fare chiunque che abbia un po' di pazienza a cercarli. In più, Clancy è uno che gira, che intervista, che chiede, che parla con i militari. Io non so se siano stati davvero i canadesi a coniare per primi quel termine (in Canada si tengono regolarmente delle competizioni tra MBT della NATO), ma so che tra i militari americani l' M-1 è chiamato "Whispering Death" che significa appunto morte bisbigliante, per via del particolare suono della turbina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 6 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 è Leviathan si aggiudica un'altro round. Comunque i carri russi sono molto piccoli, fatti cosi per essere poco visibili, ma in un moderno campo di battaglia vengono localizzati subito con gli infrarossi e quindi tanto vale farli più grandi e corazzati no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 io credo che i carri sovietici siano piccoli perchè più economici e più adatti allo spostamento di massa, ai sovietici non importava della vita dei soldati, quindi non pensavano al comfort o alla corazzatura più di tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora