Jump to content
Sign in to follow this  
Berkut

X-49

Recommended Posts

]Guardate quest' immagine X49 dovrebbe essere dell' X-49 un' aereo prototipo. Non sò se quest' immagine sia vera, ma se lo è, bisogna sapere di più sul X-49. Se qualcuno lo consce può darmi qualche informazione?

 

 

 

CIAO!!! :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiungo qualche domanda a quelle di berkut

1- Qualcuno ha un vocabolario di cinese o giapponese visto che il sito è scritto in

cinese o giapponese?? :huh::D

:woot:

2- - Visto che le foto sono in bianco e nero o sono di satelliti o sono state scattate

negli anni '50 sapete dirlo? :asd:

3- vorrei delle foto più dettagliate

 

grazie

Edited by skettles

Share this post


Link to post
Share on other sites

dai satelliti mi sembra un pò difficile visto che c'è l'aereo è inquadrato da sotto (lo si vede dall'erba)

 

sicuramente è una cavolata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Skettles! Bhe non ho un vocabolario di cinese o giapponese. Per quanto riguarda le immagini clicca su quella più grande (la prima) e la vedra a colori! Penso che sia le unche immagini sul web.

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto la prima foto a colori è un disegno ve lo assicuro............

ma diavolo può essere che pur di farsi un nome la gente apre siti su scemenze del genere????!!! :furioso::incazz::angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma si dai l'ho già visto da qualche parte

Uhmmmmmmmmmmm

 

AH

 

Il videogioco ace combat 3 elctrosphere

 

era l'aereo più evoluto prima dell'aurora

Share this post


Link to post
Share on other sites

è vero, quello che si vede partire a velocità assurda prima di una tra le ultime missioni!

 

era imbattibile!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ace Combat 3.....tt gli aerei sn inventati o quasi vero???pensate se esistessero veramente :drool::drool::drool::drool:

Share this post


Link to post
Share on other sites

bah ha distrutto un'isola enorme a son di raggi laser... però electrosphere era un bel gioco ho tutti gli aerei meno 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

nella realtà la sigla x-49 corrisponde a questo elicottero:

Wikipedia.en

 

l'aereo come già detto è frutto di invenzione di qualche sviluppatore del gioco...

cmq in ace combat la maggior parte degli aerei erano per il 1999 tutti prototipi più o meno avanzati (F-22,EFA),altri erano di pura invenzione ma non molti.

vi metto un link a un sito con tutti gli aerei di ace combat (pilotabili e non):

wikia

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il prototipo per studiare la formula "speed-rotor". E' l'X-49 Speed Hawk.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma si dai l'ho già visto da qualche parte

Uhmmmmmmmmmmm

 

AH

 

Il videogioco ace combat 3 elctrosphere

 

era l'aereo più evoluto prima dell'aurora

Infatti il sito da cui è tratta l'immagine in questione tatta proprio di action figures(se così si posson definire) degli aerei di ace combat e altre:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest fede10

scusate se interrompo la discussione ma se traduciamo il sito con google...si riesce a tradurlo in italiano...

ma mi sembra un pò incompleto... :unsure:

Edited by fede10

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate l'ignoranza ma... come fa a volare quel sh-60 modificato in X-49 (o meglio a non diventare una trottola gigante :asd: ) se non ha il rotore anticoppia di coda ma una specie di elica spingente??? grazie in anticipo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest intruder
scusate l'ignoranza ma... come fa a volare quel sh-60 modificato in X-49 (o meglio a non diventare una trottola gigante :asd: ) se non ha il rotore anticoppia di coda ma una specie di elica spingente??? grazie in anticipo...

 

 

Sostanzialmente è un autogiro, quindi non ha bisogno dell'elichetta posteriore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sostanzialmente è un autogiro, quindi non ha bisogno dell'elichetta posteriore.

Azz... Io credevo che la potenza arrivasse al rotore principale... Alla fine dei conti hanno inventato l'acqua calda alla Sikorky, io credevo ci fosse qualcosa di rivoluzionario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sinceramente questo aereo mi sembra davvero na cavolata....soldi spesi male :thumbdown: ...per lo meno dalla forma non credo che sia un'aereo da alte prestazioni...mi informero' di piu'!!! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest intruder
sinceramente questo aereo mi sembra davvero na cavolata....soldi spesi male :thumbdown: ...per lo meno dalla forma non credo che sia un'aereo da alte prestazioni...mi informero' di piu'!!! :rotfl:

 

Per definizione, un autogiro non è un aereo. E proprio per questa, e per altre ragioni, non può essere ad alte prestazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per definizione, un autogiro non è un aereo. E proprio per questa, e per altre ragioni, non può essere ad alte prestazioni.

 

Se non è un elicottero se non è un aereo,è un dimostratore tecnologico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'autogiro per definizione non ha la trasmissione collegata al rotore, che invece gira per così dire in folle, di fatto rendendolo incapace di volare a punto fisso.

L'X-49 quindi non è un autogiro, ma un elicottero compound, che sfrutta (contemporaneamente e in modo variabile a seconda della velocità) la portanza del rotore, quella delle semiali (assenti sull'autogiro) e la spinta del elica intubata di coda (il cui condotto orientabile ne deflette il flusso).

L'elica di coda funge quindi anche da anticoppia, visto che il flusso può essere direzionato anche lateralmente.

Semplicemente (si fa per dire...) alle velocità più elevate il suo flusso viene orientato verso l'indietro in modo da spingere l'elicottero a velocità più elevate e la portanza si trasferisce via via alle semiali, mentre il rotore principale viene progressivamente scaricato (cosa che non avviene sull'autogiro), consentendo di ritardare tutti i problemi che di fatto limitano le prestazioni alle "alte" velocità di un elicottero.

 

Si tratta quindi di uno dei tanti studi per superare i limiti intrinseci della formula dell'elicottero cercando di non perderne troppo i vantaggi.

Ovviamente le semiali e il condotto posteriore pesano e, in particolare le prime, riducono l'efficienza in hovering o comunque alle basse velocità alle quali, di fatto, l'elicottero resta imbattibile.

E' sottointeso poi che le prestazioni velocistiche non sono di sicuro quelle di un aereo di pari potenza e la complessità è superiore a quella di un elicottero.

 

Tralaltro, l'X-49 non ha nessun obbligo di essere velocissimo, anche se la "X" evoca aerei velocissimi: è un mezzo sperimentale, punto e basta.

 

Vantaggi e svantaggi di tutti questi velivoli che cercano di trovare la terza via tra aereo ed elicottero si devono opportunamente bilanciare: finora non è praticamente mai accaduto ed è il motivo per cui questi mezzi hanno sempre avuto vita difficile e solo l'Osprey è riuscito ad andare in produzione portandosi dietro qualche dubbio e qualche problemino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...