Berkut Posted November 30, 2005 Report Share Posted November 30, 2005 ]Guardate quest' immagine X49 dovrebbe essere dell' X-49 un' aereo prototipo. Non sò se quest' immagine sia vera, ma se lo è, bisogna sapere di più sul X-49. Se qualcuno lo consce può darmi qualche informazione? CIAO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted November 30, 2005 Report Share Posted November 30, 2005 (edited) aggiungo qualche domanda a quelle di berkut 1- Qualcuno ha un vocabolario di cinese o giapponese visto che il sito è scritto in cinese o giapponese?? 2- - Visto che le foto sono in bianco e nero o sono di satelliti o sono state scattate negli anni '50 sapete dirlo? 3- vorrei delle foto più dettagliate grazie Edited November 30, 2005 by skettles Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted November 30, 2005 Report Share Posted November 30, 2005 dai satelliti mi sembra un pò difficile visto che c'è l'aereo è inquadrato da sotto (lo si vede dall'erba) sicuramente è una cavolata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted November 30, 2005 Author Report Share Posted November 30, 2005 Ciao Skettles! Bhe non ho un vocabolario di cinese o giapponese. Per quanto riguarda le immagini clicca su quella più grande (la prima) e la vedra a colori! Penso che sia le unche immagini sul web. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted November 30, 2005 Report Share Posted November 30, 2005 visto la prima foto a colori è un disegno ve lo assicuro............ ma diavolo può essere che pur di farsi un nome la gente apre siti su scemenze del genere????!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide_volante Posted December 3, 2005 Report Share Posted December 3, 2005 Ma si dai l'ho già visto da qualche parte Uhmmmmmmmmmmm AH Il videogioco ace combat 3 elctrosphere era l'aereo più evoluto prima dell'aurora Link to comment Share on other sites More sharing options...
GhostOnGripen Posted December 3, 2005 Report Share Posted December 3, 2005 Questo ace combat ne ha messo di ca***te in testa alle persone.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted December 3, 2005 Author Report Share Posted December 3, 2005 Già propio lì l' ho visto per la prima volta! CIAO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted December 3, 2005 Report Share Posted December 3, 2005 è vero, quello che si vede partire a velocità assurda prima di una tra le ultime missioni! era imbattibile!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloWingPixy Posted May 21, 2008 Report Share Posted May 21, 2008 Ace Combat 3.....tt gli aerei sn inventati o quasi vero???pensate se esistessero veramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky54 Posted June 26, 2008 Report Share Posted June 26, 2008 bah ha distrutto un'isola enorme a son di raggi laser... però electrosphere era un bel gioco ho tutti gli aerei meno 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
F-14 Posted June 26, 2008 Report Share Posted June 26, 2008 nella realtà la sigla x-49 corrisponde a questo elicottero: Wikipedia.en l'aereo come già detto è frutto di invenzione di qualche sviluppatore del gioco... cmq in ace combat la maggior parte degli aerei erano per il 1999 tutti prototipi più o meno avanzati (F-22,EFA),altri erano di pura invenzione ma non molti. vi metto un link a un sito con tutti gli aerei di ace combat (pilotabili e non): wikia Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidewinder89 Posted August 6, 2008 Report Share Posted August 6, 2008 e che c***o è? sembra un deltaplano!!! scusa, ma da quella foto si capisce ben poco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doiman Posted August 6, 2008 Report Share Posted August 6, 2008 Io ho trovato questo ma e' un elicottero come detto da f_14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted August 11, 2008 Report Share Posted August 11, 2008 E' il prototipo per studiare la formula "speed-rotor". E' l'X-49 Speed Hawk. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkSchneider Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 Ma si dai l'ho già visto da qualche parteUhmmmmmmmmmmm AH Il videogioco ace combat 3 elctrosphere era l'aereo più evoluto prima dell'aurora Infatti il sito da cui è tratta l'immagine in questione tatta proprio di action figures(se così si posson definire) degli aerei di ace combat e altre:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fede10 Posted December 26, 2008 Report Share Posted December 26, 2008 (edited) scusate se interrompo la discussione ma se traduciamo il sito con google...si riesce a tradurlo in italiano... ma mi sembra un pò incompleto... Edited December 26, 2008 by fede10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandur Posted March 31, 2009 Report Share Posted March 31, 2009 scusate l'ignoranza ma... come fa a volare quel sh-60 modificato in X-49 (o meglio a non diventare una trottola gigante ) se non ha il rotore anticoppia di coda ma una specie di elica spingente??? grazie in anticipo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted March 31, 2009 Report Share Posted March 31, 2009 scusate l'ignoranza ma... come fa a volare quel sh-60 modificato in X-49 (o meglio a non diventare una trottola gigante ) se non ha il rotore anticoppia di coda ma una specie di elica spingente??? grazie in anticipo... Sostanzialmente è un autogiro, quindi non ha bisogno dell'elichetta posteriore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted April 14, 2009 Report Share Posted April 14, 2009 Sostanzialmente è un autogiro, quindi non ha bisogno dell'elichetta posteriore. Azz... Io credevo che la potenza arrivasse al rotore principale... Alla fine dei conti hanno inventato l'acqua calda alla Sikorky, io credevo ci fosse qualcosa di rivoluzionario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulmine Posted April 14, 2009 Report Share Posted April 14, 2009 sinceramente questo aereo mi sembra davvero na cavolata....soldi spesi male ...per lo meno dalla forma non credo che sia un'aereo da alte prestazioni...mi informero' di piu'!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted April 15, 2009 Report Share Posted April 15, 2009 sinceramente questo aereo mi sembra davvero na cavolata....soldi spesi male ...per lo meno dalla forma non credo che sia un'aereo da alte prestazioni...mi informero' di piu'!!! Per definizione, un autogiro non è un aereo. E proprio per questa, e per altre ragioni, non può essere ad alte prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
diavolo rosso Posted April 15, 2009 Report Share Posted April 15, 2009 Per definizione, un autogiro non è un aereo. E proprio per questa, e per altre ragioni, non può essere ad alte prestazioni. Se non è un elicottero se non è un aereo,è un dimostratore tecnologico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted April 15, 2009 Report Share Posted April 15, 2009 il fatto che la sua sigla inizi con X indica che si tratta di un aereo sperimentale.. o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted April 15, 2009 Report Share Posted April 15, 2009 L'autogiro per definizione non ha la trasmissione collegata al rotore, che invece gira per così dire in folle, di fatto rendendolo incapace di volare a punto fisso. L'X-49 quindi non è un autogiro, ma un elicottero compound, che sfrutta (contemporaneamente e in modo variabile a seconda della velocità) la portanza del rotore, quella delle semiali (assenti sull'autogiro) e la spinta del elica intubata di coda (il cui condotto orientabile ne deflette il flusso). L'elica di coda funge quindi anche da anticoppia, visto che il flusso può essere direzionato anche lateralmente. Semplicemente (si fa per dire...) alle velocità più elevate il suo flusso viene orientato verso l'indietro in modo da spingere l'elicottero a velocità più elevate e la portanza si trasferisce via via alle semiali, mentre il rotore principale viene progressivamente scaricato (cosa che non avviene sull'autogiro), consentendo di ritardare tutti i problemi che di fatto limitano le prestazioni alle "alte" velocità di un elicottero. Si tratta quindi di uno dei tanti studi per superare i limiti intrinseci della formula dell'elicottero cercando di non perderne troppo i vantaggi. Ovviamente le semiali e il condotto posteriore pesano e, in particolare le prime, riducono l'efficienza in hovering o comunque alle basse velocità alle quali, di fatto, l'elicottero resta imbattibile. E' sottointeso poi che le prestazioni velocistiche non sono di sicuro quelle di un aereo di pari potenza e la complessità è superiore a quella di un elicottero. Tralaltro, l'X-49 non ha nessun obbligo di essere velocissimo, anche se la "X" evoca aerei velocissimi: è un mezzo sperimentale, punto e basta. Vantaggi e svantaggi di tutti questi velivoli che cercano di trovare la terza via tra aereo ed elicottero si devono opportunamente bilanciare: finora non è praticamente mai accaduto ed è il motivo per cui questi mezzi hanno sempre avuto vita difficile e solo l'Osprey è riuscito ad andare in produzione portandosi dietro qualche dubbio e qualche problemino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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