Vai al contenuto

Conflitto Israelo-Palestinese - Discussione Ufficiale


Berkut

Messaggi raccomandati

Perchè non abbiamo nessuna possibilità d'influire sugli eventi.

Mandiano tre - navi - tre,  di cui una , il PPA , è in versione " light ", in uno scenario dove volano più bombe , missili e razzi che mosche. Rischiamo di fare la figura delle mozzarelle in mezzo a dei quarti di bue .

Che tipo di missione umanitaria si potrebbe fare ? Meglio sarebbe portar via il contingente italiano incastrato al confine tra Libano e Israele in una missione ONU ormai insensata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ci sono attachi di forze di terra israeliane a Gaza.

Israele punta ad eliminare Hamas che ha il totale controllo della Striscia, ma certamente di fronte a generazioni di giovani (la maggior parte della popolazione di Gaza) cresciuti con l'esaltazione del martirio, non te la cavi senza favorire alternative all’estremismo più cieco. Netanyahu ha sicuramente fallito facendo tutto il contrario di questo e senza nemmeno garantire la sicurezza: credo che dopo questa crisi ne pagherà le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

La USS Dwight D. Eisenhower è ora nel Mar Mediterraneo mentre il Bataan Amphibious Ready Group è nel Mar Rosso ...

Cita

L’Eisenhower Carrier Strike Group si sta dirigendo verso la massa della forza navale statunitense nel Mar Mediterraneo Orientale dopo aver transitato Sabato scorso attraverso lo Stretto di Gibilterra.
Nel frattempo, due navi del Bataan Amphibious Ready Group si trovano nel Mar Rosso.

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2023/10/28/uss-dwight-d-eisenhower-now-in-the-mediterranean-sea-bataan-arg-in-the-red-sea ...

🇺🇸 & 🇮🇱

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta il sistema di difesa anti-missile Arrow ha abbattuto un missile proveniente dalla “Zona del Mar Rosso” e diretto ad Eilat … gli Houthi hanno rivendicato l’attacco ...

Cita

Il sistema di difesa anti-missile Arrow ha intercettato un missile superficie-superficie lanciato dalla “Zona del Mar Rosso” contro Israele, hanno rivelato Martedì scorso fonti militari, nel primo utilizzo operativo del sistema a lungo raggio durante la guerra con Hamas.
Si ritiene che il missile balistico sia stato lanciato dagli Houthi, sostenuti dall’Iran nello Yemen, e puntato sulla città più meridionale di Eilat.
In una dichiarazione, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno affermato che i sistemi dell’Aeronautica Militare hanno tracciato la traiettoria del missile e lo hanno intercettato “nel momento e nel luogo operativo più appropriati”.
Le foto hanno mostrato una scia di fumo proveniente dal missile Arrow, mentre i residenti hanno riferito di aver sentito una grande esplosione.

... timesofisrael.com ... https://www.timesofisrael.com/in-first-arrow-system-used-to-down-missile-from-red-sea-houthis-claim-uav-attack/ ...

🇮🇱

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo F-35I ha messo a segno il primo abbattimento di un missile da crociera ...

Cita

Un F-35I israeliano ha segnato il primo abbattimento aria-aria effettuato da questo tipo di caccia il 31 Ottobre scorso, abbattendo un missile da crociera che si ritiene fosse stato lanciato contro Israele dalla milizia Houthi nello Yemen, ha affermato l'Israel Defense Force il 2 Novembre.
L’Aeronautica Militare Israeliana ha rilevato il missile proveniente da Sud-Est e ha fatto decollare gli F-35I, che Israele soprannomina “Adir”, per intercettare l’arma.

... aviationweek.com ... https://aviationweek.com/defense-space/missile-defense-weapons/f-35i-scores-first-cruise-missile-shootdown ...

🇮🇱

Link al commento
Condividi su altri siti

La USS Gerald R. Ford e la USS Dwight D. Eisenhower stanno operando insieme nel Mediterraneo Orientale ...

Cita

Per la prima volta dopo decenni, due portaerei statunitensi hanno navigato insieme nel Mar Mediterraneo Orientale, secondo quanto ha annunciato Venerdì scorso la Sesta Flotta statunitense (*).
Le portaerei USS Gerald R. Ford (CVN-78) e USS Dwight D. Eisenhower (CVN-69) hanno svolto per tre giorni esercitazioni nel Mar Mediterraneo insieme alla USS Mount Whitney (LCC-20) e a due fregate lanciamissili italiane.
"Operare gruppi d'attacco con due portaerei insieme ad alleati e partner in un ambiente dinamico dimostra la nostra potenzialità e capacità di rispondere con agilità in modo decisivo a qualsiasi contingenza", ha affermato il vice ammiraglio Thomas Ishee, comandante della Sesta Flotta in una dichiarazione rilasciata Venerdì.
“La nostra presenza invia un chiaro segnale del nostro impegno a scoraggiare le aggressioni e promuovere la stabilità in tutta la regione”.

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2023/11/03/uss-gerald-r-ford-uss-dwight-d-eisenhower-operate-together-in-eastern-med ...

(*) ... c6f.navy.mil ... https://www.c6f.navy.mil/Press-Room/News/News-Display/Article/3578705/us-sixth-fleet-conducts-bilateral-dual-carrier-operations-in-eastern-mediterran/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo arrivo ...

Cita

Un sottomarino lanciamissili balistici classe "Ohio" è arrivato nell'area operativa della 5^ flotta degli Stati Uniti il 5 Novembre.
Il rapido dispiegamento del sottomarino nell’area di responsabilità del Comando Centrale degli Stati Uniti dimostra la flessibilità e la capacità dinamica di scoraggiare potenziali avversari, rassicurare i partner, rafforzare la sicurezza marittima e garantire la libertà di navigazione e il libero flusso del commercio.

... navy.mil ... https://www.navy.mil/Press-Office/News-Stories/Article/3580561/ohio-class-submarine-enters-the-us-5th-fleet-area-of-operations/ ...

Anche qui ... ilgiornale.it ... https://www.ilgiornale.it/news/difesa/sottomarino-lanciamissili-crociera-usa-arrivato-medio-2237306.html ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni (ma a fasi alterne succede da sempre), la critica a Israele è stata pesante, a volte al limite del grottesco, magari tra lo sventolio di bandiere arcobaleno che Hamas farebbe volentieri ingoiare a chi le agita al vento, per poi impalarlo con l'asta...

Errori ne son stati fatti tanti, gravi, specie dai governi come quello di Netanyahu, figli dello stesso ottuso estremismo che non vuole il dialogo e che dall’altra parte, dove non sanno dove stiano di casa la democrazia e il rispetto per la vita umana, ha prodotto l’abominio di Hamas.

Solo dei malati, marci fino al midollo della loro anima, possono concepire e negare di aver sistematicamente e scientemente messo in atto il massacro di civili in Israele e solo loro possono usare la propria gente come un’arma, che colpisce devastando le (altrui) coscienze nel momento stesso in cui viene a sua volta massacrata. Tanti più ne muoiono, tanto meglio è… Per ora Israele sta solo facendo ciò che si aspettavano facesse: distruggere ogni speranza di pace.

A quel punto perché stupirsi se mettono lanciarazzi in mezzo ai ragazzini e scavano gallerie sotto scuole e ospedali…

Vivono d’odio e muoiono d’odio.

Lo chiamano martirio… Si, della ragione..

Che schifo.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

La portaerei "USS Dwight S. Eisenhower" si trova ora nel Golfo di Oman ...

Cita

La portaerei "USS Dwight D. Eisenhower" (CVN-69) e la sua scorta stanno operando nel Golfo di Oman dopo aver lasciato il Mar Rosso all'inizio di questo fine settimana, ha appreso "USNI News".
"Ike" e la sua scorta stavano operando, Lunedì scorso, al largo delle coste dell'Oman, secondo l' "USNI News Fleet and Marine Tracker", sulla base delle immagini satellitari disponibili al pubblico.
La portaerei ha attraversato il Canale di Suez il 4 Novembre, ha navigato attraverso il Mar Rosso e ha oltrepassato il Bab el Mandeb attraverso il Golfo di Aden fino alla sua posizione attuale.

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2023/11/13/aircraft-carrier-uss-dwight-s-eisenhower-now-in-gulf-of-oman ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

La USS Dwight D. Eisenhower sta navigando appena fuori dal Golfo Persico, mentre il "Ford Strike Group" è operativo nell'area da quasi 200 giorni ...

Cita

La portaerei USS Dwight D. Eisenhower (CVN-69) si sta avvicinando al Golfo Persico già da Giovedì, ha appreso "USNI News".
Secondo gli osservatori della nave, "Ike" e la sua scorta sono stati avvistati appena fuori dallo Stretto di Hormuz, nel Golfo di Oman.
Un funzionario della Difesa ha confermato a "USNI News" la posizione della "Ike", ma non ha voluto svelare se la portaerei entrerà nel Golfo Persico.
Se il gruppo d'attacco passasse attraverso lo Stretto di Hormuz, sarebbe la prima volta che una portaerei statunitense entra nel Golfo Persico dai tempi della USS Nimitz (CVN-68) alla fine del 2020, secondo "USNI News Fleet e Marine Tracker".

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2023/11/16/uss-dwight-d-eisenhower-sailing-just-outside-persian-gulf-ford-strike-group-nearing-200-days-deployed ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa un dirigente di HAMAS, intervistato nel suo bell'albergo a 5 stelle, aveva detto che il 7 ottobre avevano attaccato solo militari e che le vittime civili erano solo una sorta di danni collaterali...

Naturalmente l'imbecille in questione mentiva spudoratamente, ma forse non è  del tutto chiaro il livello di tali balle...

https://www.open.online/2023/11/21/film-strage-hamas-7-ottobre-2023/

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Navi da guerra statunitensi stanno monitorando il potenziale sequestro di una petroliera nel Golfo di Aden ...

Cita

Navi da guerra statunitensi stanno tenendo d’occhio il potenziale sequestro di una petroliera nel Golfo di Aden.
Un funzionario della Difesa ha riferito a USNI News che "Ci sono indicazioni che un numero imprecisato di individui armati non identificati ha sequestrato la M/V Central Park nel Golfo di Aden il 26 Novembre scorso".
"Gli Stati Uniti e le forze della coalizione sono nelle vicinanze e stanno monitorando attentamente la situazione”.

... news.usni.org ... https://news.usni.org/2023/11/26/u-s-warships-monitoring-potential-oil-tanker-seizure-in-gulf-of-aden ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2023 at 15:28, Flaggy ha scritto:

Qualche giorno fa un dirigente di HAMAS, intervistato nel suo bell'albergo a 5 stelle, aveva detto che il 7 ottobre avevano attaccato solo militari e che le vittime civili erano solo una sorta di danni collaterali...

Naturalmente l'imbecille in questione mentiva spudoratamente, ma forse non è  del tutto chiaro il livello di tali balle...

https://www.open.online/2023/11/21/film-strage-hamas-7-ottobre-2023/

Vabbè, ma ci sono i video degli stessi terroristi dove si vedono entrare nei complessi abitativi (fortificati con recinzioni elettriche e sicurezza interna eh, ma pur sempre roba civile) dopo aver ammazzato gente che stava a farsi gli affari propri per poi entrare e dare fuoco alle case con i vasi di petunie sui balconcini.

Di che stiamo a parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...