Vai al contenuto

Crisi Ucraina & Crimea


Sergetto75

Messaggi raccomandati

2 ore fa, vorthex ha scritto:

@maxiss

Spoilera un poco!

Strano,nella smart TV mi diceva solo per abbonati,su tablet no boh.

Comunque il conduttore è troppo nervoso,Travaglio un po paraculo come al solito,Mirko è forse un po troppo tecnico. "Hai detto (Mirko)che ogni paese nuovo nella Nato riceve i missili nucleari,ma non è così da 30 anni". "No ma io dicevo se si andasse in guerra coi russi ogni paese  nato riceverebbe i missili nucleari..

Quindi discorsi un po di lana caprina

Nato è istituzione difensiva. " Si ma noi li non dobbiamo starci lo stesso,Putin è imperialista come noi ma li è in casa sua noi no ecc..

Smentita sulla presunta promessa di non allargamento, allora lui ha tirato in vallo la Merchel.

Scazzo sul Papa,dove Trava colpiva Ivan,Mirko dice che arrendersi non è coraggioso ma forse il Papa non sa esprimersi bene..

Bellissima provocazione di Ivan,"licenzi orsini e prenda Mirko" e Trava diceva che il suo collaboratore lo ha conosciuto a guerra iniziata(!) e comunque le ha indovinate tutte(!!)

 

Modificato da maxiss
Link al commento
Condividi su altri siti

È da inizio 2023 che stanno espandendo le consistenza delle FF.AA.. Hanno anche ricreato i Distretti Militari di Mosca e San Pietroburgo, abolendo il comando congiunto della Flotta del Nord ed il Distretto Militare Occidentale.

Il problema è che usano gran parte della froce generation (offrono tanti quattrini, che poi magari non arrivano... soprattutto se si viene dati per dispersi) per mantenere il ritmo delle operazioni in Ukraina, andando a ripianare le perdite assurde che totalizzano mensilmente. Di conseguenza, "non culminano", ma non riescono neanche a creare una riserva operativa o strategica degna di questo nome, né ad addestrare decentemente tutti i volontari/mobilitati.

Hanno anche modificato il contratto per i carcerati, da Storm Z a Storm V: tempo indefinito, inserimento in unità regolari e perdono aleatorio.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2024 at 22:58, Alpino ha scritto:

io parabellum lo evito, proprio come faccio con travaglio, persona che disprezzo totalmente. 

Io, come già ho avuto modo di dire, del canale di Campochiari seguo più che altro le interessanti discussioni che vengon fuori con vari ospiti, dove c'è spazio per opinioni diverse e spesso autorevoli senza che finisca in rissa (difficile succeda se non inviti dei somari...). Gli errori ci sono (come la storia della supremazia aerea dei russi, peraltro smentita da Stirpe in una live dello stesso Parabellum) e il personaggio non brilla per "simpatia", ma si possono anche trarre conclusioni diverse a fronte di informazioni disponibili lì e altrove. Ormai sembra chiaro che nessuno sia l'oracolo, tutti sbagliano e correttezza e umiltà son qualità rare. Di Orsini e Travaglio arriva prima l'arroganza, scartata la quale trovi preconcetti, ignoranza e stupidaggini pescate acriticamente nel mare della propaganda russa, ma ben poca solidità di fondo.

Comunque, anche se non capisco perchè il link sopra sia per soli abbonati, la famosa live con Parabellum e Travaglio è disponibile qui.

 

I toni si accendono, Travaglio (con Orsini) non ci rimedia una bella figura, ma si arrampica sugli specchi pur di non ammettere le tante cretinate dette e scritte in questi 2 anni: si vede che è un mastino da talk show, orfano di Berlusconi e ormai schiacciato fra dogmi e dialettica. Poi, dopo il Papa e la bandiera bianca, tutto si sgonfia e sembra quasi finire a tarallucci e vino...

La guerra? Va avanti sempre più cupa, fregandosene delle opinioni su come finirà e l'unica certezza è che trova sempre nuovi modi per far crepare la gente...

 

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Invidiosa dei successi della flotta del Mar Nero, Anche la flotta rozza del Baltico sembra essere ossessionata dall'ansia da performance. Durante un'esercitazione, il 19 di questo marzo, è riuscita a colpire con un missile il peschereccio (ah i pescherecci russi, loro sì che sono storicamente dual-use) Captain Lobanov. Ah, l'amore per la subacquea. i relitti, dopo aver scaricato i veleni nei serbatoi, rappresentano un ecosistema ideale per le specie ittiche stanziali.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver già buttato giù una diga e compiuto un buon numero di altri crimini di guerra, l'attacco di stanotte è la normalità di un paese moralmente in rovina...

La rapida evoluzione negli armamenti e nelle dottrine che una guerra ad alta intensità e di lunga durata comporta, non ha certo trascurato i droni FPV.

 

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Berkut ha scritto:

 

Se è vero io sono senza parole e gli USA senza vergogna. 

 Lo spauracchio dell'inflazione negli USA e in Europa è il vero alleato della Russia...

Altro NASAMS? 

 

 

 

 

 

Attentato a Mosca. Scommetto che daranno la colpa agli ucraini..

https://www.open.online/2024/03/22/mosca-sparatoria-crocus-city-hall-morti-feriti-video/

Modificato da Ale9
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì: questa volta non credo daranno la colpa agli USA, Ucraina od occidente, anche perché c'erano stati gli avvertimenti USA (non ne sbagliano una, incredibile) e questo mi pare proprio il modus operandi dell'ISIS. 

Manco il tempo di finire di scrivere:

 

Modificato da Berkut
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ucraini da queste stragi indiscriminate non avrebbero nulla da guadagnare nè dalla Russia, nè tanto meno dall'Occidente che li sostiene e che la furia di quelle stragi l'ha già provata sulla propria pelle.

La manipolazione da parte del farabutto è però già in atto. E'un classico rivoltare la frittata (lo smacco non è da poco visti gli allarmi attentato arrivati dagli USA) e usare la cosa per accusare gli ucraini e compattare ancor più il volgo tontolone attorno al supremo leader, che altro non vuole che consenso e ulteriore carne da cannone per attuare il suo folle piano imperialista.

Un minimo di benficio dalla solidarietà internazionale poteva anche riceverlo, ma non è nè quella nè la credibilità internazionale che gli interessano. D'altra parte già anni fa al teatro Dubrovka e poi nella scuola di Beslan, PUC aveva dimostrato che le perdite, anche e soprattutto civili, sono opportunità per raggiungere i propri obiettivi con maggiore violenza e con cieco consenso.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo PUC è stato un attacco nazista, parola che non a caso la propaganda associa agli ucraini, ma poi a tagliar le orecchie ai terroristi chi è stato?

Anche in questa vicenda il regime si mostra per ciò che è...

Intanto l'Ucraina continua ad attaccare le raffinerie e sembrerebbe sia in corso anche un nuovo attacco di Storm Shadow in Crimea

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...