Vai al contenuto

Divorzio Berlusconi: e ora speculiamo


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

Detesto cordialmente il nostro conducator, ma che si arrivi a speculare in chiave politica sul suo divorzio, come fa il PD, mi sembra francamente indecente.

 

Ora basta, chiudo il sipario: divorzio da mio marito Silvio Berlusconi. La bomba esplode di prima mattina con le indiscrezioni di alcuni quotidiani, la Repubblica e la Stampa, che annunciano quello che in verita' era gia' nell'aria dopo lo sfogo del 28 aprile scorso all'ANSA, con l'atto di accusa di Veronica Lario sulle veline candidate per le europee e il ''ciarpame senza pudore''. La notizia dell'avvio della pratica di divorzio, confermata poco dopo dalla stessa Lario all'ANSA, ha avuto un effetto deflagrante. I cronisti si sono precipitati in via del Plebiscito per intercettare il premier in procinto di lasciare la Capitale. Frenetici contatti con lo staff del presidente del consiglio per avere informazioni, ma le bocche sono rimaste sigillate. Niente e' filtrato.

 

Tutti i collaboratori contattati dai cronisti si sono limitati a dire che non sapevano nulla che non avevano indicazioni sul da farsi. Nel frattempo, di certo, Berlusconi e' rimasto a consulto con i sottosegretari Gianni Letta e Paolo Bonaiuti, per decidere come fronteggiare la questione. Poi poco dopo le 11 l'auto del premier (all'interno anche il fratello Paolo Berlusconi) e' uscita da palazzo Grazioli. I cronisti si sono avvicinati, ma Berlusconi ha fatto solo un cenno di saluto con la mano senza fermarsi per parlare con loro. Quindi e' partito alla volta di Milano. Dove, peraltro si trova anche la moglie che, come e' noto vive a Macherio (mentre Berlusconi ha la sua dimora alla villa di Arcore). Ora si attendono gli sviluppi di questa vicenda privata che, inevitabilmente investe anche la sfera pubblica, e politica.

 

Sono infatti pesanti le affermazioni di Veronica Lario che, dopo la vicenda della partecipazione del marito al compleanno della diciottenne Noemi a Casoria, vicino Napoli, esce allo scoperto criticando, tra l'altro, le giovanissime frequentazioni attribuite a Berlusconi. Dice anche di aver tentato di ''aiutare'' suo marito e di aver ''implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E' stato inutile''. Da qui la decisione che non contempla ripensamenti: ''Dopo 30 anni chiudo il sipario sulla mia vita coniugale, ma voglio farlo da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro''.

 

 

PREMIER,VICENDA MI ADDOLORA,E' PRIVATA

ROMA - ''E' una vicenda personale che mi addolora, che rientra nella dimensione privata, e di cui mi pare doveroso non parlare'': e' quanto dichiara il presidente del consiglio Silvio Berlusconi

 

CASINI, SOFFERTA SCELTA VERONICA, RISPETTO

ROMA - ''Non faccio commenti. Posso solo dire che la scelta di Veronica di divorziare dal marito Silvio Berlusconi e' sofferta e merita rispetto perche' coinvolge non solo le persone ma anche i sentimenti e i figli''. Con queste parole il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano di esprimere un giudizio sulla decisione di Veronica oggi riferita da alcuni giornali.

 

TRONCHETTI PROVERA, SONO FATTI PERSONALI

PORTOFINO - ''Sono fatti privati e io non entro mai nel mondo delle questioni personali''. Cosi' Marco Tronchetti Provera ha commentato la notizia della richiesta di divorzio di Veronica Lario da Silvio Berlusconi, stamani in una conferenza stampa a Portofino, a margine delle regate Pirelli.

 

ADINOLFI (PD), DIVORZIO QUESTIONE POLITICA

ROMA - ''Usciamo dall'ipocrisia e diciamolo chiaramente: il divorzio di Berlusconi e' una questione politica ed e' un'occasione per il Pd'': cosi' Mario Adinolfi, della direzione nazionale del Pd. ''Il presidente del Consiglio e' accusato dalla persona che lo conosce meglio di essere 'un uomo che non sta bene' che 'va con le minorenni'. Per la prima volta - prosegue - cala il sipario su un re che e' nudo, su un tipo che si atteggia a imperatore ma in realta' e' inconsistente come un uomo di cartapesta agli occhi di chi gli e' stato vicino per trent'anni. In qualsiasi paese del mondo un elemento come questo sarebbe una questione politica''. ''E' immaginabile un Obama che resista a colpi del genere inferti da Michelle o un Sarkozy colpito cosi' da Carla Bruni senza che ne derivi un pubblico e politico dibattito? In Italia, per pruderie e per timore di vendette - afferma ancora Adinolfi - della questione si tende a non discutere archiviandola nella cartella 'tra moglie e marito non mettere dito'. Invece la questione e' tutta politica''. ''Mi auguro - conclude Adinolfi - un'offensiva del Pd che chieda al Paese gia' in occasione di queste europee di togliere fiducia a Berlusconi, un uomo confuso nella sua vita privata e confuso nel modo megalomane di governare male un paese in profonda crisi, prima di tutto morale''

 

LEGA DIVORZIO BREVE,FACCIA BATTAGLIA CIVILE

ROMA - ''Se la moglie del premier, Veronica Lario, ha proprio deciso di divorziare da Silvio Berlusconi, e se decide di farlo come una persona comune, sappia che dovra' attendere molti anni e affrontare due giudizi, separazione e divorzio. Questa e' la legge in Italia!''. Cosi' Diego Sabatinelli, segretario della Lega Italiana per il Divorzio Breve. ''Chiediamo a Veronica di non confinare questo suo passo nel personale - dice Sabatinelli - ma che diventi anche battaglia civile e politica per riformare l'attuale pessima legge del divorzio in Italia. Da questo dramma familiare, che chiude una parentesi nella sua vita, puo' nascere un futuro d'impegno al fianco di tutti i cittadini italiani. Un sincero augurio''.

 

ansa

Link al commento
Condividi su altri siti

... un Sarkozy colpito cosi' da Carla Bruni senza che ne derivi un pubblico e politico dibattito? ...

Certo che c'è gente senza vergogna e senza dignità alcuna: Sarkozy subito dopo essere stato eletto, divorziò dalla precedente moglie Cecilia e non certo senza traumi (come sempre accade in questi casi!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Riprendo una frase di Pier Paolo Pasolini che disse come solo i "drammi" dei ricchi abbiano diritto di essere conosciuti e considerati.

La Signora Veronica Lario avrà la sua separazione milionaria sotto le luci dei riflettori. Alla faccia di tante donne trattate come schiave.

Tanto per me può bastare.

 

Non sono riuscito a capire il senso dell'osservazione di Picpus.

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Non sono riuscito a capire il senso dell'osservazione di Picpus.

Io mi riferivo a quella parte della dichiarazione, tratta dal post di intruder, dell'esponente del PD Mario Adinolfi, che riporto di seguito più estesamente:

 

''E' immaginabile un Obama che resista a colpi del genere inferti da Michelle o un Sarkozy colpito cosi' da Carla Bruni senza che ne derivi un pubblico e politico dibattito? In Italia, per pruderie e per timore di vendette - afferma ancora Adinolfi - della questione si tende a non discutere archiviandola nella cartella 'tra moglie e marito non mettere dito'.

 

Spero di essere stato più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è una speculazione ma non è tanto il divorzio il punto, ma bensì le accuse di Veronica:

 

 

“Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni…

 

“Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile”.

 

cosa avrò voluto dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Grazie Pic,

comunque resto del mio avviso. Troppe donne sono trattate molto peggio di Veronia Lario e non possono neache fiatare!

Non è un destino gramo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
la mia non è una speculazione ma non è tanto il divorzio il punto, ma bensì le accuse di Veronica:

cosa avrò voluto dire?

 

 

Be', se il Silvio nazionale va a ragazzine fa quello che fanno parecchi suoi connazionali, compresi quelli che negano (ho avuto una fidanzata che era magistrato e si occupava di minori, e una cara amica mia è nella Squadra Mobile di Roma: per favore, non mi leggete il libro). Non credo sia questo il problema.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è una speculazione ma non è tanto il divorzio il punto, ma bensì le accuse di Veronica:

cosa avrò voluto dire?

 

Ma andare al compleanno dei 18 anni, perchè figlia di un'amica è reato?

 

1) A 18 anni non si è minorenni.

2) E' andato alla festa di compleanno, mica ha fatto qualcosa di scandaloso.

 

Veronica Lario si è stufata di Berlusconi e basta. Adesso non montiamo congetture prive di senso.

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andare al compleanno dei 18 anni, perchè figlia di un'amica è reato?

 

1) A 18 anni non si è minorenni.

2) E' andato alla festa di compleanno, mica ha fatto qualcosa di scandaloso.

 

Veronica Lario si è stufata di Berlusconi e basta. Adesso non montiamo congetture prive di senso.

 

Scusa, quanti anni hai Cartman?

Modificato da -{-Legolas-}-
Corretto refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

non penso si riferisse a quella ragazza in particolare, dalle accuse di Veronica sembra quasi che gli desse del pedofilo psicopatico ma può essere solo una mia interpretazione errata se volete.

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si dice che gli italiani sono bravi a giudicare: io non so se Berlusconi va con le minorenni e lei è una santa... potrebbe anche essere che lei abbia l'aitante istruttore (o chi per esso) che le da il +100 e sfrutta il fatto che suo marito fa il pirla ma magari è innocente.

 

Io non dico che abbia ragione lei o lui, meritato o no, dico solo che :

a- non è di certo la politica che deve intromettersi in queste faccende (i politici di oggi poi fanno schifo, non fatemi fare esempi, ma di certo non hanno nulla da insegnare )

b- l'attuale Sig.ra Berlusconi (per poco) avrebbe dovuto usare più sensibilità.

 

Visto che sono anni a detta sua che questa situazione va avanti in silenzio avrebbe dovuto trattare con più discrezione questa questione che potenti o miserabili che siano i protagonisti le questioni coniugali devono rimanere pur sempre una questione PRIVATA.

I politici che utilizzano questa situazione per propri fini a danno dei soggetti principali è patetici sciacalli: se, per esempio(e non glielo auguro), fosse successo a D'Alema tutti avrebbero gridato al "Rispetto della vita privata" e al silenzio in merito.

 

Da una che vuole insegnare il buonsenso vedere che dato annuncio delle sue intenzioni scrivendo ai giornali piuttosto che ai legali o al marito direttamente, ha voluto raggiungere uno scopo ben preciso, quale non lo posso sapere, ma di certo non comportarsi in modo decoroso.

A me hanno sempre insegnato che ci sono sempre 2 modi di fare le cose: la Sig.ra Lario ha scelto la strada della carriera.

 

Non si da atto di saggezza urlando o svergognando gli altri ma comportandosi in modo rispettoso (verso gli altri) e dignitoso (verso se stessi).

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è una speculazione ma non è tanto il divorzio il punto, ma bensì le accuse di Veronica

 

Esattamente.

 

Be', se il Silvio nazionale va a ragazzine fa quello che fanno parecchi suoi connazionali, compresi quelli che negano (ho avuto una fidanzata che era magistrato e si occupava di minori, e una cara amica mia è nella Squadra Mobile di Roma: per favore, non mi leggete il libro). Non credo sia questo il problema.

 

Trovo che ciò che hai scritto sia disgustoso.

 

Io credo che il problema sia più che altro culturale: bisogna far capire alle ragazzine in questione che non è dignitoso fare le concubine di un uomo che potrebbe essergli nonno, magari per fare tv.

 

Per quanto riguarda il fatto di parlarne o no in pubblico: ricordo solo che Bill Clinton stava per essere destituito per aver avuto una relazione con una stagista, se lo avessero beccato con una 18-enne (tipo quella che chiama "papi" il Berlusca) lo avrebbero appeso per le paxxe alla statua della libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non vi sia più limite al peggio. Veronica Lario, in un’intervista non smentita ha accusato suo marito, Silvio Berlusconi, di avere rapporti sessuali con minorenni.

 

Come può la pedofilia esser considerato gossip o affare privato qualcuno dovrà spiegarmelo (se è vera l'accusa, ma anche le indiscrezioni simili non è gossip)

 

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni...chini.html

Ma c'è chi ha deciso gesti più forti. Come il deputato dell'Italia dei valori Antonio Borghesi, che ha presentato un'interrogazione al governo in cui si chiede "se il presidente del Consiglio abbia avuto rapporti con minorenni, come dichiarato dalla signora Veronica Lario". Il parlamentare, che è intervenuto in aula leggendo il testo dell'interrogazione, ha chiesto che sia lo stesso Berlusconi a chiarire ai cittadini di poter escludere di aver commesso qualcuno dei reati previsti dall'articolo 609 del codice. Nel documento, viene citato esplicitamente il caso di Noemi Letizia.

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Trovo che ciò che hai scritto sia disgustoso.

 

La verità è disgustosa? Libero di ficcare la testa nella sabbia, ma non chiamare disgustoso quello che non vuoi vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ricordo solo che Bill Clinton stava per essere destituito per aver avuto una relazione con una stagista ...

Appunto, STAVA ... e l'"onore" del nome "Clinton" ne ha tanto risentito, che sua moglie, indirettamente, suo malgrado, coinvolta nella vicenda, è l'Attuale Segretario di Stato degli USA e, per poco, non diventava Presidente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è disgustosa? Libero di ficcare la testa nella sabbia, ma non chiamare disgustoso quello che non vuoi vedere.

 

Lo definisco disgustoso proprio perchè non voglio far finta di non vedere.

 

Appunto, STAVA ... e l'"onore" del nome "Clinton" ne ha tanto risentito, che sua moglie, indirettamente, suo malgrado, coinvolta nella vicenda, è l'Attuale Segretario di Stato degli USA e, per poco, non diventava Presidente!!!

 

Per quale motivo avrebbe dovuto risentirne l'onorabilità della moglie?!? Lei mica lo sapeva!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Per quale motivo avrebbe dovuto risentirne l'onorabilità della moglie?!? Lei mica lo sapeva!!! :blink:

Ho scritto l'onore del nome "Clinton" che, indirettamente, coinvolge anche la signora "Clinton"; che poi lei non lo sapesse, l'ha accertato il CSI?!?!?!

 

Peraltro Bill Clinton ha partecipato attivamente e con grande impegno della sua immagine, alla campagna elettorale della moglie; non si è certo nascosto per timore che qualche elettore si potesse ricordare della vicenda che lo aveva coinvolto e ciò potesse danneggiare la moglie.

 

Comunque, la vicenda "Veronica Lario" (e non "Berlusconi") è solo una sporca manovra politica di chi non ha più altri argomenti per fronteggiare la popolarità dell'attuale Presidente del Consiglio (di cui io non sono un ammiratore "incondizionato"!); diciamo che "tutto fa brodo" pur di raggiungere lo scopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, la vicenda "Veronica Lario" (e non "Berlusconi") è solo una sporca manovra politica di chi non ha più altri argomenti per fronteggiare la popolarità dell'attuale Presidente del Consiglio (di cui io non sono un ammiratore "incondizionato"!); diciamo che "tutto fa brodo" pur di raggiungere lo scopo!

 

Dire che è una manovra politica è assurdo, se la signora vuole divorziare sarà per problemi suoi e non per colpa dei comunisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che è una manovra politica è assurdo, se la signora vuole divorziare sarà per problemi suoi e non per colpa dei comunisti.

Forse, ma che qualcuno stia cercando di utilizzare la vicenda, a fini politici, è fin troppo chiaro e non mi sentirei di escludere, vista anche la coincidenza con il prossimo turno elettorale, che la "signora" ne sia complice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Lo definisco disgustoso proprio perchè non voglio far finta di non vedere.

 

Forse è il caso che ti decidi a spiegarti: o sono disgustoso io, o lo è la realtà che descrivo (nel qual caso è disgustosa la realtà, non chi la descrive senza troppi giri di parole). Però bisogna dirlo chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma capirai, e allora avrebbe usato il randello, mica sta roba qui. Figurarsi se Fazio, Santoro e compagnia bella non sarebbero arcifelici di intervistare la Lario che gli racconta la sua verita' su Berlusconi.

 

Qui il discorso e' molto più semplice:

- lui sono anni che tromba a destra e sinistra

- lei di fare la cornuta felice, si e' rotta le scatole

 

Provate a chiedere alla vostre mogli, quanto avrebbero resistito in queste condizioni, e avrete la risposta.

 

Altro che comunismo. Che se ne parlava di meno quando avevo la divisa e c'era davvero, roba da pazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...