Vai al contenuto
Aggiornamento forum 2018 Altre info ×

delta_raptor

Membri
  • Numero messaggi

    118
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda delta_raptor

  • Rango
    Tenente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  1. delta_raptor

    giugno elettorale

    Resoconto delle elezioni: 1) Sale solo chi non si è appiattito su Berlusconi, cioè Lega e IDV; 2) Il PD non è crollato, ma di sicuro non è in buona salute, e l'appeal di Franceschini è scarso; 3) L'unico possibile candidato premier del centro-sinistra è Di Pietro, a meno che D'Alema non decida di impegnarsi in prima persona; 4) Allo stato attuale a dare seri grattacapi al Berlusca sono solo la Lega e l'MPA in Sicilia; 5) L'UDC nei prossimi mesi darà probabilmente vita ad un'alleanza con PD-IDV; il motivo: la Lega non vuole l'UDC nel PDL, il centro-sinistra non può farne a meno, Casini non può restare a vita da solo.
  2. delta_raptor

    Kitty Hawk in pensione

    Grazie milledell'informazione sembrerebbe molto interessante!
  3. delta_raptor

    U(U)FO

    L'unico UAV che mi ricorda, seppur solo vagamente, è l'X-43A oppure il nostrano Falco.
  4. delta_raptor

    Macchi 346 - discussione ufficiale

    Sapete se alle prime 6 + 9 macchine se ne aggiungeranno altre per sostituire i 339A? o si resterà con 29 MB339CD + 15 Master? oppure si acquisterà un certo numero di M311? Sarebbe interessante saperlo, pure per capire con quale aereo in futuro opererà la PAN.
  5. Sottoscrivo. Non dimentichiamo che nel contratto è incluso il supporto logistico per 5 anni.
  6. delta_raptor

    Macchi 346 - discussione ufficiale

    Per chi non lo sapesse il "Master" è in gara anche in India, insieme al KAI T-50, al L-159 (aereo della repubblica ceca), ai russi Yak-130 e MiG AT, ed infine al BAE "Hawk".
  7. delta_raptor

    Aurora Flight Sciences "Excalibur"

    Esattamente! Oggettino simpatico, non trovate?
  8. delta_raptor

    Kitty Hawk in pensione

    Possibile, d'altronde si trattava di un trafiletto e potrebbero non aver verificato con accuratezza...ma Miltech non l'ho mai sentita, è in vendita presso le edicole? o la si può ottenere in altro modo? P.S. chiedo scusa ai mod per l'OT.
  9. delta_raptor

    CVN "Charles de Gaulle" - discussione ufficiale

    Sì sì volevo solo fornire un ulteriore fonte.
  10. delta_raptor

    Eurofighter Typhoon - discussione ufficiale

    In effetti mi pareva strano che rinunciassero, le penali non può permettersi di pagarle nemmeno UK, finirà con la T3A a tutti e poi dopo si vede.
  11. delta_raptor

    Blindo 6614 e 6616

    Io sapevo di vendite in America Latina, ma non in Africa.
  12. delta_raptor

    Aurora Flight Sciences "Excalibur"

    Intanto ecco un video, posto il link: Excalibur
  13. delta_raptor

    Aurora Flight Sciences "Excalibur"

    Per ora è stato realizzato solo un dimostratore in scala ridotta, ma il progetto sembra molto interessante. L'Excalibur (la versione definitiva) sarà un UCAV con apertura alare di 6,40 m e peso al decollo di 1.800 Kg. L'impianto propulsivo sarà costituito da un turboreattore a doppio flusso Williams F415 (lo stesso dei Tomahawk) per il volo di crociera e come ausilio in determinate fasi del volo STOVL; per le operazioni "verticali" vere e proprie, poi, saranno utilizzate tre ventole, ognuna alimentata da un motore elettrico, che vanno immaginate come poste ai vertici di un ideale triangolo costituito dalle estremità alari e dal muso. L'Aurora pensa in tal modo di poter ovviare agli inconvenienti tipici derivanti dall'utilizzo della tecnologia degli ugelli orientabili, e prevede che in futuro la stessa soluzione possa essere utilizzata per un caccia leggero pilotato. Intanto il dimostratore (3m di apertura alare e 327 Kg al decollo) raggiunge l'interessante velocità (in volo orizzontale, naturalmente) di 519Km/h. Se trovo una foto la posto!
  14. delta_raptor

    Kitty Hawk in pensione

    La notizia, con le date e la "classificazione" della nave, della radiazione della Kitty Hawk l'ho letta su A&D di questo mese. Da dove l'abbiano presa loro non saprei...di solito sono precisi...boh
  15. Scusate ma in base a cosa riuscite a determinare in 18M $ il costo per esemplare dell'upgrade dei nostri CH-47 (che tra l'altro non appartengono al "block" D, ma al C+)? Io pensavo che un'operazione del genere nemmeno fosse possibile.
×