Vai al contenuto

delta_raptor

Membri
  • Numero contenuti

    118
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Obiettivi di delta_raptor

Tenente

Tenente (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. Resoconto delle elezioni: 1) Sale solo chi non si è appiattito su Berlusconi, cioè Lega e IDV; 2) Il PD non è crollato, ma di sicuro non è in buona salute, e l'appeal di Franceschini è scarso; 3) L'unico possibile candidato premier del centro-sinistra è Di Pietro, a meno che D'Alema non decida di impegnarsi in prima persona; 4) Allo stato attuale a dare seri grattacapi al Berlusca sono solo la Lega e l'MPA in Sicilia; 5) L'UDC nei prossimi mesi darà probabilmente vita ad un'alleanza con PD-IDV; il motivo: la Lega non vuole l'UDC nel PDL, il centro-sinistra non può farne a meno, Casini non può restare a vita da solo.
  2. Grazie milledell'informazione sembrerebbe molto interessante!
  3. delta_raptor

    U(U)FO

    L'unico UAV che mi ricorda, seppur solo vagamente, è l'X-43A oppure il nostrano Falco.
  4. Sapete se alle prime 6 + 9 macchine se ne aggiungeranno altre per sostituire i 339A? o si resterà con 29 MB339CD + 15 Master? oppure si acquisterà un certo numero di M311? Sarebbe interessante saperlo, pure per capire con quale aereo in futuro opererà la PAN.
  5. Sottoscrivo. Non dimentichiamo che nel contratto è incluso il supporto logistico per 5 anni.
  6. Per chi non lo sapesse il "Master" è in gara anche in India, insieme al KAI T-50, al L-159 (aereo della repubblica ceca), ai russi Yak-130 e MiG AT, ed infine al BAE "Hawk".
  7. Esattamente! Oggettino simpatico, non trovate?
  8. Possibile, d'altronde si trattava di un trafiletto e potrebbero non aver verificato con accuratezza...ma Miltech non l'ho mai sentita, è in vendita presso le edicole? o la si può ottenere in altro modo? P.S. chiedo scusa ai mod per l'OT.
  9. Sì sì volevo solo fornire un ulteriore fonte.
  10. In effetti mi pareva strano che rinunciassero, le penali non può permettersi di pagarle nemmeno UK, finirà con la T3A a tutti e poi dopo si vede.
  11. delta_raptor

    Blindo 6614 e 6616

    Io sapevo di vendite in America Latina, ma non in Africa.
  12. Intanto ecco un video, posto il link: Excalibur
  13. Per ora è stato realizzato solo un dimostratore in scala ridotta, ma il progetto sembra molto interessante. L'Excalibur (la versione definitiva) sarà un UCAV con apertura alare di 6,40 m e peso al decollo di 1.800 Kg. L'impianto propulsivo sarà costituito da un turboreattore a doppio flusso Williams F415 (lo stesso dei Tomahawk) per il volo di crociera e come ausilio in determinate fasi del volo STOVL; per le operazioni "verticali" vere e proprie, poi, saranno utilizzate tre ventole, ognuna alimentata da un motore elettrico, che vanno immaginate come poste ai vertici di un ideale triangolo costituito dalle estremità alari e dal muso. L'Aurora pensa in tal modo di poter ovviare agli inconvenienti tipici derivanti dall'utilizzo della tecnologia degli ugelli orientabili, e prevede che in futuro la stessa soluzione possa essere utilizzata per un caccia leggero pilotato. Intanto il dimostratore (3m di apertura alare e 327 Kg al decollo) raggiunge l'interessante velocità (in volo orizzontale, naturalmente) di 519Km/h. Se trovo una foto la posto!
  14. La notizia, con le date e la "classificazione" della nave, della radiazione della Kitty Hawk l'ho letta su A&D di questo mese. Da dove l'abbiano presa loro non saprei...di solito sono precisi...boh
  15. Scusate ma in base a cosa riuscite a determinare in 18M $ il costo per esemplare dell'upgrade dei nostri CH-47 (che tra l'altro non appartengono al "block" D, ma al C+)? Io pensavo che un'operazione del genere nemmeno fosse possibile.
×
×
  • Crea Nuovo...