Cloniglio Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 (edited) Questo è il secondo...mi piacevano troppo e così ho fatto tutte e due le versioni. Avrei voluto mettere anche la parte inferiore ma non è possibile, forse sono troppe. Edited March 24, 2009 by Cloniglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Showtime 100 Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 Veramente eccellente non ci sono parole Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 non ho mai visto un lavoro migliore! :o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tatanka Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 A dir poco fantastico.... non saprei come esprimere tale capolavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 (edited) Io l'ho scritto subito: per me rimane l'F-18 più bello mai visto. Specialmente il fatto che sia in scala 1/32 (dove le magagne si evidenziano maggiormente) lo rende superbo. Inoltre trovo spettacolare la scelta delle combinazioni subalari, sia in questo esemplare (PavewayIII+serbatoio e PavewayII+coppia Amraam) che in quello precendente (Paveway II+Harpoon e PavewayIII+Harm).... Edited March 24, 2009 by paperinik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 Quegli scarichi sono semplicemente fantastici, sembrano veri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoB Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 complimenti ancora...stesso commento per l'altro f18, come procedi per la verniciatura in genere? vedo che i tuoi lavori sono sempre molto ben curati come finiture siamo da 10+!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 Cloniglio....scusami se mi permetto di postare materiale tuo, ma questi modelli mi hanno incantato e non ho potuto fare e meno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 (edited) Spettacolari!!! Ti Aggiungo subito nella Aces List! Edit Aggiunto! Edited March 24, 2009 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kit Posted March 24, 2009 Report Share Posted March 24, 2009 Bello...!!! in 1/32 deve essere enorme...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloniglio Posted March 25, 2009 Author Report Share Posted March 25, 2009 Per paperinik: tranquillo...non ci sono problemi. Grazie per i commenti ragazzi mi hanno fatto molto piacere. Per quanto riguarda le fasi di verniciatura, datemi un pò di tempo e farò un wip con le foto dove spiegherò le tecniche che uso, sperando possano essere interessanti e che possano essere di aiuto ai modellisti neofiti, per fargli risparmiare soprattutto tempo e le prove che ho fatto io in tanti anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted March 25, 2009 Report Share Posted March 25, 2009 Bello...!!! in 1/32 deve essere enorme...... Dimensioni in 1/32 Lunghezza : 53.34 cm Apertura alare : 38.47 cm Altezza : 14,56 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hicks Posted March 25, 2009 Report Share Posted March 25, 2009 (edited) BELLISSIMI! Da quanti anni è che fai modellismo? Mi piace molto la luce che hai utilizzato per fotografare gli F 18, conferisce molto realismo al modello. Complimenti ancora, Cloniglio Edited March 25, 2009 by Hicks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloniglio Posted March 25, 2009 Author Report Share Posted March 25, 2009 BELLISSIMI! Da quanti anni è che fai modellismo? Mi piace molto la luce che hai utilizzato per fotografare gli F 18, conferisce molto realismo al modello. Complimenti ancora, Cloniglio Grazie per i complimenti....faccio modellismo da quando ero ragazzino, a fasi alterne però. Per un buon periodo mi sono dedicato alla costruzione di tavole da windsurf, ne ho costruite un bel pò infatti le vendevo ai miei amici che me le commissionavano. Un paio di anni fa mi è tornata la voglia di fare windsurf e ne ho costruita una in carbonio ed Alutex, che è una fibra di vetro impregnata con fibre di alluminio. Venuta molto bene, forse avrei potuto risparmiare un pò di peso, ma quando è venuto il momento di metterla in acqua, la testa c'era...il fisico non più . fatti i primi bordi, sono rientrato, impacchettato tutto quanto e lasciato il tutto nel box. La vecchiaia ha avuto la meglio, uno sport che non fa più per me, anche perchè comincio ad avere problemi alla schiena, gli stravizi alla fine si pagano Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfighter84 Posted March 26, 2009 Report Share Posted March 26, 2009 Gianni... io questa curiosità me la devo togliere: mi spiegheresti, se ne hai voglia, la tecnica acquarelli/fiele di bue?? è bellissima.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bostik Posted March 26, 2009 Report Share Posted March 26, 2009 F-A-N-T-A-S-T-I-C-I tutti i modelli che tecnica è acquarelli/fiele di bue, non l'ho mai sentita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted March 27, 2009 Report Share Posted March 27, 2009 F-A-N-T-A-S-T-I-C-I tutti i modelliche tecnica è acquarelli/fiele di bue, non l'ho mai sentita Nache io ignoravo l'esistenza di questa tecnica..... Devo aprire un topic apposito dove riunire le Varie tecniche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloniglio Posted March 27, 2009 Author Report Share Posted March 27, 2009 Gianni... io questa curiosità me la devo togliere: mi spiegheresti, se ne hai voglia, la tecnica acquarelli/fiele di bue?? è bellissima.... ciao, ti riporto il post dove l'ho spiegata... http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...10606&st=75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfighter84 Posted March 27, 2009 Report Share Posted March 27, 2009 Ah! scusami Gianni, questo pezzo di discussione me l'ero persa!! quindi se ho capito bene... il fiele di bue non si passa ad aerografo ma direttamente a pennello, giusto? solo sulle zone che vuoi trattare? lo devo far asciugare completamente oppure posso subito "stendere" gli acqurelli? questa tecnica mi interessa molto... ha un effetto bellissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloniglio Posted March 30, 2009 Author Report Share Posted March 30, 2009 Ah! scusami Gianni, questo pezzo di discussione me l'ero persa!! quindi se ho capito bene... il fiele di bue non si passa ad aerografo ma direttamente a pennello, giusto? solo sulle zone che vuoi trattare? lo devo far asciugare completamente oppure posso subito "stendere" gli acqurelli? questa tecnica mi interessa molto... ha un effetto bellissimo... Ciao Starfighter84, scusa se ti rispondo solo ora....il fiele di bue lo passi con un pennello senza aspettare che asciughi solo nelle parti che vuoi trattare, poi passi il pennello con il colore. Fai attenzione a non mettercene troppo, fai sempre a tempo a metterne altro se non è sufficente. Tieni presente che una volta asciugato puoi toglierlo senza problemi con un pennello umido o anche asciutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Girolamo Posted April 9, 2009 Report Share Posted April 9, 2009 Anche se li conosco quasi tutti, ripeto: Bellissimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonehammer Posted April 9, 2009 Report Share Posted April 9, 2009 Ma che gente c'è su questo forum? E meno male che non è 'dedicato' al modellismo... Sei disumano. Ripeto: D I S U M A N O... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloniglio Posted April 14, 2009 Author Report Share Posted April 14, 2009 Anche se li conosco quasi tutti, ripeto: Bellissimi. Ciao Girolamo...ben trovato! Brazie ancora per i tuoi complimenti. Stai facendo il 18...posta qualcosa. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cloniglio Posted April 14, 2009 Author Report Share Posted April 14, 2009 Ragazzi grazie ancora per i commenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts