Vai al contenuto

Bostik

Membri
  • Numero contenuti

    394
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Bostik

Tenente Colonnello

Tenente Colonnello (6/11)

0

Reputazione Forum

  1. si va bene per i motori ma non penso riescano a spezzare in due un aereo. se era un cargo è più probabile che il carico non sia stato bilanciato bene e abbia causato la rottura.
  2. è difficile scegliere...sono tutti ottimi operatori...però voto i SEAL a seguire potevano esserci a parimerito i SAS e il 17° di furbara P.S. ma non è spetnaz??
  3. improbabile ma soprattutto con cosa se fosse avvenuta con un aereo che era entrato accidentalmente in pista? io lo escluderei perchè sia la torre che i piloti che attendevano il via della torre sia quelli in atterraggio avrebbero visto e sarebbero intervenuti. bho vediamo che succederà
  4. consiglio...le luci verdi (se sono quelle di inizio pista) fanno una striscia completa anche se così è già davvero bello di suo, complimenti
  5. Bostik

    Caro babbo natale....

    io un bel 346 o un f-16 o un Tornado anche sempre in scala 1/1 con un bel pieno di JP5...se non ti dispiace :rotfl: io x natale niente modellini mi sa...qualke bell'arma da softair mi sa che è + probabile...però...mai dire mai
  6. Bostik

    Aggressive Tinkertoy!

    conoscendo i prezzi dell'hasegawa non lo prendo nemmeno in considerazione peccato che sia in positivo...potrebbero aggiornarlo...o cambiare qualconsa come dovrebbero fare con le decal -.-
  7. Bostik

    Aggressive Tinkertoy!

    mannaggia a te star....mi stai facendo venire una voglia di fare un a4 con tutti quelli che hai fatto ne esistono in 1:32???
  8. Bostik

    F-8E Crusader 1/32 trumpeter

    bello come sempre del resto ...ho voglia di farlo anch'io :adorazione: ci starebbe benissimo un diorama di un ponte di una portaerei sei stato una scheggia nel farlo
  9. di norma un bi-motore deve riuscire a compiere un decollo in totale sicurezza con un solo motore...con la spinta che hanno i motori del 18 penso ke quel giocattolino sti per aria molto bene anche con un solo motore...contando la sua superficie alare si può dedurre che il trucco suo per stare in aria sarà dato in gran parte dalla spinta. mmm tornare ad aviano direi proprio di no tieni conto che era già nella FIR di roma tornare in quella di Milano o nel CTR di padova (dovrebbe esserci aviano all'interno di questo spazio aereo) quindi è prontamente sconsigliato. esiste una apposita casella sul piano di volo dove si deve indicare l'aerporto d'atterraggio e l'eventuale/i aeroporti alternati es. se un alitalia deve atterrare a linate ma non ci sono le minime previste (lo so che un IFR può volare anche con 0-0 ma alitalia non fa atterrare velivoli sotto alcune minime che non ricordo vado a vedere sul piano di volo e eedito edit:200ft di visibilità è la minima con cui può atterrare) atterra per forza a Malpensa. spero di essere stato chiaro ;-)
  10. ormai dovresti essere abituato ai nostri complimenti
  11. Bostik

    F-15DJ "Aggressor"

    innanzitutto benvenuto su questo fantastico forum ti faccio subito una domanda che trapano hai usato (soprattutto che punta)per lucidare lo scarico tanti auguri per il proseguimento del modello
  12. Bostik

    Concorde

    veramente non era per i postbruciatori ma per via del bang sonico...era difficile da gestire e soprattutto faceva un rumore bestiale in sala controllo e poteva disturbare. però non era difficile da gestire per via delle alte quote a cui volava; si doveva separare solo da Dio
  13. Bostik

    Aeroporto

    io sono di pavia...so solo che o quest'anno o l'anno scorso hanno cambiato il numero di testata pista io cercho altezze e lunghezze all'interno dell'aeroporto (torre di controllo,finger,hub ecc.)
  14. Bostik

    Aeroporto

    ciao...dato che i lavori nella casa affianco sono finiti e ho un attimo di riposo dalla scuola sono riuscito a rimediare un pannello di cartongesso e del tempo per dedicarmi ai miei innumerevoli modelli incompleti... appena ho visto il pannello di cartongesso e ricordandomi di avere un A320 in 1:200 dell'air france mi sono detto...perchè no...costruiamoci un aeroporto. sarei intenzionato a riprodurre milano linate ma non sono riuscito a rimediare nulla, nemmeno a scuola;sono riuscito a rimediare solo le piante di algero fertilia e venezia mi sembra. vorrei sapere se avete del materiale a riguardo alla pianta di Milano Linate(grandezze comprese) grazie in anticipo
  15. allora...l'ho abbiamo appena accennato in classe questa settimana... un velivolo può essere scortato fino al confine se è fuori rotta, se invece è sprovvisto di autorizzazione si fanno verifiche prima di inviare una coppia di caccia per via dei ritardi che (ora magari molto meno perhè viaggiano tutti via mail) dell'arrivo dell'autorizzazione o del piano di volo. se non venisse trovato alcun documento o s'invia una coppia di caccia che lo scorta fino al confine o l'ACC (per chi non lo sapesse sta per Air Control Center) riferisce all'aeromobile il problema e chiede al controllo del paese che ha sorvolato di farlo tornare indietro. se questo continua per la sua rotta e se ne frega arrivano i caccia e lo possono far atterrare o possono scortarlo. quando all'epoca c'erano le due fazioni tutti gli aerei del blocco sovietico dovevano essere provvisti dell'autorizzazione dell'AMI,quella diplomatica e quella dell'ENAV ora solo quella dell'ENAV e dell'AMI
×
×
  • Crea Nuovo...