Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 08/10/22 in tutte le aree

  1. Dopo una pausa estiva tornano i riassunti di Cooper https://medium.com/@x_TomCooper_x/ukraine-war-early-august-2022-part-1-1da764a30863 Questa volta è la difesa aerea russa a fare l'ennesima magra figura alle prese con gli HIMARS e ora anche gli HARM che gli piombano addosso da non si sa dove. Insomma, mentre i russi hanno ormai dato fondo ai loro missili da crociera con elettronica occidentale (spesso e volentieri pure abbattuti dagli stessi sistemi missilistici che manco al fronte danno ragione a certi Youtuber), gli ucraini mettono in campo qualche silver bullet, che inevitabilmente finisce per fare disastri laddove corruzione e sistematica sottovalutazione della minaccia non hanno consentito di prendere qualche contromisura.
    2 mi piace
  2. Alcune ipotesi di cosa possa essere successo alla base aere di Saki oggi. La prima, che al momento mi pare la più circostanziata e che prende in considerazione la sequenza delle almeno 4 esplosioni registrate nei diversi video prevede che un gruppo di sabotatori possa aver usato un piccolo drone, o loitering munition per colpire un primo obiettivo - munizioni o carburante - generando il fumo visibile quando si vedono le 2 esplosioni quasi simultanee più spettacolari. Quindi un particolare fenomeno termico/fisico avrebbe generato queste ultime e infine una quarta registrata, fenomeni facilitati dalla cattiva abitudine dei russi di accumulare munizioni in spregio a ogni norma. Qualche giorno fa un piccolo colpii il cuore delle forze navali russe a Sebastopoli È la prima volta che cerco di postare un tweet, spero si veda. Un'altra ipotesi, più fantasiosa, prevede che gli Ucraini, magari con l'aiuto di tecnici occidentali abbiano completato lo sviluppo di questo sistema: http://www.military-today.com/missiles/grom_ballistic_missile.htm Vedremo domani come evolve, certo che anche l'ipotesi più conservativa di un incidente fortuito (che non credo applicabile) non deporrebbe certo a favore dell'affidabilità delle FFAA russe. Vedremo.
    2 mi piace
  3. https://twitter.com/Osinttechnical/status/1557443370322124800?s=20&t=8y8C3BbBRN8lJj5JYmx_KA 6 su-24 e 3 su-30 distrutti, più altri danneggiati. Di questo passo delle forze militari russe non rimarrà nulla..
    1 mi piace
  4. su RID di questo mese, parlano di un probabile jamming stand-off da parte NATO tuttavia, oltre al pugno di EA-18G del VAQ-134, mandati in Germania, a qualche EC-130H e alle probabili attenzioni degli F-35, io non ho visto altro... mi sono perso qualcosa?
    1 mi piace
  5. Ripescato !!! ... news.usni.org ... https://news.usni.org/2022/08/08/navy-recovers-f-a-18e-super-hornet-blown-off-deck-of-uss-harry-s-truman ... (*) ... c6f.navy.mil ... https://www.c6f.navy.mil/Press-Room/News/News-Display/Article/3119371/us-navy-recovers-fa-18e-from-mediterranean-sea/ ...
    1 mi piace
  6. Io aspetto le foto del dopo per vedere cosa ci hanno rimesso a sto giro dopo il botto. Anzi chiamiamolo col suo nome: operazione pirotecnica speciale.
    1 mi piace
  7. Affondate la Truman !!! ... triestecafe.it ... https://www.triestecafe.it/it/news/politica/ugo-rossi-la-portaerei-truman-dovrebbe-essere-invitata-ad-andarsene-dal-golfo-di-trieste-23-aprile-2022.html ... Una gran risata è inevitabile ...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...