Gianni065 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...iacciato/1.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 gianni perchè avrebbero fatto una cosa del genere? per conservarlo altrimenti scade?hahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 gianni perchè avrebbero fatto una cosa del genere? per conservarlo altrimenti scade?hahaha Basta leggere la didascalia della foto linkata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doiman Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Che esito ha dato il test del congelamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 (edited) si lender la didascalia l'ho letta,oltre alla piccola battuta(stupida)di prima, si sanno i risultati del test? doiman hai fatto la mia stessa domanda mentre la scrivevo Edited September 10, 2008 by Andrea29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Curiosa Foto. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Carino, sembra un pinguino reale con la barba congelata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 (edited) provo a dare una mia spiegazione,alle alte quote(8000\10000m) ci sono temperature di circa -30gradi centigradi,e percio forse avranno testato la resistenza della suite elettronica alle basse temperature,anche se penso che il test sia stato positivo poichè come tutti noi sappiamo il problema delle alte quote non è tanto il freddo ma più che altro i motori che non possono funzionare alle alte quote per mancanza di ossigeno e quindi combustione. gli aerei a che temperatura massima possono operare prima che si abbiano dei danni o formazione di ghiaccio -50 gradi? quello che mi chiedo e perchè proprio su un phantom che oramai e piuttosto datato,anche se nell'ultima foto c'era anche un f16 Edited September 10, 2008 by Andrea29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Me lo sono chiesto anch'io, ma evidentemente la nazione che ha fatto i test non ha voglia di congedarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 (edited) forse perchè non volevano rischiare un aereo più nuovo, anche se, dall'ultima foto sembrerebbe che il prossimo "cliente" è un F-16 Edited September 10, 2008 by iscandar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 (edited) Ma io pensavo che queste prove di congelamento le facessero già le ditte prima di dire che l'aereo è pronto e certificato per essere comprato.Non hanno mandato in Alaska a suo tempo il phantom a fare le prove artiche? Edited September 10, 2008 by Takumi_Fujiwara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 ...ma ... perchè sullo sfondo c'è un tipo con la camicia a maniche corte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Forse, più che nella prova sul Phantom, il test consisteva nella "prova della camera di prova", se mi consentite il gioco di parole... Dalle scarne notizie sul web mi pare di aver capito che si tratta di un centro sperimentale nuovo. Vedremo se ci saranno ulteriori informazioni di maggior dettaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo90 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 gli aerei a che temperatura massima possono operare prima che si abbiano dei danni o formazione di ghiaccio -50 gradi? Non credo visto che l'airbus 380 può arrivare ad una quota massima di 13100 m quindi con una temperatura esterna di -56.5 °C. A queste temperature anche i motori hanno un rendimento più alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Praticamente nella camera di prova si ricreano condizioni climatiche estreme? Come... un grande frigorifero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 ...ma ... perchè sullo sfondo c'è un tipo con la camicia a maniche corte? bhe in effetti tutti sono con le maniche corte,in una camera a -30° resistenti questi coreani Link to comment Share on other sites More sharing options...
oberst-krieger Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Secondo me appena chiudono l'hangar comincerà a scuotersi come fanno i cani Link to comment Share on other sites More sharing options...
VittorioVeneto Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 (edited) Forse, più che nella prova sul Phantom, il test consisteva nella "prova della camera di prova", se mi consentite il gioco di parole... Dalle scarne notizie sul web mi pare di aver capito che si tratta di un centro sperimentale nuovo. Vedremo se ci saranno ulteriori informazioni di maggior dettaglio. Penso anche io , mi sembra strano che su un'aereo vecchio come l F4 testino ancora qualcosa .. Edited September 10, 2008 by VittorioVeneto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doiman Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 (edited) I test, eseguiti dall'Agenzia per la Difesa dello Sviluppo, consistono in una pioggia di neve e ghiaccio per sperimentare gli effetti dei cambiamenti climatici. --------------- Luogo di questi esperimenti è la città di Seosan, a sud di Seul. I coreani hanno aperto un centro sperimentale dopo per la prima volta sarà possibile osservare gli effetti degli stravolgimenti climatici estremi, onde elettromagnetiche o altri fattori su aerei e svariati veicoli armati. fonte http://www.nordovest.it/multimedia/multime...OTOGALLERY#mpos Forse, più che nella prova sul Phantom, il test consisteva nella "prova della camera di prova", se mi consentite il gioco di parole... Dalle scarne notizie sul web mi pare di aver capito che si tratta di un centro sperimentale nuovo. Vedremo se ci saranno ulteriori informazioni di maggior dettaglio. Quindi molto probabilmente lender ha ragione Edited September 10, 2008 by Doiman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sciuppo Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 ficooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 (edited) sciuppo elimina una delle 2 immaggini dalla firma è un po' ingombrante e ciò non piace al webmaster.... edit: vedo he l'hai fatto metre scrivevo il messaggio, scusa.... Edited September 10, 2008 by iscandar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Quindi lender, hanno preso l'aereo più vecchio per testare il sistema di congelamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 hanno iniziato con l'aereo più vecchio ma di sicuro faranno molti altri test su aerei ben più moderni Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted September 11, 2008 Report Share Posted September 11, 2008 Quindi lender, hanno preso l'aereo più vecchio per testare il sistema di congelamento? Qui ti dovrebbe rispondere un addetto ai lavori, tipo Gianni, Flaggy o altri del loro spessore, attendiamo fiduciosi un intervento chiarificatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted September 11, 2008 Report Share Posted September 11, 2008 Quindi lender, hanno preso l'aereo più vecchio per testare il sistema di congelamento? Non era un test, aveva funzione conservativa, l'avessimo fatto noi con gli spilloni magari si riusciva ad evitare di pigliare l'EFA Link to comment Share on other sites More sharing options...
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