Vai al contenuto

Un Phantom congelato


Gianni065

Messaggi raccomandati

Ospite maxtaxi

In Italia si eseguono test analoghi in scala più piccola. Il centro è vicino a Roma e ci sono molte aziende che collaborano o che chiedono sostegno per particolari accorgimenti, non solo in campo aereonautico.

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a dare una mia spiegazione,alle alte quote(8000\10000m) ci sono temperature di circa -30gradi centigradi,e percio forse avranno testato la resistenza della suite elettronica alle basse temperature,anche se penso che il test sia stato positivo poichè come tutti noi sappiamo il problema delle alte quote non è tanto il freddo ma più che altro i motori che non possono funzionare alle alte quote per mancanza di ossigeno e quindi combustione.

gli aerei a che temperatura massima possono operare prima che si abbiano dei danni o formazione di ghiaccio -50 gradi?

 

quello che mi chiedo e perchè proprio su un phantom che oramai e piuttosto datato,anche se nell'ultima foto c'era anche un f16

Non credo visto che l'airbus 380 può arrivare ad una quota massima di 13100 m quindi con una temperatura esterna di -56.5 °C.

 

A queste temperature anche i motori hanno un rendimento più alto.

Ha ragione Matteo! Infatti si cerca sempre di sparare gli aerei ad una quota prossima a quella di tangenza, in modo da consumare di meno.

 

Per quanto riguarda la formazione di ghiaccio, il problema non si pone per temperature basse e basta. Più che altro si forma volando in nube (incontrando fior fior di acqua sopraffusa) e scendendo di quota, perchè di colpo le ali fredde vengono a contatto con aria umida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...