Vai al contenuto

Un altro giornalista scomodo ucciso in Russia


picpus

Messaggi raccomandati

Ospite galland

Qui non si capisce se stavano meglio le cose prima nei giorni "eroici" dell'Urss, quando la censura era preventiva. Ovvero oggi: in cui vi è libertà di parola... a proprio rischio e pericolo.

Quanto ai forumisti russi sospetto che scrivano... da Via Gaeta (*), guarda caso inizia la guerra contro la Georgia e... puff! Eccoli spuntare a turno per sostenere la santa causa.

 

(*) Sede, a Roma, dell'ambasciata della Federazione Russa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

di quello che so io, Magomed Evloev era ucciso da un poliziotto dopo che è stato aggredito (voleva strappare un AK47) da questo tizio. Ci sono i testimoni oculari, la magistratura fa gli indagini. Dopo un può di giorni/settimane vi faccio un aggiornamento. Comunque la versione di uccisione volontaria di un giornalista oppositore non regge. Inguscetia è, in un certo senso, peggio di Cecenia, ci sono migliaia casi di genere, in maggioranza pero sono i omicidi di poliziotti, imam, governanti e gente comune da parte di terroristi. Per avere una idea, ecco una lista in Russo:

Досье // Ингушетия / Криминал .

Saluti,

Debugger.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

di quello che so io, Magomed Evloev era ucciso da un poliziotto dopo che è stato aggredito (voleva strappare un AK47) da questo tizio. Ci sono i testimoni oculari, la magistratura fa gli indagini. Dopo un può di giorni/settimane vi faccio un aggiornamento. Comunque la versione di uccisione volontaria di un giornalista oppositore non regge. Inguscetia è, in un certo senso, peggio di Cecenia, ci sono migliaia casi di genere, in maggioranza pero sono i omicidi di poliziotti, imam, governanti e gente comune da parte di terroristi. Per avere una idea, ecco una lista in Russo:

Досье // Ингушетия / Криминал .

Saluti,

Bugger.

 

Che c'è scritto in quel link?

 

Non si capisce un acca...

 

E poi, dove hai letto che la Magistratura sta svolgendo indagini?

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'è scritto in quel link?

Non si capisce un acca...

Su questo link contiene la cronaca criminale in Inguscetia, nella prima pagina ci sono:

1/09/2008: giornalista Magomed Evloev, ucciso da polizia;

31/09/2008: Bomba scopiata vicino casa di un ministro Salamhan Evloev (non so se un parente, ma non credo);

29/08/2008: Ferito gravemente da arma di fuoco imam Iahia Mahoev, vicino la sua casa;

27/08/2008: Uccisa famiglia;

24/08/2008: Casa di senatore Issa Cosoev è stata colpita da lancia granata, nessuno ferito;

3/08/2008: Ucciso un poliziotto in servizio a autostrada federale Kavkaz .

2/08/2008: Attentato ad un poliziotto, ferito un medico;

2/08/2008: Ferito gravemente imam Ali Burguev e suo figlio;

... e alti 5 attentati, più/meno riusciti dal periodo di 15/07/2008 fino ad oggi.

 

E poi, dove hai letto che la Magistratura sta svolgendo indagini?

Stai tranquillo, la magistratura russa sempre fa indagini, specialmente in casi del genere.

 

Saluti,

Debugger.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo link contiene la cronaca criminale in Inguscetia, nella prima pagina ci sono:

1/09/2008: giornalista Magomed Evloev, ucciso da polizia;

31/09/2008: Bomba scopiata vicino casa di un ministro Salamhan Evloev (non so se un parente, ma non credo);

29/08/2008: Ferito gravemente da arma di fuoco imam Iahia Mahoev, vicino la sua casa;

27/08/2008: Uccisa famiglia;

24/08/2008: Casa di senatore Issa Cosoev è stata colpita da lancia granata, nessuno ferito;

3/08/2008: Ucciso un poliziotto in servizio a autostrada federale Kavkaz .

2/08/2008: Attentato ad un poliziotto, ferito un medico;

2/08/2008: Ferito gravemente imam Ali Burguev e suo figlio;

... e alti 5 attentati, più/meno riusciti dal periodo di 15/07/2008 fino ad oggi.

Stai tranquillo, la magistratura russa sempre fa indagini, specialmente in casi del genere.

 

Saluti,

Bugger.

ASPETTA HO UNA VISIONE : andrà a finire che è tutta colpa di Magomed Evloev che voleva rubare un AK47 per?!?! non si sà il perchè ma è cosi e basta!!!! :ph34r:

IO PREVEDO IL FUTURO....... B-) o forse si sà già come fanno le indagini alla magistratura russa SPECIALMENTE IN CASI DEL GENERE :ph34r:

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

ASPETTA HO UNA VISIONE : andrà a finire che è tutta colpa di Magomed Evloev che voleva rubare un AK47 per?!?! non si sà il perchè ma è cosi e basta!!!! :ph34r:

IO PREVEDO IL FUTURO....... B-) o forse si sà già come fanno le indagini alla magistratura russa SPECIALMENTE IN CASI DEL GENERE :ph34r:

La versione ufficiale è che faceva la resistenza a forze di ordine, quali avevano il ordine di portarlo in aula come testimone in un altro processo. Vediamo cosa esce fuori, ti aggiorno tra qualche giorno.

Debugger.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
La versione ufficiale è che faceva la resistenza a forze di ordine, quali avevano il ordine di portarlo in aula come testimone in un altro processo. Vediamo cosa esce fuori, ti aggiorno tra qualche giorno.

Debugger.

 

Egregio Signore, alle versioni ufficiali mi sono sempre pregiato di non credere. Siamo ancora in attesa di cosa uscirà fuori per l'omicidio di Anna Politoskaja. La VERITA' è che in Russia c'è solo poco più libertà che con il comunismo.

Complimenti.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per l'immagine della Federazione agli occhi del mondo non è un bel periodo... Ma se la corda si tira troppo poi si strappa.

 

Medvedev sta dimostrando di essere un manichino nelle mani di Putin, che non è più presidente solo perchè la costituzione russa impedisce di stare al potere per più di 3 volte. A me frasi come "un agente del KGB non va mai in pensione" e "il crollo dell'URSS è stata una catastrofe", o ancora "l'Occidente non può permettersi un'altra guerra fredda" e così via, mi fanno rabbrividire...

 

Senza esulare dal topic, credo che l'episodio in oggetto sia una conferma che le cose in Russia stanno tornando come un tempo... Sono disgustato.

 

@Debugger: mi associo a chi non crede alla versione ufficiale. Spesso e volentieri non credo a quelle ufficiali che ci sbatte davanti il mio Stato democratico, figuriamoci se posso credere a quelle che cerca di propagandare una passata e nascente dittatura.

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ritengo un politico come Putin troppo intelligente per ricorrere a simili mezzi, mi riferisco specialmente al casoPolitoskaja che conosco meglio.

non ne sarei molto sicuro..... sicuramente è intelligente, infatti governa ancora lui ma sul fatto che lui non centri niente :ph34r: non ne sono sicuro ,troppi giornalisti e ex spie uccise perchè mal viste da Mosca, troppe per essere un evento che putin non controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite intruder
Sinceramente ritengo un politico come Putin troppo intelligente per ricorrere a simili mezzi, mi riferisco specialmente al casoPolitoskaja che conosco meglio.

 

Propongo un sondaggio, e lo posterei se non me lo falciassero: quanti di questo forum credono realmente che Putin non c'entri con gli omicidi de giornalisti suoi oppositori?

 

A proposito di intelligenza: reputate Hitler un cretino o un oligofrenico?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è alcun senso in una dittatura moderna uccidere un giornalista...

 

basta screditarlo mandarli contro TV e giornali magari all'unisono, fare servizi inventati di sana pianta a livello diffamatorio, censurarlo dalla TV, e ottiene un rislutato decisamente migliore

 

in più taluni possono sostenere che non c'è alcuna dittatura

 

EDIT

ammesso che la russia effettivamente lo sia

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è alcun senso in una dittatura moderna uccidere un giornalista...

 

basta screditarlo mandarli contro TV e giornali magari all'unisono, fare servizi inventati di sana pianta a livello diffamatorio, censurarlo dalla TV, e ottiene un rislutato decisamente migliore

 

...ma costa molto di più e il risultato non è "definitivo" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la giornalista Rosa Malsagova, che lavorava con Magomed Evloev, è dovuta scappare in Francia con i suoi tre figli, perché minacciata di morte; eccovi il link all'articolo pubblicato sul quotidiano francese "Le Figaro":

 

http://www.lefigaro.fr/international/2008/...ee-de-mort-.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

E il tg manda la notizia dell'anniversario della morte di Anna Politkovskaya in sottotitolo, mentre ci mostra un filmato su Putin judoka... si può dire "che schifo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Propongo un sondaggio, e lo posterei se non me lo falciassero: quanti di questo forum credono realmente che Putin non c'entri con gli omicidi de giornalisti suoi oppositori?

 

A proposito di intelligenza: reputate Hitler un cretino o un oligofrenico?

posta il sondaggio.Per me Putin non c'entra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Per te, per i tuoi cloni e per un paio di italiani sicuramente no, Putin è immacolato, aureolosormontato, in odore di santità e beatificazione, ma credo che il rimanente 90 per cento degli utenti del forum, la pensi diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno lo pensa ma sostenere senza la minima prova che centri direttamente per l'omicidio di una giornalista scomoda (non c'è nè nemmeno bisogno, russia unita controlla tutta l'informazione eccetto internet) sarò il primo a dire che è innocente

 

facile gridare all'omicio politico solo perchè abbiamo ancora anacronistici odi, e ricordo ce sono tutti militari gli imputati al processo anna P. e non sono certo personalità di spicco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Io non ho nessun anacrostico odio, ma un salutare sospetto verso i metodi del conducator in odore (ai trinariciuti) di santità. Chi siano gli imputati al processo per l'uccisione della Politkovskaya on mi interessa, quasi sicuramente sono capri espiatori o, al meglio, esecutori, non certo mandanti. E non mi pare siano stati condannati. Non ancora.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Per te, per i tuoi cloni e per un paio di italiani sicuramente no, Putin è immacolato, aureolosormontato, in odore di santità e beatificazione, ma credo che il rimanente 90 per cento degli utenti del forum, la pensi diversamente.

quali sono i crimini di Putin?In Georgia si è difeso da una aggressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...