Vai al contenuto

GEORGIA - Topic Ufficiale


Koli

Messaggi raccomandati

Accidenti, ci vuole un'altra Norimberga, dove Medvedev sarà la pubblica accusa, Putin il giudice, e, per l'esecuzione delle condanne, solito colpo alla nuca nel cortile della Lubyanka.

Ciao Intruder,

mica è un articolo di Pravda? Ti ho postato un articolo dal "faro" di democrazia occidentale. La sua altezza il ministro di esteri Miliband è accusatore, mica Medvedev.

Debugger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una guerra e la Georgia certo non dispone di metodi per limitare sostanzialmente i danni collaterali, che, in ogni caso, ci sono sempre.

Non mi pare che a Grozny i tuoi compatrioti abbiano distribuito fiori e caramelle...

Si tratta di un crimine da guerra, distruzione provocata dal uso dei sistemi MRLS e artiglieria pesante contro una città di 40 mila abitanti per più di 24 ore non si può considerare soltanto di danni collaterali.

L'esercito Russo in Grozny ha fatto non si arrivata a questi livelli, lo ha preso usando la tattica tradizionale delle combattimenti urbane.

 

Saluti,

Debugger.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esercito Russo in Grozny ha fatto non si arrivata a questi livelli, lo ha preso usando la tattica tradizionale delle combattimenti urbane.

tipica disinformazione del partito: Grozny è stata presa dopo essere stata rasa al suolo dai bombardamenti russi, dato che il primo assalto si era risolto in una sconfitta paragonabile ad una moderna Canne. tali bombardamenti sono stati effettuati usando qualsiasi arma non nucleare, dai razzi Uragan, alle bombe d'aere bunker buster, alle granate d'artiglieria, con "danni collaterali" stimabili in 35000 morti civili (quasi tutti di etnia russa, per giunta). a questo si aggiunge anche il bombardamento a tappeto di Grozny, su unità amiche e nemiche, oridanto dal generale Pulikovsky a fine agosto del 1996, che non si rassegnava a perdere la faccia difronte ai guerriglieri ceceni, che avevano nuovamente messo in mutande la gloriosa armata rossa.

 

ora mi chiedo come i russi possano permettersi di criticare la Georgia, visto tali precedenti :rolleyes:

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, non scomodiamo Grozny, non è il caso di andare OT perchè io a riguardo la so diversamente...

Mi limito a chiederti: sei proprio sicuro che solo i Georgiani hanno bombardato Tskhinvali?

Quello che la citta' di Tskhinvali e' stata bombardata per piu' di 24 ore ci sono tantissime conferme, inclusi rappresentanti del governo Georgiano che hanno ammesso non solo bombardamenti di Tskhinvali, ma anche l'uso di MLRS, artilleria, aerei, bombe a grappolo e tante altre cose. Lo confermano indirettamente stessi capi di governo occidentali, dicendo che Saakashvili ha fatto "un grosso errore" o che lui deve andarsene e cosi' via. Lo hanno confermato ultimamente quasi tutti i giornali anglo-sassoni. In particolare quelli britannici. Gli unici che stavano tacendo fin ora, erano le TV e maggior parte dei media "main stream" americani. In piu' non lo sanno o non vogliono sapere tanti sostenitori degli USA che sono piu' americani degli stessi americani. :pianto: Non dimentichiamo anche, che la procura russa e sud ossetina hanno raccolto una montagna di materiale sul campo. E tra un po si passera' ai processi.

 

tipica disinformazione del partito: Grozny è stata presa dopo essere stata rasa al suolo dai bombardamenti russi, dato che il primo assalto si era risolto in una sconfitta paragonabile ad una moderna Canne. tali bombardamenti sono stati effettuati usando qualsiasi arma non nucleare, dai razzi Uragan, alle bombe d'aere bunker buster, alle granate d'artiglieria, con "danni collaterali" stimabili in 35000 morti civili (quasi tutti di etnia russa, per giunta). a questo si aggiunge anche il bombardamento a tappeto di Grozny, su unità amiche e nemiche, oridanto dal generale Pulikovsky a fine agosto del 1996, che non si rassegnava a perdere la faccia difronte ai guerriglieri ceceni, che avevano nuovamente messo in mutande la gloriosa armata rossa.

 

ora mi chiedo come i russi possano permettersi di criticare la Georgia, visto tali precedenti :rolleyes:

La vera disinformazione e' proprio quella diffusa dai media "main stream" occidentali e presentata da te. Qui Debugger ha ragione. Perche' la citta' di Grozny non e' mai stata bombardata a tappeto. Questo e' un metodo praticato dai paesi democratici nelle guerre "giuste". La Grozny e' stata presa combattendo casa per casa, piano per piano. Gli armi del tipo Uragan, Grad o bunker buster usavano nei combattimenti fuori citta', eccetto alcuni singoli casi circondati. Stessi ceceni erano in possesso di sistemi Grad, carri armati, aerei, elicotteri e artilleria pesante, e non erano quelli poveri straccioni armati solo dai Kalashnikov, come li presentano in Occidente. E non dico delle cifre delle vittime tirate dall'area o racconti di quello, che ancora oggi la citta' sta in rovine, che la Grozny e' stata rasa al suolo per ordini di Putin (che non centra niente con la prima guerra in Cecenia. Allora al potere era il "democratico" e amato dall'Occidente Yeltsyn ed allora fu bataglia per la citta'), ecc, ecc. Nessuno in Occidente pero' non vuole parlare di circa 20 000 russi, ucraini, bielorussi e altri sgozzati e ammazzati dai ceceni nel periodo 1991-1993 e di oltre 300 000 buttati fuori dalla Cecenia con la pulizia etnica. Nessuno in Occidente non vuole raccontare come sono stati amati e coccolati i terroristi ceceni piu' feroci dai georgiani sia nei tempi di Shevardnadze che di Saakashvili e come erano ben tenuti nella valle di Pankisi sul territorio georgiano. Dimenticano anche raccontare, come e da chi e' stata cominciata la seconda guerra cecena e questa ultima in Sud Ossezia.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

La vera disinformazione e' proprio quella diffusa dai media "main stream" occidentali e presentata da te. Qui Debugger ha ragione. Perche' la citta' di Grozny non e' mai stata bombardata a tappeto. Questo e' un metodo praticato dai paesi democratici nelle guerre "giuste". La Grozny e' stata presa combattendo casa per casa, piano per piano. Gli armi del tipo Uragan, Grad o bunker buster usavano nei combattimenti fuori citta', eccetto alcuni singoli casi circondati. Stessi ceceni erano in possesso di sistemi Grad, carri armati, aerei, elicotteri e artilleria pesante, e non erano quelli poveri straccioni armati solo dai Kalashnikov, come li presentano in Occidente. E non dico delle cifre delle vittime tirate dall'area o racconti di quello, che ancora oggi la citta' sta in rovine, che la Grozny e' stata rasa al suolo per ordini di Putin (che non centra niente con la prima guerra in Cecenia. Allora al potere era il "democratico" e amato dall'Occidente Yeltsyn ed allora fu bataglia per la citta'), ecc, ecc. Nessuno in Occidente pero' non vuole parlare di circa 20 000 russi, ucraini, bielorussi e altri sgozzati e ammazzati dai ceceni nel periodo 1991-1993 e di oltre 300 000 buttati fuori dalla Cecenia con la pulizia etnica. Nessuno in Occidente non vuole raccontare come sono stati amati e coccolati i terroristi ceceni piu' feroci dai georgiani sia nei tempi di Shevardnadze che di Saakashvili e come erano ben tenuti nella valle di Pankisi sul territorio georgiano. Dimenticano anche raccontare, come e da chi e' stata cominciata la seconda guerra cecena e questa ultima in Sud Ossezia.

 

Siberia, non ci rimanere male, ma io credo molto di più a quello che viene scritto su RID, piuttosto che a quello che mi dici tu, considerando anche che tu pensi che Grenada sia stata invasa e non liberata :)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma rimango abbastanza bene per diversi motivi. ;) Comunque. Hai tutto il diritto di fidarti di piu' a quelli che raccontano a piu' riprese delle armi di distruzione di massa in Iraq o che comunisti mangiano i bambini. :D Tanto, essendo cresciuto in tempi sovietici in URSS, io non ci credo quasi a nessuno dei media prima di controllare le informazioni in diversi sorgenti. Mentre ai governi, in particolare quello sovietico di passato e quelli occidentali di oggi (insieme con loro media "main stream") no ci credo per definizione, perche', secondo me, sono bugiardi di natura e di prefessione. :thumbdown:

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma rimango abbastanza bene per diversi motivi. wink.gif Comunque. Hai tutto il diritto di fidarti di piu' a quelli che raccontano a piu' riprese delle armi di distruzione di massa in Iraq o che comunisti mangiano i bambini. biggrin.gif

almeno lo sai cosa è RID e di cosa parla? o è una tua abitudine tacciare di partitismo le fonti che non ti piacciono e di inventarti le cose che dicono?

 

Tanto, essendo cresciuto in tempi sovietici in URSS, io non ci credo quasi a nessuno dei media prima di controllare le informazioni in diversi sorgenti. Mentre ai governi, in particolare quello sovietico di passato e quelli occidentali di oggi (insieme con loro media "main stream") no ci credo per definizione, perche', secondo me, sono bugiardi di natura e di prefessione. thumbdown.gif

poi certo... sono tutti mendaci e furfanti quando ci fa comodo a noi vero? o forse è più comodo ucciderli...

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno lo sai cosa è RID e di cosa parla? o è una tua abitudine tacciare di partitismo le fonti che non ti piacciono?

In questo caso non so di quale articolo RID si tratta. Il partitismo per me e' fuori luogo, perche' non sono mai stato e non sono oggi sostenitore di qualche partito ne di sinistra ne di destra. Preferisco giudicare i politici per le loro azioni e cose fatte, e non per quello che dicono.

 

poi certo... sono tutti mendaci e furfanti quando ci fa comodo a noi vero? o forse è più comodo ucciderli...

Non sono un rivoluzionario. Anzi. Vista la storia del mio paese e non solo, sono categoricamente contro qualsiasi tipo di rivoluzione. La rivoluzione sempre porta al sangue, orrori e ingiustizia. Cio' non toglie la mia diffidenza verso quelli chi ho menzionato. Preferisco non votare quel tipo di gente. E sono per il sistema maggioritario di elezioni, che da' la possibilita' di scegliere su base personale e non partitica.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci sia un divertente misunderstanding tra siberia e vorthex :asd:

 

Comunque sembra che qualcuno non abbia inteso e non abbia voluto intendere quello che ho scritto io: non ho negato il bombardamento dei georgiani sulla capitale sudosseta, ma ho domandato

 

sei proprio sicuro che solo i Georgiani hanno bombardato Tskhinvali?

 

per la nuova serie quando una particella cambia il significato di una frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci sia un divertente misunderstanding tra siberia e vorthex :asd:

 

sei proprio sicuro che solo i Georgiani hanno bombardato Tskhinvali?

 

per la nuova serie quando una particella cambia il significato di una frase.

Devo ammettere che non ho notato la "particella". :adorazione:

 

Comunque. Rispondo alla domanda menzionata: si, sono sicuro (nel contesto, come l'ho capito, della domanda). Posso anche dire che sono sicuro che la citta' e' stata bombardata dall'esercito russo, ma:

1. I georgiani bombardavano Tskhinvali e villaggi dell'Ossezia del Sud per quasi 20 ore PRIMA dell'arrivo di esercito russo.

2. Con l'entrata di russi in citta' sono iniziati scontri diretti tra due eserciti che, naturalmente, hanno comportato i bombardamenti russi di alcuni quartieri dove erano militari georgiani. In particolare i quartieri del sud.

3. I georgiani continuavano bombardamenti di Tskhinvali e villaggi di Sud Ossezia ancora per circa due giorni. Ci sono famosi filmati mostrati da tutte le TV, dove sistemi Grad (nella notte dal 7 al 8 agosto) e Su-25 (di giorno l'8 agosto) georgiani bombardano la citta'. L'avanguardia russa si e' avvicinata alla citta' verso le 15.00 del 8 agosto, mentre i bombardamenti georgiani sono cominciati alle 22.30 del 7 agosto. Solo che, le TV americane dicevano che quelli erano bombardamenti russi.

4. Visto che russi venivano salutati da ossezi con fiori e grosse scritte "Grazie Russia" sui muri, segnali stradali e recinti, parlare di bombardamenti russi significativi con le vittime civili, direi, e' una esagerazione.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Siberia dato che sei russo ti risulta (a me risulta) che esista l'Unione di Russia e Bielorussia e di altri paesi e in futuro l'Ucraina?Una nuova grande potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Confermo che esiste. Nell'Unione vogliono entrare anche Abkhazia e Ossezia del Sud. L'entrata dell'Ucraina attualmente poco probabile con governo filo americano. In futuro, secondo me, e' possibile ritorno dell'Ucraina in Unione con la Russia e Bielorussia. E allora potrebbe diventare una nuova grande potenza.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Putin è un grande

 

Altro commento inutile, + 10%.

La tua corsa verso il ban si fà sempre più veloce.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro, secondo me, e' possibile ritorno dell'Ucraina in Unione con la Russia e Bielorussia. E allora potrebbe diventare una nuova grande potenza.

Ma davvero credi possibile un avvicinamento con la Russia? .... e di quale "grande potenza" stai parlando?

puoi chiarire meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
da molto c'è in programma che la Bierlorussia inizi un cammino per entrare nella federazione russa

 

 

Un programma ovviamente democratico, perché sicuramente la Bielorussia è una grande democrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero credi possibile un avvicinamento con la Russia?

Certo che si. Maggior parte della popolazione ucraina considera la Russia come un paese amico e il popolo russo come un popolo fratello. Sempre maggioranza degli ucraini parla russo e ha legami famigliari con la Russia. Quasi 25% della popolazione sono russi. Altri 25% sono famiglie miste tra russi e ucraini. Inoltre. Per ora il cammino dell'indipendenza ucraina si e' mostrato un disastro e diventa sempre peggio. La gente e' stanca del potere "arancione" e il presidente Yushchenko controllato dagli americani, che ha sostegno popolare non superiore a 5%.

 

Non so quanto tempo ancora passera. Ma sono certo, che Ucraina si riunira' con la Russia per vivere insieme, come abbiamo vissuto prima per piu' di mille anni.

 

.... e di quale "grande potenza" stai parlando?

puoi chiarire meglio?

Di potenza economica, politica, militare e culturale.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, 1000 anni di convivenza pacifica ed amichevole, con la continua discriminazione del popolo Ucraino da parte degli illuminati Russi, fino al genocidio, che tu ovviamente neghi, dell'Holodromor.

Immagino che torneranno a braccia aperte nella grande comunità Russa, dopo essere stati perseguitati sia dagli Zar sia dall'URSS, con la soppressione della lingua e delle usanze, la colonizzazione forzata dei loro territori da parte dei russi etnici, che oggi comunque non sono più del 22% della popolazione, non certo una maggioranza, e ogni genere di sopruso.

Mi sà che sulle rive della Moscova continuate ad avere un idea piuttosto strana dell'autodeterminazione dei popoli...

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, 1000 anni di convivenza pacifica ed amichevole, con la continua discriminazione del popolo Ucraino da parte degli illuminati Russi, fino al genocidio, che tu ovviamente neghi, dell'Holodromor.

Immagino che torneranno a braccia aperte nella grande comunità Russa, dopo essere stati perseguitati sia dagli Zar sia dall'URSS, con la soppressione della lingua e delle usanze, la colonizzazione forzata dei loro territori da parte dei russi etnici, che oggi comunque non sono più del 22% della popolazione, non certo una maggioranza, e ogni genere di sopruso.

Mi sà che sulle rive della Moscova continuate ad avere un idea piuttosto strana dell'autodeterminazione dei popoli...

Dominus for President :adorazione: :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...