Vai al contenuto

GEORGIA - Topic Ufficiale


Koli

Messaggi raccomandati

Già, 1000 anni di convivenza pacifica ed amichevole, con la continua discriminazione del popolo Ucraino da parte degli illuminati Russi, fino al genocidio, che tu ovviamente neghi, dell'Holodromor.

Immagino che torneranno a braccia aperte nella grande comunità Russa, dopo essere stati perseguitati sia dagli Zar sia dall'URSS, con la soppressione della lingua e delle usanze, la colonizzazione forzata dei loro territori da parte dei russi etnici, che oggi comunque non sono più del 22% della popolazione, non certo una maggioranza, e ogni genere di sopruso.

Mi sà che sulle rive della Moscova continuate ad avere un idea piuttosto strana dell'autodeterminazione dei popoli...

Ma che dici, Dominus? Ma capisci chi tu racconti le cose che non sono sostenuti da maggior parte di ucraini, ma inventati in ultimi 20 anni dai nazisti e nazionalisti ucraini e sostenuti proprio da quelli 5% percento?

E non mi raccontare come sono stato discriminato dai "illuminati russi" in URSS e come ucraini sono stati vittime del genocidio da parte russa. Perche' queste cavolate raccontano solo nazionalisti estremi ucraini, per di piu', dall'Ucraina Ovest che non faceva parte dell'URSS al epoca di fame. Mentre nelle regioni dove fame c'era nessuno non la considera come un genocidio.

E' una questione di pura politica del momento. Al governo ucraino anti-russo, nazionalista, nazista (visto che ufficialmente festeggiano i nazisti di legioni SS) e filo occidentale fa comodo demonizzare la Russia. E lo fanno con grande piacere, falsificando la storia come li fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dici, Dominus? Ma capisci chi tu racconti le cose che non sono sostenuti da maggior parte di ucraini, ma inventati in ultimi 20 anni dai nazisti e nazionalisti ucraini e sostenuti proprio da quelli 5% percento?

E non mi raccontare come sono stato discriminato dai "illuminati russi" in URSS e come ucraini sono stati vittime del genocidio da parte russa. Perche' queste cavolate raccontano solo nazionalisti estremi ucraini, per di piu', dall'Ucraina Ovest che non faceva parte dell'URSS al epoca di fame. Mentre nelle regioni dove fame c'era nessuno non la considera come un genocidio.

E' una questione di pura politica del momento. Al governo ucraino anti-russo, nazionalista, nazista (visto che ufficialmente festeggiano i nazisti di legioni SS) e filo occidentale fa comodo demonizzare la Russia. E lo fanno con grande piacere, falsificando la storia come li fa comodo.

negazionismo portami via...

 

in conclusione potremmo dire che non c'è molta differenza tra Siberia che nega l'holodomor ed "i pazzi alla Bondel", che negano il genocidio del popolo ebreo da parte dei nazisti... i miei più vivi complimenti.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di negazionismo, hai invertito le parti. In piu' non conosci la storia dell'URSS e non hai letto nessun documento al riguardo.

a davvero e chi te le ha dette queste cose??? un pettirosso??? :asd:

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto: il 5% dei nazionalisti ucraini ha eletto un governo che aveva la maggioranza: o sbagli oppure hanno preso lezioni dal loro vicino orientale...

In primi due turni Yushchenko ha perso. E solo dopo la pressione di piazza e paesi occidentali e introduzione di terzo turno illegale di elezioni ha vinto con soli 3% in piu'. Mentre ultimi elezioni il suo partito ha perso completamente.

La gente che ha votato gli "arancioni" ha fatto un voto di protesta contro il presidente Kuchma e non per il sostegno di Yushchenko. Ora maggioranza di loro sono pentiti di come hanno votato allora. Da qui escono i famosi 5%.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Se parli di negazionismo, hai invertito le parti. In piu' non conosci la storia dell'URSS e non hai letto nessun documento al riguardo.

 

 

Suppongo negherai pure l'ordine esecutivo firmato da Stalin il 7 Aprile 1935.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo negherai pure l'ordine esecutivo firmato da Stalin il 7 Aprile 1935.

Suppongo che nel ordine c'e' scritto: ordino il genocidio di ucraini.

 

Yushenko vinse con il 52% contro il 44%, e di illegale lì c'erano i brogli di Janukovic & sons ad essere illegali.

Ok, ok. Ho sbagliato la cifra.

 

1. Secondo la Costituzione Ucraina le elezioni si fanno in 2 (due) turni al massimo.

2. Le decisioni di validita' e del eventuale ripetizione (non terzo turno) delle elezioni puo' predere solo la Commissione Centrale Elettorale.

 

Nessuno dei due punti non e' stato rispettato. E non stato fatto un processo per investigare mostrare esistenza dei brogli.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

No, c'è solo l'autorizzazione a fucilare anche i cittadini di età inferiore ai 12 anni.

 

Falso.

 

1. Esecutivo autorizzava di processare i cittadini di eta' superiore ai 12 anni (e non inferiore).

2. Nessuno non ha cancellato la legge che diceva che la pena di morte puo' essere applicata ai cittadini di eta' superiore ai 18 anni.

3. Nello stesso documento e' rimasto paragrafo (N22) che diceva che la pena di morte non puo' essere applicata ai cittadini di eta' inferiore ai 18 anni.

4. Esecutivo non riguardava in nessun modo l'Ucraina. Si trattava di delinquenza giovanile nel paese.

5. La fame in URSS e' finita in 1934.

 

Hai detto una bugia.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso anche che quello che tu dica sia vero... in ogni caso lo Holodomor è una cosa reale, storicamente provata, che ha portato alla morte di 10.000.000 di Ukraini, non vedo quindi cosa cambi se si potevano fucilare o meno i bambini di 12anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho gia' detto in precedenza e non solo in questo topic. Le cifre di 10 milioni di vittime non hanno nessuna conferma documentale. Sono inventati dai nazionalisti ucraini. Nonostante una grande tragedia comportata dalla fame in Ucraina, dobbiamo ricordare che Ucraina non era l'unica a soffrire. Anche in Russia e Kazakistan erano simili quantita' di vittime della fame. E' una tragedia che ha toccato quasi tutti un URSS dell'epoca.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Poiché l'NKVD faceva abbassare l'età dei fucilandi da medici compiacenti che dichiaravano che bambini di 8, 9 o 10 anni ne avevano più di 12, Stalin prese semplicemente atto della casa, col sano pragmatismo che lo ha sempre contraddistinto. Leggi A Childhood in Prison, di Peter Yakir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sul serio credi che l'NKVD faceva queste cose solo perche' lo racconta un certo Peter Yakir? Beh. Hai tutto il diritto. Il problema e' che queste sono solo dichiarazioni senza conferme documentali.

Anzi. Questo Yakir ha scritto doppia bugia, perche' la legge non prevedeva fucilazione dei cittadini di eta inferiore ai 18 anni. E secondo te ci sono tanti idioti che prenderanno i bambini di 8,9,10 anni per quelli di 18 e oltre? Ma ci faccia il piacere. :rotfl:

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e scommetto che Argentina, Australia, Azerbaijan, Belgio, Canada, Estonia, Georgia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Moldova, Perù, Polonia, Spagna, Stati Uniti e Città del Vaticano l'hanno riconosciuto come genocidio solo perchè collusi con i terribili neonazisti ucraini o con il tuo amico Yakir.

E lasciando stare i milioni di morti per fame, ovviamente causati dagli Ucraini che erano troppo stupidi per procacciarsi di che vivere, cosa mi dici delle centinaia di migliaia di persone dell'intellighenzia culturale Ucraina massacrate dai Russi per estirpare questa cultura dal paese? Parliamo di artisti, cantori, scrittori ecc, tutti pericolosi militanti antibolscevici e agenti del capitalismo off course.

Ah giusto, mi ero dimenticato che neghi pure i morti di Stalin, che secondo te son stati sotto i due milioni e tutti condannati legalmente.

Io ti consiglio di fare il paio con Irving, siete della stessa razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e scommetto che Argentina, Australia, Azerbaijan, Belgio, Canada, Estonia, Georgia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Moldova, Perù, Polonia, Spagna, Stati Uniti e Città del Vaticano l'hanno riconosciuto come genocidio solo perchè collusi con i terribili neonazisti ucraini o con il tuo amico Yakir.

No. Solo perche' sono "sudditi" americani, o perche' hanno governi anti-russi, o perche' non hanno una minima idea di quello che succedeva in URSS dell'epoca. Ma, sinceramente, non mi interessa perche'. Tanto l'ONU non lo ha riconosciuto. Punto.

Yakir e' un amico di Intruder. :D

 

E lasciando stare i milioni di morti per fame, ovviamente causati dagli Ucraini che erano troppo stupidi per procacciarsi di che vivere, cosa mi dici delle centinaia di migliaia di persone dell'intellighenzia culturale Ucraina massacrate dai Russi per estirpare questa cultura dal paese? Parliamo di artisti, cantori, scrittori ecc, tutti pericolosi militanti antibolscevici e agenti del capitalismo off course.

Ah giusto, mi ero dimenticato che neghi pure i morti di Stalin, che secondo te son stati sotto i due milioni e tutti condannati legalmente.

E dove ho scritto che i morti sono causati solo da ucraini? Perche' mi metti nella bocca le parole, che non ho detto? E perche' mi attribuisci l'indifferenza alle vittime della fame e delle repressioni? Anche il mio nonno e' stato fucilato in 1937. Ma questo non cambia le verita' storiche e non mi induce a credere nelle invenzioni senza conferme documentali di ultimi 20 anni.

 

Io ti consiglio di fare il paio con Irving, siete della stessa razza.

Il paio con Irving lo fanno gia' i nazionalisti ucraini in tutti i sensi. Sono loro adoratori del nazismo e degli SS. Non io.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche io probabilmente avrei accorto i nazisti come liberatori fossi stato trattato in quella maniera dagli illuminati compagni sovietici...

Comunque negare un genocidio di queste proporzioni è esattamente come la negazione dell'olocausto fatta da Irving, che poi l'Onu non l'abbia riconosciuto il fatto mi pare ovvio: la germania non ha il diritto di veto, oltre ad essere molto più onesta nel condannare il proprio passato, URSS e Russia sì!

 

No. Solo perche' sono "sudditi" americani, o perche' hanno governi anti-russi, o perche' non hanno una minima idea di quello che succedeva in URSS dell'epoca
.

 

Già, tutti infiltrati dai servizi segreti dell'impero o contrari di principio alle stupende iniziative dell'illuminata santa madre russia o, in ultimo, una banda di coglioni.

Sarà forse la rappresentanza popolare a far male a questi paesi, forse con il sistema democratico Russo finalmente vedrebbero la realtà con i giusti occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche io probabilmente avrei accorto i nazisti come liberatori fossi stato trattato in quella maniera dagli illuminati compagni sovietici...

Di questo gia' parlavamo in un altro topic. Lo sai benissimo che la stragrande maggioranza degli ucraini ha combattuto i nazisti.

 

Comunque negare un genocidio di queste proporzioni è esattamente come la negazione dell'olocausto fatta da Irving, che poi l'Onu non l'abbia riconosciuto il fatto mi pare ovvio: la germania non ha il diritto di veto, oltre ad essere molto più onesta nel condannare il proprio passato, URSS e Russia sì!

E un modo furbo di porre la questione. Nessuno non nega la fame e tantissimi vittime. Nessuno non nega che era una tragedia di enormi proporzioni.

Il problema e', che per classificare come un genocidio la tragedia del genere, devono essere presenti certi condizioni e fatti che lo permettano a fare. Ad oggi giorno i documenti esistenti non confermano tali condizioni e fatti. C'e' solo la voglia politica di presidente Yushchenko, nazionalisti che lo sostengono e alcuni paesi occidentali di promuovere questa versione degli eventi.

 

La Russia ha condannato piu' volte il regime di Stalin e di URSS, le repressioni e la fame di anni 30. Per quanto riguarda l'ONU. Esiste non solo il Consiglio di Sicurezza, dove Russia puo' usare il veto, ma anche l'Assamblea Generale ONU. E proprio quest'ultima non ha riconosciuto il presunto genocidio.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Scusa. Ma puoi leggere attentamente quello che ho scritto precedentemente (e anche tu)? Forse ti e' sfuggito qualcosa.

 

 

Questo è quello che tu hai scritto:

 

1. Esecutivo autorizzava di processare i cittadini di eta' superiore ai 12 anni (e non inferiore).

2. Nessuno non ha cancellato la legge che diceva che la pena di morte puo' essere applicata ai cittadini di eta' superiore ai 18 anni.

3. Nello stesso documento e' rimasto paragrafo (N22) che diceva che la pena di morte non puo' essere applicata ai cittadini di eta' inferiore ai 18 anni.

4. Esecutivo non riguardava in nessun modo l'Ucraina. Si trattava di delinquenza giovanile nel paese.

5. La fame in URSS e' finita in 1934.

 

 

 

1. Processare vuol dire essere condannati a morte per i reati che lo prevedono (ed erano molti).

2. La Costituzione dell'URSS garantiva un sacco di cose che nessuno ha mai messo in pratica, compresa la libertà di culto, di pensiero e di associazione.

3. Non credo che l'NKVD prestasse troppo ascolto ai legulei.

4. Questa è sempre sata la scusa ufficiale che l'URSS ha usato per giustificare i suoi crimini più barbari: l'aiuto fraterno, la delinquenza giovanile, il parassitismo...

5. La fame in URSS non è mai finita, visto che si doveva fare la fila dalle quattro del mattino per comprare il pane, il latte, il burro, la carne, qualsiasi cosa che non fosse la vodka.

 

Infine, una piccola domanda. Per quale agenzia federale russa lavori? FSB? SVR?

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Processare vuol dire essere condannati a morte per i reati che lo prevedono (ed erano molti).

Devo deluderti. Il Codice Penale sovietico non prevedeva la pena di morte per reati elencati nell'esecutivo ne anche per i maggiorenni. Dopo un paio di mesi dopo uscita dell'esecutivo è uscito il Codice Penale aggiornato che includeva gli articoli dall'esecutivo. Ma conteneva intatto l'articolo 22 che proibiva applicare la pena di morte ai minorenni. E sempre come prima i reati elencati nell'esecutivo sono rimasti senza pena di morte per adulti e, naturalmente, per i minorenni (sotto 18 anni).

 

2. La Costituzione dell'URSS garantiva un sacco di cose che nessuno ha mai messo in pratica, compresa la libertà di culto, di pensiero e di associazione.

Però il codice penale veniva praticato molto bene.

 

3. Non credo che l'NKVD prestasse troppo ascolto ai legulei.

Non devi credere o non credere. Era un regime totalitario con un sistema di potere piramidale e molto rigido, dove tali libertà d'azione l'NKVD non aveva.

 

4. Questa è sempre sata la scusa ufficiale che l'URSS ha usato per giustificare i suoi crimini più barbari: l'aiuto fraterno, la delinquenza giovanile, il parassitismo...

Complimenti. Il tuo odio verso l'URSS e la Russia merita di essere apprezzato.

 

5. La fame in URSS non è mai finita, visto che si doveva fare la fila dalle quattro del mattino per comprare il pane, il latte, il burro, la carne, qualsiasi cosa che non fosse la vodka.

Si, si. Ricordo bene le sofferenze del genere. Però, stranamente, sono successe giusto negli anni 90 in epoca di vera libertà e democrazia, prima di ritorno dell'orribile regime putiniano-sovietico.

 

Visto che sei cosi preoccupato delle sorti di cittadini sovietici in URSS, delle loro libertà soffocati e le loro sofferenze. Perchè non spendi un pizzico di odio che nutri verso i russi e loro paese, per criticare amici americani che ancora oggi condannano alla pena di morte i minorenni e fino ad anni 90 facevano esecuzioni dei poveri bambini. Che hanno la percentuale più alta del mondo dei detenuti. Che hanno ammazzato milioni di vietnamiti, coreani, sud americani, iracheni e tanti altri. Che usano le torture e detengano le persone in prigione a Guantanamo per anni senza incriminare nessun reato, senza diritto di processo e di difesa. Sono le cose molto più preoccupanti dei crimini stalinisti già condannati e stra-discussi. Inoltre, dai un'occhiata sulle leggi e loro applicazione nei paesi liberi, democratici e civilizzati nell'epoca di anni 30. Troverai molte sorprese.

 

Infine, una piccola domanda. Per quale agenzia federale russa lavori? FSB? SVR?

Ma non sei di quelli che hanno tendenza di buttarsi dalla finestra di un grattacelo gridando "Arrivano i russi!"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...