Vai al contenuto

Hk-53


argonauta

Messaggi raccomandati

quella mi sembra + una guaina di gomma per migliorare la presa e l'impugnatura.... ;)

 

EDIT:

 

@dread: si i piloti hanno in dotazione la beretta (mi pare la M98FS.....oppure la M92? :rolleyes: )

la parte sopra l'impugnatura delle pistole dovrebbe chiamarsi "castello" se non sbaglio....ma non penso che comprenda tutta l'impugnatura....

 

p.s. cmq stupendo il P-90!! B-)

 

p.p.s. i piloti non spareranno + di 100 cartucce nella loro carriera (poi da quel che so esiste anche un "poligono virtuale" dove i piloti si possono allenare al tiro senza sparare veramente, ma con un sistema laser :D) ma cmq.....vuoi mettere con lo sparare anche solo pochi colpi coi mauser di un Tornadozzz? :okok::drool:B-)B-)

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi a un esercito regolare no, essendo una pistola mitragliatrice e non un fucile d'assalto (ovvero ha un calibro da pistola: l'intramontabile 9x19 parabellum). al massimo è usata come arma per servizi particolari come appunto le forze antiterrorismo, la usano praticamente tutte le forze speciali del "blocco" occidentale, o in dotazione ai piloti.

 

sottolinerei comunque il fatto che l'mp5 attualmente non ha rivali nella sua categoria ed è forse un caso unico nel mondo delle armi leggere

Modificato da airborne
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella guaina in gomma è l'impugnatura e non conviene toglierla perchè toccare la canna mentre spara da dei piccoli effetti collaterali.

Quanto all'arma dei piloti è la beretta mod 92, M9 per gli Americani, la beretta 98 è semplicemente la 92 calibrata per il 9x21 IMI per il mercato civile e la 96 e quella in .40 SW.

 

Comunque l'MP5 ha dei rivali, le forze speciali Israeliane, ad esempio, hanno sempre preferito l'UZI nazionale e non è gente che scende a compromessi, in ogni caso credo che nei prossimi anni verrà pian piano sostituita dalle nuove PDW che hanno calibri un pò più spinti ma sono egualmente controllabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che si potrebbe fare una versione da dare a quelache esercito...

Ma ti ha già risposto Dominus....L'MP-5 è già una versione di un fucile d'assalto, cioè per eserciti come lo chiami tu. Rifacciamo un'altra versione ancora? :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...