AMVI_Mike Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 (modificato) quella mi sembra + una guaina di gomma per migliorare la presa e l'impugnatura.... EDIT: @dread: si i piloti hanno in dotazione la beretta (mi pare la M98FS.....oppure la M92? ) la parte sopra l'impugnatura delle pistole dovrebbe chiamarsi "castello" se non sbaglio....ma non penso che comprenda tutta l'impugnatura.... p.s. cmq stupendo il P-90!! p.p.s. i piloti non spareranno + di 100 cartucce nella loro carriera (poi da quel che so esiste anche un "poligono virtuale" dove i piloti si possono allenare al tiro senza sparare veramente, ma con un sistema laser ) ma cmq.....vuoi mettere con lo sparare anche solo pochi colpi coi mauser di un Tornadozzz? Modificato 3 Ottobre 2006 da AMVI_Mike
Berkut Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 (modificato) L' MP-5 è in dotazione a qualche esercito? Modificato 4 Ottobre 2006 da Berkut
airborne Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 (modificato) se intendi a un esercito regolare no, essendo una pistola mitragliatrice e non un fucile d'assalto (ovvero ha un calibro da pistola: l'intramontabile 9x19 parabellum). al massimo è usata come arma per servizi particolari come appunto le forze antiterrorismo, la usano praticamente tutte le forze speciali del "blocco" occidentale, o in dotazione ai piloti. sottolinerei comunque il fatto che l'mp5 attualmente non ha rivali nella sua categoria ed è forse un caso unico nel mondo delle armi leggere Modificato 4 Ottobre 2006 da airborne
Dominus Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Quella guaina in gomma è l'impugnatura e non conviene toglierla perchè toccare la canna mentre spara da dei piccoli effetti collaterali. Quanto all'arma dei piloti è la beretta mod 92, M9 per gli Americani, la beretta 98 è semplicemente la 92 calibrata per il 9x21 IMI per il mercato civile e la 96 e quella in .40 SW. Comunque l'MP5 ha dei rivali, le forze speciali Israeliane, ad esempio, hanno sempre preferito l'UZI nazionale e non è gente che scende a compromessi, in ogni caso credo che nei prossimi anni verrà pian piano sostituita dalle nuove PDW che hanno calibri un pò più spinti ma sono egualmente controllabili.
Berkut Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 E' un ottimo mitra, potrebbero farne una versione da dare a qualche esercito.
Dominus Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Che vuol dire farne una versione da dare a qualche esercito? L'MP5 è già la versione decalibrata di un fucile d'assalto, il G3 per la precisione
Leviathan Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 quoto dominus. A meno che tu non voglia nadare a combattere con il 9*19 che non centri nulla dopo 55 metri.
vorthex Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 che poil'mp-5 è già in dotazione a moltissimi eserciti,non come armamento per fucilieri,sia ben chiaro!
Leviathan Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Io la considero un'arma a difesa ravvicinata e con quel calibro non lo vedrei in nessun'altro ruolo
Berkut Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Io dico che si potrebbe fare una versione da dare a quelache esercito...
dread Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Io dico che si potrebbe fare una versione da dare a quelache esercito... Ma ti ha già risposto Dominus....L'MP-5 è già una versione di un fucile d'assalto, cioè per eserciti come lo chiami tu. Rifacciamo un'altra versione ancora?
Messaggi raccomandati