Ospite dottoressa Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 viene da chiedersi, allora, se nel corteggiamento e poi, magari, in una storia, tu, accettando i "diritti" della galenteria, ne accetti anche i "doveri"... o se la galanteria è vicendevole. dipende, quali sarebbero i gesti di galanteria di una donna........
vorthex Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 aprire la porta al partner, offire la cena... le stesse identiche cose che fanno gli uomini.
Ospite dottoressa Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 aprire la porta al partner, offire la cena... le stesse identiche cose che fanno gli uomini. a qualche amico gay lo faccio perchè gli fà piacere, ma ad un patner......non sò, nella coppia cerco di essere paritaria, decidere insieme a lui ecc. ma ci sono cose che in genere gli uomini non gradiscono, tipo che apro la porta, che lo vado a prendere con la mia macchina e poi lo riaccompagno a casa sua, che mi offro di parcheggiare la sua auto mentre lui si siede tranquillo ad apettarmi al ristorante (se mi lasciasse le chiavi della sua auto, x parcheggiarla , vuol dire che mi stima molto )......ma nessun uomo ama che la donna guidi il rapporto.........e la sua auto.
vorthex Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 a me non dispiace che una donna mi ceda il passo. per la macchina, vabbè, è questione di attitudine nella coppia cerco di essere paritaria, decidere insieme a lui ecc.
solamnia74 Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 a qualche amico gay lo faccio perchè gli fà piacere, ma ad un patner......non sò, nella coppia cerco di essere paritaria, decidere insieme a lui ecc. ma ci sono cose che in genere gli uomini non gradiscono, tipo che apro la porta, che lo vado a prendere con la mia macchina e poi lo riaccompagno a casa sua, che mi offro di parcheggiare la sua auto mentre lui si siede tranquillo ad apettarmi al ristorante (se mi lasciasse le chiavi della sua auto, x parcheggiarla , vuol dire che mi stima molto )......ma nessun uomo ama che la donna guidi il rapporto.........e la sua auto. Per l'ultima, a parte alcune occasioni ti do ragione. Siamo abbastanza attaccati all'auto........... Per il rapporto credo che semplicemente ci si trovi piano piano. Dipende anche dal carattere del singolo, indipendentemente dal sex.
ladyhawke Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Sono d'accordo, anch'io quando capita al lavoro posso aprire la porta a una mia collega, cederle il passo o fare un complimento, ma sempre per cortesia e rispetto di una persona che stimo. Visto che è donna ho questo codice di comportamento, con un uomo ovviamente pacche sulle spalle rutto libero e barzelletta da bettola da porto di Bombay! ...mi ricorda qualcuno...qualcuno con cui ho lavorato...
lender Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 ... con un uomo ovviamente pacche sulle spalle rutto libero e barzelletta da bettola da porto di Bombay! Su questo ormai c'è la parità... Per quanto mi riguarda dipende dal contesto "ambientale", non dalla presenza uomo/donna Poi, quanto a barzellette da bettola, conosco delle gentili donzelle che tengono tranquillamente il passo agli uomini...
paperinik Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 (modificato) Sì...la mia macchina non la faccio parcheggiare a nessuno. E' una colpa?! Non penso sia segno di rispetto e stima verso la mia gentile compagnia, se decido coscientemente di farmi sfrisciare da lei l'auto contro il paletto che delimita il parcheggio o contro il paraurti della macchina davanti.... Perchè non è certo responsabilità nostra se il femminismo fra i propri traguardi da raggiungere non ha messo "imparare a guidare e non distrarsi". Al 99% delle donne una macchina sfrisciata (specie se il danno è di minima entità) interessa poco, al 99% dei maschi fa girare le ****.....che ci vuoi fare!? Modificato 6 Giugno 2008 da paperinik
ladyhawke Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Sì...la mia macchina non la faccio parcheggiare a nessuno. E' una colpa?! Non penso sia segno di rispetto e stima verso la mia gentile compagnia, se decido coscientemente di farmi sfrisciare da lei l'auto contro il paletto che delimita il parcheggio o contro il paraurti della macchina davanti.... Perchè non è certo responsabilità nostra se il femminismo fra i propri traguardi da raggiungere non ha messo "imparare a guidare e non distrarsi". Al 99% delle donne una macchina sfrisciata (specie se il danno è di minima entità) interessa poco, al 99% dei maschi fa girare le ****.....che ci vuoi fare!? su questo ti do ragione, la gran parte delle donne che conosco non è capace di parcheggiare e mi ci metto pure io e sinceramente degli sfrisi me ne frega ben poco! Però è anche risaputo che per le assicurazioni le donne hanno un profilo di rischio più basso a dimostrazione di una guida più prudente! Quindi per i danni di minima entità siamo bravissime ma per quelli di grossa entità a voi uomini non vi batte nessuno!!
paperinik Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 su questo ti do ragione, la gran parte delle donne che conosco non è capace di parcheggiare e mi ci metto pure io e sinceramente degli sfrisi me ne frega ben poco! Però è anche risaputo che per le assicurazioni le donne hanno un profilo di rischio più basso a dimostrazione di una guida più prudente! Quindi per i danni di minima entità siamo bravissime ma per quelli di grossa entità a voi uomini non vi batte nessuno!! che dire...condivido! E' evidente: alcuni maschietti pensano di saper guidare così bene da dominare il loro mezzo, ma non realizzano che spesse volte è il mezzo che domina loro!
Ospite dottoressa Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 la guida dell'auto è l'aspetto piu superficiale, il vero problema e la guida del rapporto......... tra le colleghe c'è nè solo una che guadagnando piu del marito, ha scelto insieme a lui, che lei lavora, viaggia e sta mesi fuori per lavoro, e lui sta a casa con i figli......E' difficile trovare uomini che accettano questo, eppure se ce ne fosse uno, pagherei io la cena, gli aprirei la porta e gli darei la mia giacca se ha freddo (sono anch'io romantica e galante).........Ma non ci riescono, e non capisco il perchè.
Venon84 Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 ...Quindi per i danni di minima entità siamo bravissime ma per quelli di grossa entità a voi uomini non vi batte nessuno!! Perchè agli uomini piace confrontarsi su chi c'è l'ha più grosso... :asd:
gobbomaledetto Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Guarda, io sono alla ricerca di una donna che guadagni più di me; in cambio io starei volentieri a casa, facendo solo qualche piccolo lavoro di ricerca storica ed occupandomi di pulizie, cucina, ecc. Un'avvertenza: devo però imparare a stirare, cosa che fino ad ora non ho fatto!
mery Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 buon giorno!!!ma che discussione interessante!!! io a dir il vero se dovessi aspettar che qualkuno mi apra la portiera...faccio prima ad andar a piedi!!! ora mai la società ha estinto buona parte dei veri gentilman!! per quanto mi riguarda,troppe attenzioni...e troppa dolcezza mi mettono un po in imbarazzo....sarà che non sono abituata...e che non sono molto per le sviolinate.... ....ma un gesto di cortesia....COME SI PUO NON APPREZZARLO!!!!!
Ospite dottoressa Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Guarda, io sono alla ricerca di una donna che guadagni più di me; in cambio io starei volentieri a casa, facendo solo qualche piccolo lavoro di ricerca storica ed occupandomi di pulizie, cucina, ecc. Un'avvertenza: devo però imparare a stirare, cosa che fino ad ora non ho fatto! .................interessante se fai le puluzie, cucini bene, e impari astirare, ti chiedo un appuntamento!!!!!
CHAFFEE79 Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 (modificato) dottoressa se vuoi io sono semper paratus per un appuntamento. Guarda io la porta la apro a tutte le signore, sia giovani che anziane. Poi stiamo pure vicini. Modificato 6 Giugno 2008 da CHAFFEE79
gobbomaledetto Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 (modificato) .................interessante se fai le puluzie, cucini bene, e impari astirare, ti chiedo un appuntamento!!!!! Beh, diciamo che me la cavo (anche se l'impegno a migliorare c'é); adoro soprattutto cucinare e mi piace organizzare cene autoprodotte per amici et similia. Peccato solo per la distanza... Modificato 6 Giugno 2008 da gobbomaledetto
paperinik Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 (modificato) .................interessante se fai le puluzie, cucini bene, e impari astirare, ti chiedo un appuntamento!!!!! Cucino divinamente (e lo dico senza modestia, perchè mi è riconosciuto da tutti), me la cavo con le piante d'appartamento, parlo 3 lingue, conosco il bon ton a menadito....può interessare il prodotto?! Ah, fra le faccende domestiche, l'unica che mi manca è stirare....per il resto faccio tutto da solo! Disposto a trasferirmi pure....specie nella città più bella del mondo. EDIT: sono uno shopping assistant paziente e con gusto....che si può volere di più dalla vita! PS: giochi a tennis?! :asd: :asd: Modificato 6 Giugno 2008 da paperinik
gobbomaledetto Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Mi inchino di fronte a tale maestria e, soprattutto, alla voglia di trasferirsi, che io non ho! :adorazione: :adorazione:
paperinik Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Mi inchino di fronte a tale maestria e, soprattutto, alla voglia di trasferirsi, che io non ho! :adorazione: :adorazione: Crema è bellissima....la cattedrale, il corso, la piazza! Peccato la nebbia! hahahahhahahahahahhahahahha
gobbomaledetto Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Conosci la mia città? Comunque la nebbia da un pò di anni a questa parte è un ricordo (quest'inverno ci sarà stata si è no una decina di giorno e, tra l'altro, neanche troppo forte).
paperinik Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 (modificato) Conosci la mia città? Comunque la nebbia da un pò di anni a questa parte è un ricordo (quest'inverno ci sarà stata si è no una decina di giorno e, tra l'altro, neanche troppo forte). neanche troppo forte?!?!?!??!?!? Il 24 dicembre era un muro bianco!!!! Conosco bene quelle zone...mia sorella è sposata con un autoctono della bergamasca! E io sono stato fidanzato con una di Cremona... Modificato 6 Giugno 2008 da paperinik
gobbomaledetto Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Sì, in effetti per andare alla messa di mezzanotte mi sono fatto venire a prendere da un amico. Comunque cento volte meglio Crema di Cremona!
jolly rogers Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 .................interessante se fai le puluzie, cucini bene, e impari astirare, ti chiedo un appuntamento!!!!! Guarda, sò fare tutte quelle cose, e in più so anche cambiare i pannolini
paperinik Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Guarda, sò fare tutte quelle cose, e in più so anche cambiare i pannolini Ah beh, alzo le mani allora....!!! Siamo proprio dei bravi maschietti! Alla faccia di chi ci vuole vedere come dei pervertiti con il complesso dell'automobile....
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora