Vai al contenuto

mmi contro pirateria in somalia


davidecosenza

Messaggi raccomandati

No no, su Information Dissemination ovvio che c'è; piuttosto il San Giorgio è sotto comando nazionale e non europeo ma fa niente.

 

La cosa strana è che non c'è nel sito ufficiale dell'Unione Europea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 324
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Iniziano a lucrarci :asd:

 

SOMALI CRUISES

 

Fun For The Whole Family!

 

Most cruises offer a mini-bar

We offer a mounted Mini-Gun

 

We sail up and down the coast of Somalia waiting to get hijacked by pirates. We encourage you to bring your 'High powered weapons' along on the cruise. If you don't have weapons of your own, you can rent them on the boat.

 

Our guarantee

 

We guarantee adventure

 

We guarantee that you will experience at least two hijacking attempts by pirates or we will refund half your money back, including gun rental charges and any unused ammo (mini gun charges not included). How can we guarantee you will experience a hijacking? We operate at 5 knots within 12 miles of the coast of Somalia. If an attempted hijacking does not occur, we will turn the boat around and cruise by at 4 knots. We will repeat this for up to 8 days making three passes a day along the entire length of Somalia. At night the boat is fully lit and bottle rockets are shot off at intervals and loud disco music beamed shore side to attract attention.

 

Listino prezzi :asd:

 

$800.00 US/per day double occupancy (4 day max billing).

 

M-16 full auto rental: $25.00/day .ammo: 100 rounds of 5.56 armor piercing ammo at $15.95.

 

Ak-47 assault riffle rental: No charge. ammo: 100 rounds of 7.62 com block ball ammo at $14.95.

 

Barrett M-107 .50 cal sniper riffle rental: $55.00/day. ammo: 25 rounds 50 cal armor piercing at $9.95.

 

RPG rental: $75/day. ammo: 3 standard loads at $200.

 

Mounted Mini-Gun $450.00 per 30 seconds of sustained fire.

 

Crew members can double as spotters for $30.00 per hour (spotting scope included).

 

"Everyone gets use of free complimentary night vision equipment and coffee and snacks on the top deck from 7pm-6am."

 

Meals are not included.

 

Impressioni

"I got three confirmed kills on my last trip. I'll never hunt big game in Africa again. I felt like the Komandant in Schindlers list!" -- Lars , Hamburg Germany

 

"Six attacks in 4 days was more than I expected. I bagged three pirates and my 12yr old son sank two rowboats with the minigun. PIRATES: 0 - PASSENGERS: 32! Well worth the trip. Just make sure your spotter speaks English" -- Donald, Salt Lake city Utah USA

 

Secondo me è uno scherzo, comunque il sito è questo http://www.somalicruises.com/

 

 

090502-cruise-minigun.jpg

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no hanno pensato anche a questo... se ci sono meno di due attacchi rimborsano metà del biglietto e metà delle spese per noleggio armi. Difficile che vada così comunque, visto che si propongono di navigare a 4 nodi con fari e musica da disco per "attirare l'attenzione" :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, però in 30 secondi spari magari 2000 colpi...

 

Eh no hanno pensato anche a questo... se ci sono meno di due attacchi rimborsano metà del biglietto e metà delle spese per noleggio armi. Difficile che vada così comunque, visto che si propongono di navigare a 4 nodi con fari e musica da disco per "attirare l'attenzione

 

nessuno ha mai pensato a fare delle navi civetta per dissuadere i pirati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi il link ad un video con intervista (in inglese, con sottotitoli in francese) al comandante della fregata australiana HMAS "Sydney", in merito ad un intervento antipirateria, posto in essere dalla medesima unità e da un'altra fregata australiana, la HMAS "Ballarat":

 

http://www.corlobe.tk/article14405.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prima delle elezioni europee..... Se per caso ci scappa un morto B. rischia di perdere lo 0,1% di popolarità :asd: :asd:

Veramente, con la mentalità degli italiani :thumbdown: , penso che perderebbe almeno il 50% di popolarità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, con la mentalità degli italiani :thumbdown: , penso che perderebbe almeno il 50% di popolarità!!!

 

 

Il fatto è che un vero uomo di stato un' operazione del genere non la calendarizza in base agli appuntamenti elettorali ma agisce quando serve a costo di rischiarci il deretano.

Il fatto è che per la classe politica attuale è più importante mantenere la poltrona che fare il bene degli Italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che un vero uomo di stato un' operazione del genere non la calendarizza in base agli appuntamenti elettorali ma agisce quando serve a costo di rischiarci il deretano.

Il fatto è che per la classe politica attuale è più importante mantenere la poltrona che fare il bene degli Italiani.

ATTUALE, nel senso di TUTTA la classe politica italiana, di qualsiasi parte e colore, dal 1945 ad oggi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTUALE, nel senso di TUTTA la classe politica italiana, di qualsiasi parte e colore, dal 1945 ad oggi!!!

 

 

Con particolare riferimento a chi è al governo oggi se me lo permetti, abbiamo avuto, anche di recente, dimostrazione che esistono veri politici in grado di andare contro le pretese del loro elettorato pur di fare il bene del paese, e questi esempi sono arrivati quasi tutti dall'attuale opposizione.

Poi è una mia opinione personale, quindi evitiamo un nuovo OT politico anche qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo in argomento dunque ! Un intervento militare vero e proprio è veramente difficile almeno stando alle informazioni della stampa sembra che i " pirati " abbiano spostato 5/6 ostaggi in alcuni siti ignoti in terraferma e questo può essere veramente un grosso problema da risolvere. Quello che stupisce è che solo ultimamente i media si sono nuovamente interessati ai nostri marittimi in ostaggio pubblicando il disperato appello appello del comandante del Buccaner; altrimenti c'era il piu' assoluto disinteresse !!! In un post precedente avevo fatto una battuta dicendo che nemmeno i sindacati ( anche i marinai avranno il loro bravo sindacato) si interessano a loro, non c'è stato nessuna fiaccolata per loro, nessuna manifestazione, nessuna protesta e persino nessuna preghiera o propcessione.

Anche a livello internazionale l'inerzia è totale ! Un gruppo di disperati armati, diretti a distanza da menti occulte, tiene o ha tenuto in ostaggio decine di equipaggi e nessuno trova o vuol trovare la soluzione a questa novella piaga. Gli sporadici interventi delle unità in zona non servono a nulla. E' stato perso troppo tempo e lasciato troppo spazio ai "pirati " e ai loro sponsor ! La nostra San Giorgio che da tempo staziona in zona con gli incursori a bordo rischia di diventare un ulteriore simbolo della nostra impotenza ! Si doveva reagire prima con giusta determinazione, ora è tutto molto piu' difficile, forse troppo difficile !!!.

Infine lasciatemi fare una considerazione la San Giorgio o navi simili anche di altre marine sostituendo nel bacino allagabile i mezzi da sbarco con i velocissimi Hurricane degli incursori e anche motovedette tipo V 6000 della G.d.F e imbarcando elicotteri Mangusta oltre ai soliti Ab 212, sarebbero stato un forte deterrente contro nuove azioni di assalto.

Tali navi hanno grossi spazi e possono navigare a lungo ospidante con larga comodità un numro ridotto di operatori di reparti speciali e rimarrebbe anche spazio per creare nel garage celle provvisorie per eventuali arrestati ( sulla Maestrale li hanno messi nell' hangar degli elicotteri ). Con la lunga permanenza in zona di navi in grado di intervenire anche a grande distanza con la massima velocità ritengo che ai nostri moderni predoni non rimarrebbe molto da fare !!! :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alligator, innanzitutto ti posso dare un consiglio perfavore? Cerca di spaziare il tuo messaggio, leggere 11 righe tutte attaccate senza mai un andare capo non è facile.

E' un consiglio, poi fai te, ma io ti suggerirei di andare a capo ad ogni frase "importante" e di saltare una riga ad ogni paragrafo.

 

Comunque pare una bufala il trasferimento di 6 marinai a terra; dalla San Giorgio se ne sarebbero accorti e fonti del Corriere riferiscono di nessun bianco nei villaggi vicini.

L'intervento sarebbe fattibile, anche se rischioso. E sarebbe anche l'unica cosa dignitosa da fare; secondo te un pirata preferisce attaccare una nave francese o una italiana?

Se attacca una nave francese mal che vada riceve del piombo in cambio, ben che vada resta con un pugno di mosche. Se invece attacca una nave italiana ben che vada riceve 30 milioni di riscatto, mal che vada un bel soggiorno in Italia a spese del contribuente.

 

Tenere un Santo (ruotandolo) in Somalia per un lungo periodo sarebbe possibile, ma la nave ha un grosso limite: non puoi fare manutenzione agli elicotteri e quindi puoi usarli poco per pattugliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero I Santi dovrebbero essere piu' grandi è sempre stato detto da tutti ! Ma purtroppo noi quelli abbiamo ! e temo per ancora molti anni a venire!

Per quanto riguarda la manutenzione degli elicotteri pero' se riescono a farla su una Maestrale volendo si potrà fare anche sui Santi; altrimenti si potrebbe ricorrere all'aereoporto militare francese di Gibuti.

Non sottovaluterei comunque la " cattiveria " dei nostri quando sono costretti all'azione ! I Somali ne sanno qualcosa durante la " missione di pace " sotto il piombo italiano sono morti forse piu' di un centinaio di guerriglieri ( dati non inventati, ma semplicemente dimenticati insieme alla storia delle famigerate sevizie )

Se poi non è vero che sono stati sbarcati sei marittimi molto meglio. Ho ripetuto notizie della stampa quotidiana, non ho certo canali preferenziali di informazione!

Tuttavia non credo esistano certezze in materia, i nostri in zona non sono arrivati subito e comunque per quanto vicini non possono scoprire se sotto le mentite vesti di un pirata carceriere che tornava a terra c'era in realta un membro dell'equipaggio .

Infine vorrei anche sottolineare che i "pirati " forse nel tentativo di alzare la posta nei primi tempi avevano cercato di ammantare la loro azione di un vago sapore ambientalista denunciando che sulla chiatta trainata dal Buccaneer c'erano o c'erano stati rifiuti tossici. Potrebbe essere che questo particolare ( sicuramente falso ) abbia complicato e rallentato le trattative per il rilascio ?.

Ah dimenticavo per Rick 86 forse scrivo troppo affastellato, ma la mia maestra delle elementari quasi 50 anni fa' mi insegno' che per permettere al lettore di prendere fiato durante la lettura di una frase complessa bisogna usare la punteggiatura ! Ed io fino a prova contraria questo faccio, con l'uso della stessa non credo occorra esprimersi alla moda degli SMS.

Comunque ciao a te e tutti quanti partecipano mettendoci prima di tutto il cuore a questo bellissimo forum ! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che manca ai Santi è l'hangar, la Maestrale invece l'ha. Tutte le operazioni di manutenzione spicciole vanno fatte all'aperto, sul ponte di volo (e non è per niente facile, specie se c'è brutto tempo). Inoltre è impossibile effettuare riparazioni complesse (es smontare il rotore o parti importanti dell'eli).

 

Quanto alle nuove LHD, Forcieri nella sua famosa audizione alla commissione difesa della camera ha detto chiaro e tondo che i 3 Santi verranno ritirati "prolungandone la vita operativa" (in ordine di costruzione) rispettivamente nel 2018, 2022 e 2028.

 

Il programma per le nuove LHD potrebbe anche partire intorno al 2013 - 2014 (sono navi veloci da costruire, con poca elettronica e sistemi da integrare e collaudare); se parte prima, e la cosa è tutta da vedere, è perchè i Santi sono palesemente inadeguati per le esigenze della Marina.

 

---- così va benissimo che vai a capo ogni tanto. Non è questione di italiano, ne di stile SMS (non uso k neanch'io) ma solo di leggibilità grafica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto dal Giornale di oggi : anche il Comandante Borsini è in navigazione o ò già arrivato davanti alle coste Somale.

Dalla rassegna stampa del sito ufficiale del Ministero della Difesa, eccovi il link all'articolo che riporta la notizia riferita da alligator:

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=59

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...