Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

Il calciomercato dopo un inizio col botto (Kakà e C.Ronaldo al Real...a cui si è aggiunto Albiol) sta ristagnando. Non ci sono notizie di rilievo se non qualche trasferimento secondario.

Per la Juve purtroppo quel bidone di Poulsen ci sta bloccando il mercato....rifiuta ogni destinazione, convinto davvero di poter ambire a squadre più blasonate del Fenerbahce!!! Trezeguet alla fine resterà anche quest'anno, consapevole del fatto che 4,5 milioni di euro non li prenderebbe da nessuna parte e che praticamente non ci sono squadre di alto rango disposte a dargli un posto da titolare.

Secco, almeno sulle comproprietà si è mosso bene, evitando di farle tornare alla base (dovendogli poi trovare una sistemazione).

 

E' strano che il supermercato Real non sia stato ancora svuotato (ci sono ben 12 giocatori messi ufficialmente sul mercato, alcuni di grandissimo valore: da Robben a Van der Vaart, passando per Snejder, Van Nistelroy, Huntelaar, Saviol, Diarra e Drenthe). Certo il Real non li svende, ma con la necessità che ha di fare cassa è ben disposto a trattare sul prezzo...

 

Viste le pretese di Pozzo per D'Agostino io punterei deciso sul maliano Diarra (reduce da una seria operazione, ma ormai ben riabilitato).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Con il talento giovanile che possiede la juve i campioni dovrebbe proprio cercarseli in casa.

Ieri il mio amico Fausto Rossi mi diceva che quel "simpaticone di ranieri" più volte gli ha negato l'esordio in serie A pure quando la juve si trovava in vantaggio a poche decine di minuti dalla fine ( mi parlava di chievo - Juve, a verona, ad un quarto d'ora dalla fine, dopo il gol su punizione di Delpy la juve si trovava in superiorità numerica e in vantaggio di 2 gol....Rossi era li pronto a scaldarsi con Amauri...l'uomo coraggioso manda dentro amauri..

 

Investire sui giovani, partendo da quel fenomeno che è Giovinco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a pap credo che sia tutto fumo negli occhi, alla fine d'agostino arriverà mentre l'ipotesi diarra può essere sempre valida se il real si accontenterà del prestito oneroso, cosa che avverrà solo a fine mercato e solo se non saranno riusciti a piazzarlo nè a titolo definitivo nè in prestito ad una società di livello inferiore (siamo sempre rivali champions).

Credo che le manovre di questi giorni siano fondamentalmente fumo negli occhi.

 

Quanto ai giovani purtroppo solo marchisio è da juve, e non so neanche se titolare, giovinco ha limiti fisici e, soprattutto, tattici troppo evidenti per poter giocare in una grande squadra.

Io lo spedirei subito in comproprietà ad udine dove almeno può giocare.

 

Daltronde quanti giovani dellla primavera abbiamo lanciato nell'era moggi?

Il campionato Italiano rimane ancora più difficile degli altri, checchè se ne dica, e lanciare un giovane, specie in una grande squadra, è molto difficile se il giovane in questione non è eccezionale.

Per il resto i primavera sono un utile tesoretto da investire per arrivare ad acquisti più grossi, sarò cinico ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Una sera che resto a casa e la Juve mi cala tutto ad un tratto 25 milioni, devo farlo più spesso :okok:

 

:blink:

L'ultima notizia di ieri era: "Corvino: nessun contatto della Juve per Melo, semmai parlo con l'Arsenal".

 

Oggi: "Juve: preso Melo!".

 

Sinceramente ho molti molti molti dubbi su questa operazione....Intendiamoci, l'avesse conclusa Moggi starei gongolando, ma invece realizzando che la valutazione è stata fatta da Secco i dubbi mi assalgono.

 

A parte il fatto che manca l'ufficialità...ma tant'è, se lo dicono tutti la notizia sarà vera.

Dunque...

25 milioni, Marchionni compreso.

Iniziamo dalla contropartita Marchionni: valutato 4,6 mln. Già qui ci sarebbe da recriminare sulla capacità di Secco nel trattare. Marchionni è uno dei pochi esterni sx validi in circolazione. Italiano, giovane (27 anni), duttile, tecnicamente ben dotato e reduce da un buon campionato (considerando anche che riprendeva da una serie impressionante di infortuni). Gente come Corvino, Pozzo, Marino lo avrebbe ceduto a non meno di 7-8 milioni...noi no! Noi perduriamo nella politica della colletta: 2mln qua, 3 mln là....e così regaliamo giocatori a mezza serie A.

Ancora ho vivo nella mente il ricordo di Mutu a 7,5mln o Balzaretti per 3,5mln (spalmati!!!)...

 

Quindi ammettendo che la Juve ceda a titolo definitivo Marchionni vanno cacciati cash non meno di 20, 5 mln! E' vero che l'effetto Real si è fatto sentire sul mercato facendo lievitare il prezzo di tutti i giocatori (con alcuni giocatori mediocri valutati in modo spropositato al loro reale valore) ed è vero che la Confederation Cup ha mischiato le carte (giocatori come Andrè santos valevano prima del torneo 7mln, adesso 25) ma spendere 20 milioni per un giocatore che non ha giocato un campionato incredibile, che ha collezionato diversi cartellini gialli e rossi e che è brasiliano (con tutti i limiti di questi giocatori, che vanno dalla saudade ai voli intercontinentali) mi sembrano troppi.

 

Ultima critica: c'è stato un tira e molla assurdo per D'Agostino (per cui per altro non vado pazzo....nazionale sì, ma a 27 anni come vice Pirlo!) su un pugno di milioni (15 offerta massima Juve, 18 offerta minima Udinese) e adesso ci sveniamo con 20,5 mln?!?!?!? A questo punto si poteva puntare davvero a giocatori come Xabi Alonso facendo la concorrenza al Real (il Liverpool avrebbe accettato pure quella mezza sega di Poulsen come contropartita tecnica)...O perfino un doppio colpo Diarra+Ledesma (15mln+10mln), che avrebbe permesso una grande varietà di soluzioni a centrocampo per Ferrara.

 

Secco, Secco, Secco....non so perchè ma ho l'idea che ne hai combinata un'altra delle tue!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sinceramente non la vedo così drastica, marchionni era stato valutato già così prima e non c'era la fila per prenderselo, poi, se non sbaglio, ha quasi 30 anni ed è sempre rotto.

Da parametro 0 è sempre una plusvalenza.

 

Quanto ai prezzi a meno di 20 ormai non compri niente, e, in più, è stato un bel segno a Pozzo e a tutti gli altri: la juve non si fa strozzinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che il Chelsea sta cercando di mettere le sue mani su Pirlo...

 

Il Milan, in caso di cessione del centrocampista basso, punterebbe su D'Agostino.

 

Ora la cosa mi fa veramente un pò ridere....sto poretto di D'Agostino rischia di fare l'estate più brutta della sua vita.

 

A giugno era ormai juventino al 100%: il sogno che si avvera, la maglia per cui tifa, la svolta della carriera, etc etc.

Non se n'è fatto nulla, come tutti sanno.

 

A luglio suonano le sirene di Madrid. Il Real galattico avrebbe bisogno di equilibrio a centrocampo e stante la difficoltà di ingaggiare Xabi Alonso ecco che Perez bussa alla porta di Pozzo. Ancora una volta le solite frasi: occasione incredibile, sfida professionale, io Kakà e Ronaldo, bla bla bla.

Da quello che sembra il Real ha mollato la presa: il giocatore costa troppo e -cosa gravissima- secondo gli analisti finanziari non fa vendere magliette e merchandise!

 

Ecco ora che ci avviciniamo ad Agosto. Se il Milan dovesse cedere Pirlo andrebbe su D'Agostino....ma visto il basso profilo voluto da Berlusconi per questo calcio mercato dubito che i rossoneri vogliano spendere i 25 milioni che Pozzo pretende (senza fare distinzioni fra bianconeri o blancos o altro)....quindi?!

 

Quindi chi ci rimette è il solito D'Agostino che dopo essere stato vicino ai migliori club d'Europa, adesso rischia seriamente di farsi un'altra stagione a Udine...e di restarci per un pò, visto che non è detto che l'anno prossimo ci sarà questa necessità da parte dei top team di coprire quel ruolo.

 

Stranezze del calcio mercato... :rolleyes:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

D'agostino rischia di bruciarsi la carriera ed è principalmente colpa di pozzo.

 

Mi spiego: pozzo pensava che la juve non avesse nè soldi nè alternative e ci faceva la posta in maniera felina aspettando le cessioni e continuando con il suo gioco a rialzo, il problema è che, per una volta, con un colpo di mercato magistrale l'hanno messo fuori gioco prendendo Melo e dando un grande segnale a tutti.

 

Ora lui e il suo compara gasparini non si possono rimangiare le roboanti dichiarazioni e continuano a valutare il giocatore troppo, 25 milioni, per un 27enne che ha fatto la sua prima stagione e mezza ad alti livelli solo adesso quindi, per una questione di orgoglio, non lo cederanno ad un prezzo minore sennò l'Udinese diventerebbe la barzelletta del mercato.

 

Quello che ci rimetterà sarà, appunto, il giocatore che tornerà controvoglia e senza stimoli ad Udine e difficilmente riuscirà ad esprimersi al meglio con il rapporto con la società, i tifosi e i compagni definitivamente logorato e probabilmente andrà a calare per essere, poi, ceduto ad una squadra di mezza classifica stile samp o napoli.

 

Per quanto riguarda il milan non credo che arriveranno a vendere pirlo a 18 per comprare dagostino ad oltre 20, anche se la differenza di ingaggio è abissale.

 

Inoltre non mi pare che Leonardo sia focalizzato sul regista puro.

 

Certo è che se non vogliono spendere più di 15 milioni per una punta la vedo dura che investano...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scudetto 2006 all'Inter?

Decisione intempestiva"

 

L'ex presidente Federcalcio Carraro: "La decisione di assegnare lo scudetto a tavolino all'Inter per la stagione 2005-2006 è stata intempestiva: si poteva e si doveva aspettare, anche per non eccitare animi che semmai andavano calmati. Ritengo giusto assegnare sempre un titolo, però penso che in quell'occasione si siano sbagliati i tempi, è stata una vera forzatura"

 

:ph34r:

 

Se perfino una figura poco vicina alla Juventus e a Moggi commenta così quell'assegnazione... :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo quello scudetto a tavolino è rifiutato anche da molti tifosi dell'Inter.

 

Mah...a parole è vero: molti lo rifiutano o lo ritengono immeritato, ma in pratica sono poi i primi a bearsi di 4 scudetti in fila (vinti come tutti sappiamo e contro quali squadre).

 

Comunque devo dire che mi sento sollevato: ero indignato per l'ennesima valutazione al ribasso effettuata da Secco (4mln per Marchionni), ma dopo aver visto l'Inter (s)vendere Maxwell al Barcellona per la stessa cifra ho cambiato umore. Evidentemente Branca e Secco hanno qualcosa in comune: l'incompetenza!

 

Oggi la Gazzetta ha sparato una notizia ai limiti del comico: scambio fra Juve e Milan, Trezeguet per Oddo.

Non bastasse ciò, secondo la Gazzetta l'operazione avverebbe alla pari (senza aggiunte di denaro).

 

Ora, sarà pur vero che David Trezeguet ha già 31 anni ed è reduce da una importante operazione (dalla quale è però totalmente riabilitato), ma pensare che una mezza sega come Massimo Oddo abbia lo stesso valore di mercato di uno degli attaccanti più prolifici della serie A è da mondo delle favole. Ovviamente la Rosa ha usato toni entusiasti e ha cercato di descrivere la cosa come fattibile e possibile, essendo Milan e Juve in buoni rapporti....il tentativo penoso del noto giornale sportivo di Milano per cercare di aiutare il mercato estivo del Milan è evidente pure a mio nipote di 6 anni.

La Gazzetta ha però evitato di dire chi pagherà a David 4,5mln di euro all'anno, visto che il Milan sta trattando gli stipendi dei giocatori al ribasso (ragione per cui l'ipotesi di cedere lo strapagato Pirlo è più che concreta). Per carità...se glielo danno gratis (perchè tanto uno scambio con Oddo equivale a dire titolo gratuito) può anche darsi che glieli diano, ma poi dovrebbero spiegare alcune cose agli altri giocatori che hanno chiesto adeguamenti di stipendio.....

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Pap marchionni è un parametro zero, 29 anni con stipendio abbastanza alto ed è stato valutato 5 milioni che mi sembra decisamente il suo prezzo.

 

Allo stesso modo Maxwell è un giocatore che Mourinho giudica superfluo, che sarebbe andato in scadenza quest'anno e che chiedeva uno stipendio molto alto (procuratore Raiola, la classe non è acqua), infatti ora al Barcelona va a prendere 4 milioni netti a stagione: il suo prezzo era quello.

 

Ma ora perchè non parlare della trattativa che si va delineando da ieri sera? :asd:

 

P.S. Su trezeguet manco commento che è meglio...

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora perchè non parlare della trattativa che si va delineando da ieri sera? :asd:

Ti riferisci a quella che vede uno zingaro scambiato con uno zulu + 42mln di euro?!

 

Io glielo impacchettavo...Etò è mille volte meglio di Ibrahimovic.

 

-----------------------------

Marchionni ceduto a 4 mln (prendeva 1,2mln netti alla Juve) non mi sembra il massimo, considerando poi che il giocatore non era in scadenza ed è stato reduce da una ottima stagione (dove Camoranesi non ha giocato mai). Se poi consideriamo che la Fiorentina ce lo paga in 3 anni la cosa diventa ridicola....mia opinione per carità!

 

Su Maxwell posso essere d'accordo perchè era in scadenza, quindi l'Inter avrebbe incassato una forte perdita se non avesse monetizzato quest'anno il cartellino del giocatore. Per giunta Mourinho lo ha chiaramente escluso dalla squadra e Raiola come sempre ha sparato cifre assurde...l'incompetenza di Branca sta nel fatto che non avrebbe dovuto permettere questa situazione, al limite cedendo il giocatore a gennaio.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci a quella che vede uno zingaro scambiato con uno zulu + 42mln di euro?!

 

Io glielo impacchettavo...Etò è mille volte meglio di Ibrahimovic.

 

Eto'o è un giocatore che ha bisogno di gioco per rendere, l'inter invece si è basata sullo schema "palla lunga e ci pensa Ibra" e in questo lo svedese è formidabile.

 

Non ci sono sulla piazza giocatori decisivi quanto lui per un campionato come quello Italiano, neanche gente come Cristiano Ronaldo o Messi.

 

Se se ne va io stappo lo champagne.

 

Marchionni ceduto a 4 mln (prendeva 1,2mln netti alla Juve) non mi sembra il massimo, considerando poi che il giocatore non era in scadenza. Se poi consideriamo che la Fiorentina ce lo paga in 3 anni la cosa diventa ridicola....mia opinione per carità!

 

Ce li paga in 3 anni come noi gli paghiamo in 3 anni melo, è un' operazione unica ;)

 

Poi non ho visto la fila per marchionni, il prezzo lo fa il mercato purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eto'o è un giocatore che ha bisogno di gioco per rendere, l'inter invece si è basata sullo schema "palla lunga e ci pensa Ibra" e in questo lo svedese è formidabile.

 

Non ci sono sulla piazza giocatori decisivi quanto lui per un campionato come quello Italiano, neanche gente come Cristiano Ronaldo o Messi.

 

Se se ne va io stappo lo champagne.

Ce li paga in 3 anni come noi gli paghiamo in 3 anni melo, è un' operazione unica ;)

 

Poi non ho visto la fila per marchionni, il prezzo lo fa il mercato purtroppo.

 

Ho capito, ma noi gli paghiamo 21 milioni...un pò diverso, eh!

Tant'è che anche qualora l'affare Marchionni non fosse andato in porto, la Jve avrebbe cmq preso Melo (sai che differenza pagare 3 rate da 8,3 mln anzichè 7mln).

 

Io stappo lo champagne se Ibra si toglie di mezzo perchè mi urta l'idea che quell'inetto di Secco lo abbia venduto all'Inter....

Link al commento
Condividi su altri siti

In Spagna sono sicuri

"Ibrahimovic è del Barça"

 

Caro Dom, inizia a mettere l'altro Dom in fresco, busserò a casa tua verso le 22! :)

 

Tutti i media spagnoli danno l'affare per concluso: all'Inter va Etò+40mln+Hleb in prestito con diritto di riscatto fissato. Insomma non male per i nerazzurri (che hanno pagato lo zingaro poco più di 20mln).

 

(pare che ieri lo svedese abbia rifiutato di posare per le foto di rito con la nuova maglia dell'Inter)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

(pare che ieri lo svedese abbia rifiutato di posare per le foto di rito con la nuova maglia dell'Inter)

 

Invenzione giornalistica tirata fuori da non so chi e ripresa poi da tutti: se vai sul sito dell'inter ci sono le foto sbattute sulla home page.

 

Caro Dom, inizia a mettere l'altro Dom in fresco, busserò a casa tua verso le 22! :)

 

Mò non ci allarghiamo, arrivo fino al Clicquot :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa tu quanto doveva essere attaccato alla maglia dell'Inter Ibrahimovic (il quale ad onor del vero non si è mai lasciato ad andare ad ipocrisie tipo bacio della maglia o dichiarazioni di amore eterno), il quale pur giocando nella squadra che tifava da bambino (così ha più volte dichiarato) è disposto a ridursi lo stipendi in modo sostanzioso per approdare al Barcellona.

 

Attualmente lo zingaro percepisce 13 mln di euro (che fanno 33mila euro al giorno circa), con una clausola di adeguamento automatico che fa lievitare di un mln all'anno la retribuzione netta. Quindi all'ultimo anno di contratto Ibrahimovic avrebbe percepito al cifra record di 15mln di euro (che per l'Inter significa un esborso annuale di 30mln di euro). Più ovviamente diritti d'immagine, premi, bonus, annessi e connessi.

 

Al Barca, dove vige il c.d. "tetto Messi", ovvero una regola interna in base alla quale nessun giocatore può essere pagato più di Messi, Ibrahimovic prenderà 9mln netti all'anno (con un anno di contratto in più), che significa un esborso lordo per il Barca di 13,5mln di euro all'anno (visto che in Spagna il sistema fiscale prevede per i primi anni una tassazione al 25% per i lavoratori stranieri anzichè al 50%). E' possibile che l'anno prossimo (quando rivedrà il contratto di Messi) il Barca decida però di ritoccare al rialzo questo tetto.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

No pap Ibra con questo contratto andrà a guadagnare più di Messi, che adesso ha un contratto da 7,5 milioni, ma semplicemente La Porta provvederà subito a ritoccare ulteriormente lo stipendio dell'argentino com'è logico visto che si tratta comunque del palllone d'oro in pectore e ha 6 anni meno dello svedese.

 

In ogni caso Ibra lo trovo coerente: è un mercenario del calcio, cerca nuove esperienze e non si lega a nessuna maglia di conseguenza trovo normale che accetti di guadagnare di meno, anche se bisogna vedere come saranno gestiti i diritti d'immagine senza contare il regime fiscale perchè Raiola è tutt'altro che stupido, visto che ha capito che con l'Inter di Champions non se ne parla.

 

Per il resto son contento così, possono prendere tutti i soldi che vogliono ma al mondo non c'è nessuno di così decisivo come Ibra per il campionato Italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il commento di Bronzetti (famoso agente FIFA) sull'affare Etò-Ibra.

Io condivido il suo punto di vista...

ETO’O FIRMA, L’INTER ACQUISTA UN GRANDE GIOCATORE…

20 luglio 2009 Devo essere sincero: l’Inter ha fatto un affare. Perché vende un giocatore che ha perso gli stimoli necessari per continuare a giocare ai massimi livelli con la maglia nerazzurra, e mi riferisco a Zlatan Ibrahimovic, e prende – sempre che venga trovato l’accordo economico con il giocatore, il che non è proprio facilissimo – un centravanti di grande spessore come Samuel Eto’o. Il ragazzo del Camerun ha sempre segnato tanto e in tutte le competizioni. Per questo Mourinho lo ha sempre stimato. All’Inter quindi arriva un campione, accompagnato pure da un assegno di 45 milioni. Come si spiega una differenza di valutazione così elevata tra due attaccanti che hanno sì caratteristiche diverse, ma che in fondo hanno la stessa età e potenzialità simili? Il problema per il Barcellona è che Eto’o l’anno prossimo va in scadenza, per questo il potere contrattuale di Laporta nella trattativa è decisamente inferiore rispetto a quello di Moratti. Risultato: il Barcellona per prendere Ibra deve assicurare all’Inter un conguaglio alto, anche se fra i due giocatori non ci sono affatto 45 milioni di differenza.

 

Io sono convinto che Eto’o può far bene anche in Italia: ha il gol nel sangue, lo dimostrerà pure nel nostro campionato. Da parte sua, Ibra realizza il suo sogno, visto che ha sempre parlato in termini entusiastici del Barcellona e non vedeva l’ora di giocare in quel club, insieme a Messi. Certo il tridente Messi-Ibra-Henry fa paura, questo è certo: il Barça resta la squadra favorita per la Champions anche il prossimo anno. Ma il Real è un concorrente pericolosissimo, tanto più che gli acquisti del Real non sono finiti…

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...