Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ieri sera dopo la partita stavo proprio pensando a quello che avresti detto sul forum ;)

Comunque la formazione era sbagliata dal principio, c'è poco da fare, e non si è capito perchè non ha cambiato subito.

 

La paura mia, caro Dominus, è che se continuamo a tenere questo pseudo-allenatore in panchina rischiamo veramente di diventare una squadra mediocre da metà classifica.

L'esperienza ci insegna che non si vince nulla se ti accontenti dei pareggi....specie da quando la vittoria vale 3 punti.

 

Ranieri ha detto in conferenza stampa prima della partita: "ho visto diverse videocassette, il Bate è una squadra dal centrocampo molto fisico" Bontà sua!.....e allora lui che fa?! OVVIO! Manda in campo un centrocampo a 4 con un solo interdittore contro un centrocampo a 5 tutto muscoli e corsa. Se non è questa una prova della sua incapacità, non so che altro serva. O vogliamo parlare dei 10 minuti impiegati per sostituire Legrottaglie?! por*a vacca, hai il difensore centrale che non corre e tu aspetti che il sostituto faccia il riscaldamento per cambiarlo??? Dunque è matto.

Chiedere poi di fare un cambio in corsa è impensabile, posto che ormai è una certezza che non è minimamente capace di leggere la partita ed apportare le opportune variazioni (da cui poi deriva la totale mancanza di logica nel gestire le sostituzioni).

 

Ma poi non si può più vedere che regolarmente regaliamo la prima mezz'ora di gioco all'avversario: è evidente che questi giocatori scendono in campo senza stimoli, e la responsabilità è solo di chi dovrebbe caricarli durante la settimana. Ma da una società senza palle ed un allenatore senza palle (si ricordi in merito come reagivano alle ingiustizie macroscopiche dell'anno scorso) dai giocatori non ci si può aspettare che questo atteggiamento....roba da rimpiangere Deschamps!!!!!

 

Infine questa totale incapacità a proporre qualcosa di diverso dal suo piatto 4-4-2 (penso a Mourinho che alla domanda su quale modulo userà ha risposto: "ma che domanda è? quando mi servirà userò il 4-4-2, o il 4-3-3, o il 4-5-1. Ogni partita è una storia diversa"). Ranieri è il classico allenatore da squadra senza particolari ambizioni, una di quelle squade in cui il pareggio fuori casa con la Sampdoria è un punto gudagnato anzichè due persi.

 

E poi qualcuno gli dicesse che i giocatori hanno un ruolo naturale e che non puoi far giocare una mezza punta ala (Giovinco), un'ala regista (Camoranesi) e un esterno mediano (Nedved)....chissà quando vedremo Buffon in coppia con Amauri!

 

RIPETO: RANIERI VATTENE!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter ha due difetti, pecca di concentrazione in difesa, ed è troppo leziosa in attacco (soprattutto Ibra e Quaresma a volte), se non risolve queste due cose continueremo a prendere gol stupidi (come stasera e contro il Milan) e a pareggiare o perdere partite che potremmo vincere senza nessun problema.

 

Peccato che sono arrivato tardi cmq volevo fare i miei apprezzamenti all'inter per come abbia speso fior fiori di milioni per prendere giocatori materasso di alta qualità

 

Non mi risulta affatto.

Negli ultimi hanni sono stati fatti acquisti di grandi giocatori a costi non eccessivi, o irrisori, fatta eccezione per Suazo e Quaresma (se non si da una svegliata) tutti gli altri arrivi sono stati ottimi, senza contare tutti quei giocatori comprati a 2 lire o non pagati proprio (Julio Cesar, Maicon e Cambiasso su tutti, per rimanere in tempi recenti).

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter ha due difetti, pecca di concentrazione in difesa, ed è troppo leziosa in attacco (soprattutto Ibra e Quaresma a volte), se non risolve queste due cose continueremo a prendere gol stupidi (come stasera e contro il Milan) e a pareggiare o perdere partite che potremmo vincere senza nessun problema.

 

Quoto al 100%; giocare con tre punte e riuscire a fare gol solo con un difensore, boh <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Quaresma ok, per ora sono d'accordo, però prima di sparare sentenze definitive vorrei aspettare un pò, ciò non toglie che il giocatore per ora non mi convince, e che lo reputo un acquisto non necessario.

Mancini mi sembra che stia facendo bene, non vedo dove stia il problema.

Adriano è stato bruciato un pò da se stesso, e un pò da Mancini che non ha creduto in lui, quest'anno pare essere rinato, un'altro giocatore, e poi lo acquistammo per pochi soldi, quando arrivò era uno sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quaresma ok, per ora sono d'accordo, però prima di sparare sentenze definitive vorrei aspettare un pò, ciò non toglie che il giocatore per ora non mi convince, e che lo reputo un acquisto non necessario.

Mancini mi sembra che stia facendo bene, non vedo dove stia il problema.

Adriano è stato bruciato un pò da se stesso, e un pò da Mancini che non ha creduto in lui, quest'anno pare essere rinato, un'altro giocatore, e poi lo acquistammo per pochi soldi, quando arrivò era uno sconosciuto.

 

Ancora un volta sono d'accordo con Little_Bird; Adriano è stato un ottimo affare, se davvero torna quello di prima, è all'Inter che è esploso (e poi imploso, sigh...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano è e sarà sempre un bidone....per una mezza stagione che ha giocato ad alti livelli pare che sia chissà quale campione.

 

Adriano l'avete visto nel Derby che giocatore è: aveva la palla del pareggio facile facile sulla testa e -fortunatamente- l'ha messa a lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Little bird, tutto nella vita è opinibile....tutto o quasi: non è opinabile che Adriano non sappia usare il piede destro manco per andare a fare la pipì, non è opinabile che sbagli gol a raffica e non è opinabile che tatticamente sia un somaro (non crea molti spazi e non sa dare profondità alla squadra)....Adriano si fa notare più per i suoi -invidiabilissimi- festini tutto sesso&alcool che non per le sue imprese sul campo!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

por*a miseria ecco che ho commesso un errore, invece di replica ho fatto modifica e ho cambiato il tuo post.

E' la volta che fabio mi licenzia lo stesso giorno che mi ha preso.

Perdonami pap.

 

Arghhhh guarda che il nemico è quello con la casacca nerazzurra!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

Tranquillo Dominus, per qualche giorno sarete come i commessi neoassunti nei supermercati o nei fast-food americani, che hanno il tesserino con la scritta "siate pazienti, sono in prova"! :asd: :asd: :asd:

 

PS: io cmq nel mio avatar vedo regolarmente la PAN con il tricolore

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Little bird, tutto nella vita è opinibile....tutto o quasi: non è opinabile che Adriano non sappia usare il piede destro manco per andare a fare la pipì, non è opinabile che sbagli gol a raffica e non è opinabile che tatticamente sia un somaro (non crea molti spazi e non sa dare profondità alla squadra)....Adriano si fa notare più per i suoi -invidiabilissimi- festini tutto sesso&alcool che non per le sue imprese sul campo!

 

Probabilmente sei rimasto all'anno scorso, ehhhh vabbè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sul pari con un uomo in meno il magico allenatore de noialtri tira fuori un centrocampista di interdizione, Poulsen, per mettere un' ala, Camoranesi, lasciando la raffazzonata difesa (mellberg-kznetevic) coperta solo da Marchisio, con quattro punte davanti.

Come di regola ci siamo presi la seconda pera.

Ma cos'abbiamo fatto di male per mertiarci tutto questo?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sul pari con un uomo in meno il magico allenatore de noialtri tira fuori un centrocampista di interdizione, Poulsen, per mettere un' ala, Camoranesi, lasciando la raffazzonata difesa (mellberg-kznetevic) coperta solo da Marchisio, con quattro punte davanti.

Come di regola ci siamo presi la seconda pera.

Ma cos'abbiamo fatto di male per mertiarci tutto questo?!?

DUNQUE E' PAZZO!

 

1)In inferiorità numerica dal 38° minuto del primo tempo Ranieri opera il primo cambio al 19° della ripresa. Con un uomo in meno ed col risultato di parità chiunque avrebbe capito la necessità di sostituire Giovinco, fisicamente incapace di reggere il lavoro elastico di cucitura fra difesa e attacco. Ranieri NO! Lui ha tolto l'unico uomo di interdizione, lasciando il nostro centrocampo (ergo Marchisio e Camoranesi) a lottare contro un centrocampo a 4 composto da ottimi portatori di palla.

"RANIERI PROVA A VINCERE LA PARTITA", ha commentato l'inviato sul campo di Sky. NO: Ranieri vuole perdere la partita. Puntualmente siamo stati puniti...e già due occasioni in precedenza avevamo rischiato alzando la difesa.

 

2)In panchina Ranieri ha un solo uomo capace di giostrare in mezzo al campo, dare ordine e compattezza alla squadra: Tiago. Ma il tecnico romano ha deciso di bruciarlo interamente e quindi tanto meglio far giocare un abulico Camoranesi in una posizione non sua (e che l'Italo-argentino palesemente non gradisce). L'assenza di un giocatore di spessore, un uomo che sappia vedere il gioco è ormai evidente.

 

Ranieri ha prima rifiutato Van der Vaart (perchè non era adatto al suo gioco...certo, non è un taglilegna da centrocampo) e poi Xabi Alonso (costa troppo per quello che serve...certo, non è un taglialegna da centrocampo), per puntare su Poulsen (tanto valeva tenersi Nocerino, che spaccalegna di centrocampo lo è). Lo schema era solo uno: palla a Cmoranesi e Del Piero e incrociamo le dita nella giocata. ora che Camoranesi non gira a dovere e Del Piero non riesce a farsi 40metri di campo scartando 5 avversari (cosa che secondo Ranieri doveva essere normale), i nodi sono venuti al pettine. Seccon e Blanc hanno assecondato il folle progetto tattico (?) di Ranieri: col risultato che ora ci troviamo con altri giocatori mediocri (Kneztevic, Poulsen, Molinaro) e i campioni con un anno in più sulle spalle. IL PROGETTO RI RILANCIO DIVENTA SEMPRE PIU' DIFFICILE.

 

3)Nel momento in cui si è fatto male Mellberg Ranier avrebbe dovuto mostrare di capire di calcio e di saper osare. Invece di schierare due giocatori fuori ruolo (Grygera centrale e Salihamizidc terzino) avrebbe dovuto semplicemente allargare la difesa, giocare a tre dietro e rinforzare il centrocampo con un uomo di qualità (Tiago, Camoranesi...Nedved).

 

4)A Tagliavento -arbitro palesemente prevenuto nei confronti della Juventus (rischiò seriamente di finire coinvolto nella farse di Calciopoli)- non è sembrato vero vedere un giocatore della Juventus intervenire in modo scomposto per 2 volte di fila....mi domanda se solo io da casa ho intuito che al fallo successivo Sissoko sarebbe stato espulso. Chissà Ranieri in campo a che pensava. SORVOLIAMO SUL RIGORE NON CONCESSO. Ma tanto questa società senza palle non protesterà....come non protestava l'anno scorso.

 

5)La squadra per l'ennesima volta è scesa in campo priva di idee, contenuti e schemi....sono passati 40 minuti prima che riuscissimo a imbastire la prima azione di gioco. Questi ragazzi entrano in campo demotivati.

 

PER TUTTO QUESTO QUINDI:

RANIERI VATTENE

 

PS: questo ci farà fare la fine della Lazio...da squadrone a squadretta.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...